PDA

View Full Version : Filmati per il recupero dei pixel, incredibile!

djgusmy85
29-08-2007, 15:46
Vi racconto la mia esperienza.
Portatile arrivato da pochi minuti, accendo, bello bello, ma..quello cos'è?
Un pixel bruciato! :eek:

:imprecazionechequìèmegliononriportare:

Non si trattava esattamente di un dead pixel, ma di un pixel perennemente blu. Allora mi metto in cerca di info e trovo QUESTA (http://www.centerzone.it/guide/come_riparare_un_pixel_difettoso_sui_monitor_lcd_116.html) guida. Massaggi, filmati epilettici e robe simili. Mi pare 'na cazzata ma proviamo...
Dopo una passata col filmato non è cambiato nulla. Allora l'ho fatto ripartire e durante l'esecuzione ho provato a fare un po' di pressione irregolare in quella zona.
Ebbene, il pixel è rinato.

L'ho postato perchè magari a qualcuno può essere utile, come lo è stato a me.

Ciao!

markk0
29-08-2007, 16:00
Massaggiare delicatamente lo schermo per riattivare dei pixel "dormienti" può sembrare, in effetti, una sorta di leggenda metropolitana, ma il più delle volte funziona!

:D

gomax
29-08-2007, 20:44
Confermo il metodo "massaggia il pixel": quando ho preso il vecchio thinkpad a mio fratello me lo hanno praticamente regalato soprattutto per la presenza di circa una decina di quelli che sembravano dead pixel... ebbene, un giorno per caso ho provato a fare una leggera pressione su uno di questi, e con mia grande sorpresa è scomparso... ho fatto la stessa cosa con gli altri... e magicamente mi sono ritrovato lo schermo "nuovo" senza nemmeno mezzo bad pixel :eek:

Ciao

djgusmy85
30-08-2007, 00:23
Confermo il metodo "massaggia il pixel": quando ho preso il vecchio thinkpad a mio fratello me lo hanno praticamente regalato soprattutto per la presenza di circa una decina di quelli che sembravano dead pixel... ebbene, un giorno per caso ho provato a fare una leggera pressione su uno di questi, e con mia grande sorpresa è scomparso... ho fatto la stessa cosa con gli altri... e magicamente mi sono ritrovato lo schermo "nuovo" senza nemmeno mezzo bad pixel :eek:
Ma spariscono definitivamente? Non è che poi tornano? :mbe:

markk0
30-08-2007, 19:24
Ma spariscono definitivamente? Non è che poi tornano? :mbe:

Di solito no.

AnonimoVeneziano
31-08-2007, 13:22
Di solito no.

Nel senso che non tornano o che non spariscono definitivamente? :D

alexsodo
31-08-2007, 14:30
Vi racconto la mia esperienza.
Portatile arrivato da pochi minuti, accendo, bello bello, ma..quello cos'è?
Un pixel bruciato! :eek:

:imprecazionechequìèmegliononriportare:

Non si trattava esattamente di un dead pixel, ma di un pixel perennemente blu. Allora mi metto in cerca di info e trovo QUESTA (http://www.centerzone.it/guide/come_riparare_un_pixel_difettoso_sui_monitor_lcd_116.html) guida. Massaggi, filmati epilettici e robe simili. Mi pare 'na cazzata ma proviamo...
Dopo una passata col filmato non è cambiato nulla. Allora l'ho fatto ripartire e durante l'esecuzione ho provato a fare un po' di pressione irregolare in quella zona.
Ebbene, il pixel è rinato.

L'ho postato perchè magari a qualcuno può essere utile, come lo è stato a me.

Ciao!

grazie per il tuio consiglio anche a me è successo ed ho provato con il tuo metodo e alla fine è ritornato nuovo grazie mille...!!!

djgusmy85
31-08-2007, 15:07
Nel senso che non tornano o che non spariscono definitivamente? :D
Eh già :D
grazie per il tuio consiglio anche a me è successo ed ho provato con il tuo metodo e alla fine è ritornato nuovo grazie mille...!!!
Credevo di essere molto più solo, mi fa piacere :D