PDA

View Full Version : che dopo il santarosa? quando?

Iso
29-08-2007, 16:13
leggevo che già si parla del dopo santarosa... che cosa sarà?
qualcuno qui ha parlato di fine 2007/inizio 2008.. troppo tardi per me, ma sono curiosa!

U'Ga
29-08-2007, 18:13
Ci sarà Montevina

con proci Penryn
FSB a 1066 Mhz e supporrto alle DDR3 (CHipset nuovo)
Robson 2.0
e in alcuni modelli il Wi-Max

le date che hai scritto si riferiscono ai proci Penryn che verranno integrati anche nel Santa Rosa

La nuova piattaforma presumibilmente uscirà verso primavera-estae del 2008

Iso
29-08-2007, 19:44
differenze con il santarosa? potrebbe valere la pena aspettare?

U'Ga
29-08-2007, 19:48
differenze con il santarosa? potrebbe valere la pena aspettare?

Le differenze è logico che ci sono!
È troppo presto per sapere il reale vantaggio che le nuove soluzioni possano dare, montevina non è stata ancora presentata, anzi è in fase di sviluppo ora.

Dipende poi da cosa devi farci e cosa ti aspetti da un pc portatile.

Iso
29-08-2007, 20:02
il portatile è il mio unico pc, gli usi sono i seguenti: NIENTE giochi, ma piuttosto calcoli matematici/statistici, elaborazioni foto, internet, applicazioni office e database.
vorrei puntare su una vuona configurazione per far durare il mio acquisto più a lungo possibile (il moribondo ha 6 anni!).

U'Ga
29-08-2007, 20:10
il portatile è il mio unico pc, gli usi sono i seguenti: NIENTE giochi, ma piuttosto calcoli matematici/statistici, elaborazioni foto, internet, applicazioni office e database.
vorrei puntare su una vuona configurazione per far durare il mio acquisto più a lungo possibile (il moribondo ha 6 anni!).

allora se non devi giocare puoi benissimo soffermarti su Santa Rosa secondo me (ad ogni nuova piattaforme escono sempre nuove schede grafiche)

Se devi fare calcoli pesanti la prima cosa a cui pensare è il processore...diciamo da un T7300 in su...se devi spendere soldi è meglio puntare su quello, perchè è molto più laborioso e dispendioso cambiare processore piuttosto che RAM.

Consiglio comunque 2GB di RAM

In ogni caso non penso ci siano grandi stravolgimenti nella piattaforma Montevina

Ovviamente se vuoi un processore più efficente dal punto di vista energetico è un pò più veloce dovresti aspettare i Penryn.

In ogni caso se il PC ti serve ora dovresti comprarlo ora...non ha senso aspettare, altrimenti si finisce per non comprare mai

Iso
29-08-2007, 22:43
grazie! si lo so che ad aspettare si finisce per non comprare nulla! ed io ne ho bisogno ora ed ho già aspettato il santarosa... il mio vecchio nb si regge ormai per miracolo! mi chiedevo però se sarebbero uscite grandi novità!
sarei orientata verso un dell.. cerot però che apettarlo 5 settimane..

got is back
30-08-2007, 14:52
Se riesci a tener duro qualche settimana intel dovrebbe tagliare i prezzi delle cpu di fascia alta per portatili (T7500 e T7700), se sei orientata verso un dell a sto punto aspetta cosi riesci a spuntare un prezzo migliore.

Iso
30-08-2007, 14:57
ah si!?! interessantissimo.. tanto qualche settimana dovrei aspettarla comunque! la fonte?

U'Ga
30-08-2007, 16:55
probabilmente è per l'uscita dei Penryn

Nexus75
30-08-2007, 22:26
Se vi può interessare, giusto oggi su notebookitalia.it hanno inserito un articolo sui futuri piani di Intel per la piattaforma Centrino, ecco il link:
:read: http://notebookitalia.it/intel-calpella-e-la-futura-piattafoma-centrino-per-il-2009.html

got is back
31-08-2007, 06:27
ah si!?! interessantissimo.. tanto qualche settimana dovrei aspettarla comunque! la fonte?

http://notebookitalia.it/processori-per-notebook-intel-taglio-dei-prezzi-e-nuove-cpu-core-2-ex.html

sulla tabella è indicato settembre.

Saluti

Ed_Bunker
31-08-2007, 09:11
Ma si trovano gia' dei moduli ram a 800 mhz che sfruttino in "pieno" ad esempio le cpu santa rosa ?
Per ora ho visto solo ram con frequenza a 667 mhz

got is back
31-08-2007, 13:12
La piattaforma santa rosa non supporta memorie a 800mhz.

http://compare.intel.com/pcc/showchart.aspx?mmID=28117,28116&familyID=7&culture=en-US