PDA

View Full Version : [PS3] GT5 Prologue su BD con Damage Modelling!

Eriol the real
29-08-2007, 14:46
http://uk.ps3.ign.com/articles/816/816592p1.html?RSSwhen2007-08-29_022000&RSSid=816592

in pratica GT5 Prologue confermato da sony in uscita per la fine dell'anno, e la versione su BD (diversamente da quella scaricabile da PSN) avrà il Damage Modelling.... i Danni!

:eek:

ivano444
29-08-2007, 14:56
http://uk.ps3.ign.com/articles/816/816592p1.html?RSSwhen2007-08-29_022000&RSSid=816592

in pratica GT5 Prologue confermato da sony in uscita per la fine dell'anno, e la versione su BD (diversamente da quella scaricabile da PSN) avrà il Damage Modelling.... i Danni!

lol anche i giochi di auto più schifosi lo hanno....

l'effetto wow dovè?:confused:

darkfear
29-08-2007, 15:09

forse che se vai a sbattere la macchina non rimbalza come fosse di gomma e magari si danneggia seriamente? :D

ps: esiste il 3ad ufficiale di GT5 Prologue...

CoLaN
29-08-2007, 15:13

la smetti di trollare?

ivano444
29-08-2007, 15:16
la smetti di trollare?

ma quale trollare la mia è una considerazione più che legittima

gabberman81
29-08-2007, 15:19

speriamo !!!!:D :D :D

end.is.forever
29-08-2007, 15:21

Nel fatto che i fan della serie aspettavano questa feature da diverse iterazioni.
Ora l'attesa è (quasi) finita.

LELEK68
29-08-2007, 15:22

:what:

ivano444
29-08-2007, 15:30
:what:

lasciamo perdere va... :asd:
sbavate per i danni su un gioco:cool:

end.is.forever
29-08-2007, 15:36

Non è "un gioco" è Gran Turismo 5.
Un gioco di simulazione di guida che fino ad oggi aveva fatto di altre caratteristiche i suoi punti di forza.

iltommyz
29-08-2007, 15:37

tutta invidia!:D

LELEK68
29-08-2007, 15:39

Forse il problema è come ti poni quando posti, niente di personale, perchè uno puo' giustamente dire quello che vuole.

ivano444
29-08-2007, 15:46
Forse il problema è come ti poni quando posti, niente di personale, perchè uno puo' giustamente dire quello che vuole.

forse ho usato toni troppo forti ma la domanda che mi ponevo sul post di heriol era l'effetto"mammamia i danni ma è una cosa incredibile" che si ha l'impressione di avere in questo thread

direi piuttosto che era ora e cmq voglio vedere come l'implementeranno e se saranno a livello di forza2

iltommyz
29-08-2007, 15:58
forse ho usato toni troppo forti ma la domanda che mi ponevo sul post di heriol era l'effetto"mammamia i danni ma è una cosa incredibile" che si ha l'impressione di avere in questo thread

direi piuttosto che era ora e cmq voglio vedere come l'implementeranno e se saranno a livello di forza2

gt è e rimarrà sempre il gioco di guida realistica x eccellenza!fm è un arcade in confronto!

darkfear
29-08-2007, 16:01

ma guarda a me nn è che freghi + d tanto in quanto nn amo i driving...sta di fatto che è una bella feature se implementata come si deve... (pezzi che volano via...il motore fisico che li gestisce realisticamente...la macchina che arranca...e che comincia a traballare...o i vertri rotti...:O oltre al fatto che gt5 è gia' di per se un bel pezzo di gioco :D)
:D

Mason
29-08-2007, 16:04
gt è e rimarrà sempre il gioco di guida realistica x eccellenza!fm è un arcade in confronto!

BooooooM

dalla guerra fredda al conflitto nucleare in 5 semplici parole

thread King?

iltommyz
29-08-2007, 16:13
BooooooM

thread King?
guardati il gameplay di entrambe poi potrai capire anche tu cos'è la guida realistica..

MesserWolf
29-08-2007, 16:14
BooooooM

:sbonk: :sbonk:

Andre106
29-08-2007, 16:25

per favoire smettila di scrivere queste perla che mi hai fatto scoppiare a ridere qui a lavoro e mi hanno tutti guardato male...:asd:

Ma hai una pallida idea di quello che scrivi o ti escono così??

Andre106
29-08-2007, 16:30
guardati il gameplay di entrambe poi potrai capire anche tu cos'è la guida realistica..

dai, così è come sparare sulla croce rossa cazzo...il gameplay di GT è un trenino di auto e il giocatore che urta i muretti rimbalzando tipo flipper!!!

ritenta, sarai più fortunato :asd:

Mason
29-08-2007, 16:32

Guarda, ho preso il 4 ed ho fatto 2 gare, nno fa per me, OO.
Io devo sfasciare tutto in poco tempo: burnout :D

iltommyz
29-08-2007, 16:33
dai, così è come sparare sulla croce rossa cazzo...il gameplay di GT è un trenino di auto e il giocatore che urta i muretti rimbalzando tipo flipper!!!

ritenta, sarai più fortunato :asd:

c credo è il prologue!è già migliore di fm2 pensa te quando esce completo:Prrr:

turbofantasyfan
29-08-2007, 16:35
Piu passano i giorni e piu notizie interessanti arrivano da questo attesissimo capolavoro.. sinceramente mi sembra strano tutte queste innovazioni però..
grafica mai vista (che cmq si poteva immaginare conoscendo gli sviluppatori) che appena ho visto le foto stavo per cappottarmi dalla sedia, definizione full hd promessa con 60 fps costanti (apparte i replay che cmq saranno da infarto anche a 30 fps) possibilità di guidare con 2 modalità 1 simulazione e 1 normale, 16 auto in pista, e adesso mi dicono che sono implementati anche i danni? incredibile non so se sperare che non siano solamente voci di corridoio o mettermi a piangere dalla gioia.. è da gt2 che sogno la notte un gioco del genere.. speriamo che non ci deludano..

