PDA

View Full Version : Joomla e prove in locale

Gio Games
29-08-2007, 19:55
Ciao a tutti.

Sto smanettando un pò con Joomla e allo scopo ho installato Vmware server con su una Ubuntu 64 bit virtualizzata. Configurato l'ambiente Lamp installo joomla e da Ubuntu tutto ok.

Il problema compare quando tento di accedere dalla macchina host, dato che a seconda dei template l'homepage compare visualizzata correttamente o meno. Per esempio con il template originale sembra mancare il Css.
Ma la cosa peggiore è che provando ad accedere a una qualsiasi sezione mi dà "errore caricamento pagina".
Chiaramente sul sistema Ubuntu tutto funziona egregiamente :muro:

Quale può essere il problema? Dove ho sbagliato?

Gio Games
30-08-2007, 10:59
Nessuno che abbia idea di che cosa possa essere?

matteo10
30-08-2007, 11:07
Non ti so rispondere ma non capisco perché per provare joomla devi installare Vmware e Ubuntu?:confused:

Gio Games
30-08-2007, 11:16
Beh effettivamente mi sono spiegato male all'inizio. In realtà Ubuntu l'ho installato per cominciare a fare delle prove con linux, poi visto che c'ero ho provato a installare Joomla direttamente lì.

Prima avevo configurato l'ambiente in win Xp e in locale funzionava tutto ma non ho avuto modo di provare se da remoto funzionasse ugualmente.

Questa volta mi sono accorto del problema casualmente, perchè cercavo di accedere dal sistema Host. :help:

Gio Games
30-08-2007, 16:13
Aggiorno la situazione. Il problema era una sciocchezza solo che non mi era saltata all'occhio. Praticamente quando sceglievo di visitare una sezione Joomla faceva riferimento al percorso locale quindi http://localhost/joomla/etc e naturalmente non trovava quello che voleva. E' stata sufficiente una semplice modifica al configuration.php e tutto ora funziona.
Grazie comunque

Leron puoi chiudere