PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti... PS3 o XBOX360???

naol75
29-08-2007, 11:59
Ciao!!!
Ho deciso di cambiare console (al momento ho una PS2 e premetto che non la voglio vendere.... quindi i giochi vecchi non li perdo).
Sono indeciso tra la PS3 (ohi ohi.... costosissima 599€) e la Xbox 360 (dai 350€ ai 450€ circa). Come genere di giochi preferisco picchiaduro, sport (pes, wwe, ...), qualche gioco di azione (tipo resident evil).... ho intenzione di giocare parecchio on-line. Premetto che come tv ho un 24" normalissimo ed al momento è molto lontana l'idea di cambiarla.
Cosa mi consigliate? PS3 o Xbox360?

Grazie e ciao!!!

ion2
29-08-2007, 12:07
Ciao!!!
Ho deciso di cambiare console (al momento ho una PS2 e premetto che non la voglio vendere.... quindi i giochi vecchi non li perdo).
Sono indeciso tra la PS3 (ohi ohi.... costosissima 599€) e la Xbox 360 (dai 350€ ai 450€ circa). Come genere di giochi preferisco picchiaduro, sport (pes, wwe, ...), qualche gioco di azione (tipo resident evil).... ho intenzione di giocare parecchio on-line. Premetto che come tv ho un 24" normalissimo ed al momento è molto lontana l'idea di cambiarla.

Grazie e ciao!!!

Tieniti la ps2 o al massimo visto il tuo tv compra il wii, così quando vengono a trovarti i cuginetti/zii/nonni/genitori/morosa saranno tutti felici!!

Legolas84
29-08-2007, 12:16
Ciao!!!

Grazie e ciao!!!

Visti i tuoi gusti, se ti interessa anche avere un ottimo lettore per film Blu Ray direi di prenderti una PS3 :)

LELEK68
29-08-2007, 12:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530405

La tua domanda puo' trovare qui la risposta, se hai voglia di leggere, cosi' magari si evita la solita console war.

ion2
29-08-2007, 12:24
Visti i tuoi gusti, se ti interessa anche avere un ottimo lettore per film Blu Ray direi di prenderti una PS3 :)

Sarebbe sprecata la visione di un BD su quel tv, e considerando che lui non ha nessuna intenzione di cambiarla gli direi di guardare che giochi usciranno sulle varie console e poi decidere, tenendo in considerazione pure l'affidabilità e la qualità di visione che potrà avere la sua tv.

Giant Lizard
29-08-2007, 12:32
se ti interessano i giochi, prendi la 360. Se ti interessa avere una console che non si rompa ogni 3x2, prendi la PS3.

:asd:

CoLaN
29-08-2007, 12:43
se ti interessano i giochi, prendi la 360. Se ti interessa avere una console che non si rompa ogni 3x2, prendi la PS3.

Mah, questa dei giochi è vecchia eh, e andava bene fino a uno/due mesi fa.

Da settembre in poi esce di tutto.

In caso tu scelga la 360, comprala tra qualche mese quando esce la versione a 65nm, che quelle con il secondo dissipatore hanno gli stessi (gravi) problemi di prima.

Io ti consiglio ps3, ma devi vedere le uscite e cosa ti interessa.
su ign.com ci sono i minisiti delle console con la sezione release dates, dagli un'occhiata.

Crisa...
29-08-2007, 12:45

e se ti interessa una console con i giochi e che non si rompa e che si vede perfettamente col tuo televisore TIENITI LA PS2:asd:

la migliore console ancora per molto:)

fabioBS
29-08-2007, 12:46
se giochi online prendi la 360 a occhi chiusi.

Andre106
29-08-2007, 12:46
Io le ho entrambe, però per adesso la ps3 è li a prendere la polvere, onestamente mi auguro che i gioconi escano...il sistema è di qualità e si vede, ma per ora mi ha lasciato molto deluso.

Anzi a dire il vero la sto usando per vedere i film , nulla da dire, figata !!

E' anche da dire che il discorso film decade senza un televisore che li supporti....e qualcuno direbbe che decade anche il discorso console, per me però questo è un estremismo

SpaCeOne
29-08-2007, 12:51
e se ti interessa una console con i giochi e che non si rompa e che si vede perfettamente col tuo televisore TIENITI LA PS2:asd:

O se ne vuole una che sia anche next-gen puo' prendere il WII. Ah e' anche economica. Ah sono in arrivo i gioconi. :D

CoLaN
29-08-2007, 12:55
se giochi online prendi la 360 a occhi chiusi.

Non condivido.
Pagare per giocare senza server dedicati mi sembra tutt'altro che consigliabile.
PSN è gratuito e con Warhawk, vegas, resistance, graw 2 e a breve UT3/COD4 vanterà possibilità online notevolissime. Per non parlare di Home e le integrazioni con i giochi.

Comunque, Naol75 ti consiglio caldamente di visitare siti specializzati e informarti sulle uscite prima di spendere tutti questi soldi.

