View Full Version : Fill Zero VS Low Level
satwanted
29-08-2007, 15:56
Scusate la domanda forze stupida:
Vorrei appunto sapere se e che differenza ciè tra la formattazione a basso livello "LOW LEVEL" e Fill Zero.
Fino a poco fa pensavo fosse la stessa cosa, ma adesso mi è venuto il dubbio perchè ho inserito un disco d'avvio (per fare appunto una formattazione a basso livello) e ho notato che posso scegliere sia LOW LEVEL che FILL ZERO.
Grazie
Angelus88
29-08-2007, 17:52
Infatti anch'io pensavo fosse la stessa cosa... mi accodo alla richiesta :)
Che disco è e di che utility si tratta?
A me risulta che siano la stessa cosa, più o meno, ma potrebbe anche essere diversa, o meglio ottenere più o meno lo stesso risultato con operazioni diverse
Doverosa una precisazione: la formattazione a basso livello, quella vera, non esiste più da molti anni, perché la geometria attuale dei dischi non la consente
Molto spesso si continua a chiamare "formattazione a basso livello" quella che in realtà è un'operazione di cancellazione sistematica e verifica della struttura logica del disco, anche se questa operazione, chiamata Fill Zero o Erase o...chissà cosa..., non ha niente a che vedere con la LLF vera e propria
In questo senso sono due cose completamente diverse
satwanted
30-08-2007, 08:24
facendo alcune ricerche ho trovato la seguente differenza:
Una Zero Fill inserisce un dato vuoto per ogni settore, mentre la Low Level elimina il contenuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.