PDA

View Full Version : Toshiba USB Hybrid TV Tuner

wildbach82
29-08-2007, 18:18
Ho appena acquistato questo tuner, e ho riscontrato subito un grosso problema: il digitale va benino, una volta fatta una prima (e ancor meglio 1 seconda...) scansione dei canali collegati all'antenna di casa, si può sostituire l'antennina in dotazione. Con un po' di pazienza si riesce a trovare un punto in cui la ricezione è accettabile.
Il grosso problema lo dà l'analogico: ok l'audio, il video non c'è... Ho provato ad installare la versione 9.c di directX (rientra tra i requisiti di sistema) ma niente da fare... Considerato che ho scelto questo tuner proprio x la sua dualità, sto parecchio inka...
Qualcuno ha proposte, suggerimenti o idee anche banali??
Se cmq volete informazioni non esitate a chiedere
ciao!!

aristippo
29-08-2007, 21:29
Io lo sto usando con Media Center e direi che va benone,specie in analogico.
Dicono che il software in dotazione abbia dei problemi,prova a scaicare la versione dal sito Toshiba.
Massimo :)

wildbach82
30-08-2007, 09:50
Da quello che ho letto il problema video x l'analogico è abbastanza comune, marca e modello di tuner non c'entrano... ho provato con il software BlazeDTV, ma stesso identico problema. Ora ho scaricato ChrisTV, vedremo com'è, ma ho scarsa fiducia. A te Windows Media Center non dà problemi con l'analogico?
thanks

aristippo
30-08-2007, 20:31
I canali li trova facilmente e velocemente,poi per la riproduzione non è diciamo una "freccia" e con il pc non riesco a fare altro. Ma si vede bene a parte Rai1.
Massimo:)

kub
27-12-2008, 11:25
Ciao a tutti, ho lo stesso problema con il sintonizzatore tv toshiba, anch'io vedo i canali digitali ma con gli analogici sento solo l'audio e lo schermo rimane nero o si blocca con un fermo immagine del canale...
Può dipendere da una scheda video o memoria ram non sufficenti? ho una scheda video integrata via S3G, processore celeron da 3,33 gb, e 448 mb di ram, widows xp s.p.2...ho scaricato pure la versione software più aggiornata dal sito toshiba ma niente da fare.... vi sarei molto grata se qualcuno potesse darmi qualche dritta in più rispetto a ciò che avete già scritto sul sito...
ciao e grazie!