View Full Version : Dell Inspiron e XPS: ecco le risposte ufficiali
Redazione di Hardware Upg
29-08-2007, 12:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/22341.html
Dell diffonde una nota in cui spiega la situazione relativa ai problemi di verniciatura dei nuovi modelli XPS e Inspiron
Click sul link per visualizzare la notizia.
ilgrandeteo
29-08-2007, 13:00
Proprio i pannelli da 17 mi stanno fregando!!! stanno ritardando la consegna del mio VOSTRO ogni giorno!! è una cosa allucinante... prima di lanciare i nuovi modelli dovevano almeno procurarsi i pezzi...
Redazione di Hwupgrade, non potreste chiedere ufficialmente a Dell se importerà gli XPS da 17" anche sul mercato italiano?
bah! che razza di scusa! allora avrebbero dovuto ritardare solo quelli di colore pearl white e i 17 pollici (a meno che non si siano lasciati prendere dal panico interrompendo completamente la produzione) ... a questo punto sarebbe meglio che spiegassero come intendono risarcire i clienti per l'indebita attesa e le relative seccature che hanno duvto sopportare...
diabolik1981
29-08-2007, 13:16
ma voi riuscite a configurarlo un xps 13.3"? io sto avendo problemi col sito e la personalizzazione.
Dell dovrebbe spiegarmi perchè ha ritardato di un mese e mezzo la consegna del mio inspiron con schermo a 15 pollici e colorazione blu, regolarmente pagato con carta di credito!
x quanto mi riguarda ho preso l'inspiron 1520 colore blu:
- ordinato il 2 luglio 07 con bonifico il giorno stesso
- conferma d'ordine il 3 luglio 07 con consegna prevista per il 31 luglio 07 con precisazione del commerciale "la data è arrotontata per eccesso, sicuramente arriverà prima"
- dal sito vedo che dal 6 luglio il portatile è in preproduzione
- il 25 luglio viene modificata la data di consegna, ora è il 23 agosto, il commerciale, ovviamente, non sa nulla
- dal 30 luglio al 3 luglio svariate mail e telefonate al commerciale senza alcuna risposta concreta
- l'8 agosto 07, quasi x caso vedo dal sito che il portatile pronto x la consegna, calcolando circa 4 giorni lavorativi perchè arrivi, chiamo il commerciale visto che non saro' a casa. concordiamo l'indirizzo di riserva e mi promette di comunicarmi telefonicamente la data di consegna precisa
- consegna il 13 agosto 07 all'indirizzo dell'ordine (ma ero in vacanza)
- telefonata da parte di dell italia il 13 luglio 07 (con pessima presentazione, pensavo volessero vendarmi qualcosa al cell) per capire se era stato consegnato il pacco e promessa di dell italia di farsi risentire dopo le opportune verifiche. chiamano anche all'indirizzo di riserva, presentandosi allo stesso (malo)modo, anche mio papa' pensava volessero vendergli qualcosa!
- telefonate varie da parte di mia mamma e mia sorella a dell italia e ups il 14 luglio 07 x capire dove fosse finito il pacco
- consegna il 14 agosto 07 all'indirizzo di riserva
mie considerazioni:
- di colore bianco nemmeno l'ombra
- pessima assistenza del reparto commerciale, si fanno in 4 per prendere l'ordine e poi sei completamente dimenticato
- pessima assistenza del reparto consegne, chiamano il cliente per sapere se è arrivato il pacco e in caso di risposta negativa non si fanno + sentire, 1 pensa anche che l'abbiano perso...
il portatile mi soddisfa molto, ho solo dei problemini con i driver della wifi... ma se avessi saputo di tutto sto dramma umano x averlo avrei preso 1 acer! :rolleyes:
DevilsAdvocate
29-08-2007, 13:47
ma voi riuscite a configurarlo un xps 13.3"? io sto avendo problemi col sito e la personalizzazione.
Guarda son 2 mesi che provo a farmelo personalizzare con Windows XP
oppure con linux, eppure il sito Dell continua ad avere sempre
qualche problema perchè nonostante tutte le dichiarazioni fatte
continua a volermi rifilare una copia di Vista con l'XPS M1330 rosso
(perchè diciamolo, nero non lo vuol quasi nessuno che assomiglia a 1000
prodotti simili), e pensare che fino a giugno tutti dicevano che Dell era uno
dei pochi a permettere ancora l'acquisto di XP....
