PDA

View Full Version : devo cambiare il mio Vaio secondo voi?

Seauton
29-08-2007, 20:03
Ciao Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.

Ho un vaio vgn fj1s (Pentium M 1,73 Ghz-512 Mb ram) acquistato nel febbraio dell'anno scorso del quale fino a poche settimane fa ero molto soddisfatto.
Sto però iniziando a usare photoshop, lightroom ecc. e sono venuti fuori alcuni limiti.

Cosa mi consigliate??
Vendere il mio Vaio e orientarmi su qualcosa più portato all'editing di immagini tipo un macbook?? (quanto posso prendere vendendolo oggi??)
Portare la Ram ad almeno 1Gb?? (risolverebbe tutti i miei problemi??)

Aspetto i vostri consigli...

Grazie!!!

Abbio
30-08-2007, 01:16
beh secondo me la ram a 512 è molto limitante....puoi o comprare due banchi da 512 e avere 1 gb, oppure un banco da 1 gb e arrivare a fare 1,25 di ram (perchè immagino tu ora abbia due banchi da 256 mb....) o altrimenti fare la botta grossa ed acquistare due banchi da 1 gb così per un po' sei a posto...ma se intendi cambiare notebook presto nono ti conviene quest'ultima scelta...

Seauton
30-08-2007, 09:46
beh secondo me la ram a 512 è molto limitante....puoi o comprare due banchi da 512 e avere 1 gb, oppure un banco da 1 gb e arrivare a fare 1,25 di ram (perchè immagino tu ora abbia due banchi da 256 mb....) o altrimenti fare la botta grossa ed acquistare due banchi da 1 gb così per un po' sei a posto...ma se intendi cambiare notebook presto nono ti conviene quest'ultima scelta...

Cambierei notebook solo se arrivassi alla conclusione che il mio Vaio è inadatto a programmi come Photoshop... e lo farei a malincuore.
Il mio dubbio era che fosse più che altro la mancanza di una scheda video a incidere sul mio problema.

Qual è il costo di un banco da 1 Gb? Che marca mi consigliate?

Un'altra cosa.. non ho mai fatto il dvd di installazione e ho quindi ancora le due partizioni nell'hard disk (chi ha un vaio sa di cosa parlo). Può essere una causa del rallentamento nell'uso dei programmi di editing di immagini?