Andre106
29-08-2007, 16:36
c credo è il prologue!è già migliore di fm2 pensa te quando esce completo:Prrr:

basta che ci credi ;)

Com'era la storia della volpe e l'uva??O era delle perle ai porci?? :asd:

iltommyz
29-08-2007, 16:41
basta che ci credi ;)

chi vivrà vedrà:Prrr:
e speranza che fm2 possa superare gt5 è l'ultima a morire..

argez
29-08-2007, 16:43
basta che ci credi ;)

E' inutile...i discorsi glieli scrive Reeves...non hai speranza.

:asd:

iltommyz
29-08-2007, 16:44
E' inutile...i discorsi glieli scrive Reeves...non hai speranza.

a te li scrive l'amico Bill sembrerebbe..:D

gogetas
29-08-2007, 16:50
Non è "un gioco" è Gran Turismo 5.
Un gioco di simulazione di guida che fino ad oggi aveva fatto di altre caratteristiche i suoi punti di forza.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: In realtà ace combat è un simulatore di aeroplani moderni, tanto che i veri top gun lo usano per allenarsi. Mio cuggino è top gun e me l'ha detto lui. Un mio amico invece guida le moto e mi ha detto che motogp2 è + simulativo della moto vera :O

end.is.forever
29-08-2007, 17:02
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: In realtà ace combat è un simulatore di aeroplani moderni, tanto che i veri top gun lo usano per allenarsi. Mio cuggino è top gun e me l'ha detto lui. Un mio amico invece guida le moto e mi ha detto che motogp2 è + simulativo della moto vera :O

E' un gioco simulativo, e gira su una console casalinga general purpose.
Non è un simulatore per professionisti.
Questo significa che il suo scopo è divertire tutti, mantenendo un modello di guida verosimile.

gogetas
29-08-2007, 17:06
E' un gioco simulativo, e gira su una console casalinga general purpose.
Non è un simulatore per professionisti.
Questo significa che il suo scopo è divertire tutti, mantenendo un modello di guida verosimile.

richard burns rally per ps2 è + simulativo di tutti i gt messi assieme. Anke fm2 credo sia + simulativo

gabberman81
29-08-2007, 17:16

si, ma io voglio danni fatti meglio che in forza2 :rolleyes:

voglio danni alla burnout paradise :read: :D

i danni di forza2 non sono fatti troppo bene è :rolleyes:

*sasha ITALIA*
29-08-2007, 17:40
Gt simulativo? LOL

Legolas84
29-08-2007, 17:41
Se hanno inserito i danni BENE e non come in Forza 2 (forntale a 150, auto ammaccata...) sarà la fine dei trenini... e a questo si aggiunge anche la modalità di guida "professionale"... oltre che la grafica potrebbe esserci anche l'atteso salto di qualità nel gameplay...

iltommyz
29-08-2007, 17:48
Se hanno inserito i danni BENE e non come in Forza 2 (forntale a 150, auto ammaccata...) sarà la fine dei trenini... e a questo si aggiunge anche la modalità di guida "professionale"... oltre che la grafica potrebbe esserci anche l'atteso salto di qualità nel gameplay...

dici bene!o meglio è quello che ho tentato di dire fino adesso ai sostenitori fm2..:D

*sasha ITALIA*
29-08-2007, 17:53
dici bene!o meglio è quello che ho tentato di dire fino adesso ai sostenitori fm2..:D

okay ma per ora è pura speculazione... confido nelle capacità grafiche nel realizzare i danni ma i precedenti non mi danno la certezza di una simulazione all'altezza del resto.

en®
29-08-2007, 17:56
comunque è divertente

mesi e mesi a criticare gran turismo per la mancanza dei danni...

ora che ci sono è un: "niente di chè"

la vostra coscienza si stà ribellando dentro di voi :asd:

Andre106
29-08-2007, 18:03
Io da parte mia sono sicuro che se fanno i danni li fanno alla perfezione.

Las cosa che devono cambiare è l'AI, perchè io mi sono sempre rotto le OO dopo poco tempo di fare gare contro automi addormentati...cavolo anche l'ultimo dei "squadra corse alfa romeo" ha un IA più reattiva...che la copino diamine!!!In confronto a FM2 sembra di essere online!!

Legolas84
29-08-2007, 18:41
comunque è divertente

mesi e mesi a criticare gran turismo per la mancanza dei danni...

ora che ci sono è un: "niente di chè"

la vostra coscienza si stà ribellando dentro di voi :asd:

Va be ma si parla dei soliti noti ;) (anche se manca qualcuno)

maggiore scia
29-08-2007, 18:46
se riescono a fare la gestione dei danni all'altezza della grafica che si è visto fino adesso sarà il racing game definitivo.

Nenco
29-08-2007, 18:49

Volevo chiederti, tu l'hai fatto?
Più che guardare il gameplay è meglio provarlo!

Coyote74
29-08-2007, 18:55
Mi pare che qui a qualcuno roda e non capisco perchè... fino a pochi giorni fa dicevano "si bella grafica, anni luce avanti a FM2, ma non ha i danni", "bello, ma i danni di qui e i danni di la"... ora implementano i danni e sostengono che non sia nulla di che e iniziano con la solfa " si, ma non contano un cazzo senza una buona AI", "...e l'AI di qui e l'AI di la"... già dimentichi che hanno annunciato una nuova fiammante AI creata a puntino per un livello simulativo superiore:D BRAVI:D

eRmacina
29-08-2007, 19:05
Mi pare che qui a qualcuno roda e non capisco perchè... fino a pochi giorni fa dicevano "si bella grafica, anni luce avanti a FM2, ma non ha i danni", "bello, ma i danni di qui e i danni di la"... ora implementano i danni e sostengono che non sia nulla di che e iniziano con la solfa " si, ma non contano un cazzo senza una buona AI", "...e l'AI di qui e l'AI di la"... già dimentichi che hanno annunciato una nuova fiammante AI creata a puntino per un livello simulativo superiore:D BRAVI:D

come non quotarti :D

gogetas
29-08-2007, 19:16

l'ai dei giochi di guida è sempre lol, provato in multi non si gioca + contro alla cpu, troppo idiota

naoto84
29-08-2007, 19:31
Sakaguchi ha spiegato che l'IA è cambiata necessariamente... perché ora i piloti comandati dall'IA devono avere paura che l'auto si distrugga. E magari hanno anche paura di morire. :O

end.is.forever
29-08-2007, 20:08
Sakaguchi???

gogetas
29-08-2007, 20:19
Sakaguchi ha spiegato che l'IA è cambiata necessariamente... perché ora i piloti comandati dall'IA devono avere paura che l'auto si distrugga. E magari hanno anche paura di morire. :O

Ironobu? quello della square-enix?

naoto84
29-08-2007, 20:29
Scusate... lapsus, Yamauchi. Kazunori.
Tutti uguali si chiamano questi maledetti... :D

TRUTEN
29-08-2007, 20:40

questa è una panzanata. GT è "realistico" quanto FM ma entrambi sembrano l'ultimo bournaut a confronto delle vere simulazioni su pc. Esempio GTR.