:sofico:
riccofricco
29-08-2007, 14:10
Quindi se il suo fornitore fa casino dell non ci fa niente...
Gli imprevisti capitano sempre e mi pare che questa azienda non ne abbia mai avuto di eclatanti come altre.
Inoltre hanno un rapporto qualità prezzo molto competitivo quindi aspettare anche un tantino più alla fine non guasta.
A me un inspiron 1520 colore coffè brown è arrivato in 3 settimane, periodo luglio-agosto.
golden23q3
29-08-2007, 14:29
adesso costa meno l'xps 1330, l'upgrade dello schermo led costava 180€ mentre ora solo 60€, poi sono calati i prezzi di tuti i componenti...provare per credere
@riccofricco: Direi che ti sbagli. Il fatto che Dell commercializza e non produce non giustifica ritardi nelle consegna di oltre un mese e non lo giustifica nemmeno il rapporto qualità/prezzo. Credo che Dell sia una delle migliori società e continuerò a comprare loro computer per la qualità ma considera che ho pagato il computer a luglio (e i soldi li hanno riscossi) e lo vedrò ad ottobre invece che ad agosto. I motivi per cui Dell non può consegnare i portatili non dovrebbero nemmeno riguardarmi e dovrebbe essere la società stessa a risolverli senza ritardi per gli acquirenti.
Considera che Dell vende soprattutto alle aziende. Per una azienda un mese e mezzo di ritardo è tanto, troppo. Nel mio caso specifico il nuovo portatile è stato acquistato per essere dato ad un nuovo assunto, che ora è costretto a non poter andare a fare presentazioni dai clienti perchè sprovvisto del portatile.
adesso costa meno l'xps 1330, l'upgrade dello schermo led costava 180€ mentre ora solo 60€, poi sono calati i prezzi di tuti i componenti...provare per credere
mo nn funge più il configuratore, certo 60€ per i led è ottimo a dir poco...
purtroppo ocmprare la novità sottopone a rischi di vario tipo, cmq io un nb per il quale dovrei aspettare oltre 1 mese e già pagato nn lo comprerei mai si tratterebbe di esser presi per culo nel mercato informatico
riccofricco
29-08-2007, 15:26
è chiaro che una azienda si fa carico della responsabilità dei prodotti che commercializza e il ritardo di un mese non è accettabile, sopratutto sull'ambito informatico dove i prezzi cambiano ogni 6 ore, credo comunque che il problema sia di entità catastrofica perchè ad una azienda come la DELL, con le sue potenzialità, avrebbe sicuramente trovato un'alternativa...
Come nel precedente post il mio intento era sottolineare che gli imprevisti esistono e non essendo produttori diretti è più difficile risolverli... (comunqie ho visto che i prezzi si sono abbassati di molto, sintomo che stanno commercialmente provvedendo a ripari)
tutto qui :)
io annullerei l'ordine in tronco se davvero avessero abbasato i prezzi, oppuere mi dovrebbero rimborsare, non è che stiamo ocmprando una ferrari che si deve aspetta 24 mesi:O
samslaves
29-08-2007, 22:34
ma a che posto e' negli States per soddisfazione del cliente?
nicgalla
30-08-2007, 21:06
Non è vero che Dell non produce: i computer li ingegnerizza e li assembla lei, è chiaro poi che cpu, chassis, display ecc... sono comprati a lotti dai vari fornitori.
Purtroppo è grave la noia con la verniciatura personalizzata: a parte che l'arma personalizzazione, per distinguersi dagli altri prodotti, si è ritorta contro, ma prima di metterli in vendita avranno pure realizzato dei campioni o no?
Cmq per quelli che hanno ritardi rompete le scatole e mandate anche una raccomandata: vi riconosceranno un minimo di indennizzo o qualche accessorio gratis... magari un due anni in più di garanzia gratis non sarebbe poi male no?
A un amico che in post precedente ha detto mai più Dell, a saperlo prendevo un Acer, guarda... chiedi nel forum e scoprirai che gli Acer sono i più economici e quelli con più problemi statisticamente parlando. Guarda caso si trovano nei supermercati e sono i più venduti... ma certo non agli addetti ai lavori.
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