View Full Version : il mio povero mouse wireless.. :mad:
salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta..
cmq, come dice il titolo, il mio povero mouse wireless.....non vuole proprio saperne di muoversi!
si tratta di un deskset Trust DS-4500. la tastiera funziona senza problemi. il mouse, da diverso tempo a questa parte non funziona, o meglio funzionano solo i tasti pagina avanti e pagina indietro e i tasti destro e sinistro. non appena tento di muoverlo, la freccia a schermo rimane ferma.
non so proprio cosa fare, a parte andare da M---- W---- e lanciarglielo in testa a chi me l'ha venduto :mc:
Se è ottico, prova a pulire la fotocellula
Se è ottico, prova a pulire la fotocellula
si, è un mouse laser. ho provato a soffiarci sopra, ma non cambia nulla. :cry: tra l'altro la superf della fotocellula sembra pulita. potrei provare con la cara bomboletta di aria compressa
ottico e laser non sono la stessa cosa però :stordita:
1mp3r4t0r
30-08-2007, 01:11
Stesso problema a me tempo fa con un mouse laser wireless della trust, un modello appena uscito e l'ho pagato molto. Dopo un tot di tempo ha smesso di funzionare il puntatore, anche se non aveva mai preso botte. L'ho mandato in assistenza spendendo soldi, mi è ritornato presumibilmente funzionante, il vetro che copriva il puntatore del laser era visibilmente stato rimosso, per qualche intervento. Dopo un pò di tempo, stesso problema, il puntatore ha tornato a rimanere fermo, nonostante tutti i tasti funzionassero..a quel punto ha fatto il volo.
Diagnosi? Un laser veramente di merda, con un timer per rompersi entro un certo limite di utilizzo. Finchè sei in tempo vai a lanciarlo a chi di dovere, anche se il problema sarebbe la trust che fa pessimi e scadenti prodotti :)
a parte che il mio è ancora in garanzia perchè l'ho preso a novembre,in ogni caso per un desktop preso 30 euro non ci spenderei nulla, soprattutto se è marcato Trust.
il prossimo, se ci sarà un prossimo, sarà logitech o microsoft. almeno mi rivolgo a gente seria che sa cosa vuol dire costruire un mouse o una tastiera.
1mp3r4t0r
30-08-2007, 12:08
Acneh il mio era ancora in garanzia, ma per mandarlo in assistenza devo pur pagarlo il pacco che invio :)..comunque la seconda volta infatti invece che rimandarlo in assistenza, ho inventato una nuova disciplina sportiva :D
Acneh il mio era ancora in garanzia, ma per mandarlo in assistenza devo pur pagarlo il pacco che invio :)
forse una volta era così. adesso, che io sappia, è il rivenditore che si prende il prodotto indietro e poi si rivale sul fornitore.
allora, la storia infinta col mouse trust è finalmente finita! stasera sono andato da M--- W---- gli ho riportato tutto e mi sono preso un fiammante dekstop Logitech da cui vi sto scrivendo. modello UltraX Cordless: tastiera slim, tasti a corsa breve e il mouse è niente male: scroll multidirezionale e tasti pag avanti/pag indietro. il tutto alla modica cifra di 45 euro.
ottimo affare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.