BTinside
29-08-2007, 23:01
Scusate... lapsus, Yamauchi. Kazunori.
Tutti uguali si chiamano questi maledetti... :D

Che c'entra. Allora Tonini sarebbe uguale a Monini?:O

darkfear
29-08-2007, 23:07
ma a me è rimasto un interrogativo...che è il BD? :confused:

BluDry? :D

ivano444
29-08-2007, 23:10
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Mi pare che qui a qualcuno roda e non capisco perchè... fino a pochi giorni fa dicevano "si bella grafica, anni luce avanti a FM2, ma non ha i danni", "bello, ma i danni di qui e i danni di la"... ora implementano i danni e sostengono che non sia nulla di che e iniziano con la solfa " si, ma non contano un cazzo senza una buona AI", "...e l'AI di qui e l'AI di la"... già dimentichi che hanno annunciato una nuova fiammante AI creata a puntino per un livello simulativo superiore BRAVI

lol fino a pochi giorni fa io non dicevo niente dato che gt non me lo caco proprio :Prrr:
chi la detto non si è fatto sentire qua dentro

Eriol the real
30-08-2007, 07:57

l'effetto "mammamia" e relativa faccina è + che dovuto, visto che sarebbe il primo GT con i danni, e fino a ora la poliphony non aveva fatto trapelare la novità (solo pochi giorni fa, ora ufficiale) anzi in precedenza aveva negato, quindi la cosa è una vera e propria sorpresa.
Ma tant'è.. qui ci abbiamo fatto il callo a interventi denigratori "a prescindere" per PS3 (e non solo)

p.s. eriol senza h

NoPlaceToHide
30-08-2007, 08:29
ma ancora li a dire che i danni di Fm2 fanno cacare che è meglio bornout ecc. ecc....senza stare a rispiegare la storia delle licenze...

Burnout ha macchine reali? NO

FM2 o GT? SI

Ora andatevi a ricercare i topic dove si spiega la storia delle licenze danni ;)

Cmq nn vedo gente che si contraddice, chi diceva che ok i danni sono importanti ha sempre sostenuto che serve anche un IA degna e lo fa anche qui, chi come Gabber aspettava i danni lo sta facendo anche qui, poi i "puristi" di GT che nn gli fregava lo fanno anche qui, dov'è che c'è chi si contraddice?

Poi ci sono sempre i fanatici pazzoidi pagata per flammare che sparano la massima sulle simulazioni....

tecnologico
30-08-2007, 08:43
hanno parlato di danni visibili reali o solo virtuali?(tipo la macchina che va piano se sbatto)

bottosac
30-08-2007, 08:53

Posso dire che hai sparato la cagata? I gt me li sono giocati tutti e in confronto FM2 è tutt'altro che arcade. Anzi direi proprio che i rapporto è rovesciato. A gt ho fatto centinaia di gare dove se anche sbagliavo una curva raramente finivo fuori. A FM2 per la prima volta in un gioco di corse mi tocca di cercare dei riferimenti per la staccata altrimenti col cavolo che rimango in pista!

gogetas
30-08-2007, 09:50
Posso dire che hai sparato la cagata? I gt me li sono giocati tutti e in confronto FM2 è tutt'altro che arcade. Anzi direi proprio che i rapporto è rovesciato. A gt ho fatto centinaia di gare dove se anche sbagliavo una curva raramente finivo fuori. A FM2 per la prima volta in un gioco di corse mi tocca di cercare dei riferimenti per la staccata altrimenti col cavolo che rimango in pista!

finalmente una risposta seria. E fai conto che cmq anke fm2 è ben lontano dall'essere simulativo serio

Max(IT)
30-08-2007, 21:04
come non quotarti ? Chiunque sia appassionato di guida sportiva ed abbia giocato ad un paio di GT può dire altrettanto, se è in grado di giudicare un titolo per pleistescion senza prosciutto sugli occhi ...

finalmente una risposta seria. E fai conto che cmq anke fm2 è ben lontano dall'essere simulativo serio

FM2 infatti non è affatto un vero e proprio simulatore. GT però è un vero e proprio arcade. Io sinceramente tra le tante promesse e banfe spero che sia soprattutto questo l' aspetto che cambieranno in GT5, ma sinceramente ne dubito perchè è un gioco storicamente rivolto al grande pubblico, che si stufa della difficoltà di un FM2 ...

naoto84
30-08-2007, 21:44
GT non è un arcade. Arcade non è contrapposto a simulatore... GT non ha la struttura di gioco dell'arcade.

A parte questa precisazione che ripeto sempre (:D ), a chi è appassionato di guida sportiva chiedo quali siano gli aspetti peggiori del modello di guida di GT, disattivati naturalmente ESP e TCS.
Tralasciamo i danni e le collisioni: non sono implementati, e quindi non possono essere giudicati. Il modello di guida fino a quando non vai a sbattere, com'è? :O

Max(IT)
30-08-2007, 21:49
GT non è un arcade. Arcade non è contrapposto a simulatore... GT non ha la struttura di gioco dell'arcade.

A parte questa precisazione che ripeto sempre (:D ), a chi è appassionato di guida sportiva chiedo quali siano gli aspetti peggiori del modello di guida di GT, disattivati naturalmente ESP e TCS.
Tralasciamo i danni e le collisioni: non sono implementati, e quindi non possono essere giudicati. Il modello di guida fino a quando non vai a sbattere, com'è? :O

GT inteso come struttura di gioco non è arcade.
E' il suo modello di guida/IA/danni/fisica ad esserlo.

BTinside
30-08-2007, 21:49
FM2 infatti non è affatto un vero e proprio simulatore. GT però è un vero e proprio arcade..
Non andiamo per estremi ora. Chiunque sia appassionato di guida sportiva come dici tu non direbbe così ma saprebbe quali pro e contro ci sarebbero. :)

naoto84
30-08-2007, 22:01
GT inteso come struttura di gioco non è arcade.
E' il suo modello di guida/IA/danni/fisica ad esserlo.

L'IA la metto da parte pure... non fa parte della simulazione in senso stretto.
Non è che voglio fare gli sconti a GT (sia i danni che l'IA sono enormemente importanti), ma voglio centrare i punti in cui ci sono veramente le cose sbagliate. L'IA alla fine è solo un "driver" del simulatore.

Cosa non ti convince di modello di guida e fisica. Perché non ci esemplifichi delle situazioni.... (la tua auto c'è in GT4, no? :p )

devis
30-08-2007, 23:22
FM2 infatti non è affatto un vero e proprio simulatore. GT però è un vero e proprio arcade. Io sinceramente tra le tante promesse e banfe spero che sia soprattutto questo l' aspetto che cambieranno in GT5, ma sinceramente ne dubito perchè è un gioco storicamente rivolto al grande pubblico, che si stufa della difficoltà di un FM2 ...

GT come modello di guida non è affatto un arcade(chi ha detto NFS?).... Ma neanche un simulatore estremo alla GTR2.. Però è più vicino alla simulazione che all'arcade stesso.. Fatti un giro al Nurburgring con gli ausili disattivati e poi dimmi se lo è...

gabberman81
31-08-2007, 11:25
VOGLIO QUESTA MACCHINA IN GT5 !!!!!!!!!!!!!!!

http://img180.imageshack.us/img180/9541/mainimgft3.jpg (http://imageshack.us)

ivano444
31-08-2007, 11:33

http://img180.imageshack.us/img180/9541/mainimgft3.jpg (http://imageshack.us)

sembra uno spalaneve :asd:
gabber passa da me a natale :)

BTinside
31-08-2007, 11:51

[URL=cut/URL]

Orribile.:D

Andre106
31-08-2007, 11:53
ahahaha che brutto è il tipo???

BTinside
31-08-2007, 11:54
GT come modello di guida non è affatto un arcade(chi ha detto NFS?).... Ma neanche un simulatore estremo alla GTR2.. Però è più vicino alla simulazione che all'arcade stesso.. Fatti un giro al Nurburgring con gli ausili disattivati e poi dimmi se lo è...

Ma soprattutto, mettiti a provare e a gestire i trasferimenti di carico con il DFP e poi fai lo stesso con Forza 2, e ti accorgerai come su questo frangente il titolo Polyphony resta superiore (oltre a supportare 900 gradi di rotazione). Vi sono pro e contro. Nel complesso appare più simulativo Forza, ma può essere non tutto (certo, buona parte) dovuto alla simulazione quanto in parte alla maggiore difficolta, come appunto, un sottosterzo troppo accentuato.

Ma ormai gt fa schifo, esiste solo forza e anche se GT5 sarà migliore quanto a fisica deglia ltri gt rimarrà sempre inferiore.:)

NoPlaceToHide
31-08-2007, 12:10
ma chi è quel vecchio? Ma cosè un gatto delle nevi quello vero?

Eriol the real
31-08-2007, 12:57
Ma ormai gt fa schifo, esiste solo forza e anche se GT5 sarà migliore quanto a fisica deglia ltri gt rimarrà sempre inferiore.:)

ma certo... GT5 è una ciofeca, ma poi andrà a 30FPS...

...ah va a 60FPS? si certo ma sempre su 720..
...come? 1080p?

si ma non dimentiamoci l'online sicuramente uno schifo...
..16 players online? E gratis?

vabbuò ma tanto non ci stanno ancora i danni, ridicolo!....
ehm... ci sono?

si ma resta un arcaduccio altro che simulazione...

:rolleyes:

gabberman81
31-08-2007, 12:59

...come? 1080p?

ehm... ci sono?

i replay andranno a soli 30 frames :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ivano444
31-08-2007, 13:05

...come? 1080p?

ehm... ci sono?

si vbb questo vittimismo possiamo evitarcelo xrò:rolleyes:

razzoman
31-08-2007, 13:07
eriol ha scritto la verità;)

gogetas
31-08-2007, 13:08

Non vuol dir niente "gira al ring senza ausili attivati". Le auto moderne hanno esp e abs, quindi è giusto usarli anke nel gioco. Simulatore non vuol dire difficile, vuol dire che cerca di riprodurre fedelmente la realtà, difficile o facile che sia. Il vero ring è in grado di mettere in crisi qualsiasi macchina a qualsiasi velocità, con aiuti o senza. I comportamenti dei vari gt quando si gira al ring non centrano nulla col girare al ring vero. Nei salti gt è ridicolo. L'AI non la conto, visto che per me esiste solo il girare online con i simulatori.

Sgt. Bozzer
31-08-2007, 13:17
i replay andranno a soli 30 frames :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

e cosa te ne frega?:stordita:

il replay è un filmato.. per quanto mi riguarda potevano farli andare pure a 24frames..

darkfear
31-08-2007, 13:47

mi sembra che di tutto quello che hai elencato...bt abbia parlato solo di quest'ultima parte... (peraltro vera e senza esagerare...)

la finiamo?

OvErClOck82
31-08-2007, 13:57
scusate, non c'entra un kaiser con GT5 (:sbav: ), ma mi viene un dubbio, leggendo i suoi interventi: iltommyz è per caso tommylee/window vista ? :asd:

Coyote74
31-08-2007, 14:51

...come? 1080p?

ehm... ci sono?

Mammamia, ma quanto ti quoto:sofico:

Coyote74
31-08-2007, 14:54
Non vuol dir niente "gira al ring senza ausili attivati". Le auto moderne hanno esp e abs, quindi è giusto usarli anke nel gioco. Simulatore non vuol dire difficile, vuol dire che cerca di riprodurre fedelmente la realtà, difficile o facile che sia. Il vero ring è in grado di mettere in crisi qualsiasi macchina a qualsiasi velocità, con aiuti o senza. I comportamenti dei vari gt quando si gira al ring non centrano nulla col girare al ring vero. Nei salti gt è ridicolo. L'AI non la conto, visto che per me esiste solo il girare online con i simulatori.

