PDA

View Full Version : Stranissimo problema webcam live IM

Vegeta@
29-08-2007, 21:04
Salve a tutti. Ho un problema con la webcam Creative live IM comprata da poko. Ho sosituito la mia vecchia webcam con la nuova della creative. L'ho installata sul PC fisso e l'installazione va a buon fine ma quando cerco di avviarla o dalle impostazioni del programma creative o da msn si riavvia il PC, mentre l'ho installata sul PC portatile e va tutto a meraviglia. Ho formattato il pc fisso ma nulla da fare. Problema di incompatibilià? I driver sono chiaramente originali creative. Aiuto grazie a tutti.;)

qwerty86
29-08-2007, 21:11
Salve a tutti. Ho un problema con la webcam Creative live IM comprata da poko. Ho sosituito la mia vecchia webcam con la nuova della creative. L'ho installata sul PC fisso e l'installazione va a buon fine ma quando cerco di avviarla o dalle impostazioni del programma creative o da msn si riavvia il PC, mentre l'ho installata sul PC portatile e va tutto a meraviglia. Ho formattato il pc fisso ma nulla da fare. Problema di incompatibilià? I driver sono chiaramente originali creative. Aiuto grazie a tutti.;)

Ho avuto un problema simile di incompatibilità con i driver audio , non ricordo però quali . Tu che usi come audio ?

Vegeta@
29-08-2007, 21:16
Ho una sound blaster live 5.1 Creative. Se mi aiuti mi fai un favore grazie

qwerty86
29-08-2007, 21:18
Ho una sound blaster live 5.1 Creative. Se mi aiuti mi fai un favore grazie

mmm il problema che avevo non era con una sound blaster ma con una scheda audio integrata. Come appena cerchi di avviarla si riavvia ?

Che periferiche hai ?

Vegeta@
29-08-2007, 21:59
calcola che ho formattato il pc ed adesso non ho installato la scheda audio ma solo video. Forse è un problema di scheda video. Ho una XFX. Sto diventanto scemo mi sa che devo comprarmene una nuova poi caso strano la vecchia che avevo di webcam sempre creative funzionava benissimo.

qwerty86
29-08-2007, 22:04
calcola che ho formattato il pc ed adesso non ho installato la scheda audio ma solo video. Forse è un problema di scheda video. Ho una XFX. Sto diventanto scemo mi sa che devo comprarmene una nuova poi caso strano la vecchia che avevo di webcam sempre creative funzionava benissimo.

Mha è molto strano....sul portatile che video hai ?

Vegeta@
29-08-2007, 22:11
Sul portatile una Ati Radeon Xpress 200M 128mb . Hai msn? parliamo da li

qwerty86
29-08-2007, 22:15
Sul portatile una Ati Radeon Xpress 200M 128mb . Hai msn? parliamo da li

Potrebbe essere incompatibile con nvidia?? Lo vedo un pò improbabile ma non impossibile. Dovresti cercare le differenze tra il portatile e il pc, visto che sul portatile funziona. Sono un pò impegnato adesso , preferisco il ritmo del forum sorry

Marinelli
30-08-2007, 08:13
Potresti provare a cercare dei drivers differenti innanzitutto per la webcam. Se non trovi o non risolvi potresti provare a cercare dei drivers aggiornati per la scheda video.

Ciao

Vegeta@
02-09-2007, 08:50
I driver della webcam li ho aggiornati con quelli del sito creaive la scheda video anke ma non risolvo il problema. Il fatto strano è che prima avevo una creative modello precedente a quella che ho adesso l'avevo disinstallata perchè appunto avevo quella nuova si è riavviato una sola volta il pc e poi funzionava ma da quando ho formattato il pc si riavvia sempre:mad:

alexsodo
02-09-2007, 09:06
altrimenti prova la web cam delle logitech.....(visita il sito ufficiale)....oppure magari è un problema di driver....

Vegeta@
02-09-2007, 13:15
I driver no perchè li ho installati sia dal CD Creative e li ho presi anke dal sito. La cambierò