View Full Version : Meglio Hi-fi o impianto su pc?
Andreax86
29-08-2007, 16:02
Salve,
voglio aggiornare il suono della mia stanza (4x3.4m) con un impianto e sono indeciso tra prendere un buon hi-fi oppure se prendere una scheda audio e delle casse.
Per quest'ultima ipotesi avevo valutato un extreme music + t7900.
Voi mi consigliate altro, oppure mi dite che comunque è meglio un buon hi-fi?
Premetto che vorrei usarle per musica rock, prevalentemente metal.
Ciao e grazie
P.S. la extreme music costa, posso risparmiare senza perdere troppo in prestazioni?
Andreax86
29-08-2007, 16:48
Ci tengo inoltre a precisare che quest'impianto mi serve prevalentemente per la musica.
Quindi avevo dei dubbi per il 7.1 poichè in una stanza ci si muove e quindi l'audio potrebbe peggiorare se mi spostassi dal punto dove sono puntate le casse.
Voi cosa dite? Se non mi trovassi in una posizione ottimale l'audio peggiorerebbe parecchio?
P.S. il posizionamento delle casse è determinante per il suono?
molto interessato alla risposta. up!
Andreax86
30-08-2007, 10:01
:cry:
Allora, io eviterei il 7.1, se vuoi ascoltare musica basterebbe un 2.1, ma diciamo che con 5.1 sei a posto se ci guardi pure qualche film o ci giochi.
Le Creative t7900 non sono delle "casse" sono delle scatole di plastica :D e con 130 euro non puoi sperare di avere un buon 7.1 .
Io prenderei un buon hi-fi, ma e' un gusto personale, chiaro che dipende cosa intendi per "buon" e quanto intenderesti spendere.
Se metti un budget ci si puo' ragionare sopra.
ciao
gaugho85
30-08-2007, 12:12
Allora, io eviterei il 7.1, se vuoi ascoltare musica basterebbe un 2.1, ma diciamo che con 5.1 sei a posto se ci guardi pure qualche film o ci giochi.
Le Creative t7900 non sono delle "casse" sono delle scatole di plastica :D e con 130 euro non puoi sperare di avere un buon 7.1 .
Io prenderei un buon hi-fi, ma e' un gusto personale, chiaro che dipende cosa intendi per "buon" e quanto intenderesti spendere.
Se metti un budget ci si puo' ragionare sopra.
ciao
Io sono in forte dubbio se prendere sistema(logitech z-5500) o un kit amplificatore+casse 5.1 diciamo entry level di buon livello???
Composto da:
Amplificatore:Yamaha RX-V457
Casse: Yamaha NS-P116
CARATTERISTICHE TECNICHE
Centrale (1 pz) 2 altoparlanti full range da 5 cm
Satelliti (5 pz.) 2 altoparlanti full range da 5 cm
Subwoofer (1 pz) ATTIVO 1 woofer da 16 cm con tecnologia YST advanced
50 W (5 Ohms, 100 Hz 10% THD)
Risposta in frequenza sistema 30-25.000 Hz
Schermatura magnetica SI tutti i diffusori
Impedenza 6 Ohms
Sensibilità sat. e centrale 86 db
Dimensioni e Peso (lxaxp)
Centrale 300x72x110 mm / 0,9 Kg.
Satelliti 72x164x111 mm / 1,2 Kg. (cad)
Subwoofer 200x365x375 mm / 8,5 Kg.
Sono stato sconsigliato nel prendere un amplificatore home teather + casse 5.1 perché mi é stato detto che il segnale delle schede audio in analogico(X-FI) é veramente pessimo e non varrebbe la pena spende dei soldi in ampli e casse perche sarebbero sprecati.
Cosa prendo??
siburbane
30-08-2007, 15:16
Sono stato sconsigliato nel prendere un amplificatore home teather + casse 5.1 perché mi é stato detto che il segnale delle schede audio in analogico(X-FI) é veramente pessimo e non varrebbe la pena spende dei soldi in ampli e casse perche sarebbero sprecati.
Cosa prendo??
Il dubbio che hai tu ce l'ho anch'io, cmq le x-fi buttan fuori il segnale anche in digitale quindi da quel punto di vista non ci dovrebbero essere prolemi.
Cmq mi sa che sei OT
Andreax86
30-08-2007, 16:08
potrei spendere tra i 150 e i 200...forse anche 220...
Andreax86
30-08-2007, 16:12
anche le gigaworks 2.1 sono cattive?
Io avevo visto un hi-fi della philips MCM760...che ha due belle casse
oppure mi piace parecchio anche MCD708...decisamente superiore anche se non ha l'entrata digitale come il primo, però ha il difetto di costare un po' troppo...magari se attendo un paio di mesi...
comunque voi cosa ne pensate?
anche io preferirei un 2.1 perchè ho una stanza non troppo grande e vorrei comunque avere la possibilità di ascoltare musica in più di un posto non per forza in uno come m'imporrebbe il 5.1 o il 7.1
queste!! (http://www.alteclansing.com/product_details_MX5021_OOS.asp)
http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=150
http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=150
è una fascia di prezzo diversa. secondo te gli conviene spendere di + per prendere un mini hifi piuttosto che un sistema 2.1 pensato per pc (o pannelli plasma/lcd)?
è una fascia di prezzo diversa. secondo te gli conviene spendere di + per prendere un mini hifi piuttosto che un sistema 2.1 pensato per pc (o pannelli plasma/lcd)?
Le cose per pc rimarranno sempre cose per pc, che fanno impressione quando le ascolti la prima volta, poi se uno ascoltasse una settimana di fila qalcosa di serio e tornasse a quegli aggeggi, si domanderebbe come faceva ad ascoltare prima in quella maniera....
Le cose per pc rimarranno sempre cose per pc, che fanno impressione quando le ascolti la prima volta, poi se uno ascoltasse una settimana di fila qalcosa di serio e tornasse a quegli aggeggi, si domanderebbe come faceva ad ascoltare prima in quella maniera....
capisco. in futuro farò anche io il passaggio al hifi, per ora il budget me lo impedisce
Andreax86
30-08-2007, 21:55
ma i due impianti philips che ho proposto io come sono? quello yamaha è bello ma costoso...del resto la yamaha è a livello professionale...
tu quindi mi consigli di rimanere sull'hifi?
comunque ho visto che esiste un connettore wireless (tramite usb) che ti permette di sentire la musica che hai sul pc direttamente sull'impianto hi-fi (che deve avere una porta usb!)
Ne sapete qualcosa?
Ad ogni modo quindi mi bocci la soluzioni scheda creative extreme music + casse da 120-130? mi consigli meglio un hi-fi? tra i due proposti quali mi consigli (ho proposto mcm760 e mcd708 sempre della philips).
Ciao e grazie mille!!!
pantapei
31-08-2007, 00:14
se vuoi un impianto serio...............e non creative e menate varie:muro:
spendici un po di piu'''''''''''''......ma vai tranquillo
compra questi 2 prodotti.........per avere un 2.0.............superbo
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=1&products_id=460&osCsid=8c2065ccc226e5d45e4b35ebf78150c1
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=459&osCsid=8c2065ccc226e5d45e4b35ebf78150c1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.