PDA

View Full Version : wep e wap o wap 2

chip3000
29-08-2007, 18:24
Ciao , spero di essere chiaro ...allora nel pc dove ho il modem e il router con access point ho messo la chiave wep e poi mi sono collegato ...tutto ok funziona .

Quello che vedo in internet e nei forum è che la wep è una chiave che è come neanche esitesse da quanto facile è da crackkare,,quindi volevo usare la wap ,, quello che voglio capire è questo :

Se nel router con access point metto la chiave WAP o WAP 2 o qualsiasi altra visto che supporta anche quella wep + wap , il pc dove ho installato un usb adapter dove c'è scritto HIgher Data Encryption (64/128/256-bit WEP) riesce a entrare nel router access point dove ho la chiave WAP ? E sopratutto se uno hacker o chiunque vuole entrare ,entra in tutta la rete ?oppure solo nel pc con il router ...non se sono stato abbastanza chiaro ma cercherò di rettifficare la domanda se serve :cool: attendo risposte grazie a tutti !!

w-shark
29-08-2007, 20:38
se l'adapter usb non supporta la WPA non puoi utilizzarla, in quanto non riuscirai ad accedere alla rete. Devi controllare le specifiche tecniche dell'adapter.
Chi ti buca la wi-fi entra sul tuo pc sul tuo router e va pure su internet.

Stev-O
29-08-2007, 22:02
tieni presente che più crittografia metti minor margine di rumore hai maggiori latenze e ritrasmissioni hai minore velocità hai

e con una penna usb hce intrinsecamente alza la latenza...:rolleyes:

Alfonso78
29-08-2007, 22:04
wpa e non wap....;)

prova ad aggiornare i driver all'ultima versione disponibile....

potrebbero supportare la wpa....