View Full Version : Problema condivisione file della cartella Incoming (eMule) nella lan domestica!
Salve a tutti, ho un problema nella condivionse dei file della cartella incoming di emule, mi spiego meglio, ho due pc, belli e formattati e in rete, quando scarico nuovi file non riesco a condividerli, in nessun modo, e come se emule mi aggiungesse qualche attributo....mi potete aiutare?
Grazie
ad es. se scarico una foto, si va a posizionare nella cartella incoming, allora io vado a vederla sul pc dove è installato emule e va bene, ora se vado su un'altro pc della lan, mi da l'errore, cioè non mi apre il file, vale con tutti i file, e mi dà lo stesso tipo di errore.
e come se emule mi aggiungesse qualche attributo....
non penso proprio, si tratta quasi sicuramente di un problema sulla condivisione.
Windows xp? home/pro?
se è pro specifica se si tratta della cond. file semplice o no
se hai xp pro disattiva la condivisione semplice, vai su condivisione e protezione della cartella incoming protezione ->avanzate -> autorizzazioni e controlla l'utente con il quale entra l'altro pc abbia l'autorizzazione su file e sottocartelle dentro alla cartella stessa.
dai anche un occhiata alle guide sulla cond.
ah ecco...
avevo capito che volessi usare 2 muli sulla stessa cartella
ah ecco...
avevo capito che volessi usare 2 muli sulla stessa cartella
no..no...
cmq da quello che ho capito e come se emule mette qualche attributo ai file, perchè se prendo i file e vado a copiarli in una nuova cartella e la metto in rete tutto ok
stamane stò proseguendo con delle prove.....ora vedremo.....
non è emule a fare questo
semmai sarà il sistema operativo
no..no...
cmq da quello che ho capito e come se emule mette qualche attributo ai file, perchè se prendo i file e vado a copiarli in una nuova cartella e la metto in rete tutto ok
stamane stò proseguendo con delle prove.....ora vedremo.....
eh dajé con questo emule che da attributi ai file :muro:
si tratta di come hai impostato la condivisione sulla cartella incoming
eh dajé con questo emule che da attributi ai file :muro:
si tratta di come hai impostato la condivisione sulla cartella incoming
ciao...
la condivisione è uguale a tutte le altre condivisioni che ho fatto e che vanno bene. clic sulla cartella lato destro, condivisione e protezione e poi spunti le opzioni anche per modificare il tutto,,, ma niente da fare...
ricci-o1976
26-01-2009, 07:32
ciao gente, riesumo questo post xche mi capita esattamente la stessa cosa di cynese....
sono convinto che sia dovuto al fatto che il file system di C: (dove ho il sistema operativo, xp sp3) sia in ntfs, oppure al sp3 di xp....
dico questo xche fino a poco tempo fa, avevo xpsp2, ma soprattutto avevo un disco apposta x C:, formattato in fat32, mentre ora, avendo preso un hd + grande x il muletto, l'ho suddiviso in due partizioni in ntfs, C: per il SO e D: x il resto.....
dato che ho letto che altri utenti, di altri forum, hanno avuto lo stesso problema....ne sapete niente?
ciao e grazie a tutti.
pegasolabs
26-01-2009, 07:40
In uno di questi 2 thread la soluzione è stata affrontata è risolta (mi sembra dall'utente Intrepido), fatti una ricerca e se non trovi posta lì:
Realizzazione Rete Locale: linee guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882)
Il Pc A non vede il Pc B ma il B vede l'A? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854067)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.