PDA

View Full Version : Lag spikes su Windows Vista con adattatore DLink


Nino Grasso
29-08-2007, 19:45
Ciao ragazzi, ho un grave problema che spero mi aiutiate a risolvere. Praticamente ho da poco assemblato un PC e ho malauguratamente messo come S.O. Windows Vista. La scheda di rete incriminata è una D-Link DWL-G510.

Praticamente esattamente ogni minuto il sistema di gestione delle WLAN di Vista esegue una scansione delle reti nella zona, e questo (almeno con l'adattatore PCI che uso) crea un piccolo rallentamento (da 800 a 1800ms) che non va molto d'accordo con il gioco online. Diciamo che questo PC l'ho assemblato proprio per il gioco online, e un problema di questo tipo è da ritenersi insopportabile (bloccarsi per 1 o 2 secondi a CSS non è proprio l'ideale). Prima d'oggi avevo davvero belle speranze su questo sistema operativo, ma un S.O. che non ti permette di configurare le più banali delle cose è da evitare come la peste.

Girovagando per Internet e cercando informazioni come un forsennato ho visto alcuni software (Vista Anti-Lag) che teoricamente avrebbero dovuto rimediare a questo difetto, ma, provandoli, non sono riuscito a risolvere nulla.
Da altre parti hanno risolto (con la mia stessa scheda wireless) praticamente installando i driver per Windows XP, ed utilizzando tali software anti-lag. Io non riesco ad installare i driver per XP però.

C'è qualcuno che ha avuto un problema simile al mio e potrebbe aiutarmi?