PDA

View Full Version : Consigli Navigatore Navigon

diegogamba
29-08-2007, 13:44
Ciao a tutti,
ho bisogno da voi di un consiglio.

Sono in procinto di acquistare un navigatore autonomo per la mia auto, e mi sto indirizzando su un modello Navigon.

I miei dubbi risiedono sulla qualità di questi prodotti e sulla praticità del software Mobile Navigator 6.

Ho avuto pareri discordanti in merito (alcuni negozianti mi hanno detto che questo, insieme al Garmin, è uno dei migliori sul mercato, altri alla richiesta se vendevano questo prodotto mi hanno risposto "per fortuna no!".

In giro per internet ho trovato molto poco riguardo a Navigon, come prove o recensioni.

A questo punto chiedo se qualcuno lo conosce e può darmi qualche delucidazione.

A livello hardware e anche software a me sembra migliore il anvigon, rispetto ad un TomTom per esempio.

Grazie a chi saprà darmi una mano.

Diego

delfino764
05-09-2007, 22:47
ho avuto modo di provare tutti e due i software. L'ultimo navigon che ho usato è stato il 5, un pò lentino in navigazione (qualche metro), ti fa usare strade grandi e i pdi funzionano in abbinamento con un programma a pagamento che si chiama poiwarner. Sembra però che la versione 6 ed in particolare l'accoppiata con i gopal sia decisamente migliorata. Tomtom invece, è molto più versatile, puoi cambiare come e quando vuoi skin e voci, aggiungere i pdi direttamente nella mappa ma più delle volte mi ha fatto percorrere stradine di campagna o chiuse al traffico da una vita. Inoltre se ti interessa la funzione tmc, anche se in Italia non ancora perfetta, sul tomtom è a pagamento sul navigon invece no. Un mio parere? Navigon decisamente migliore. (gusti personali)

diegogamba
06-09-2007, 09:24
Grazie delfino, anche io infatti ero più propenso per il navigon, mi serviva appunto qualche parere da chi lo aveva provato.

Credo proprio che mi indirizzerò lì...

Diego