maximumwarp
29-08-2007, 19:17
Ho dato poco aggiornato il mio vecchio PC di casa dotandolo di un processore AMD Athlon X2 5200+ (Windsor). Dato che tale PC principalmente lo uso per il mulo e come "media server" per la XBOX 360 (che mi fa da media center extender) ho deciso di montare la prima scheda madre "all-in-one" economica che ho trovato e quindi una ASRock AM2NF6G-VSTA.
Come sistema operativo ho installato Vista Ultimate.
Il mio problema è questo: ho letto in gira che Vista ha già il supporto alla tecnologia AMD Cool'n'Quite e quindi non bisogna installare driver, basta abilitare tale tecnologia nel BIOS (aggiornato all'ultima versione disponibile); bene, io l'ho fatto, ma sembra che non funzioni, dato che monitorando il moltiplicatore della CPU con CPU-Z vedo che questo è fermo a 13x (il massimo) in cosa sbaglio? Sapreste aiutarmi a capire cosa non va?
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi una mano ;)
ciao!
Come sistema operativo ho installato Vista Ultimate.
Il mio problema è questo: ho letto in gira che Vista ha già il supporto alla tecnologia AMD Cool'n'Quite e quindi non bisogna installare driver, basta abilitare tale tecnologia nel BIOS (aggiornato all'ultima versione disponibile); bene, io l'ho fatto, ma sembra che non funzioni, dato che monitorando il moltiplicatore della CPU con CPU-Z vedo che questo è fermo a 13x (il massimo) in cosa sbaglio? Sapreste aiutarmi a capire cosa non va?
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi una mano ;)
ciao!