Valuta bene i titoli che ti possono interessare e agisci di conseguenza. Non ti affidare assolutamente solo ai consigli di questo thread insomma :asd:

Entrambe le console offrono buone cose, ma ti consiglio di valutare le esclusive che ti interessano.

tecnologico
29-08-2007, 12:56

macchè gusti..avresti detto in ogni caso ps3:asd:

arriva uno che vuole sportivi ( quasi tutti ea che vanno meglio su 360)
azione ( quasi tutti su 360)
gioco on line (live)

usa una tv low definition.. e te te ne esci con " viste le tue esigenze pijatina ps3 che ci vedi i film a 1900*1200"

ma almeno i consigli a chi non ne capisce tanto diamoli giusti...

cioè è come se uno arriva chiede una console mediacenter e uno propone 360...

naoto84
29-08-2007, 13:15
Non condivido.
Pagare per giocare senza server dedicati mi sembra tutt'altro che consigliabile.
PSN è gratuito e con Warhawk, vegas, resistance, graw 2 e a breve UT3/COD4 vanterà possibilità online notevolissime. Per non parlare di Home e le integrazioni con i giochi.

Quoto. Quando sentivo parlare di servizio Live di qualità pensavo onestamente si parlasse di server dedicati... qui invece ho saputo che è quasi sempre gioco online con partite hostate da un peer. Assurdo, non si è mai pagato: la console è mia, la connessione è mia... che cavolo di soldi vogliono?

Comunque, tornando al consiglio, io aspetterei l'uscita di PES. Appena esci torni qui ad informarti su come è il gioco on-line su ciascuna delle due piattaforme. Intanto ti informi un po' sulle nuove esclusive (molte delle vecchie sono diventate giochi multipiattaforma).
E vedi pure se hai intenzione di cambiare TV.

kenjcj2000
29-08-2007, 13:19
se vuoi un lettore BR prendi la ps3...... al momento x i giochi e (se interessa) x il live (a pagamento) il 360

p.s

x me pes col pad del 360 è ingiocabile valuta bene.... provalo....

squall01
29-08-2007, 13:27
Ciao!!!

Grazie e ciao!!!

Prenditi un Wii e giocati i "must buy" usciti su GC (tutta la saga di Resident Evil, Metroid Prime 1 e 2, Viewtiful Joe) e qualche gioco che possa interessarti su Wii (tipo WiiSports, Metroid Prime 3, Madden, Resident Evil 4 Wii Ed.).

iltommyz
29-08-2007, 13:53
allora secondo me le scelte sn personali!dipende da cs ti serve..se ti interessa l'online e vuoi attaccarlo cn il l'ethernet vai di 360 se usi wifi ps3, se vuoi meno rumore e + affidabilità vai di ps3, se vuoi tanti giochi subito vai di 360, se t piacciono i film in bd vai di ps3 se vuoi l'online gratuito vai di ps3 se vuoi un controller ergonomico e comodo x gli sparatutto vai di 360..
sn scelte personali qst! vai in un sito apposito dv puoi trovare le recensioni pensaci sopra e decidi con i tuoi gusti senza pensare a quello che ti dicono gli altri..su internet di info ce ne sn parecchie..qst th non fanno altro che alimentare cw!

ERRYNOS
29-08-2007, 14:00

Hai avuto molti problemi con la 360?

comunque ti consiglio la 360,meno costosa e con giochi stupendi.

iltommyz
29-08-2007, 14:06

comunque ti consiglio la 360,meno costosa e con giochi stupendi.

statisticamente una persona su tre ha avuto problemi con la 360!è stata nominata la console meno affidabile della storia..il 33% delle console è andato in assistenza e se ti informi un pò in giro anche la elite soffre di problemi al lettore..

Anselmo83
29-08-2007, 14:09
Ciao!!!

Grazie e ciao!!!

Una discussione NUOVA!!!:mbe:

Legolas84
29-08-2007, 14:12

gioco on line (live)

usa una tv low definition.. e te te ne esci con " viste le tue esigenze pijatina ps3 che ci vedi i film a 1900*1200"

Veramente visto l'online gratuito (e con Home), il fatto che ha scritto PES che fino ad ora è sempre stato meglio in casa Sony, Picchiaduro che c'è Tekken, d'azione che sta arrivando Hevenly Sword... ho pensato di consigliarli PS3 nel caso fosse anche interessato a un lettore blu ray.

Tu per favore dai i tuoi consigli e non giudicare gli altri... ho sempre evitato di parlare con te, fai altrettanto con me, non mi quotare e se puoi mettimi in ignore ;)

Giant Lizard
29-08-2007, 14:22

quoto ;)

qualcuno si. Ma non paragonabili a quelli letti in giro :D

la PS3 e la 360 se si unissero farebbero la console perfetta. Una console funzionante al 100% e una quantità di titoli incredibile. :rolleyes: Oppure una console fragilissima e zero giochi ghgh :asd:

comunque sono OT, se devo consigliarla veramente...direi di tenerti la PS2 e aspettare di vedere se le nuove 360 saranno migliori a livello di qualità hardware :)

naol75
29-08-2007, 14:36
Riciao!!!
Grazie per i consigli, ne terrò conto!!!
Comunque da quello che ho capito l'online della xbox è a pagamento, mentre per la ps3 no..... uhmmmm questa notizia mi fa puntare l'ago della bilancia dalla parte sony.....
Ho visto il sio della MediaWorld, ho notato anche che le periferiche Xbox sono anche più costose rispetto a quelle della ps3, circa 10€ in più!!!
Farò un po' di conti e poi vedrò!
Grazie ancora!!!

clasprea
29-08-2007, 14:37
considerando che vuoi giocare molto online, che non hai l'alta definizione (quindi non sfrutteresti il blu ray), e che hai messo in evidenza i prezzi (giustamente preferisci risparmiare qualcosina) io ti consiglio la 360, che si trova in una catena mooooolto nota e non solo lì a 299 euro.

