PDA

View Full Version : prima connessione con alice

Ferra84
29-08-2007, 21:34
Ragazzi; nella mia casa in affitto ho fatto mettere la linea telefonica.Mi sono abbonato ad alice,pero' vi spiego: mi è stato detto che deve passare qualche giorno perchè venga attivata l'adsl.
Solo che ogni operatore del 187 mi da info completamente diverse! In pratica non sono ancora riuscito a capire se è già attiva.
L'unica immagino sia provare a connettersi.
Pero' ora vi chiedo: non ho mai avuto l'adsl.Ho deciso di non prendere in comodato il router di alice e ho comprato un netgear.
Ora per vedere se l'adsl è attivata come faccio a fare la prima connessione.
Immagino che io debba prima di tutto installare il router..poi?
La mia scheda wireless del note immagino rivelerà il segnale,faccio per connettermi,e poi dovo inserire qualche psw o numero telefonico?
Grazie ma non l'ho mai fatto.

cyberpunk84
29-08-2007, 21:38
Ora per vedere se l'adsl è attivata come faccio a fare la prima connessione.
Immagino che io debba prima di tutto installare il router..poi?
La mia scheda wireless del note immagino rivelerà il segnale,faccio per connettermi,e poi dovo inserire qualche psw o numero telefonico?
Grazie ma non l'ho mai fatto.

Inserisci il router nella porta eternet
Vai nel Browser e digiti 192.168.0.1 admin password sono i parametri standard (c'è scritto pure sul manuale).
Fai partire la procedura automatica, nomeutente e password per la connessione puoi provare aliceadsl (utente) aliceadsl (password).
Poi leggi il manuale del router o qualche guida in rete per settare la WiFi protetta e ti regoli di conseguenza

kilthedog91
30-08-2007, 08:44
per sapere se è gia attiva un adsl puoi o verificare dal sito 187.it(pero' dovrai registrarti) oppure controllare se la spia ADSL del router è verde.

Dopo di che dovrai entrare nella pagina del tuo router e settarlo come gia detto cyberpunk84