View Full Version : Demo di Crysis entro un mese
Redazione di Hardware Upg
29-08-2007, 10:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/demo-di-crysis-entro-un-mese_22334.html
Il 25 settembre sarà rilasciata la versione dimostrativa di Crysis. Si tratta del single player e si attende una grossa sorpresa da Crytek.
Click sul link per visualizzare la notizia.
woohoo first
pero nn so il mio pc sia in grado di farmi giocare a crysis.
spero almeno con tutto al minimo
e che dovrei dire io che ho una 9550?
Ottima notizia cmq non vedo l'ora di provarlo sto gioco :D
bene...fra quanto le geffo 9? :D
Più che la sorpresa aspetto Crysis, voglio proprio vedere a che punto è il motore grafico, quanto è ottimizzato, tutti gridano alla pesantezza, invece io penso che dalla X1950 in sù si possa giocare a ALTI-MEDI dettagli senza filtri attivi..
riccardone
29-08-2007, 10:25
sorpresa? Ce lo regalano? :D
!@ndre@!
29-08-2007, 10:38
..regalare il gioco no ma potrebbero regalare con il gioco una 8800 Ultra...!!!
tinniz977
29-08-2007, 10:40
bene...fra quanto le geffo 9? :D
Scusa ma la trovo la moda del ridicolo l'attesa di G92!!!
Tralasciando che le 8800 sono ancora insfruttate,tralasciando che le dx10 sono ancora inutillizzate....
pensare di usare quello che il mercato dà oggi come top no!!!!:muro:
e la cosa strana è che neppure il mercato dell'hardware per una volta corre,nvidia è appagata e ati lavora con amd per le scelte future guardando cosa dirà il mercato delle dx10!!!!!!
dopo come lo ripeto dà tempo Il BELLISSIMO CRYSIS DOVRA essere ottimizzato alla grande,e così sarà!!
nessuno giocherà alla grande con qualcosa meno di 8800 640, 2 bei gb di ram,e un dual core:eek:
ma questo è il compromesso per il game d'eccellenza.
poi magari il motore sarà scalabilissimo e sfrutterà l'hardware ancora molto futuro ma oggi dovrà essere appagante visivamente alla grande,domani è un'altro giorno e sugli scafali ci sarà un game nuovissimo di cui tutti parlereo!!!!
call of durty4 e compagnia bella saranno li sugli scafali con crysis tra qualche mese a contendersi i nosti soldini, e quella sarà guerra anche per CRYSIS!!!
(bioshock è fluidissimo e spettacolare e non mi sembra visivamente una schifezza rispetto a crysis,ma avete visto l'acqua con i riflessi delle fiamme muoversi senza incertezze a 1680 con una semplice:read: 8800 640!
Bleah... sarà ingiocabile su pc con scheda video non di ultima generazione e fascia TOP.
LA sorpresa è che non sono necessarie superchede per giocare a crysis, così tutti quelli che hanno preso 8800 gtx a un prezzo folle saranno molto felici... ^_^
E per provare la demo cosa faccio cambio PC? :doh:
gianni1879
29-08-2007, 10:52
ì commenti della redazione al GC2007 non mi hanno entusiasmato molto per quanto riguarda l'ottimizzazione!
LA sorpresa è che non sono necessarie superchede per giocare a crysis, così tutti quelli che hanno preso 8800 gtx a un prezzo folle saranno molto felici... ^_^
Beato tu che hai la sfera di cristallo...
naturalmente io per geffo 9 intendo la fascia media...quella attuale è abbastanza scarsa e davvero in pochi possono permettersi schede da 400e passa euro...
tinniz977
29-08-2007, 10:59
naturalmente io per geffo 9 intendo la fascia media...quella attuale è abbastanza scarsa e davvero in pochi possono permettersi schede da 400e passa euro...
Sulla facsia media sono pienamente d'accordo!