Ecco un altro utente che guida giornalmente auto da 500CV e solo sul ring o sui più difficili tracciati della terra... è incredibile come qui siano tutti dei piloti professionisti:rolleyes:

ivano444
31-08-2007, 15:23
Ecco un altro utente che guida giornalmente auto da 500CV e solo sul ring o sui più difficili tracciati della terra... è incredibile come qui siano tutti dei piloti professionisti:rolleyes:

io sto ancora capendo accellerazione/frizione per prende la patente:p

BTinside
31-08-2007, 16:41

E' ridicolo guardare il salto nei replay. Quando stai giocando, specie con il DFP, salto ridicolo o no, una volta atterrati te ne vai facilmente in sovrasterzo. L'auto si scompone eccome.

Sgt. Bozzer
31-08-2007, 16:42

:asd: :asd:

Max(IT)
31-08-2007, 16:59

GT, anzi I GT perchè li ho avuti tutti, li ho giocati fino a consumare il disco.
Senza aiuti è più difficile, ma il modello di guida è tutt' altro che simulativo.
Non lo è davvero neppure quello di FM2, che è un paio di gradini sopra ....

Ma soprattutto, mettiti a provare e a gestire i trasferimenti di carico con il DFP e poi fai lo stesso con Forza 2, e ti accorgerai come su questo frangente il titolo Polyphony resta superiore (oltre a supportare 900 gradi di rotazione). Vi sono pro e contro. Nel complesso appare più simulativo Forza, ma può essere non tutto (certo, buona parte) dovuto alla simulazione quanto in parte alla maggiore difficolta, come appunto, un sottosterzo troppo accentuato.

hai mai giocato a FM2 ? Tutt' altro che "simulatore" in senso stretto, ma senza dubbio rispetto alla serie GT vi si avvicina maggiormente.

Io comunque non ho detto nulla su GT5: come potrei dare giudizi su un gioco che non è ancora uscito ?!?
Io quando parlo di GT parlo di tutti quelli visti sinora, incluso GT HD ...

e ti stupisce ancora ? ;)

BTinside
31-08-2007, 17:05
hai mai giocato a FM2 ? Tutt' altro che "simulatore" in senso stretto, ma senza dubbio rispetto alla serie GT vi si avvicina maggiormente.
La voglia, sia il primo che il secondo. :) E nel frattempo per due anni ho giocato GT4 e attualmente gioco GTR, GTR2 con N.A.P. mod , rfactor e netkar con G25.:)

gogetas
31-08-2007, 17:06

per caso sai con che auto ho girato al vero ring? Sai per caso che auto ho provato in vita mia? Vai trank nostradamus

gogetas
31-08-2007, 17:08
E' ridicolo guardare il salto nei replay. Quando stai giocando, specie con il DFP, salto ridicolo o no, una volta atterrati te ne vai facilmente in sovrasterzo. L'auto si scompone eccome.

ho per caso detto che guardo i replay per giudicare ridicoli i salti? E cmq è una minkiata quella del dfp, l'auto deve scomporsi dfp o meno, non è il FF che deve tirare la legnata al volante e far scomporre l'auto di conseguenza, è un modo idiota di riprodurre i comportamenti

BTinside
31-08-2007, 17:11
E io non ho mica detto che ciò col pad non accade. :p

Intendevo dire che solo con il DFP si può apprezzare appieno.

gogetas
31-08-2007, 17:18
E io non ho mica detto che ciò col pad non accade. :p

Intendevo dire che solo con il DFP si può apprezzare appieno.

invece noto sempre il contrario io. Cmq visto che giri con gtr nk rf ecc i paragoni li puoi fare, e spero che te ne sia accorto che non centran nulla con gt

ivano444
31-08-2007, 17:18
io voglio un gioco che ci si giochi appieno anche senza volante...forza punto troppo sul volante per quanto mi riguarda

gogetas
31-08-2007, 17:23
io voglio un gioco che ci si giochi appieno anche senza volante...forza punto troppo sul volante per quanto mi riguarda

non ho niente contro i giochi arcade ecc, anzi mi diverto moltissimo pure con quelli, e molto di + con un pad rispetto a un volante. L'unica cosa che contesto è il "the real driving simulator" e tutti quelli che ci van dietro "ecco il simulatore di guida definitivo". Tutto li.

BTinside
31-08-2007, 17:43
invece noto sempre il contrario io. Cmq visto che giri con gtr nk rf ecc i paragoni li puoi fare, e spero che te ne sia accorto che non centran nulla con gt

Infatti parliamo di Forza e GT, che non c0entrano entrambi nulla con quelli elencati sopra. Il problema è che qui si tenta di far passare Forza come simulazione e GT come arcade assoluto quando invece entrambi hanno punti di forza e punti di debolezza.

Se sei appassionato anche tu troverai snervante la resa del sottosterzo in forza che ti complica la vita e in modo irrealistico. Già a 40km/h, basta sfiorare lo sterzo e senti lo stridio degli pneumatici, che sa tanto di arcade. GT è molto più progressivo in ciò, il sottosterzo diventa invasivo a velocità più plausibili e quell'insopportabile rumore interviene progressivamente.:)

Diversamente vi sono tanti altri aspetti che fanno prevalere Forza.

Ma Forza "simulativo" e GT "arcade totale", NO! :p

Legolas84
31-08-2007, 17:49

Non è questo, per me se Gran Turismo 5 fosse stato un'esclusiva X360 ora che hanno annunciato la presenza dei danni sarebbe stato accolto come il gioco di guida definitivo. Ma purtroppo GT5 è prodotto da Sony.;)

gogetas
31-08-2007, 17:52
Infatti parliamo di Forza e GT, che non c0entrano entrambi nulla con quelli elencati sopra. Il problema è che qui si tenta di far passare Forza come simulazione e GT come arcade assoluto quando invece entrambi hanno punti di forza e punti di debolezza.

