PDA

View Full Version : Consiglio acquisto macchina fotografica digitale

Mauro91
29-08-2007, 17:51
Salve,
Sto girando un po' di forum per avere un po' di consigli su quale macchina fotografica digitale acquistare. Ma almeno da quanto ho potuto vedere,questo sembra uno dei migliori.
Dunque sono un sedicenne,ed è da anni ormai che amo fare fotografie,sia per immortalare i momenti,sia perchè mi piace scattare foto a paesaggi suggestivi.
Finora ho sempre fotografato per puro piacere e passione,quindi senza tecnica o senza sapere molte cose basi della fotografia. Negli ultimi tempi però quest'arte mi sta appassionando sempre di più,e quindi ho deciso di prenderla più sul serio,ora che sono un po' più grande. Girovagando per internet ho visto la Nikon Coolpix L5 e mi sono innamorato,ora mi affido a voi,che mi consigliate? E' buona? sarebbe idonea per un adolescente che da inesperto vorrebbe iniziare a fare un po' di pratica e un po' di esperienza?
Grazie dell'attenzione e delle risposte se avrete voglia di darmene ^_^

Daniel80
29-08-2007, 18:52
Salve,
Sto girando un po' di forum per avere un po' di consigli su quale macchina fotografica digitale acquistare. Ma almeno da quanto ho potuto vedere,questo sembra uno dei migliori.
Dunque sono un sedicenne,ed è da anni ormai che amo fare fotografie,sia per immortalare i momenti,sia perchè mi piace scattare foto a paesaggi suggestivi.
Finora ho sempre fotografato per puro piacere e passione,quindi senza tecnica o senza sapere molte cose basi della fotografia. Negli ultimi tempi però quest'arte mi sta appassionando sempre di più,e quindi ho deciso di prenderla più sul serio,ora che sono un po' più grande. Girovagando per internet ho visto la Nikon Coolpix L5 e mi sono innamorato,ora mi affido a voi,che mi consigliate? E' buona? sarebbe idonea per un adolescente che da inesperto vorrebbe iniziare a fare un po' di pratica e un po' di esperienza?
Grazie dell'attenzione e delle risposte se avrete voglia di darmene ^_^

E' una buona macchina ma non so se ha la possibilità di configurazioni in manuale... visto che ti stai appasionando devi per forza acquistate IMHO una macchina che ti permetta, oltre alle impostazioni di scatto automatiche, anche la possibilità di scegliere le tue impostazioni preferite... tipo Iso, apertura di diaframma, tempo di esposizione etc... e li che poi la passione ti travolge :doh:

Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1366959)se questa ti piace! ;)

Ormai la consiglio a tutti... :D

Mauro91
29-08-2007, 23:34
Grazie mille, effettivamente quelle non è buona pe rimpostazioni manuali.
Ho visto la macchina consigliatami da te, e devo dire che mi sembra veramente buona! Thanks :)