Un'alternativa potrebbe essere il wii, ma per ora online quasi nulla,, quindi per quel motivo lo scarterei.

La ps3 costa ancora troppo per i miei gusti, anche se la spesa ha un senso se consideri il fattore lettore HD (che come già detto tu non sfrutteresti!)

neo77
29-08-2007, 14:56
360 senza dubbio ha dei giochi fantastici che al momento chi ha la ps3 puo' solo sognare

CoLaN
29-08-2007, 15:09
360 senza dubbio ha dei giochi fantastici che al momento chi ha la ps3 puo' solo sognare

...magari lui vuole consigli sensati e non infantili o campati in aria?

fabioBS
29-08-2007, 15:17
per l'online, capisco che scoccia pagare (io visto che gioco molto off infatti adesso sono silver) pero' se giochi molto online il LIVE della 360 e' fantastico..lascia stare la storia dei server dedicati che ,ripeto, puo' scocciare pagare ma attualmente il servizio oltre che essere molto robusto,funzionale e imho molto giocabile e' anche pieno zeppo di gente...senza contare che a differenza di PS3 i giochi che supportano l'online sono molti ma molti di piu' su 360...

iltommyz
29-08-2007, 15:40
i giochi è vero sono fantastici ma spera di riuscirci a giocare senza che freezy la console:D

per l'online, capisco che scoccia pagare (io visto che gioco molto off infatti adesso sono silver) pero' se giochi molto online il LIVE della 360 e' fantastico..lascia stare la storia dei server dedicati che ,ripeto, puo' scocciare pagare ma attualmente il servizio oltre che essere molto robusto,funzionale e imho molto giocabile e' anche pieno zeppo di gente...senza contare che a differenza di PS3 i giochi che supportano l'online sono molti ma molti di piu' su 360...

forse la 360 ha + giochi che supportano il live semplicemente x' ha + giochi???che dici??che frase sensata..

neo77
29-08-2007, 15:42
Se mi spieghi cosa c'è di campato in aria!Guarda tra un anno magari la ps3 seppellirà la xbox 360 ma per ora non ha niente di più,anzi ha molti giochi in esclusiva in meno!Per non parlare dei multipiattaforma che per ps3 riescono sempre peggio della controparte!

Andre106
29-08-2007, 16:00
Se mi spieghi cosa c'è di campato in aria!Guarda tra un anno magari la ps3 seppellirà la xbox 360 ma per ora non ha niente di più,anzi ha molti giochi in esclusiva in meno!Per non parlare dei multipiattaforma che per ps3 riescono sempre peggio della controparte!

sono daccordo....senza voler fare della facile console war dici cose condivisibili al 100%...poi se si vuole ragionare da fanboy col prosciutto sugli occhi ok, ma la realtà è quella che hai detto tu.

E lo dice uno che possiede 360, Ps3 e Wii, dunque sono completamente super partes ;)

CoLaN
29-08-2007, 16:07
I multipiatta a partire da Fifa 2008 in poi saranno praticamente identici, il nuovo PES gira leggermente meglio su ps3 (parole di chi l'ha visto), oggi esce Warhawk un gioco online con server dedicati che ha riscosso gran belle recensioni.
Da settembre in poi escono parecchi titoli AAA.

Se prima potevo essere d'accordo sull'assenza di giochi, ora non più :/

Per quanto riguarda xbox live, non ha i server dedicati. Lista amici e chat vocale non mi sembrano delle features mai viste prima, e per 6 euro al mese... beh :stordita: è tutt'altro che di prima qualità. Ah, spesso i demo sono anche lentissimi da scaricare :rolleyes:

Gioco tutti i giorni su Resistance in server da 40 persone, e tra poco a Warhawk che ha già centinaia di server dedicati Sony.
Poi se i giochi non si comprano, ovviamente la console prende polvere :asd:

Per dare un aspetto vagamente IT a questo post, consiglio nuovamente di guardare i titoli in arrivo e decidere di conseguenza :D... Considera però che su un tv non HD l'esperienza con entrambe le console perde parecchio

iltommyz
29-08-2007, 16:09
I multipiatta a partire da Fifa 2008 in poi saranno praticamente identici, il nuovo PES gira leggermente meglio su ps3 (parole di chi l'ha visto), oggi esce Warhawk un gioco online con server dedicati che ha riscosso gran belle recensioni.

Per quanto riguarda xbox live, non ha i server dedicati. Lista amici e chat vocale non mi sembrano delle features mai viste prima, e per 6 euro al mese... beh :stordita: è tutt'altro che di prima qualità. Ah, spesso i demo sono anche lentissimi da scaricare :rolleyes:

Gioco tutti i giorni su Resistance in server da 40 persone, e tra poco a Warhawk che ha già centinaia di server dedicati Sony.

Per dare un aspetto vagamente IT a questo post, consiglio nuovamente di guardare i titoli in arrivo e decidere di conseguenza :D... Considera però che su un tv non HD l'esperienza con entrambe le console perde parecchio
quoto in pieno!

end.is.forever
29-08-2007, 16:32
Comprare in questo momento X360 o PS3 non è il massimo.
L'X360 è ancora difettosa. Si attendono le nuove revisioni con CPU (prima) e GPU (dopo) con minore produzione di calore, che forse ridurranno o addirittura elimineranno il problema delle console bruciate finora molto diffuso.
La PS3 dal lancio non ha ancora subito un vero e proprio taglio dei prezzi di listino. E' possibile che nel periodo post-natalizio cambi qualcosa (ad esempio riduzione dei costi di produzione di CPU e GPU come per l'xbox 360).