Se sei appassionato anche tu troverai snervante la resa del sottosterzo in forza che ti complica la vita e in modo irrealistico. Già a 40km/h, basta sfiorare lo sterzo e senti lo stridio degli pneumatici, che sa tanto di arcade. GT è molto più progressivo in ciò, il sottosterzo diventa invasivo a velocità più plausibili e quell'insopportabile rumore interviene progressivamente.:)

quando parlo di forza ci metto un forse di solito visto che non l'ho mai provato. Ovviamente rimane il fatto che ambedue simulativi non lo sono

Coyote74
31-08-2007, 19:42
per caso sai con che auto ho girato al vero ring? Sai per caso che auto ho provato in vita mia? Vai trank nostradamus

No, ma se è così sono contento per te e per le tue capacità... è solo che trovo incredibile come in un forum simile ci possa essere una tale concentrazione di fenomeni della guida... accidenti ragazzi, vi invidio veramente:O

Max(IT)
01-09-2007, 15:13

qui nessuno ha cercato di far passare Forza come un simulatore (sono evidenti le mancanze in tal senso). Ma è evidente che GT ha un modello di guida ed una IA che, a parte qualche apprezzabile caratteristica, non può che essere catalogato tra gli arcade "evoluti".
La mia speranza è che in GT5 vogliano avvicinarsi maggiormente alla simulazione, almeno al livello di FM2, ma sinceramente visto il target di questo gioco non lo credo possibile.

Sgt. Bozzer
01-09-2007, 15:15
e perchè no?
questo gioco ha lo stesso target di Forza..

Max(IT)
01-09-2007, 16:40
e perchè no?
questo gioco ha lo stesso target di Forza..

proprio per questo.
FM2 in giro è stato spesso criticato (dagli utenti, non dalle review) proprio perchè troppo "difficile".
Il tipico utente consolaro non ha voglia di mettersi a memorizzare punti di staccata ed impazzire sugli assetti per limare un decimo, e si diverte con PGR et simili.
La saga GT ha finora costituito una via di mezzo vincente: arcadone sotto spoglie di simulatore. Viste le vendite record degli episodi precedenti ho paura che i Poly non cambino.
Spero almeno in una customizzazione pesante del modello di guida, che accontenti tutti.

Sgt. Bozzer
01-09-2007, 16:47
proprio per questo.
FM2 in giro è stato spesso criticato (dagli utenti, non dalle review) proprio perchè troppo "difficile".
Il tipico utente consolaro non ha voglia di mettersi a memorizzare punti di staccata ed impazzire sugli assetti per limare un decimo, e si diverte con PGR et simili.
La saga GT ha finora costituito una via di mezzo vincente: arcadone sotto spoglie di simulatore. Viste le vendite record degli episodi precedenti ho paura che i Poly non cambino.
Spero almeno in una customizzazione pesante del modello di guida, che accontenti tutti.

a lipsia.. hanno spiegato di aver introdotto una modalità più simulativa.. e di aver cmq lasciato quella solita.. insomma si può scegliere come giocare..

BTinside
01-09-2007, 16:54
proprio per questo.

I punti di staccata li memorizzi anche in GT. Ti assicuro che ho dovuto memorizzarli in GTHD per restare tra i primi 10 in Europa. :)

Difficile non equivale a simulativo, e quiì rientra in gioco il discorso del sottosterzo in Forza. :)

aldarev
01-09-2007, 17:06
a lipsia.. hanno spiegato di aver introdotto una modalità più simulativa.. e di aver cmq lasciato quella solita.. insomma si può scegliere come giocare..

Come sarà sta versione "simulativa" è ancora tutto da verificare. Se realizzata con criterio e supportata da danni che incidono sulle prestazioni della vettura, potremmo trovarci tra le mani (il prossimo Natale :sofico: ) un capolavoro :D
Se questo non accadrà ed "il modo di giocare" rimarrà ancorato a quello dei predecessori, potremmo trovarci davanti un semplice esercizio stilistico e niente più...
Speriamo che oltre all'ottima grafica ci regalino un gioco divertente e coinvolgente :D

Fino a quando non sarò in grado di provare questa nuova modalità, permettetemi di essere dubbioso :O

Max(IT)
01-09-2007, 17:37
quello che dichiarano è un conto (per ogni sviluppatore il suo gioco è sempre il meglio, con una IA rivoluzionaria e via dicendo ...), quello che vedremo un altro.
Giudicheremo allora

I punti di staccata li memorizzi anche in GT. Ti assicuro che ho dovuto memorizzarli in GTHD per restare tra i primi 10 in Europa. :)

Difficile non equivale a simulativo, e quiì rientra in gioco il discorso del sottosterzo in Forza. :)

per me GT è sempre stato una passeggiata , mentre con FM2 sto sudando parecchio.

Sgt. Bozzer
01-09-2007, 17:39
quello che dichiarano è un conto (per ogni sviluppatore il suo gioco è sempre il meglio, con una IA rivoluzionaria e via dicendo ...), quello che vedremo un altro.
Giudicheremo allora

Assolutamente d'accordo.. sicuramente sarà meglio di GT4... visto che un modello simile lo lasciano cmq..

per me GT è sempre stato una passeggiata , mentre con FM2 sto sudando parecchio.

si ma non perchè sia più simulativo.. (cmq..imho.. è meglio di GT..)..
ma perchè è più difficile.. le macchine vanno in sovrasterzo in modo esagerato..

