PDA

View Full Version : Ma ebola ?


ari
29-08-2007, 20:29
Non c'e' nessuno che sta cercando una cura per ebola ?

Heric
30-08-2007, 07:22
Drug Design Optimization Lab (D2OL) (http://www.d2ol.com/), non basato su BOINC, ricerca farmaci su Antrace, SARS, Ebola, Malaria, Vaiolo e Influenza aviaria.
Su Boinc, invece, abbiamo un nuovo progetto appena lanciato su WCG: Discovering Dengue Drugs – Together (DDD) (http://www.worldcommunitygrid.org/projects_showcase/dddt/viewDddtMain.do).
Ricerca farmaci antivirali su Febbri emorragiche in generale (l'ebola dovrebbe rientrare), concentrando però particolare attenzione su quelle più rilevanti a livello globale, ossia Epatite C (2% della popolazione mondiale infettata), Febbre gialla e del Nilo.
Il progetto ricorda che 1.5 milioni di persone sono infettate ogni anno a causa delle febbri emorragiche e che il 40% della popolazione mondiale è a rischio di infezione.
Ricadute future potrebbero esserci pure supportando ricerche a carettere generale sulla comprensione del folding delle proteine (Docking, Predictor, Proteins, Tanpaku). Ma non essendo specifiche o immediate, probabilmente non ti interessano.

ari
30-08-2007, 07:30
no , mi interessano tutte le ricerche , anche a carattere generale
con boinc effettuo tutte le ricerche attive
il dubbio su ebola mi e' venuto leggendo della nuova ricerca sulla febbre gialla e leggendo le finalita' del ddd
invece il d2ol ho paura sia a sfondo commerciale

Heric
30-08-2007, 07:51
D2OL è legato a "The Rothberg Institute" che dovrebbe essere no-profit..
http://www.childhooddiseases.org/
In ogni caso io mi affido solo a BOINC per il calcolo distribuito e quindi non sono informatissimo su cosa ci sia al di fuori.

DDD mi pare un bel progetto. Da quando è uscito gli sto dedicando una percentuale abbastanza importante del mio tempo, soprattutto anche perchè WCG è stato trascurato moltissimo dal Team e dovremmo rimediare.. :O (Quasi quasi apro un topic anti seti.. :D :ciapet: )

ari
30-08-2007, 08:05
Infatti , seti potra' anche essere affascinante ma io preferisco la concretezza di una cura a qualche schifosissima malattia
poi , se gli extraterrestri vorranno palesarsi , affari loro , non avranno certo i miei cicli di clock per essere stanati.
boinc e' installato su tutti i miei computer e ormai mi ci sono affezionato, sperando anche ce serva a qualcosa

gabi.2437
30-08-2007, 11:13
Non c'e' nessuno che sta cercando una cura per ebola ?

Non preoccuparti di ebola, ben difficilmente si diffonderà, muoiono tutti prima :D

E non maltrattate seti, che è un progetto che merita rispetto, almeno per 1 motivo, è stato il primo.