View Full Version : Processore intel P4 3.00 Ghz Prescott
Buongiorno a tutti.Su un mio pc ho una mainboard Asus P4P800S-X con processore intel pentium 4 3.00 Ghz Prescott,che uso tutto il giorno connesso ad internet con un soft che riceve dati.Aprendo il task manager di xp vedo che quando la percentuale di utilizzo arriva oltre l'80% il soft che uso inizia a perdere dati,poiché gli indicatori di ricezione da verdi diventano rossi,segnalandomi che il pc non riesce a gestire piu' tutti i dati che riceve.Allora chiedo a qualcuno di voi piu' esperto se esiste un modo per abbassare la percentuale di utilizzo della cpu,per esempio come ram ho 512 Mb,aumentando ad 1 Ghz la ram la percentuale di utilizzo del processore scende oppure é la stessa cosa.Grazie:confused: :confused:
Enriko81
29-08-2007, 15:33
Buongiorno a tutti.Su un mio pc ho una mainboard Asus P4P800S-X con processore intel pentium 4 3.00 Ghz Prescott,che uso tutto il giorno connesso ad internet con un soft che riceve dati.Aprendo il task manager di xp vedo che quando la percentuale di utilizzo arriva oltre l'80% il soft che uso inizia a perdere dati,poiché gli indicatori di ricezione da verdi diventano rossi,segnalandomi che il pc non riesce a gestire piu' tutti i dati che riceve.Allora chiedo a qualcuno di voi piu' esperto se esiste un modo per abbassare la percentuale di utilizzo della cpu,
hai 99% un virus o spyware/adware.
prova con ad-aware , poi casomai dai una passata anche con il tuo antivirus
http://www.download.com/Ad-Aware-2007-Free/3000-8022_4-10045910.html?part=dl-ad-aware&subj=dl&tag=top5
per esempio come ram ho 512 Mb,aumentando ad 1 Ghz la ram la percentuale di utilizzo del processore scende oppure é la stessa cosa.Grazie:confused: :confused:
la ram non centra con lutilizzo del processore!!! 512 MB di ram vanno bene con xp per applicativi leggeri come office , internet...
ps: 1GB di ram :D
Controlla processi .Quoto sopra.
Vi ringrazio per i consigli che avete dato,ma non si tratta di virus o altro;anche perchè i processi li ho sotto controllo.Il processore arriva all'80% in momenti in cui i dati arrivano in modo molto ma molto pesante,quando invece arrivano in modo leggero non supera il 5%.Comunque credo che a questo punto l'unica soluzione sia una mainboard con processore di ultima generazione
overclock80
29-08-2007, 20:02
Più che altro con quello che consuma un Prescott lo cambierei di corsa per i consumi di energia elettrica.:D
Con quello che consumi tenendolo acceso 24h su 24 cambiandolo con un Core2Duo o un Athlon64X2 oltre a fare senza problemi quello che ti serve risparmierei un sacco di soldi. :D :D
Più che altro con quello che consuma un Prescott lo cambierei di corsa per i consumi di energia elettrica.:D
Con quello che consumi tenendolo acceso 24h su 24 cambiandolo con un Core2Duo o un Athlon64X2 oltre a fare senza problemi quello che ti serve risparmierei un sacco di soldi. :D :D
Celeron M420 35W purissimi watt:D contro i 90W del Precotto
ilguercio
29-08-2007, 21:48
Precotto Netburst...che è ancora peggio...l unico procio che sale di frequenza e non vedi la differenza(almeno per me)
ilguercio
29-08-2007, 21:51
Precotto Netburst...che è ancora peggio...l unico procio che sale di frequenza e non vedi la differenza(almeno per me)
Anche la rima ho fatto:D
ilguercio
29-08-2007, 21:57
hai 99% un virus o spyware/adware.
prova con ad-aware , poi casomai dai una passata anche con il tuo antivirus
http://www.download.com/Ad-Aware-2007-Free/3000-8022_4-10045910.html?part=dl-ad-aware&subj=dl&tag=top5
la ram non centra con lutilizzo del processore!!! 512 MB di ram vanno bene con xp per applicativi leggeri come office , internet...
ps: 1GB di ram :D
Quotone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.