L'unica console sicura ad ora è il Wii. Costa meno, è la console più venduta, quindi c'è da aspettarsi molti giochi interessanti in futuro, e non ha nessun difetto di progettazione.

Andre106
29-08-2007, 16:40
Comprare in questo momento X360 o PS3 non è il massimo.
L'X360 è ancora difettosa. Si attendono le nuove revisioni con CPU (prima) e GPU (dopo) con minore produzione di calore, che forse ridurranno o addirittura elimineranno il problema delle console bruciate finora molto diffuso.
La PS3 dal lancio non ha ancora subito un vero e proprio taglio dei prezzi di listino. E' possibile che nel periodo post-natalizio cambi qualcosa (ad esempio riduzione dei costi di produzione di CPU e GPU come per l'xbox 360).

L'unica console sicura ad ora è il Wii. Costa meno, è la console più venduta, quindi c'è da aspettarsi molti giochi interessanti in futuro, e non ha nessun difetto di progettazione.

l'unico difetto è che la maggiornaza delle lineup europea è scandalosa.
Ragazzi, sinceramente, qui scusate se mi permetto ma siete un po' strani...come è possibile non comprare una console perchè "si può rompere"...ma la comprate per giocare o per farci cosa??
E no perchè scusate, io credo di essere sul forum di marte a 'sto punto....io la console la compro se ha un bel parco titoli, esclusive, contenuti , accessori ecc ecc....se si rompe LA FACCIO RIPARARE, dove c@zzo sta il problema???Ho TRE anni di garanzia, se si rompe e non gioco per 1 mese pazienza, anzi litigo meno con la mia ragazza e magari trombo di più ;)...se poi siete tutti dei nerd sfigati che si fanno le seghine davanti alla console e senza non riescono a vivere,....problema vostro, non di MS ;)

mah, non ci capisco più nulla .....

end.is.forever
29-08-2007, 16:42
E no perchè scusate, io credo di essere sul forum di marte a 'sto punto....io la console la compro se ha un bel parco titoli, esclusive, contenuti , accessori ecc ecc....se si rompe LA FACCIO RIPARARE, dove c@zzo sta il problema???

Nessun problema.
Ognuno ha diritto di scegliere come spendere 399€

iltommyz
29-08-2007, 16:43
l'unico difetto è che la maggiornaza delle lineup europea è scandalosa.
Ragazzi, sinceramente, qui scusate se mi permetto ma siete un po' strani...come è possibile non comprare una console perchè "si può rompere"...ma la comprate per giocare o per farci cosa??
E no perchè scusate, io credo di essere sul forum di marte a 'sto punto....io la console la compro se ha un bel parco titoli, esclusive, contenuti , accessori ecc ecc....se si rompe LA FACCIO RIPARARE, dove c@zzo sta il problema???

se x te va bene prtarti a casa una console..tornare a casa e giocare al gioco che desideravi giocarci da una vita e casualmente (il 33% delle volte) si rompe la console e aspettare mesi che te la rimandino cn la possibilità che si rompa di nuovo..sai nn è il massimo..cmq ognuno ha le sue idee..

Andre106
29-08-2007, 16:46
se x te va bene prtarti a casa una console..tornare a casa e giocare al gioco che desideravi giocarci da una vita e casualmente (il 33% delle volte) si rompe la console e aspettare mesi che te la rimandino cn la possibilità che si rompa di nuovo..sai nn è il massimo..cmq ognuno ha le sue idee..

non ho mai desiderato giocare ad un gioco da una vita...e si che sono scimmiato di Videogiochi eh....pazienza, tiro due madonne e per un mese faccio altro, dai , mica muore nessuno ragazzi....qui sembra che le console siano un bene primario :asd:

....e poi se si rompe ho ancora il Wii...e se si rompe anche quello...beh, mi guardo un bel Bluray con la PS3 :asd: :asd:

end.is.forever
29-08-2007, 16:48
non ho mai desiderato giocare ad un gioco da una vita...e si che sono scimmiato di Videogiochi eh....pazienza, tiro due madonne e per un mese faccio altro, dai , mica muore nessuno ragazzi....qui sembra che le console siano un bene primario :asd:

Le console magari no, ma i soldi che ci spendi dietro si.

clasprea
29-08-2007, 16:48
ricordate comunque che stiamo parlando di dare consigli ad una persona che ha espresso le sue esigenze e i suoi "limiti" (tv non di nuova generazione).

Per lui le potenzialità di 360 e ps3 sono pressochè simili quindi credo che le cose che debba considerare per fare una scelta sensata siano i giochi (quindi deve guardarsi quello che c'è e ci sarà a breve per entrambe le console e vedere cosa gli piace) e il prezzo (e qui PER LUI risulta leggermente conveniente la 360, dico leggermente perchè c'è il costo del Live in più da sostenere).