Max(IT)
01-09-2007, 17:59
Assolutamente d'accordo.. sicuramente sarà meglio di GT4... visto che un modello simile lo lasciano cmq..

probabile: GT4 in parte mi ha deluso, al contrario del 3 ....

si ma non perchè sia più simulativo.. (cmq..imho.. è meglio di GT..)..
ma perchè è più difficile.. le macchine vanno in sovrasterzo in modo esagerato..
è anche decisamente più "simulativo" di GT, e non solo per il sovrasterzo (che con un bel tuning si riduce parecchio. In pratica è l' impostazione di assetto di default ad essere errata)

Coyote74
01-09-2007, 18:14
Come sarà sta versione "simulativa" è ancora tutto da verificare. Se realizzata con criterio e supportata da danni che incidono sulle prestazioni della vettura, potremmo trovarci tra le mani (il prossimo Natale :sofico: ) un capolavoro :D
Se questo non accadrà ed "il modo di giocare" rimarrà ancorato a quello dei predecessori, potremmo trovarci davanti un semplice esercizio stilistico e niente più...
Speriamo che oltre all'ottima grafica ci regalino un gioco divertente e coinvolgente :D

Fino a quando non sarò in grado di provare questa nuova modalità, permettetemi di essere dubbioso :O

E si, GT non è mai stato un gioco divertente e coinvolgente... infatti è noioso e con poco spessore... ma chissà come avrà fatto a diventare il gioco di guida sportiva più venduto della storia dei VG... che noia mortale:O

Max(IT)
01-09-2007, 18:19
E si, GT non è mai stato un gioco divertente e coinvolgente... infatti è noioso e con poco spessore... ma chissà come avrà fatto a diventare il gioco di guida sportiva più venduto della storia dei VG... che noia mortale:O

devo essere sincero: per la prima volta GT4 mi ha annoiato, mentre i capitoli precedenti mi avevano preso un casino ...

Coyote74
01-09-2007, 18:24
devo essere sincero: per la prima volta GT4 mi ha annoiato, mentre i capitoli precedenti mi avevano preso un casino ...

GT4 anche a mio avviso è meno divertente degli altri capitoli... il migliore in assoluto per me rimane il secondo, ma da qui a dire che un gioco di quel calibro sia noioso ce ne passa... dai, se pensate che era per PS2 c'è quasi da gridare al miracolo sotto certi aspetti:)

Max(IT)
01-09-2007, 18:37
GT4 anche a mio avviso è meno divertente degli altri capitoli... il migliore in assoluto per me rimane il secondo, ma da qui a dire che un gioco di quel calibro sia noioso ce ne passa... dai, se pensate che era per PS2 c'è quasi da gridare al miracolo sotto certi aspetti:)

aspetta, aspetta, tecnicamente era fantastico per una PS2.
Non ho detto che fosse noioso, ma che mi ha stufato troppo presto (se penso ai mesi passati a GT2 e GT3).

ll migliore IMHO resta GT2 :ave:

Coyote74
01-09-2007, 18:46
ll migliore IMHO resta GT2 :ave:

Già solo la personalizzazione delle vetture faceva paura, valeva da sola il costo del gioco... chissà perchè poi hanno abbandonato quella strada.

Max(IT)
01-09-2007, 18:49
Già solo la personalizzazione delle vetture faceva paura, valeva da sola il costo del gioco... chissà perchè poi hanno abbandonato quella strada.

IMHO sempre per motivi di target di utenza: l' appassionato come te ci passava ore, il casualone manco lo guardava.
Il motivo del "peggioramento" dei vari GT secondo me è proprio, per assurdo, il suo grande successo di vendita.

BTinside
01-09-2007, 19:06

L'hai mai giocato col dfp? Una passeggiata un corno :) Hai vai visto siti dove tutti i piloti virtuali si classificano sfidandosi all'ultimo sangue e facendo sempre tornei?

Non mi pare si faccia lo stesso con nfs.

Hai visto il video quando un pilota, per puro caso, prova una postazione con dfp e rimane meravigliato trovando il comportamente dell'auto a tsukuba realistico?

Cmq si...GT fa schifo!! :)

A forza stai sudando per nulla, dato che se implementassero bene il sottosterzo suderesti molto meno. Dato che li è la chiave di tutto quel maledetto irrealistico sottosterzo forzato. :)

Forza 2 ti specializza nel sopperimento del sottosterzo. Fine.

Forza non è più "simulativo" di GT. Delle ruote che si bloccano in maniera esagerata quando freni e quel tipo di sottosterzo fanno aumentare la difficoltà rispetto a gt, ma non il livello simulativo.

Di fatto quanto a trasferimenti di carico in Forza sembra di guidare un arcade.

Solo che molti continuano a scambiare lucciole per lanterne.

kimahry
01-09-2007, 20:26
dai ..io ho giocato a tutti i gt e devo dire che il 2 e stato il migliore.....senza togliere nulla al terzo e quarto capitolo.....pero ho avuto l occasione di giocare parecchio a fm2 e la cosa che mi ha dato piu fastidio e la franata...appena tocchi il freno.....le ruote si inchiodano.....e nn è propio simulativo....ho dovuto mettere per forza l abs...e questo mi ha scocciato parecchio......pero per il resto si difende molto bene.....mentre per gt...che dire...l odioso sottosterzo ti fa incaxx parecchio......e per il resto anche lui si difende molto bene......la conclusione e che sono entrambi i migliori "simulatori di guida" su console....metre su pc chiaramente gtr/gtr2....e che sono nettamente superiori ad entrambi....e qua non ci piove....
p.s. graficamente....gt e nettamente superiore...e quasi fotorealismo .....

gogetas
01-09-2007, 20:26
L'hai mai giocato col dfp? Una passeggiata un corno :) Hai vai visto siti dove tutti i piloti virtuali si classificano sfidandosi all'ultimo sangue e facendo sempre tornei?

Hai visto il video quando un pilota, per puro caso, prova una postazione con dfp e rimane meravigliato trovando il comportamente dell'auto a tsukuba realistico?

A forza stai sudando per nulla, dato che se implementassero bene il sottosterzo suderesti molto meno. Dato che li è la chiave di tutto quel maledetto irrealistico sottosterzo forzato. :)

Forza non è più "simulativo" di GT. Delle ruote che si bloccano in maniera esagerata quando freni e quel tipo di sottosterzo fanno aumentare la difficoltà rispetto a gt, ma non il livello simulativo.

Il fatto di sfidarsi online per me non ha molto senso, ci si sfida praticamente su tutto. Anke i pareri dei piloti presi così non vogliono dire molto, visto ke trovano simulativo tutto quello che gli si fa provare, omettendo la piccola particolarità che un'auto da corsa la si guida anke (anzi soprattutto) col fisico mentre un vg di fisico ha ben poco. Cmq a GT va riconosciuto il merito di aver fatto produrre il DFP e il G25 (senza contare i volanti precedenti) altrimenti per solo pc mi sa ke non uscivano a quei prezzi di quella qualità

Max(IT)
01-09-2007, 22:52

si, e allora ?
Cosa dovrebbe dirmi questo ?
Non ho giocato con il dfp ma con il volante si, e non cambio idea sulla sua vocazione "arcade" ...

ho capito, ma come fai a paragonarmi GT con NFS !?!
Secondo te NFS è un gioco di corse ?
Allora ci vogliamo mettere anche burnout ???

