PDA

View Full Version : Mistero formattazione scheda di memoria SD

D4rkAng3l
29-08-2007, 17:02
Ciao,
ho una scheda di memoria da 2 giga di tipo SD.

La inserisco nell'apposito lettore del mio portatile, la riconosce, provo a formattarla in FAT32 da Windows...la formattazione inizia...la barra di indicazione arriva velocemente alla fine poi continua a lavorare e ad un certo punto dà un errore che dice che è impossibile terminare la formattazione...tolgo la scheda, la reinserisco nell'apposito lettore...la riconosce ancora ma se provo ad entrarci mi dice che non è formattata....riprovo a formattare in questo modo e dà sempre lo stesso problema.
Disperato prendo la scheda così mal ridotta, la inserisco nella vecchia macchinetta fotografica digitale kodak, accendo la macchinetta...dice una cosa tipo: lettura scheda in corso e resta così qualche minuto (la stà formattando)...la tiro fuori dalla macchinetta...la rimetto nell'apposito lettore del portatile ed ora è perfettamente formattata..

Perchè Windows non riesce a formattarmi questa benedetta SD mentre la compattina trovandola non formattata la formatta e ce la fà perfettamente? da che può dipendere?

Grazie
Andrea