Per ora la 360 ha più giochi, c'è poco da fare. Fra 3-4 anni è difficile stabilirlo, anche se credo che a spuntarla in questo campo non sarà nessuna delle due :asd:

naoto84
29-08-2007, 16:49
Scusate non capisco perché insistete con il dire che il Live è un servizio fantastico... ma cosa vi piace, forse vi piace la piattaforma software? Illuminatemi. Che io sappia è impossibile fare una partita seria a PES, per dirne una... quali sono le qualità che sopperiscono al requisito fondamentale, ossia poter giocare con un ritardo decente?

clasprea
29-08-2007, 16:52
Scusate non capisco perché insistete con il dire che il Live è un servizio fantastico... ma cosa vi piace, forse vi piace la piattaforma software? Illuminatemi. Che io sappia è impossibile fare una partita seria a PES, per dirne una... quali sono le qualità che sopperiscono al requisito fondamentale, ossia poter giocare con un ritardo decente?

io ho giocato quasi sempre bene a PES, sinceramente. I casi di lag sono stati abbastanza limitati per quanto mi riguarda. Comunque quello che lagga c'è dappertutto, e non è detto che dipenda dal server. Conta che Pes è roba da casual gamers, chissà quanti con l'adsl a 320 che rompono le @@ (non me vogliano quelli con la 320 :D )

Andre106
29-08-2007, 16:54
Le console magari no, ma i soldi che ci spendi dietro si.

verissimo, ma finchè vengo tutelato dalla garanzia mi sta anche bene...mi dicessero che i led rossi sono azzi miei perchè, che ne so, ho tenuto al caldo la console, sfascerei tutto infuriandomi!

A chi non è mai capitato di doversi pagare un pezzo di ricambio dell'auto perchè magari non te lo passano in garanzia??E li i soldi spesi sono un pochino di più ;)

end.is.forever
29-08-2007, 16:58
verissimo, ma finchè vengo tutelato dalla garanzia mi sta anche bene...mi dicessero che i led rossi sono azzi miei perchè, che ne so, ho tenuto al caldo la console, sfascerei tutto infuriandomi!

A chi non è mai capitato di doversi pagare un pezzo di ricambio dell'auto perchè magari non te lo passano in garanzia??E li i soldi spesi sono un pochino di più ;)

Se io dovessi scegliere comprare un auto e venissi a sapere che si rompe nel 33% dei casi cercherei di spendere i miei soldi in un modo migliore.

Poi se tu la vedi dal lato positivo, quando ti si rompe e la mandi in assistenza puoi andare a piedi e fa bene al fisico, non è mica un dramma. Però intanto i soldi potevi non spenderli e andavi a piedi gratis. Oppure compravi un'altra macchina meno difettosa.

Andre106
29-08-2007, 17:03
Se io dovessi scegliere comprare un auto e venissi a sapere che si rompe nel 33% dei casi cercherei di spendere i miei soldi in un modo migliore.

Poi se tu la vedi dal lato positivo, quando ti si rompe e la mandi in assistenza puoi andare a piedi e fa bene al fisico, non è mica un dramma. Però intanto i soldi potevi non spenderli e andavi a piedi gratis. Oppure compravi un'altra macchina meno difettosa.

vabbè ma siamo ovviamente daccordo dai ;)
Con l'auto ci vado a lavorare, ci vado in ferie, ci esco di sera, ci vado a fare la spesa e sborso dai 10000€ in su....vorrei ben vedere chi è lo scellerato che non pondera l'acquisto ;)

Con una console, che mi costa un infinitesimo,ci gioco, e stop....in caso si guasti non mi crea disagi tali da rinunciare a godermi dei bei giochi perchè "forse" si romperà...

Cavolo non mi sembra di dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra no??

peddu84
29-08-2007, 17:14

Però un altro con la palla di cristallo. Come fai a dire che dopo FIFA 2008 tutti i multipiatta gireranno uguali lo sai solo tu...
Avere la presunzione di essere certi sul futuro senza aver in mano niente (perchè penso che sappiamo tutti la condizione di PS3 nei multipiattaforma... Fino ad adesso la stragrande maggioranza girano meglio su XBOX360...) è una cosa che sinceramente poco digerisco...

A proposito di PES 2008 per XBOX360 e di chi metteva in dubbio la qualità di questa serie su XBOX360...

PES 2008 plays great on Xbox 360 not like the botch job of PES 6
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=20241

Per i multi del futuro cè chi ha anche provato Devil May Cry 4 e riporta che la versione per XBOX360 sia più pulita e goda di un lieve maggior dettaglio.

Quello che mi domando.... Prima di spararle grosse sopratutto su una cosa incerta come la situazione futura, e tenendo conto dei precedenti che vedono PS3 attualmente "soffrire" nei multipiattaforma, che ne dite di contare fino a 10 ? Anzi, no. Facciamo che evitate di uscirvene fuori con queste sparate...:rolleyes:

Detto questo, mi sembra che ci sono vari utenti multipiattaforma (che hanno entrambe le console, io non sono tra questi fortunati) che si lamentano dell'assenza di giochi che valgano l'acquisto di PS3, perchè ovviamente non si parla di multipiattaforma, che puoi giocarteli su una console che costa la metà (e dove quelli usciti girano anche leggermente meglio), si parla di esclusive.
Ma del resto basta confrontare la lista delle esclusive in uscita a breve termine per far perdere la bilancia pesantemente a favore di XBOX360, oltre a contare quelle già uscite e rendersi conto che in questo momento dire che PS3 non valga l'acquisto quanto una PS3, sono semplici constatazioni.