Io chiaramente mi riferisco a giochi di guida almeno decenti ...

e chi ha scritto che fa schifo ?!?
Io ho detto chiaramente che il 2 ed il 3 li ho consumati a furia di giocarci. Il 4 mi ha deluso ....

veramente io a FM2 vedo un SOVRAsterzo eccessivo, non sottosterzo ....
E con il volante ed un buon tutning della vettura si contrasta bene.

ma quando mai ....

Forza non è più "simulativo" di GT.
questa per me è un' eresia: è MOLTO più simulativo, pur non essendo definibile come simulatore perchè comunque molto carente.

Delle ruote che si bloccano in maniera esagerata quando freni e quel tipo di sottosterzo fanno aumentare la difficoltà rispetto a gt, ma non il livello simulativo.
smetti di usare il pad in FM2 ....

non eccelle in questo, verissimo, ma scrivere che "sembra di guidare un arcade" è IMHO un' eresia ...

ma anche no ....

BTinside
01-09-2007, 23:55
Ok, sono eresie. :) E ci credo che sono eresie....

ivano444
02-09-2007, 00:05
alloraaa io ho provato gt3 su ps2 da un amico un giorno,dopo 2.3 gare di prova gia arrivavo spesso in prima posizione

quindi 2 solo le cose o il gioco effettivamente di simulativo a poco e niente anzi e parecchio arcade oppure io sono un asso al volante:D

fabiomi
02-09-2007, 01:22

quoto alla decima

si, e allora ?
Cosa dovrebbe dirmi questo ?
Non ho giocato con il dfp ma con il volante si, e non cambio idea sulla sua vocazione "arcade" ...

ho capito, ma come fai a paragonarmi GT con NFS !?!
Secondo te NFS è un gioco di corse ?
Allora ci vogliamo mettere anche burnout ???

Io chiaramente mi riferisco a giochi di guida almeno decenti ...

e chi ha scritto che fa schifo ?!?
Io ho detto chiaramente che il 2 ed il 3 li ho consumati a furia di giocarci. Il 4 mi ha deluso ....

veramente io a FM2 vedo un SOVRAsterzo eccessivo, non sottosterzo ....
E con il volante ed un buon tutning della vettura si contrasta bene.

ma quando mai ....

questa per me è un' eresia: è MOLTO più simulativo, pur non essendo definibile come simulatore perchè comunque molto carente.

smetti di usare il pad in FM2 ....

non eccelle in questo, verissimo, ma scrivere che "sembra di guidare un arcade" è IMHO un' eresia ...

ma anche no ....

quoto anche qui

Andre106
02-09-2007, 08:06
Io volevo solo dire a BT di credermi se gli dico che col il volante i trasferimenti di carico in FM2 sono resi bene...davvero ! :( :)

NoPlaceToHide
02-09-2007, 09:50
Ma xforse ti confondi il sovra con il sottosterzo...

Il sovrasterzo dovrebbe chiuderti la curva mentre il sotto dovrebbe tendere ad allargare vero?

Bhè in FM2 nn essendo per nulla pilota ho trovato anche io che ci sia più sottosterzo che poi sia reale o meno nn lo so, cerco solo di rimanere in pista.

Se poi mi fanno un simulatore di minimoto allora li posso dire la mia se è simulativa o meno :asd:

Max(IT)
02-09-2007, 16:37
Ma xforse ti confondi il sovra con il sottosterzo...

Il sovrasterzo dovrebbe chiuderti la curva mentre il sotto dovrebbe tendere ad allargare vero?

Bhè in FM2 nn essendo per nulla pilota ho trovato anche io che ci sia più sottosterzo che poi sia reale o meno nn lo so, cerco solo di rimanere in pista.

Se poi mi fanno un simulatore di minimoto allora li posso dire la mia se è simulativa o meno :asd:

so benissimo cosa sia sovra e sotto sterzo ;)

Io in FM2, dopo il solito tuning, non noto grossi problemi di sottosterzo ma anzi un esagerato sovrasterzo di potenza con il setting di default.
Attenzione: FM2 non lo trovo del tutto realistico in certi aspetti eh.
Avendo provato alcune delle vetture presenti nel gioco alcuni aspetti mi fanno chiaramente capire che alla fine sempre di un videogioco si tratti (mentre su pc c' è roba decisamente più simulativa).
SOlo che mi costringe a certe considerazioni sulla guida e sugli assetti che invece in GT4 non mi tangevano proprio.
Per questo lo preferisco e per questo spero che con GT5 si faccia un passettino avanti (e non uno indietro) sull' aspetto fisica della vettura.

Poi se vogliamo aprire un thread sulle differenze tra GT4 ed FM2 secondo me va fatto altrove.

Max(IT)
02-09-2007, 16:39
Io volevo solo dire a BT di credermi se gli dico che col il volante i trasferimenti di carico in FM2 sono resi bene...davvero ! :( :)

per certe vetture effettivamente in questo FM2 pecca un pò, ma io lo ritengo del tutto accettabile e senza dubbio MOLTO meglio di GT4.

Però come ho detto di questo sarebbe meglio discutere altrove.

PS: concordo con te nel dire che con il volante l' esperienza cambia, sia pure un plasticone come il Wireless M$

eRmacina
02-09-2007, 17:26
tralasciando chi dei due giochi è più simulativo
molti associano facile=arcade,difficile=simulazione niente di più sbagliato secondo me
elevata difficotà non vuol dire "SIMULAZIONE"

imho :)

Max(IT)
02-09-2007, 19:32
tralasciando chi dei due giochi è più simulativo
molti associano facile=arcade,difficile=simulazione niente di più sbagliato secondo me
elevata difficotà non vuol dire "SIMULAZIONE"

imho :)

questo è condivisibile