PDA

View Full Version : MOBO per e6750 , SLI , DDR2-3

maxnaldo
29-08-2007, 11:39
ciao a tutti,

sto cercando di trovare una confgurazione ottimale per i nuovi processori INTEL da FSB 1333, di preciso volevo prendere il Core 2 Duo E6750 quando ce ne sarà disponibilità nei distributori più conosciuti...

ma ho il seguente problema:

non riesco a trovare (forse è troppo presto? forse non ho cercato bene?) una scheda madre che:

- abbia FSB 1333 mhz (per le cpu Intel E6X50)
- supporti lo SLI, quindi con due slot pci-e x16
- dato che questo è il momento delle ddr2 (le ddr3 costano troppo) sceglierei queste memorie, però non vorrei ritrovarmi magari fra due o tre anni nell'impossibilità di fare un upgrade alle DDR3 quando sarà il loro momento sul mercato. Quindi la mobo in questione dovrebbe supportare le DDR3 permettendo però di montare anche le DDR2.

esiste una possibilità di trovare una scheda madre con queste caratteristiche o sto sognando ?

:D :D :D

dmanighetti
29-08-2007, 13:26
- abbia FSB 1333 mhz (per le cpu Intel E6X50)
- supporti lo SLI, quindi con due slot pci-e x16
- dato che questo è il momento delle ddr2 (le ddr3 costano troppo) sceglierei queste memorie, però non vorrei ritrovarmi magari fra due o tre anni nell'impossibilità di fare un upgrade alle DDR3 quando sarà il loro momento sul mercato. Quindi la mobo in questione dovrebbe supportare le DDR3 permettendo però di montare anche le DDR2.

esiste una possibilità di trovare una scheda madre con queste caratteristiche o sto sognando ?

:D :D :D

Al momento stai sognando, non esiste una mobo con chipset Intel con lo SLI. solo i chipset Nvidia lo supportano (ma non supportano la DDR3).
Saluti.