Finchè non proviamo la demo, tutti i commenti sono soggettivi e lasciano il tempo che trovano :)
Cmq hanno creato un bell'hype per il gioco, tant'è che sto fremendo pure io :eek: speriamo in bene... :sperem:
ps: direi che la 8800 GTS 640 non è una "semplice" scheda :Prrr:
tinniz977
29-08-2007, 11:11
ps: direi che la 8800 GTS 640 non è una "semplice" scheda :O
Quoto:
ma per la mancanza di una vera fascia media che abbia prestazioni adeguate vedo la gts 640 come lo standard attuale e per questo "una semplice gts 640 senza ultra o sli"!!!!
poi è una considerazione personale e quindi può essere condivisibile o no:cool:
Che bello...
solo che sono ancora indeciso se cambiare il mio pc (dualcore amd + 7600gt + 1gb) o prendere una PS3!!!!
Mò vedo!
Naturalmente cambio il pc solo x giocare a Crysis... :)
Ciauz!!!!!!!
ma per la mancanza di una vera fascia media che abbia prestazioni adeguate vedo la gts 640 come lo standard attuale e per questo "una semplice gts 640 senza ultra o sli"!!!!* :O (anche se è uno standard altino)
ps: direi che la 8800 GTS 640 non è una "semplice" scheda :O
Quoto:
ma per la mancanza di una vera fascia media che abbia prestazioni adeguate vedo la gts 640 come lo standard attuale e per questo "una semplice gts 640 senza ultra o sli"!!!!
poi è una considerazione personale e quindi può essere condivisibile o no:cool:
Ragazzi, tutti quanti si dimenticano della 8800 GTS 320 che alle risoluzioni 1280x1024 o 1280x800 va esattamente come la 640. Tenete presente che in giro si trova a 260 euro e per ora, secondo me, quello è l'acquisto intelligente. Ho visto Bioshock e Lost planet (tutti e due DX10) e li fa girare con dettagli massimi mai sotto i 40 fps e per la maggior parte del tempo tra i 50 ed i 60 fps.
Non penso molti di voi giochino a risoluzioni più alte...
Ciao
BrightSoul
29-08-2007, 11:36
considera che si stanno diffondendo i monitor 22". Io per esempio vorrei giocarci a 1680x1050 e prima di acquistare la nuova scheda video vorrei vedere un po' di benchmark. L'attesa durerà solo un altro mese :)
blancops3
29-08-2007, 11:43
ragzzi....ma ki ha un 15" lcd ke gioca a 1024x768.....va bene una 8800 320???
tinniz977
29-08-2007, 11:46
Che bello...
solo che sono ancora indeciso se cambiare il mio pc (dualcore amd + 7600gt + 1gb) o prendere una PS3!!!!
Mò vedo!
Naturalmente cambio il pc solo x giocare a Crysis... :)
Ciauz!!!!!!!
Moooo!!!
aspetta il 25 settembre:cool:
pure io ho un amd dual core (939 )ma con i 2gb:oink:
e la 8800xfx:idea:
CMQ...
a settembre si vedra se le dx10 e la serie 8800 ci fanno o non ci fanno!
intendo che crysis ha raccolto tutte le aspettative sul futuro potenziale di tutti i game da qui a due anni!!!
Ecco spiegata l'attesa!
Ormai in un certo senso crysis ci dirà come ci farà giocare il nostro computer con i next game e paradossalmente ci farà sentire superiori o inferiori all'hardware 360 ps3 nei fatti!!
solo a settembre si capisce se il 360 e la ps3 sono vecchie rispetto ai nostri bei pc aggiornati negli ultimi mesi!
a mio avviso è la prova del 9 per molti indecisi tra aggiornare e migrare alle console!
poi per il resto dipende dal portafoglio di ognuno,aggiornare costa come pure la ps3!
tinniz977
29-08-2007, 11:48
Ragazzi, tutti quanti si dimenticano della 8800 GTS 320 che alle risoluzioni 1280x1024 o 1280x800 va esattamente come la 640. Tenete presente che in giro si trova a 260 euro e per ora, secondo me, quello è l'acquisto intelligente. Ho visto Bioshock e Lost planet (tutti e due DX10) e li fa girare con dettagli massimi mai sotto i 40 fps e per la maggior parte del tempo tra i 50 ed i 60 fps.
Non penso molti di voi giochino a risoluzioni più alte...
