View Full Version : Info potenza processore
Domandine secche ^___^
Causa dipartita della mia nf7 vorrei prendere un pc assolutamente da transitorio (leggasi lo cambierò fra meno di 6 mesi) e quindi spendere il meno possibile.
Sulla Abit NF7 avevo un 2200+ e una 9600XT, se prendo un economico Sempron 3000+ e una ati 2400 (ne volevo una passiva ed economica) come sono a prestazioni?
Cioè Sempron 3000+ è migliore dell' athlon 2200+ e la ati 2400 va meglio della 9600xt?
Se no cosa consigliate spendendo veramente poco (scheda video la vorrei passiva)
edit
con una scheda madre integrata come sulle asrock economiche (o quelle con amd 690) come sono rispetto alla 9600xt?
Grazie
la ati 2400 xt è un altro pianeta rispetto alla 9600 xt pur non essendo neppure quella veloce rispetto agli standard odierni. Ovvio che il sempron va di più del 2200+ ma quelli che dici son comunque componenti che durano poco. ciao
Speedy L\'originale
29-08-2007, 17:53
Secondo me potresti prendere si un pc transitorio, ma che magari t permette d tenere buono qualcosa quando vorrai fare il grande salto.
Io farei cosi x risparmiare abbastnza
Celeron 420 sui 40€
Gigabyte P35C-DS3R (supporto alle ddr3 e ai futuri processori intel, da riutilizzare in futuro. 120€
Vga pci-express + economica che riesci ( o quella ke vuoi)
Cosi facendo vai a spednere 60-80€ x quei componenti che tra 6 mesi vorrai cambiare, mentre t è possibile tener buona la mobo x i processori penryn ke dovrebbero uscire a dicembre, cosi se c pensi spendi 1 volta sola x la mobo, mentre x il resto vai a spendere il meno possibile.
Il celeron 420 mi sà ke gliele suona al sempron è pur sempre derivato dai conrooe e se t'interessa è molto overcloccabile e la mobo ti permette anche d farlo, volendolo.
SE mi ascolti ora spenderesti qualcosina d +, ma + avanti ci smeneresti molto meno.
[OT] Questo è stato il mio 5400 post, una delle poche volte ke me accorgo:p
Il trucco è rimanere sul socket giusto in maniera che gradualmente si cambiano i componenti..
@Speedy
si hai ragione, però prendendo il sempron potevo tenere le mie ram ddr1, il dissipatore t. s97..passare ad una architettura completamente nuova mi implica aggiungere un 30e per un dissipatore decente, e 100e di ram, oltre che la mamma e il procio...vedo un attimino se riesco a vendere qualcosa e rinpinguare il budget :sofico:
grazie per l'aiuto ;)
Speedy L\'originale
29-08-2007, 21:56
IL dissipatore puoi pure usare quello standard fornito da intel che a default fà la sua parte e anke x un modesto overclock.
X 1 GB di ram ddr2 800e con meno di 40€ qualcosa di buono riesci ad avere, magari ora t fai 1GB ddr2 800, da espandere quando vorrai fare l'aggiornamento + serio.
Ke dissipatore hai?
MI sembra strano ke nn sia compatibile col skt 775, xò con quello ke mi hai detto nn sn riuscito a capire il modello.
Alla fine oltre ai pezzi ke t ho consigliato c'è da spendere altri 40€ x la ram 1gb basta intanto nemmeno chissà quanto.
Già a default avresti prestazioni superiori, se poi ti metti ad overcloccare il margine prestazionale aumenterebbe parecchio anke rispetto al sempron overcloccato.
Adesso se mi ascolti vai a spendere qualcosina d +, ma tieni conto ke la ram e la mobo li tieni, quello ke sprechi è un processore da 40€ e una vga del cavolo.
Che rivendendoli ci smeneresti si e no pochi €, imho 10-20€ nn d +
Il dissi è un thermalright si 97a con montata una papst 92...è compatibile solo amd, in particolare nella versione a c'era l'adattatore per il 754...volendo per 4e posso prendere l'adattatore per am2, ma comunque sempre in famiglia amd :(
Ottimo dissi, il duron lo tenevo praticamente fanless, e l'athlon a 50° stabile...in estate per sicurezza avviavo la papst downvoltata a 7v...comunque dissi a parte il costo maggiore è la mobo, circa il doppio di quanto preventivato :(
Domani vedo cosa racimolo e poi valuto, intanto molte grazie ;)
Speedy L\'originale
30-08-2007, 11:52
Tieni conto che se spendi d meno tra 6 mesi dovrai cambiare tutto e sprecheresti molti + soldi che a spendere qualcosina d + ora, ma con la possibiltàd tenerlo buono in futuro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.