View Full Version : Problema connessione che cade...
Salve ho un problema col pc di mio zio. Lui ha alice adsl flat con il modem Alice Gate (quello rotondo per intenderci) su XP SP1. Non ha usato il computer da diverso tempo perchè è stato fuori città. Una volta rientrato ha riscontrato un problema con la connessione che prima non aveva. In pratica si disconnette da solo dopo una decina di minuti dalla connessione. Ma non dopo un tempo preciso. Ma gli succede ogni volta che si connette. Oggi sono stato a casa sua e il problema sembra complesso. Dopo aver reinstallato il modem Alice Gate e la connessione cambiando anche da usb ad ethernet inutilmente ho scoperto che la connessione cade sempre dopo circa 10 minuti (anche 12 - 13 dipende) e contemporaneamente si forma nelle connessioni di rete una nuova connessione remota chiamata "Internet." che chiama il numero 5555555 (7 volte 5). Quindi a quanto pare è un dialer no? Ma anche rimuovendola e riavviando succede la stessa cosa dopo una decina di minuti di connessione e se ne crea una nuova. Che devo fare? Grazie
Alfonso78
29-08-2007, 21:25
scansionare con antivirus...antidialer...e simili....
Norton antivirus 2006 e ad-aware non hanno trovato niente. Dovrei usare un anti dialer vero? Se si quale?
Ragazzi mi hanno consigliato Spybot Search & Destroy. Mi hanno detto di installarlo e aggiornarlo con le ultime definizioni. Poi riavvio in modalità provvisoria, elimino tutti i file temporanei di internet e faccio una scansione completa con spybot e dovrei risolvere. Secondo voi questo procedimento può funzionare?
Alfonso78
30-08-2007, 10:17
tentar non nuoce....
Norton antivirus 2006 e ad-aware non hanno trovato niente. Dovrei usare un anti dialer vero? Se si quale?
discussione da antivirus e sicurezza
i programmi che usi sono
a) obsoleti (siamo nel 2007)
b) poco efficacise non deleteri per il sistema (specie norton :rolleyes: )
di cui io e tutmosi abbiamo profonda venerazione alla -1 :rolleyes: :rolleyes:
meglio che provi altro tipo a squared ottimo anche come antidialere come av se non vuoi pagare metti avast, e usa la scansione on line di kaspersky, tanto...
sezione errata.. non sposto e consiglio ricerca nella sezione antivirus & sicurezza
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.