Ciao
ti quoto perfettamente,
ma nel mio caso i gioco a 1680x1050,ecco perchè la 640:read:
cmq sono d'accordo!
ale0bello0pr
29-08-2007, 12:01
Crysissssssssssssssssssssssssssssssssssssss
scusate uno sfogo...:mbe:
bertolt brecht
29-08-2007, 12:06
comunque per chi si accontenta di risoluzioni non superiori a 1280x1024 ,penso che la serie 8800 possa bastare per farlo andare fluido al top dei dettagli con aa a as attivati;
gli intoppi ci saranno per risoluzioni superiori!
canislupus
29-08-2007, 13:01
@tutti quelli che hanno paura che Crysis non funzioni...
Semplicemente NON compratelo...
E' ora che si smetta di fare giochi iper-pesanti solo per chi può permettersi di spendere 400 o + euro per la scheda video. Nelle consolle sono obbligati a sfruttare l'hw pre-esistente perchè quello rimarrà per diversi anni. Nei pc possono creare anche un gioco pesantissimo xchè tanto sanno che prima o poi uscirà una sk video con la potenza necessaria ad usarlo bene.
Insomma l'evoluzione va bene, ma deve essere sempre con cognizione di causa...
Nessuno obbliga nessuno a giocare su pc anzichè su console.....
Io personalmente son contento che esistano 2 mondi distinti (pc e console) e se su pc possono creare senza preoccuparsi troppo di un hw di console fatiscente beh non la vedo negativa....come in tutte le cose chi ha i soldi può....e che creino quello che gli pare no....
Crysis girerà benissimo con una semplice 1950 pro e ne sono quasi convinto di questo, poi che ci vogliano 2 Gb di ram mi sembra normale e logico....
canislupus
29-08-2007, 13:30
Trojan quello che io dico è molto diverso. Nel mondo dei pc tu oggi compri una sk video di fascia alta (diciamo che spendi 400 euro), tra un annetto stai tranquillo che ci saranno giochi che non potrai far girare alla stessa risoluzione che intendi usare oggi (a meno tu non usi un 1024*768) perchè semplicemente chi crea un gioco su pc, non ha nessun problema a non ottimizzare. In fondo sa benissimo che se oggi solo poche persone potranno sfruttare a pieno quel gioco, tra qualche mese il discorso sarà sicuramente migliore. Questo a mio modo di vedere è un circolo vizioso sbagliato. L'evoluzione è giusto che ci sia, ma non si può e non si deve pensare che chi oggi spende 400 euro, tra qualche mese (max un anno) sarà costretto a cambiare molte cose proprio per poter avere di nuovo delle prestazioni decenti. Insomma questo è profondamente sbagliato. Poi che ci siano persone che possono permettersi di cambiare il pc spendendo anche 2000 euro ongi tot mesi, mi fa piacere per loro, ma questo non è tutto il mondo...
aaasssdddfffggg
29-08-2007, 13:39
A novembre ,con l'uscita del G92 si troveranno le 8800gtx anche a 250 300 euro quindi ben vengano giochi come Crysis che hanno bisogno di una grande potenza eleaborativa da parte della GPU.Chi non intende camnbiare sul PC puo' ripiegare sulle consolle che costano molto meno : esistono per quelle(è chiaro che lì siamo in un altro mondo e titoli come Crysis non esistono...)
@canislups: si concordo certo....va anche detto cmq che i games da pc o fanno il botto subito o vendono il primo mese e poi diretti nel cesto dei 5€....e qualche programmatore questo l'ha capito...e meno male...ne ho visti di game non ottimizzati e di certo son state meteore....alla crytek hanno già dimostrato di saperci fare e di tener conto anche del fattore ottimizzazione....xchè se gira alla grande a molti clienti il risultato è vendere molti giochi....poi oggi giorno non è + come 10 anni fa o + che non si era informati...che ti prendevi il megapacco e amen...
ale0bello0pr
29-08-2007, 13:54
@tutti quelli che hanno paura che Crysis non funzioni...
Semplicemente NON compratelo...
E' ora che si smetta di fare giochi iper-pesanti Iperpesanti = grafica e fisica quasi realistica = BEN VENGANO solo per chi può permettersi di spendere 400 o + euro per la scheda video. Nelle consolle sono obbligati a sfruttare l'hw pre-esistente perchè quello rimarrà per diversi anni. non paragoniamo i PC alle CONSOLES per cortesia:rolleyes: Nei pc possono creare anche un gioco pesantissimo xchè tanto sanno che prima o poi uscirà una sk video con la potenza necessaria ad usarlo bene.
