View Full Version : Acquisto notebook, differenza processori
Michelev
29-08-2007, 14:50
Intanto vi faccio i complimenti per il forum, questo è il mio primo messaggio però vi seguo da un po'.
Sono in procinto di acquistare un notebook, ma sbirciando su vari listini, mi sono imbattuto sui core duo, core 2 duo, turion 64 X2, e ho visto differenze di prezzo abbastanza notevoli, al che mi sono chiesto effettivamente quali sono queste differenze, e se esse sono abbastanza significative da spendere qualche centinaio di euro in più (mi riferisco soprattutto al core 2 duo vs turion 64 X2).
Inoltre, ho visto differenze di prezzo non giustificate tra pc della stessa marca, con prestazioni molto simili ma di "fascia" diversa.
Un'altra domanda è, se io non volessi il vista, perchè o voglio linux o perchè compro l'office, devo dirlo prima di comprare il notebook o basta che quando arrivo a casa formatto e installo xp e tutti i driver?
Ultima domanda (soggettiva), preferite, a parità di prezzo, prendere un computer con magari un po più performante a discapito della affidabilità (tipo acer, della quale non ho letto bene, corregetemi se sbaglio), o un computer più affidabile ma con meno prestazioni (tipo un vaio)?
Grazie a chi mi sollevasse almeno qualcuno di questi dubbi!
Michelev
29-08-2007, 18:56
non c'è nessuno che mi spieghi un qualcosina? Perfavore!
Un'altra domanda è, se io non volessi il vista, perchè o voglio linux o perchè compro l'office, devo dirlo prima di comprare il notebook o basta che quando arrivo a casa formatto e installo xp e tutti i driver?
Questa è stupenda. Sai che fila.
Windows è preinstallato e te lo tieni, alle brutte puoi chiedere il rimborso....
http://www.google.com/search?client=opera&rls=it&q=rimborso+windows&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8
buona fortuna...
Per quanto riguarda turion x2 vs core 2 duo mobile il processore di Intel è più performante su tutto il fronte, il turion dovrebbe essre un po' + parco nei consumi e quindi di conseguenza dovrebbe avere una durata della batteria maggiore.
L'intel in questo caso è comunque da preferire su un sistema di fascia media.
Un portatile è una cosa particolare, deve servire per andare in giro.
Se questa funzione non è indispensabile e serve per stare a casa quello che conta sono le prestazioni, anche se secondo me sarebbe meglio valutare l'acquisto di un desktop che offre innumerevoli antri vantaggi per stare su una scrivania.
Se il portatile deve fare la sua funzione qualche mega hz in + o in meno non fa la differenza come un monitor migliore, delle cerniere migliori, dei materiali migliori ecc ecc.
Michelev
30-08-2007, 07:45
Questa è stupenda. Sai che fila.
Windows è preinstallato e te lo tieni, alle brutte puoi chiedere il rimborso....
http://www.google.com/search?client=opera&rls=it&q=rimborso+windows&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8
buona fortuna...
Non mi interessa più di tanto dal punto di vista economico, mi interessa se mi danno il cd con i drivere e se posso formattarlo e installare un altro S.O.
Per quanto riguarda turion x2 vs core 2 duo mobile il processore di Intel è più performante su tutto il fronte, il turion dovrebbe essre un po' + parco nei consumi e quindi di conseguenza dovrebbe avere una durata della batteria maggiore.
L'intel in questo caso è comunque da preferire su un sistema di fascia media.
Un portatile è una cosa particolare, deve servire per andare in giro.
Se questa funzione non è indispensabile e serve per stare a casa quello che conta sono le prestazioni, anche se secondo me sarebbe meglio valutare l'acquisto di un desktop che offre innumerevoli antri vantaggi per stare su una scrivania.
Se il portatile deve fare la sua funzione qualche mega hz in + o in meno non fa la differenza come un monitor migliore, delle cerniere migliori, dei materiali migliori ecc ecc.
Questo era quello che volevo capire!
Grazie mille sei stato gentile
Michelev
30-08-2007, 08:07
Dopo un po di ricerche sono giunto a questa configurazione
Dell Vostro 1700
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100 (1,8 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 2 MB)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Basic autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA 1 anno di garanzia in situ - Giorno lavorativo successivo
LCD Schermo TFT UltraSharp™ widescreen WUXGA (1900 x 1200) da 17" con TrueLife™
WEBCAM INTEGRATA Jet Black opaco senza webcam
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 240 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce® 8600M GT da 256 MB
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
Il tutto a 970 euro iva inclusa
Come vi sembra?
e poi:
Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa [Compreso nel prezzo]
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa [aggiungi 12,00 €]
Tra queste due schede vireless passano 12 euro, è meglio spenderli per la seconda, o non c'è alcuna differenza?
Grazie
CONDOR89
30-08-2007, 09:30
per 12€ prendi la Wireless-N che ne vale la pena... ;)
ciao,
potrei sbagliarmi ma mi sembra che il vostro da 17 pollici preveda un ritardo supplementare per la consegna di 4 settimane che devono essere aggiunte ai tempi normali di consegna. quindi okkio!
ma sei sicuro che il prezzo sia iva inclusa?
Michelev
30-08-2007, 09:48
per 12€ prendi la Wireless-N che ne vale la pena... ;)
come vedi ho messo l'hd da 240gb, come faccio a sapere se sono due hd o uno solo? Perchè sono a conoscenza che nel vostro 1700 si possono mettere 2 hd. Sai se anche nel vostro 1000, 1400, 1500 si può aggiungere un hd?
Grazie
Michelev
30-08-2007, 09:50
ciao,
potrei sbagliarmi ma mi sembra che il vostro da 17 pollici preveda un ritardo supplementare per la consegna di 4 settimane che devono essere aggiunte ai tempi normali di consegna. quindi okkio!
ma sei sicuro che il prezzo sia iva inclusa?
Si il prezzo è iva inclusa, perchè ho tolto i 3 anni di garanzia lasciandone 1, e ci sono 100 euro di sconto fino all'11 settembre
Dopo un po di ricerche sono giunto a questa configurazione
Dell Vostro 1700
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100 (1,8 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 2 MB)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Basic autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA 1 anno di garanzia in situ - Giorno lavorativo successivo
LCD Schermo TFT UltraSharp™ widescreen WUXGA (1900 x 1200) da 17" con TrueLife™
WEBCAM INTEGRATA Jet Black opaco senza webcam
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 240 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce® 8600M GT da 256 MB
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
Il tutto a 970 euro iva inclusa
Come vi sembra?
e poi:
Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa [Compreso nel prezzo]
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa [aggiungi 12,00 €]
Tra queste due schede vireless passano 12 euro, è meglio spenderli per la seconda, o non c'è alcuna differenza?
Grazie
Mi sembra un super prezzo....
ma dove lo hai trovato????'
Michelev
30-08-2007, 14:27
ti spiego, ho girato e rigirato il sito della dell, allora:
vai su notebook piccole aziende, poi scegli vostro 1700, e clicchi sul 1700 di sinistra e lo configuri come il mio, ricordati però di togliere i quasi 200 eurozzi della garanzia 3 anni:
Ciao
ti spiego, ho girato e rigirato il sito della dell, allora:
vai su notebook piccole aziende, poi scegli vostro 1700, e clicchi sul 1700 di sinistra e lo configuri come il mio, ricordati però di togliere i quasi 200 eurozzi della garanzia 3 anni:
Ciao
Perfetto provo e grazie.
Futuregames
30-08-2007, 18:39
i vostro sono iva esclusa xche nn sarebbero per privati:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.