PDA

View Full Version : ACCENSIONE AUTOMATICA IN CONFLITTO CON OPERAZIONI PIANIFICATE.....

webbatici
29-08-2007, 12:34
Salve,
ho guardato a lungo su diversi forum per cercare un consiglio o una soluzione su ciò che vorrei fare, ma non completi, e mi sembra che questo forum sia il più versatile e competente, quindi......
Ho Windows Xp sp2. Vorrei fare in modo che, quando sono fuori casa per alcuni giorni, il pc si accenda da solo ad una cert'ora (e fin qui tutto ok, si programma la cosa da Bios, a meno che non ci sia una password attivata....), si connetta da solo (ok, ho fatto uno script-batch che permette di connettersi da solo), si apra Emule (come la precedente) e dopo qualche ora il tutto si disconnetta e si spenga.
Il problema è che, a parte la prima operazione, tutte queste vengono attivate da Operazioni Pianificate, che ahimè non si attivano se non viene data la password dell'Amministratore. E se c'è la password il computer, al momento dell'accensione, resta bello inchiodato in attesa della suddetta password.
Secondo voi esiste un rimedio per poter fare tutto ciò? Oppure mi devo rassegnare a lasciare il computer acceso per diversi giorni 24/24?
In attesa di consigli utili vi ringrazio anticipatamente.
Webbatici

GiacoXp
29-08-2007, 13:01
Forse la soluzione c'è prova a impostare la password sul tuo account administrator e poi imposti questa chiave di registro

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]

"AutoAdminLogon"="0"

webbatici
29-08-2007, 13:50
Ciao GiacoXp innanzitutto grazie mille per la tua risposta.
Ti chiedo un paio di chiarimenti:
1) E' ok anche se la versione del WRE è la 5.1?
2) Siccome è la prima volta che mi trovo ad avere a che fare con chiavi di registro, ti chiedo se va bene impostata così:

nome sottocartella di Winlogon = AutoAdminLogon
nome = (predefinito)
tipo = REG_SZ
dati = 0

Nelle opzioni va spuntato qualcosa di particolare o devo lasciare il mondo come sta?
Grazie ancora
Webbatici

webbatici
02-09-2007, 21:14
Non ha funzionato.
Grazie mille comunque
Ciao