View Full Version : Articolo piuttosto particolare
Premesso che non ne so molto di ingegneria, fisica, elettromagnetismo e quant'altro, dopo aver discusso ieri sera con un amico riguardo a teoria molto di nicchia e discutibili, alcune delle quali riguardanti Nicola Tesla, oggi per curiosità navigando mi sono imbattuto in questo articolo molto lungo di cui vorrei un parere:
http://it.wikibooks.org/wiki/Utente:Ssspera/sandbox.
E' decisamente interessante quanto strano, vorrei che qualcuno che ha qualche possibilità in più di comprenderlo mi desse un parere a riguardo.
FlatEric
29-08-2007, 14:49
Perdonami se non ho letto l'articolo...non ho molto tempo, ho letto giusto l'introduzione...e quando ha cominciato a parlare di questa energia http://it.wikipedia.org/wiki/Orgone , beh il mio scetticismo è salito a mille (per essere plateali, mi son messo a ridere a crepapelle, se mi passi questo tipo di scetticismo). Anche il resto del cappello introduttivo mi ha lasciato decisamente perplesso. Il fatto è che non si menziona alcun tipo di fonte energetica di apporto (scientificamente riconosciuta), il che mi fà alquanto dubitare sul fatto che il sistema permetta di fornire qualcosa che sia trasformabile in energia meccanica. Tralasciamo anche il fatto che questo fantomatico "gas" permei il metallo (non che non sia fattibile, mi pare sia possibile, ma sotto determinate condizioni/materiali).
Senza andare oltre nell'articolo, con l'assenza di un apporto energetico (serio) non è possibile che questa cella possa alimentare qualsiasi cosa. Nessuna fonte di energia, nessuna trasformazione in energia meccanica nel motore.
Già all'inizio si parla di energia orgonica, si può tranquillamente cestinare il tutto come aria fritta.
Nulla si crea e nulla si distrugge, ad oggi il secondo principio della termodinamica continua a dominare sulle attività e sul destino dell'uomo, tutto il resto è un misto di ignoranza e truffe varie.
p.s. se leggete il pezzo sull'energia orgonica c'è da scompisciarsi dal ridere, ad esempio confonde la polarizzazione con positivo e negativo, a riprova che chi ha scritto non sa veramente neanche di cosa sta parlando
questa è una perla...
In una segnalazione si dice che la cella genera un gas che implode energicamente quando gli si dà fuoco
implodere energicamente è la prima volta che lo sento!!
già il fatto che si basa tutto sul si dice dimostra quanto sia attendibile...
tratto da wiki
Orgone è il termine coniato dallo psichiatra e psicoanalista Wilhelm Reich (1897-1957) per definire una ipotetica forma di energia che descrisse in alcuni esperimenti pubblicati alla fine degli anni trenta.
è palese che la psichiatria e la psicoanalisi per quanto affrontate con rigore scientifico non sono propriamente "scienze esatte" quindi il discorso si chiude...
gabi.2437
29-08-2007, 19:23
Tutta roba da buttare nel thread dei termini tecnici sbagliati :asd: :asd:
FlatEric
29-08-2007, 20:05
già il fatto che si basa tutto sul si dice dimostra quanto sia attendibile...
Miii haaa detto mio cuggino, che da bambino una volta è moooortooo :asd:
Cmq consiglio l'articolo a tutti quelli che vogliono passare una mezz'oretta a piegarsi dal ridere :D
RiccardoS
30-08-2007, 12:22
energia orgonica... :sbonk:
p.s. è strano notare come nella sezione "scienza e tecnica" si leggano le più grandi cazzate immaginabili, a partire dagli ufo extraterrestri per arrivare a invenzioni assolutamente assurde, passando ovviamente per l'immancabile omeopatia, astrologia e credenze bislacche su santoni indiani! :asd:
sirbone72
30-08-2007, 12:34
Questa enrgia ergonica fa il paio col "campo di radiazione cristico" si cui vanno cianciando i neo rosacrociani :eek:
Nosferatu
31-08-2007, 20:13
Caspita! Il tipo in questione si è aperto una propria Wikipedia privata per disquisire di tutta sta roba orgonica: http://sslabs.altervista.org/wiki
C'è perfino una "blacklist" di siti che parlano male dell'orgone, quindi sono bollati come "disinformatori".
ho smesso di leggere appena ho visto questa perla :
L'energia cosmica OR (Orgone) riempie l'universo ... ed ... è un'energia senza massa, che pulsa spontaneamente ...
FlatEric
31-08-2007, 20:30
Caspita! Il tipo in questione si è aperto una propria Wikipedia privata per disquisire di tutta sta roba orgonica: http://sslabs.altervista.org/wiki
C'è perfino una "blacklist" di siti che parlano male dell'orgone, quindi sono bollati come "disinformatori".
Probabilmente tutti i gestori dei siti della blacklist vicino ad una cella di Joe non gli farebbero produrre energia...sai...è suscettibile poverina, se non gli stai simpatico e non sei abbastanza Orgone incrocia le braccia e mette il broncio... :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Già dalla prima parola si capisce tutto :
"Bevenuto negli Ssspera LABS Laboratories......" :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.