Entra

View Full Version : Riuscire a "leggere" il firmware da 1 file

mfonz85
29-08-2007, 15:28
Ciao a tutti,
ho un Technaxx MV3, un piccolo e potente lettore Mp3/Mp4 e ho da poco scaricato un aggiornamento del firmware dal sito del produttore. Installato, e tutto a posto.
Ora però ho una curiosità: questo lettore è dotato di schermo LCD da 176x220 pixel e ha una sorta di "tema grafico" per la navigazione...insomma un menu con tanto di icone, immagini eccetera....
C'è un modo secondo voi di prendere il file del firmware, analizzarlo, e capire al suo interno dove sono memorizzate queste immagini e questi testi e modificarlo??
Solo dal punto di vista estetico, ovviamente...
Esiste un qualche scanner di file esadecimali che potrebbe trovarmi le immagini compresse all'interno del file?
Io chiedo solo x curiosità, e da ignorante non so se ho scritto cavolate :D
Se ne ho scritte mi scuso anticipatamente! :p

lemastro
30-08-2007, 20:11
Ciao a tutti,
ho un Technaxx MV3, un piccolo e potente lettore Mp3/Mp4 e ho da poco scaricato un aggiornamento del firmware dal sito del produttore. Installato, e tutto a posto.
Ora però ho una curiosità: questo lettore è dotato di schermo LCD da 176x220 pixel e ha una sorta di "tema grafico" per la navigazione...insomma un menu con tanto di icone, immagini eccetera....
C'è un modo secondo voi di prendere il file del firmware, analizzarlo, e capire al suo interno dove sono memorizzate queste immagini e questi testi e modificarlo??
Solo dal punto di vista estetico, ovviamente...
Esiste un qualche scanner di file esadecimali che potrebbe trovarmi le immagini compresse all'interno del file?
Io chiedo solo x curiosità, e da ignorante non so se ho scritto cavolate :D
Se ne ho scritte mi scuso anticipatamente! :p

Ciao, scusate l'OT...posso chiederti com'è questo lettore? mi sembra un po' grande sinceramente...mi sapresti dire le sue dimensioni?
ti ringrazio in anticipo! a presto! CIAO!! :)

alabama83
06-09-2007, 17:36
Le dimensioni le puoi trovare qui:
http://www.technaxx.de/webproducts/pmp/mv3_02.htm

a me interesserebbe sapere come ti trovi, la qualità e le funzioni sono buone?
Per ascoltare gli mp3 bisogna prima convertirli?
sono indeciso per l'acquisto e vorrei sapere se ne vale la pena!
Per il firmware non vorrei spararla alta, ma forse è scritto in assembler, quindi magari ci si può cavar fuori qualcosa...ma l'ho butatta proprio lì eh!
Grazie!