View Full Version : Che Gran Turismo posso giocare su questo pc..?
@lessandro
29-08-2007, 18:47
Mi è ripresa la voglia di giocare a GT dopo aver provato il 4 sulla play2...:D
Peccato che nn ho la play, e ho solo un pc neanche tanto buono...
Il pc è questo:
Sempron 2800+
Asus K8V-X
1 giga di RAM
GE Force FX 5700 256 MB
E' parecchio poco ( :stordita: )...ma a quale titolo della saga potrei giocare...??
Il 2...3..??
Attendo risposte...:D
Vuoi un consiglio spassionato? Prenditi una PS2 usata. Gli emulatori lascia perdere.
Alternativamente potresti aggiornare la scheda video (con una 7600gt) e prenderti Test Drive Unlimited (pad consigliato)
Oppure prendi Rfactor che è pure meglio ma solo se hai un volante.
puoi giocare gran turismo 1 e 2 perche' gli altri sono usciti solo su ps2
sleeping
29-08-2007, 19:39
Anch'io prenderei una PS2, anche usata. Costa 99€ nuova, ormai :cool: ...
E cosi eviti di complicarti la vita con emulatori...
E tra l'altro avresti anche accesso ad una miriade di altri giochi, a prezzi ormai molto bassi..
:)
@lessandro
29-08-2007, 19:52
Vuoi un consiglio spassionato? Prenditi una PS2 usata. Gli emulatori lascia perdere.
Alternativamente potresti aggiornare la scheda video (con una 7600gt) e prenderti Test Drive Unlimited (pad consigliato)
Oppure prendi Rfactor che è pure meglio ma solo se hai un volante.
Mhm..vediamo...una 7600gt quanto costa..?? Poi dovrei prendere Test Drive Unlimited e un pad...così colgo 2 piccioni con una fava...
Ma la spesa per la scheda video...quanto sarebbe..?
29Leonardo
29-08-2007, 21:34
80-100 euro
Comq è molto pesante come gioco e male ottimizzato potresti anche avere problemi con questa vga, se decidi di comprarla bada bene a prendere la versione con DDR3
@lessandro
29-08-2007, 21:42
80-100 euro
Comq è molto pesante come gioco e male ottimizzato potresti anche avere problemi con questa vga, se decidi di comprarla bada bene a prendere la versione con DDR3
Con 100€ mi prendo la play...e forse ci trovo anche qualche gioco compreso nel prezzo (visto che ora le tirano dietro, dato che è uscita la 3 :D).
P.S. Gran Turismo è un gioco di "simulazione"...
Mentre un vero gioco simulativo, tipo con danni alla Flat Out...e comportamento dell'auto in pista abbastanza realistico...qual'è per ps2?
29Leonardo
29-08-2007, 21:49
Con 100€ mi prendo la play...e forse ci trovo anche qualche gioco compreso nel prezzo (visto che ora le tirano dietro, dato che è uscita la 3 :D).
P.S. Gran Turismo è un gioco di "simulazione"...
Mentre un vero gioco simulativo, tipo con danni alla Flat Out...e comportamento dell'auto in pista abbastanza realistico...qual'è per ps2?
Non per questo ti consigliavamo tutti quanti la play :O
Comq test drive mi pare ci sia anche x play 2
Flatout non è simulativo...è solo un arcade coi danni.
Se vuoi il realistico, puoi giocare a rfactor, il tuo pc è sufficentemente potente per farlo girare bene a 1024x768. Però ti serve il volante (Driving Force Pro, 100 euro con mastercard) altrimenti è decisamente ingiocabile e online non sei assolutamente competitivo.
In alternativa se hai un po' di soldi da spendere prendi un X360 con Forza Motorsport 2 e Test Drive Unlimited (ma sono almeno 400 euro)
Ma se vuoi solo guidacchiare un po', PSTwo+GT4 e via.
@lessandro
30-08-2007, 13:55
Flatout non è simulativo...è solo un arcade coi danni.
Se vuoi il realistico, puoi giocare a rfactor, il tuo pc è sufficentemente potente per farlo girare bene a 1024x768. Però ti serve il volante (Driving Force Pro, 100 euro con mastercard) altrimenti è decisamente ingiocabile e online non sei assolutamente competitivo.
In alternativa se hai un po' di soldi da spendere prendi un X360 con Forza Motorsport 2 e Test Drive Unlimited (ma sono almeno 400 euro)
Ma se vuoi solo guidacchiare un po', PSTwo+GT4 e via.
Grazie per le dritte...ma ora come ora, prendere un volante su questo pc, mi sembra solo una spesa inutile ;) (anche con mastercard :D)
Dici che rFactor posso giocarlo..??
Beh...mi sembra di averlo già provato...e nn ricordo mica se girava o no..:stordita:
Peccato per il volante...che a quanto pare, sembra d'obbligo per questo tipo di giochi :doh:
Considera che io fino a 2 settimane ci giocavo con una 9600xt a 1024x768. Poi mi sono preso la scheda video attuale per farlo andare a 1280x1024 al max.
Il driving force pro funziona con PS2, PS3 e PC.
Ah ultima cosa. Fai un giro su http://www.rfactorcentral.com per renderti conto della quantita di auto e piste si possono usare.
@lessandro
30-08-2007, 14:31
Considera che io fino a 2 settimane ci giocavo con una 9600xt a 1024x768. Poi mi sono preso la scheda video attuale per farlo andare a 1280x1024 al max.
Il driving force pro funziona con PS2, PS3 e PC.
Ah ultima cosa. Fai un giro su http://www.rfactorcentral.com per renderti conto della quantita di auto e piste si possono usare.
Mi sto scaricando da quì (http://it.download.games.yahoo.net/t_25oa_itco/Guida/rFactor.html) una "demo" di rfactor...per vedere un pò come gira e se funziona bene...
Peccato che chi vuole più o meno 12 ore...:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.