PDA

View Full Version : Sulla strada a Milano...

sam_88
29-08-2007, 20:08
Oggi sul bordo di una strada vicino al duomo, ho visto questo uomo che era così preso a suonare che ne sono rimasto colpito e ho scattato:

http://img208.imageshack.us/img208/6862/img3885ot8.jpg

AarnMunro
29-08-2007, 20:18
Il fuoco dentro.
Bella, il simbolo della Milano di oggi...che punisce il talento ed esalta il fatuo.

homeless in rome
29-08-2007, 20:20
bhe ma ovvio!!!!!!! come potevi non scattare...sarebbe stato un sacrilegio, è bellissima, sarà che sono le mie foto preferite (anche se non me ne esce mai una di decente), ma questa è davvero bella!!!!

clap clap, bravissimo!!!:sofico:

xgear91
29-08-2007, 20:26
Di nuovo complimenti, veramente ispirata come foto.

Luca-BH
29-08-2007, 21:18
Il fuoco dentro.
Bella, il simbolo della Milano di oggi...che punisce il talento ed esalta il fatuo.

Quoto.
Una foto che infonde tanta tristezza :(

Per quel che riguarda il BN, hai provato a giocare con i canali colore? Penso acquisterebbe maggior incisivita' se lo sfondo dell'artista non sia cosi' uniforme.
Buonissimo contrasto.

mailand
30-08-2007, 08:16
Il fuoco dentro.

quoto
come suggerisce luca-bh, avrei provato anch'io a giocare col contrasto del b/n, mi sembra che tenda un po' ad appiattire (ma è un dettaglio)

Peppa
30-08-2007, 10:03
Non volermene a me piace ma non mi convince.
Non per la foto in sè, quanto per un mio ragionamento personale sul genere street.

La foto mi piace e quoto tutti gli altri molto bella, molto triste, forse un po' poco contrastata. Bel ritratto, come potrebbe essere un ritratto di una persona con qualche particolarità.
Se questo era l'intento ok vedo una foto riuscita.

Poi penso al genere street che tanto vorrei riuscire a fare, e penso all'ironia delle foto che in genere si vedono in giro di questo tipo.
Qui non c'è nessuna ironia, nessun collegamento fra bidone della rumenta e saxofonista, vorrei vedere dietro un cartellone di un concerto, di una festa o qualsiasi altra cosa in netto contrasto con l'uomo...

Con questo ribadisco che la tua non è una foto malriuscita. Solo che la penso diversamente sul genere. :)

Radeon_1001
30-08-2007, 10:08
Molto molto espressiva, l'unico appunto, come dicevano già, un B/W troppo poco contrastato.

Ciao;) .

Blitzkrieg_Bop
30-08-2007, 11:32
Blues, nel reale significato del nome.

Foto emozionante, non riesco a trovare parola più adatta per descriverla.;)

Nota particolare poi che un'emarginato sia vicino ad un bidone dei rifiuti...

liviux
30-08-2007, 11:37
Sembra di sentire una sola, lunga, sostenuta, vibrante nota di sassofono...

angelodn
01-09-2007, 23:28
bella, ma troppo grigia...

Luca-BH
02-09-2007, 10:27
Sam,
la foto come ti ho detto (e non solo io) e' davvero bella, ma credo che il bn andrebbe valorizzato meglio.

Se non vuoi/puoi smanettarci tu, che ne dici se ci dai la possibilita' di provarci noi (io almeno sono curioso di smanettarci su :))? Cosi' per prova potrasti postare qui l'originale a colori (sempre 800x600) - il risultato sara' sicuramente molto approssimativo, ma buono per avere un'idea di cosa si puo' ottenere dall'immagine di partenza. A proposito, hai scattato in raw?

simalan
04-09-2007, 00:17
Il fuoco dentro.

concordo in pieno con Cesare: bellissima!

e concordo col suo pensiero filosofico/sociale...;)

cialbe