Non stò scaricando PS3 a priori, solo che attualmente lo troverei un acquisto insensato (a maggior ragione su un tv non hd dove non cè alcuna differenza neanche tra i film su Blu-Ray e i ben più diffusi film su DVD...).
Il momento di PS3 arriverà, ma decisamente non è questo. Ps3 varrà l'acquisto quando saranno uscite un buon numero di titoloni in uscita che valgano l'acquisto, e quando scenderà decisamente si prezzo.

Spendere adesso 600Euro per la sola PS3 per aspettare chissà quanto (direi fine 2008 per l'uscita di un buon numero di titoli importanti in esclusiva), quando allo stesso prezzo di prendi adesso una XBOX360 a 300 Euro, per poi affiancarci una PS3 quando sarà scesa di prezzo e avrà un parco titoli in esclusiva degno di questo nome, lo trovo insensato. E tutto perchè si chiama "playstation" ?
Io lo trovo assurdo, a maggior ragione guardando l'attuale situazione che vede XBOX360 decisamente avvantaggiata come parco titoli (oltre a offrire prestazioni al top)
Non scarterei invece l'ipotesi wii....

CoLaN
29-08-2007, 17:34
Il non comprare un prodotto fallato sta tutto al buonsenso di un consumatore, e al non voler premiare una società che utilizza dubbi mezzucci per arrivare prima sul mercato con un prodotto progettato male.
Io non ho nulla contro la console in sè, l'ho avuta e mi ci sono bene o male divertito (senzaa idolatrarla). Ho invece molto da ridire sul comportamento di Microsoft e sulla gestione di tutta la vicenda, semplicemente scandalosa. Io come consumatore (prima di essere videogiocatore) sono schifato dal comportamento che hanno avuto, negando addirittura il problema per un intero anno, segno di rispetto nullo verso gli acquirenti.

Questo può essere ovviamente un discorso soggettivo; ci sono persone a cui non da fastidio avere la console in assistenza per un mese, e ci sono persone che si arrabbiano a morte (come il sottoscritto quando mi si è rotta).

Per quanto riguarda i titoli multipiattaforma, Fifa 2008 andrà a 60 fps su Ps3. Ho dimenticato di precisare che parlavo di titoli EA, vabè. Dirt è identico su entrambe le piattaforme, Oblivion è migliore su ps3....se escludiamo i primissimi titoli che erano poco ottimizzati direi che la situazione è tutt'altro che nera, come la dipingi tu.

Di esclusive in uscita da qui a fine 2007 Ps3 mi sembra piena; la maggioranza dei titoli è prevista per ottobre, novembre...Quindi se a una persona non interessa Warhawk o heavenly sword può anche aspettare un paio di mesi tranquillamente.
Ora però mi sono stancato di ripetere la stessa cosa...quindi passo e chiudo (e questa è l'ultima volta che scrivo riguardo questo argomento anche perchè non sono l'avvocato difensore di Sony, e onestamente dovevo passare il tempo in questi giorni :asd:)

iltommyz
29-08-2007, 17:43
Il non comprare un prodotto fallato sta tutto al buonsenso di un consumatore, e al non voler premiare una società che utilizza dubbi mezzucci per arrivare prima sul mercato con un prodotto progettato male.
Io non ho nulla contro la console in sè, l'ho avuta e mi ci sono bene o male divertito (senzaa idolatrarla). Ho invece molto da ridire sul comportamento di Microsoft e sulla gestione di tutta la vicenda, semplicemente scandalosa. Io come consumatore (prima di essere videogiocatore) sono schifato dal comportamento che hanno avuto, negando addirittura il problema per un intero anno, segno di rispetto nullo verso gli acquirenti.

Questo può essere ovviamente un discorso soggettivo; ci sono persone a cui non da fastidio avere la console in assistenza per un mese, e ci sono persone che si arrabbiano a morte (come il sottoscritto quando mi si è rotta).

Per quanto riguarda i titoli multipiattaforma, Fifa 2008 andrà a 60 fps su Ps3. Ho dimenticato di precisare che parlavo di titoli EA, vabè. Dirt è identico su entrambe le piattaforme, Oblivion è migliore su ps3....se escludiamo i primissimi titoli che erano poco ottimizzati direi che la situazione è tutt'altro che nera, come la dipingi tu.

Di esclusive in uscita da qui a fine 2007 Ps3 mi sembra piena; la maggioranza dei titoli è prevista per ottobre, novembre...Quindi se a una persona non interessa Warhawk o heavenly sword può anche aspettare un paio di mesi tranquillamente.
Ora però mi sono stancato di ripetere la stessa cosa...quindi passo e chiudo (e questa è l'ultima volta che scrivo riguardo questo argomento anche perchè non sono l'avvocato difensore di Sony, e onestamente dovevo passare il tempo in questi giorni :asd:)

ti riquoto!:D

DenFox
29-08-2007, 17:49

E dopo questo tuo post sono più che sicuro che sei un "pochino" di parte. Hai praticamente elogiato i pochissimi giochi che vanno decentemente su PS3 e hai completamente trascurato quelli sulla 360 che vanno meglio... ora, anche mio nonno sa che per quanto riguarda i giochi non mi puoi ASSOLUTAMENTE paragonare il parco titoli di PS3 a quello della 360.

Oblivion va meglio su PS3? Certo, ma è uscito un anno dopo... e l'unico altro gioco che sembrerebbe andare meglio su PS3 è Virtua Tennis 3. Guardiamo ora i titoli che vanno meglio sulla 360:

call of duty 3
armored core 4
marvel la grande alleanza
nba hc
nfs carbon
nfl 2007
Splinter Cell Double Agent
F.E.A.R.
Virtua Fighter 5
rainbow six vegas
The Darkness
Madden NLF 08,
All Pro Football 2K8
NCAA Football 08
ghost recon AW 2

A te la palla ciccio...

peddu84
29-08-2007, 17:55

Primissimi titoli ? Ma se anche gli ultimi non sembrano fare eccezzione...
The darkness da quanto è uscito ? Guarda cè una discussione a proposito dedicata (e sò che ne sei ben cionscio).
Attualmente trovare un gioco multipiattaforma che và uguale su PS3 rispetto alla versione XBOX360 è una vera e propria eccezzione alla regola....

E per ogni esclusiva PS3, quante per XBOX360 ce ne sono ?
Negare la superiorità del parco titoli XBOX360 in questo momento e nel breve-medio periodo è assurdo oltre che palesemente di parte...

CoLaN
29-08-2007, 18:01
Primissimi titoli ? Ma se anche gli ultimi non sembrano fare eccezzione...
The darkness da quanto è uscito ? Guarda cè una discussione a proposito dedicata (e sò che ne sei ben cionscio).
Attualmente trovare un gioco multipiattaforma che và uguale su PS3 rispetto alla versione XBOX360 è una vera e propria eccezzione alla regola....

E per ogni esclusiva PS3, quante per XBOX360 ce ne sono ?
Negare la superiorità del parco titoli XBOX360 in questo momento e nel breve-medio periodo è assurdo oltre che palesemente di parte...

Ps3 è uscita nel novembre del 2006, la 360 fine 2005...è ovvio che il parco titoli non sia paragonabile, per ora.
Io ho scritto "se escludiamo i primissimi titoli che erano poco ottimizzati...", mi sembra di aver scritto in modo chiaro.
Nel breve medio termine escono un sacco di esclusive molto interessanti e attese per Ps3.

Io sarei di parte? Ma se tu sei il primo che posta solo quando ci sono notizie negative (e le grassetta pure) riguardo Ps3 :asd:
Comunque direi che mi sono stancato, credo sia meglio smettere di intervenire e lasciarvi sputare sulla Playstation 3 come facevate prima. :asd:

iltommyz
29-08-2007, 18:05
Ps3 è uscita nel novembre del 2006, la 360 fine 2005...è ovvio che il parco titoli non sia paragonabile, per ora.
Io ho scritto "se escludiamo i primissimi titoli che erano poco ottimizzati...", mi sembra di aver scritto in modo chiaro.
Nel breve medio termine escono un sacco di esclusive molto interessanti e attese per Ps3.

Io sarei di parte? Ma se tu sei il primo che posta solo quando ci sono notizie negative (e le grassetta pure) riguardo Ps3 :asd:
Comunque direi che mi sono stancato, credo sia meglio smettere di intervenire e lasciarvi sputare sulla Playstation 3 come facevate prima. :asd:

chi non ce l'ha la critica e basta..dovreste prima provarle le console pria di criticarle..quoto colan:D

Andre106
29-08-2007, 18:07
chi non ce l'ha la critica e basta..dovreste prima provarle le console pria di criticarle..quoto colan:D

io ce l'ho e la critico, pensa!!!!!
Con cosa la provo, con un BR??
O con un titolo che ho già per 360 e gira peggio??

DenFox
29-08-2007, 18:09

Mamma mia sembri il cagnolino di CoLaN... e poi con quella firma... mbà

iltommyz
29-08-2007, 18:11
io ce l'ho e la critico, pensa!!!!!
Con cosa la provo, con un BR??
O con un titolo che ho già per 360 e gira peggio??
sei uno dei pochi..:D

Mamma mia sembri il cagnolino di CoLaN... e poi con quella firma... mbà

brucia la mia firma della verità vero??:Prrr:

Max(IT)
29-08-2007, 18:16

gioco on line (live)

e ti stupisce, dopo la campagna promozionale che stiamo vedendo in quasi tutti gli ultimi thread ? :p

Il mio consiglio è: fatti un giro per i grossi centri commerciali e prova un paio di giochi "tipici". Poi guarda lo scontrino con scritto il prezzo di acquisto e scegli.

peddu84
29-08-2007, 18:16

non è solo questione di parco titoli passato. Dai un occhiata anche ai soli titoli in esclusiva di prossima uscita su XBOX360.
Se vuoi facciamo un elenco...

no, non ci sono da escludere solo i primissimi titoli. Anche le ultime uscite seguono il trend che vuole PS3 nei multipiattaforma in difficoltà...
A quasi un anno dell'uscita si parla ancora di primissimi titoli ?

Max(IT)
29-08-2007, 18:18

c' è anche chi la compra e la rivende per inutilizzo.
Oppure chi non la critica ma neppure passa il tempo ad incensarla in ogni singolo thread .... :rolleyes:

In questo momento per me non conviene acquistare nulla.
La X360 sta per uscire in versione a 65 nm che FORSE migliorerà il suo unico difetto: l' affidabilità.
La PS3 costa un occhio della testa e per ora non offre quasi nulla che valga l' acquisto.

Attendere è la cosa migliore.

Max(IT)
29-08-2007, 18:23
Nessun problema.
Ognuno ha diritto di scegliere come spendere 399€

pssst : non è più 399 euro neppure in Italia ;)

In questo momento a dire il vero si trova a 299 ;)

Cmq concordo nel dire che che adesso bisogna attendere per entrambe le console. C' è da dire che chi ha una X360 al momento invece di ATTENDERE i capolavori se li può gustare direttamente a casa (in questo momento muoio dietro a FM2 e Bioshock)

darkfear
29-08-2007, 18:27
...Attendere è la cosa migliore.

Cmq concordo nel dire che che adesso bisogna attendere per entrambe le console. C' è da dire che chi ha una X360 al momento invece di ATTENDERE i capolavori se li può gustare direttamente a casa (in questo momento muoio dietro a FM2 e Bioshock)

Concordi con te stesso? :confused:

hmmm...dovrei provarci anch'io...:fagiano:

:D

Andre106
29-08-2007, 18:31
comunque stiamo andando OT e trasformando il thread in consolewar....io credo che il nostro amico si sia fatto un'idea, è inutile continuare a fare a chi ce l'ha più lungo a questo punto.

L'unica cosa che mi sento di ribadire è di non sottovalutare la mancanza di una tv HD...se togliamo la grafica, questa GEN di console di NEXT ha poco, in tutti i casi, imho ;)

naoto84
29-08-2007, 19:01
io ho giocato quasi sempre bene a PES, sinceramente. I casi di lag sono stati abbastanza limitati per quanto mi riguarda. Comunque quello che lagga c'è dappertutto, e non è detto che dipenda dal server. Conta che Pes è roba da casual gamers, chissà quanti con l'adsl a 320 che rompono le @@ (non me vogliano quelli con la 320 :D )

Punto 1: gente con la 320 non ne esiste quasi più e dubito che la latenza sia dovuta a problemi di banda. Di certo c'è che con server dedicato che hosta la partita già la latenza si può arrivare a dividere per due il ritardo rispetto alla situazione attuale dei client.
Forse sei tu che non ti accorgi del ritardo, il tuo "bene" può essere male per alcuni. Ad esempio a me dà fastidio il ritardo che introduce nel comando il mio adattatore per i joypad...

Punto 2: con sta cosa dei casual gamers ci avete rotto veramente le palle.

clasprea
29-08-2007, 19:20
Punto 1: gente con la 320 non ne esiste quasi più e dubito che la latenza sia dovuta a problemi di banda. Di certo c'è che con server dedicato che hosta la partita già la latenza si può arrivare a dividere per due il ritardo rispetto alla situazione attuale dei client.
Forse sei tu che non ti accorgi del ritardo, il tuo "bene" può essere male per alcuni. Ad esempio a me dà fastidio il ritardo che introduce nel comando il mio adattatore per i joypad...

Punto 2: con sta cosa dei casual gamers ci avete rotto veramente le palle.

punto 1: anche a me il lag dà fastidio, qualche volta è capitato ma non sempre. Se la metti su questo piano basta che la 360 sia collegata in wireless per produrre un certo ritardo (di certo superiore a quello dell'adattatore da te citato). I fattori sono tantissimi, certo qaulche miglioramento si può fare, però io di belle partite ne ho giocate, non erano certo tutte laggose come dici tu. E poi scusa ma non esiste solo PES :D

il punto 2 proprio non l'ho capito

Yngwie74
29-08-2007, 20:15
Scusate non capisco perché insistete con il dire che il Live è un servizio fantastico...

Scusa ma l'hai mai provato?
Semplicemente se uno non lo prova non puo' capire perche' e' un servizio eccellente. Anche io mi domandavo cosa avesse di speciale fino a quando non l'ho provato. Se l'online a cui siete abituati e' quello del PC il live e' molto differente.

ma cosa vi piace, forse vi piace la piattaforma software?

Anche. e' perfettamente integrata nella dash ed in ogni gioco. Come compare la notifica che un tuo amico e' online basta la pressione del tasto per invitarlo e lui si ritrova direttamente nella lobby, senza dover cercare partite, stanze, senza dover aprire programmi di messaggistica per trovarsi.
La questione che non ci siano server e' non vera, perche' dipende da gioco a gioco. (infatti in FM2 non e' l'host a reggere la stanza).

Che io sappia è impossibile fare una partita seria a PES, per dirne una...

Colpa unicamente di come ha implementato il Live la Konami. Ci sono esempi di online fatto da cani e di online eccezionali.

quali sono le qualità che sopperiscono al requisito fondamentale, ossia poter giocare con un ritardo decente?

Ma chi ti ha detto che sul Live si gioca solo con ritardo a palla? A me fa ridere sta cosa, perche' parlate parlate ma non lo avete mai provato. Cioe' su quali esperienze ti basi?

iltommyz
29-08-2007, 20:44
comunque stiamo andando OT e trasformando il thread in consolewar....io credo che il nostro amico si sia fatto un'idea, è inutile continuare a fare a chi ce l'ha più lungo a questo punto.

L'unica cosa che mi sento di ribadire è di non sottovalutare la mancanza di una tv HD...se togliamo la grafica, questa GEN di console di NEXT ha poco, in tutti i casi, imho ;)

ti quoto in pieno!sarà arrivato a una decisione immagino e se nn c è ancora arrivato visto che siamo in piena cw può andare in un centro commerciale e informarsi un pò..per me i th è da chiudere..

yamaz
29-08-2007, 20:49
Si chiude.