PDA

View Full Version : Il mio iMac si è rotto, help!

gottardi_davide
29-08-2007, 19:32
Un saluto a tutti.
Ho un problema, oggi ho acceso il mio imac e poi sono comparse delle righe verticali di vari colori e non fisse ma quasi lampeggianti (molto velocemente), il tutto solo sul lato destro del monitor.
Le immagini si vedono comunque ma ci sono queste righe che disturbano.
Ora sto usando il mac in questione ma così non si può continuare.
Cosa può essere?
Grazie.

IlCarletto
29-08-2007, 19:49
video? cmq è inutile perdere tempo in domande.... se è in garanzia mandalo subito!

gottardi_davide
30-08-2007, 08:36
:muro: e se non lo fosse più?

sniper13
30-08-2007, 09:27
quanti anni ha il tuo mac?

gottardi_davide
30-08-2007, 11:42
un anno e mezzo circa.
l'ho preso usato su ebay però.
è un core duo da 1.83ghz, 1gb di ram, hd da 160gb, schermo da 17 pollici con scheda video ati x1600 con 128mb di vram, superdrive.

gottardi_davide
30-08-2007, 11:43
Ora la striscia è diventata bianca, occupa circa
4 centimetri, però all'inizio, durante la fase di accensione quando tutto è "grigio" e compare il logo apple al centro, la striscia non si vede.

IlCarletto
30-08-2007, 11:53
1 anno e mezzo . . s ebay ..
penso proprio di no.
cmq può essere:
a - flat cable (poco $indolore$)
b - matrice monitor lcd($dolorisissimo$)
c - boh . .

di dove sei? cerca su google un centro assistenza apple vicino a te.

http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=JtM&q=centro+assistenza+tecnica+apple&btnG=Cerca&meta=

ciao

sniper13
30-08-2007, 14:38
1 anno e mezzo . . s ebay ..
penso proprio di no.

non l'ho capita...

IlCarletto
30-08-2007, 15:53
non l'ho capita...

intendo se è in garanzia..

l'ha comprato 1 anno e mezzo fa, usato, su ebay . . la garanzia apple è 12 mesi . . quindi . . non è in garanzia :D

cmq è come il mio vecchio imac. . ottima macchina. falla riparare mi raccomando!

sniper13
30-08-2007, 16:04
più che altro sarebbe da capire quanti anni di vita effettivi ha la creatura... almeno per sapere dopo quanto tempo si è rotta.

certo che ne bisogna avere di fortuna :rolleyes: se tutti gli iMac iniziassero a rompersi dopo 2 anni o poco più, sa che rivolta :D

IlCarletto
30-08-2007, 16:34
la versione in questione è stata introdotta ad inizi 2006. . quindi è gioooovane :D
io l'ho tenuto un anno tondo (poi sono passato al portatile) ed era veramente una bomba.. oltre che essere l'invidia di parenti e amici :D :D :D :D :D

matcy
30-08-2007, 18:44
ricambi DIY e tante bestemmie...
altrimenti centro assistenza e tanti soldi...

gottardi_davide
31-08-2007, 08:45
Oggi cerco la fattura perchè chi lo ha comprato lo ha preso sull'apple store e mi ha spedito anche la fattura.
Comunque ha circa 2 anni.

IlCarletto
31-08-2007, 09:24
http://www.apple.com/it/support/imac/intel/diy/

gottardi_davide
01-09-2007, 17:31
Ho provato ad installare windows e la fascia rimane, quindi è un problema HW (probabilmente la scheda video).
L' iMac è stato acquistato il 7 febbraio 2006 con 3 anni di AppleCare quindi dovrebbe essere ancora in garanzia, dico dovrebbe perchè io sono in possesso solo della fotocopia della fattura. L'originale l'ha tenuta chi ha Dite che mi faranno storie per il fatto che è una fotocopia e per il fatto che non è intestata a me?
Che dati dovrò fornire?
Grazie.

-=[AL3X]=-
01-09-2007, 18:25
Ho provato ad installare windows e la fascia rimane, quindi è un problema HW (probabilmente la scheda video).
L' iMac è stato acquistato il 7 febbraio 2006 con 3 anni di AppleCare quindi dovrebbe essere ancora in garanzia, dico dovrebbe perchè io sono in possesso solo della fotocopia della fattura. L'originale l'ha tenuta chi ha Dite che mi faranno storie per il fatto che è una fotocopia e per il fatto che non è intestata a me?
Che dati dovrò fornire?
Grazie.