Insomma l'evoluzione va bene, ma deve essere sempre con cognizione di causa...stesso discorso di prima... non capisco che intendi con cognizione di causa... Piuttosto il tuo ragionamento filerebbe logico per quanto riguarda Nvidia vs AMD ovvero AMD ha fatto il passo piu' lungo della gamba creando una VGA troppo avanzata per i giochi attuali che non la sfruttano a dovere....mentre la serie G80 sfrutta quasi al 100% la sua tecnologia...
cmq non sono d'accordo.... w il progresso... è un discorso vecchio quello che fai. Ce chi può e non può...è semplice. Stessa cosa per quanto riguarda il lavoro allora... c'è chi ha dei server del cactus...e altri che hanno dei server da 16.000 euro....
Penso dovresti editare...:mbe:
desmacker
29-08-2007, 14:11
Trojan quello che io dico è molto diverso. Nel mondo dei pc tu oggi compri una sk video di fascia alta (diciamo che spendi 400 euro), tra un annetto stai tranquillo che ci saranno giochi che non potrai far girare alla stessa risoluzione che intendi usare oggi (a meno tu non usi un 1024*768) perchè semplicemente chi crea un gioco su pc, non ha nessun problema a non ottimizzare. In fondo sa benissimo che se oggi solo poche persone potranno sfruttare a pieno quel gioco, tra qualche mese il discorso sarà sicuramente migliore. Questo a mio modo di vedere è un circolo vizioso sbagliato. L'evoluzione è giusto che ci sia, ma non si può e non si deve pensare che chi oggi spende 400 euro, tra qualche mese (max un anno) sarà costretto a cambiare molte cose proprio per poter avere di nuovo delle prestazioni decenti. Insomma questo è profondamente sbagliato. Poi che ci siano persone che possono permettersi di cambiare il pc spendendo anche 2000 euro ongi tot mesi, mi fa piacere per loro, ma questo non è tutto il mondo...
Il PC non è solo una macchina per giocare per questo ci sono le consolle, si fà l'upgrade quando serve e non per poter giocare a Crysis.
Se Crysis sarà un buon gioco rimarra installato per diversi anni alla fine lo potrai godere con tutto al massimo,altrimenti rimarrà a prendere la polvere comunque anche con un PC da NASA.
Il mondo dei PC è sempre stato così e se vuoi giochi della stessa qualità delle consolle o superiore deve rimanere così,purtroppo questo è il prezzo che si deve pagare.
I giochi poi vengono sempre migliorati e ottimizzati grazie a patch e driver aggiornati non solo per il cambio della scheda video.
canislupus
29-08-2007, 14:40
Niente è tempo perso... Continuate a spendere migliaia di euro ogni anno nell'aggiornare un pc che non sarà mai sfruttato al 100% perchè così hanno deciso le varie sw house. Qualche tempo fa si pensava che fossero assurde le cpu dual core e 2 GB di ram, ora invece si danno quasi per obsoleti.
Voi lo chiamate progresso ? Io lo chiamo PURO e SEMPLICE consumismo. Un prodotto si cambia perchè ormai è diventato obsoleto in quanto già arrivato ai suoi limiti di utilizzo, non perchè chi potrebbe sfruttarlo meglio, preferisce costringerci a cambiare. A voi sta bene così, continuate e non lamentatevi della pesentezza dei giochi perchè questo succede grazie a certi ragionamenti che incoraggiano comportamenti senza senso (un po' come i pc che tra poco avranno consumi equiparabili a quelli di un elettrodomestico... solo che non si usano per pochi minuti al giorno...).
@ale0bello0pr
Innanzitutto non capisco perchè dovrei editare quello che ho scritto. Non ho insultato nessuno e ho solo espresso un MIO punto di vista.
Detto ciò se per avere grafica sensazionale (dove è l'utilità in uno sparatutto ?) e una fisica realistica, devo ogni anno spendere cifre superiori ai 400 euro, allora preferisco veramente non giocare o accontentarmi di una consolle. Non avrò effetti cinematografici, ma potrò impiegare i miei soldi in qualcosa che magari mi darà + soddisfazioni che fare a gare di frames o vantarmi con gli amici per la potenza della mia sk video...
