PDA

View Full Version : mistero usb...

eclettic
29-08-2007, 17:25
Salve a tutti ragazzi...
volevo sottoporre alla vostra attenzione un evento misterioso scatenatosi su un notebook acer travelmate 4000 di mia proprietà.
Quando 2 giorni fa provo a mettere l'auricolare nella presa jack delle cuffie sul mio notebook avviene una minuscola scintilla ( dispersione credo...) e da quel momento in poi le porte usb non funzionano più.
LA cosa strana è che il mouse ottico usb pur non funzionando si illumina, così come per le 2 penne usb che non vengono viste ma accendono il led quando le collego alle porte usb.
Ho aggiornato il chipset, disinstallato e installato i driver per usb, addirittura formattato ma nulla...

C'è qualcos'altro che a vostro parere posso fare prima di mandarlo in assistenza e riaverlo tra un secolo???

Grazie mille!!!

vaio-man
29-08-2007, 21:59
ultimo tentativo se non si è fottuta la scheda madre...togli sia batteria che alimentazione da rete e tieni per circa 20 secondi il tasto di accensione per far scaricare le tensioni residue, diversamente scheda madre ;)

eclettic
30-08-2007, 10:07
azz...questa dei 20 sec non la sapevo...
L'ho fatto per 30 sec ( scrupolo di coscienza ihih ) ma ho visto che pur essendo illuminato, il mouse usb continua a non fungere...
e vabè, mi dovrò cercare una bella raccomandazione con quello del centro assistenza perchè purtroppo sto disgraziato di pc cmi serve per lavoro.

Grazie 1000 vaio man!

elmoro
30-08-2007, 15:23
a me funziona tutto, l'unica cosa stranissima che succede è che quando attacco la stampante alla sua porta usb (laterale), mi si attiva il caps lock della tastiera usb esterna, che è attaccata alla porta usb posteriore.... me lo fa da quanod il pc è nuovo, saranno passati un paio d'anni e non mi preoccupo molto... però certo che è strano!!

vaio-man
01-09-2007, 09:06
solo quando attachi la stampante? potrebbe essere colpa della stampante che manda qualcosa in corto, prova con un altra stampante...

elmoro
01-09-2007, 15:32
solo quando attachi la stampante? potrebbe essere colpa della stampante che manda qualcosa in corto, prova con un altra stampante...

sì dev'essere per forza quello.... perchè se attacco penne usb o mouse non succede nulla