No la fattura originale non serve.

X telefono devi fornire: il seriale della macchina, nome e telefono (di riferimento)

Forse il nome dell'intestatario della fattura ma se hai la fotocopia sei a posto.

gottardi_davide
02-09-2007, 12:11
il seriale della macchina dove lo posso leggere?

delfry
02-09-2007, 12:41
il seriale della macchina dove lo posso leggere?

mela in alto a sx-->informazioni su questo mac--> click sulla versione di osx
:)

-=[AL3X]=-
02-09-2007, 18:43
mela in alto a sx-->informazioni su questo mac--> click sulla versione di osx
:)

Figata! :D

Cmq nel MB (e penso tutti i portatili) basta togliere la batteria. Nell'iMac nn saprei cmq sicuramente è stampato da qualche parte e deve essere anche in un posto accessibile...

gottardi_davide
02-09-2007, 21:03
Beh.. al massimo mi farò aiutare a trovarlo da chi rispondera alla mia telefonata di domani.

gottardi_davide
05-09-2007, 14:24
Vicenda conclusa.
Lunedì 3 alle 12.25 ho chiamato Apple al numero indicato sul sito internet ufficiale.
Mi hanno comunicato che un tecnico entro 48 ore mi avrebbe contattato.
Dopo 35 minuti, cioè alle 13.00 vengo contattato del tecnico che mi fissa un appuntamento direttamente a casa mia per mercoledì 5.
Mercoledì alle 12.00 il tecnico mi contatta chiedendomi se poteva passare poco dopo durante l'ora di pranzo oppure se preferivo verso le 14, naturalmente ho detto al tecnico che poteva venire anche subito.
Alle 12.25 il tecnico arriva.
Alle 13.00 il mio iMac è tornato a funzionare ed è ancora più bello di prima! E' stato sostituito il display LCD.

Tempo di intervento comprendendo telefonata uscita del tecnico e riparazione: 48 ore e 30 minuti.
Spesa pari a 0 €.

Servizio perfetto, non ho parole.

sniper13
05-09-2007, 14:51
fortunatamente era in garanzia... altrimenti... :rolleyes:

paga paga paga :read:

Valx2
05-09-2007, 19:54
Scusate non avevo letto che il problema era stato risolto...
cancello il mio intervento estemporaneo e recito il mea culpa :p

Merovingio
05-09-2007, 20:42
Vicenda conclusa.
Lunedì 3 alle 12.25 ho chiamato Apple al numero indicato sul sito internet ufficiale.
Mi hanno comunicato che un tecnico entro 48 ore mi avrebbe contattato.
Dopo 35 minuti, cioè alle 13.00 vengo contattato del tecnico che mi fissa un appuntamento direttamente a casa mia per mercoledì 5.
Mercoledì alle 12.00 il tecnico mi contatta chiedendomi se poteva passare poco dopo durante l'ora di pranzo oppure se preferivo verso le 14, naturalmente ho detto al tecnico che poteva venire anche subito.
Alle 12.25 il tecnico arriva.
Alle 13.00 il mio iMac è tornato a funzionare ed è ancora più bello di prima! E' stato sostituito il display LCD.

Tempo di intervento comprendendo telefonata uscita del tecnico e riparazione: 48 ore e 30 minuti.
Spesa pari a 0 €.

Servizio perfetto, non ho parole.

Ma ti è venuto il tecnico a casa perchè avevi l'applecare ??
Per la garanzia normale di un anno mi pare che si debba portare il mac ad un centro assistenza autorizzato.

gottardi_davide
06-09-2007, 20:04
Ma ti è venuto il tecnico a casa perchè avevi l'applecare ??
Per la garanzia normale di un anno mi pare che si debba portare il mac ad un centro assistenza autorizzato.

Il tecnico viene a casa se il Mac è in garanzia, con o senza applecare.

Questo servizio è offerto solo ai possessori di iMac e Mac Pro.

Merovingio
06-09-2007, 20:32
Il tecnico viene a casa se il Mac è in garanzia, con o senza applecare.

Questo servizio è offerto solo ai possessori di iMac e Mac Pro.
ah grazie non lo sapevo.Ho un macbook da portare in garanzia allora mi è venuto il dubbio:D