Digitos
29-08-2007, 12:58
La mia rete casalinga di computer è così formata
- Router Fastweb fibra
- Airport Wireless collegato al Router
- Pc Windows XP SP2 connesso via cavo ethernet al Router
- Portatile pc connesso via Airport
- iMac OSX 10.4 connesso via Airport
La domanda è questa. Come cavolo si attiva la condivisione file tra il pc connesso via cavo e il Mac connesso via Airport?
E' tre giorni che ci provo ma l'unica cosa che ho scoperto è che se collego anche il Mac via cavo ethernet la condivisione file funziona. Via wireless invece no.
- Internet funziona su tutti i computer
- La condivisione file è attiva su entrambi i computer.
- Ho provato a disattivare e ad attivare il firewall sia su Mac che su pc
- Assegnare numeri ip è impossibile altrimenti non funziona più nemmeno internet (ho fatto diverse prove)
- Se pingo il numero IP da Mac a Pc va tutto bene.
- Se faccio mela+k e inserisco il numero ip del Pc, il collegamento non funziona.
- Se attivo anche la condivisione via FTP sul Mac, nonostante mi viene indicato di collegarmi come ftp://10.0.1.2 non funziona in nessun modo
AIUUTO!!!!
:cry: :cry:
- Router Fastweb fibra
- Airport Wireless collegato al Router
- Pc Windows XP SP2 connesso via cavo ethernet al Router
- Portatile pc connesso via Airport
- iMac OSX 10.4 connesso via Airport
La domanda è questa. Come cavolo si attiva la condivisione file tra il pc connesso via cavo e il Mac connesso via Airport?
E' tre giorni che ci provo ma l'unica cosa che ho scoperto è che se collego anche il Mac via cavo ethernet la condivisione file funziona. Via wireless invece no.
- Internet funziona su tutti i computer
- La condivisione file è attiva su entrambi i computer.
- Ho provato a disattivare e ad attivare il firewall sia su Mac che su pc
- Assegnare numeri ip è impossibile altrimenti non funziona più nemmeno internet (ho fatto diverse prove)
- Se pingo il numero IP da Mac a Pc va tutto bene.
- Se faccio mela+k e inserisco il numero ip del Pc, il collegamento non funziona.
- Se attivo anche la condivisione via FTP sul Mac, nonostante mi viene indicato di collegarmi come ftp://10.0.1.2 non funziona in nessun modo
AIUUTO!!!!
:cry: :cry: