View Full Version : Consiglio acquisto portadile per utilizzo CAD
Salve ragazzi, sono fresco d'iscrizione, dovrei comprarmi il portatile e vorrei un vostro consiglio, ecco i requisiti:
schermo da 15" o 17"
processore intel core duo
scheda grafica dedicata
hd da almeno 120 gb
ram: che dite 1 o 2 gb?
io lo utilizzo per progettazione CAD + vari programmi per ingegneri, essendo ancora agli inizi, non richiedo una elevatissima potenza di calcolo.
inoltre se avesse un tuner tv nn mi dipiacerebbe.:D
il mio credito massimo è sui 1000/1200 E
premetto che mi stanno molto simpatici gli hp.
navigando in rete ho adocchiato qualche modello, eccoli:
hp dv6560el - dv 6580el - nx 9420
Asus serie F3Jc, gli asus mi dicono che girano bene
Acer 5920 Gemstone
avendo le idee molto ma molto confuse chiedo aiuto a voi!!:help:
ciao e grazie:D
cabernet
29-08-2007, 12:05
se cerchi troverai le tue risposte..ci sono thread già trattati
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=3384270
ho già letto parecchio sul forum, ma ognuno ha esigenze diverse....:)
sul sito dell posso configurare online il portadile?? nn riesco a farlo
Doctor_46
30-08-2007, 15:04
se cerchi troverai le tue risposte..ci sono thread già trattati
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=3384270
interessa anche a me !!!
il link non va :)
interessa anche a me !!!
il link non va :)
leggo che fai ing meccanica, esiamo in due:D
quindi presumo che abbimo le stesse esigenze per il portadile!
ma nussuno ci può dare un minimo consiglio???:muro:
Doctor_46
30-08-2007, 15:45
leggo che fai ing meccanica, esiamo in due:D
quindi presumo che abbimo le stesse esigenze per il portadile!
ma nussuno ci può dare un minimo consiglio???:muro:
arriverà, fiducioso :D
arriverà, fiducioso :D
speriamo!!
in attesa di aiuto:help: :help: :help: :confused:
cavasayan
30-08-2007, 18:22
Ingegnere meccanico chiede e ingegnere meccanico risponde :
che tipo di consiglio vuoi?
Mi sembra che hai individuato abbastanza bene le caratteristiche :
Processore da t7300 in su
ram 2 giga
hard disk meglio 7200 giri
scheda video nvidia 860o o 8800, ma non credo ci siano già portatili con questa scheda.
Per la scheda video in realtà sarebbe meglio la quadro, ma il costo lievita e le quadro che mettono (ad esempio nel dell inspiron) sono quelle di fascia bassa.
Le nvidia non sono più moddabili a quadro. Si potrebbe valutare anche una ati da moddare in firegl, ma su questo non ho esperienza diretta.
Per quanto riguarda le marche più o meno sono tutte buone, sicuramente come assistenza hp e dell sono ottime, acer va molto a fortuna ma potresti essere sfortunato quindi mi sento di sconsigliarla. Per le altre marche non ho esperienze dirette
ciao
Doctor_46
30-08-2007, 18:25
Ingegnere meccanico chiede e ingegnere meccanico risponde :
che tipo di consiglio vuoi?
Mi sembra che hai individuato abbastanza bene le caratteristiche :
Processore da t7300 in su
ram 2 giga
hard disk meglio 7200 giri
scheda video nvidia 860o o 8800, ma non credo ci siano già portatili con questa scheda.
Per la scheda video in realtà sarebbe meglio la quadro, ma il costo lievita e le quadro che mettono (ad esempio nel dell inspiron) sono quelle di fascia bassa.
Le nvidia non sono più moddabili a quadro. Si potrebbe valutare anche una ati da moddare in firegl, ma su questo non ho esperienza diretta.
Per quanto riguarda le marche più o meno sono tutte buone, sicuramente come assistenza hp e dell sono ottime, acer va molto a fortuna ma potresti essere sfortunato quindi mi sento di sconsigliarla. Per le altre marche non ho esperienze dirette
ciao
aspe aspe !!! :)
x quanto mi riguarda la fascia mia è 1000€/1100€ e pensavo un Dell per il fatto che in assistenza sono i migliori
Doctor_46
30-08-2007, 18:27
scheda video nvidia 860o o 8800 / ati
la scheda NON-DEVE essere di gamma alta sennò altro che 1000€ :D
diciamo che o ristretto il campo a dell e hp,vediamo di fare un confronto più dettagliato, appena finisco di confrontare vi dico i risultati!
la scheda grafica direi al max di fascia media altrimenti saliamo sui 2000 euri:mc:
grazie a tutti
pinopineta
31-08-2007, 19:34
Se hai partita iva, prendi il Dell Precision M4300.
Ha una nvidia quadro 360M con 256Mb gddr3 a 64bit di bus.
Per rientrare nella tua fascia di prezzo devi selezionare il processore che costa meno, levare quasi ogni tipo di garanzia ecc..
Però di ram, mi raccomando prendi 2Gb.
Con questa configurazione ti viene circa 1150 euro senza iva..
quindi verrebbe 1380.. però un 150 euro mi sà che te lo fanno di sconto.
Chiama.
domani chiamo. grazie
ma l'assistenza dell com'è? è seria?
Io uso il notebook con autocad, 3dsmax, rhino, photoshop, vray.....finora sono andato avanti con un Asus di 6 anni fa. Ora devo cambiarlo anche io e non voglio niente altro che non sia Asus, mai un problema e spremuto al massimo ha sempre risposto alla grande.....
Io per ora ho visto l'Asus F3SC, 2Gb ram (espansione fino a 4Gb), GeForce8400, HD 160Gb, ecc, intorno ai 1300 euro.
Attenzione a farti fare una formattazione e mettere su XP, perchè con Vista, almeno nel mio caso ci sono un sacco di problemi, uno su tutti, Autocad che devi avere assolutamente la versione originale e non inferiore al 2008 altrimenti nulla.
Ieri sono andato a chiedere al negozio, e mi hanno confermato la bontà del notebook, ma mi hanno detto che mercoledì dovrebbe uscire il nuovo listino asus con notebook con processore ancora migliore degli attuali T7700, monteranno infatti i nuovi processori Core 2 Duo E6xxx, quindi magari conviene aspettare un po e vedere...
AnonimoVeneziano
04-09-2007, 11:55
E' uscito il nuovo dell Precision M6300!!
Io uso il notebook con autocad, 3dsmax, rhino, photoshop, vray.....finora sono andato avanti con un Asus di 6 anni fa. Ora devo cambiarlo anche io e non voglio niente altro che non sia Asus, mai un problema e spremuto al massimo ha sempre risposto alla grande.....
Io per ora ho visto l'Asus F3SC, 2Gb ram (espansione fino a 4Gb), GeForce8400, HD 160Gb, ecc, intorno ai 1300 euro.
Attenzione a farti fare una formattazione e mettere su XP, perchè con Vista, almeno nel mio caso ci sono un sacco di problemi, uno su tutti, Autocad che devi avere assolutamente la versione originale e non inferiore al 2008 altrimenti nulla.
Ieri sono andato a chiedere al negozio, e mi hanno confermato la bontà del notebook, ma mi hanno detto che mercoledì dovrebbe uscire il nuovo listino asus con notebook con processore ancora migliore degli attuali T7700, monteranno infatti i nuovi processori Core 2 Duo E6xxx, quindi magari conviene aspettare un po e vedere...
facci sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.