Per quanto riguarda le consolles io non le schiferei tanto. Non potranno fare quello che fa un pc moderno, ma almeno non devi stare a spendere soldi ogni volta per aggiornarle...
@desmacker
E' il mercato che decide... Tu pensa se facessero un ragionamento del genere sulle consolle... Oggi faccio uscire la PS3... Poi tra 6 mesi faccio uscire la PS4 (giochi retrocompatibili), poi tra 6 mesi la PS5 e così via... Secondo te che cosa succederebbe ?
Quello che succede nei pc, succede xchè se domani faccio uscire una sk video da 700 euro + potente di quella uscita 6 mesi prima, ci sarà sempre qualcuno che la comprerà proprio per giocare meglio ai futuri giochi... Questo è un cane che si morde la cosa, a mio modo di vedere...
gropiuz73
29-08-2007, 14:45
ma con una 7800 gtx + X2 4200 posso sperare in 1280@25fps ?
psychok9
29-08-2007, 14:46
Niente è tempo perso... Continuate a spendere migliaia di euro ogni anno nell'aggiornare un pc che non sarà mai sfruttato al 100% perchè così hanno deciso le varie sw house. Qualche tempo fa si pensava che fossero assurde le cpu dual core e 2 GB di ram, ora invece si danno quasi per obsoleti.
Voi lo chiamate progresso ? Io lo chiamo PURO e SEMPLICE consumismo. Un prodotto si cambia perchè ormai è diventato obsoleto in quanto già arrivato ai suoi limiti di utilizzo, non perchè chi potrebbe sfruttarlo meglio, preferisce costringerci a cambiare. A voi sta bene così, continuate e non lamentatevi della pesentezza dei giochi perchè questo succede grazie a certi ragionamenti che incoraggiano comportamenti senza senso (un po' come i pc che tra poco avranno consumi equiparabili a quelli di un elettrodomestico... solo che non si usano per pochi minuti al giorno...).
@ale0bello0pr
Innanzitutto non capisco perchè dovrei editare quello che ho scritto. Non ho insultato nessuno e ho solo espresso un MIO punto di vista.
Detto ciò se per avere grafica sensazionale (dove è l'utilità in uno sparatutto ?) e una fisica realistica, devo ogni anno spendere cifre superiori ai 400 euro, allora preferisco veramente non giocare o accontentarmi di una consolle. Non avrò effetti cinematografici, ma potrò impiegare i miei soldi in qualcosa che magari mi darà + soddisfazioni che fare a gare di frames o vantarmi con gli amici per la potenza della mia sk video...
Per quanto riguarda le consolles io non le schiferei tanto. Non potranno fare quello che fa un pc moderno, ma almeno non devi stare a spendere soldi ogni volta per aggiornarle...
@desmacker
E' il mercato che decide... Tu pensa se facessero un ragionamento del genere sulle consolle... Oggi faccio uscire la PS3... Poi tra 6 mesi faccio uscire la PS4 (giochi retrocompatibili), poi tra 6 mesi la PS5 e così via... Secondo te che cosa succederebbe ?
Quello che succede nei pc, succede xchè se domani faccio uscire una sk video da 700 euro + potente di quella uscita 6 mesi prima, ci sarà sempre qualcuno che la comprerà proprio per giocare meglio ai futuri giochi... Questo è un cane che si morde la cosa, a mio modo di vedere...
Ti quoto... c'è troppa gente con i "soldi" che è disposta a spendere cifre enormi... e loro quindi si adagiano e lavorano pochissimo per sfruttare l'hardware esistente... portandolo quando va bene al 65% delle sue potenzialità... :muro:
Es. DirectX 10, ci han fatto il lavaggio del cervello (o meglio Vi, visto che io ci credevo poco), e poi si scopre che le DX10 a quasi parità di grafica sono più lente... ma :lol:
€€€ di potenza/fps bruciati al vento...
Ma che belle queste ottimizzazioni!!! E pure pagate con fior fiori di €€€!!!
Thunderace77
29-08-2007, 14:51
Concordo, inutile lamentarsi delle richieste hardware... se volete giocare bene senza spendere 600 € per la svga etc compratevi un 360 o una ps3, il pc è l'avanguardia tecnologica e come tale costa.
Io aggiorno il pc ma ho comprato il 360 per giocare a giochi che non escono per pc e per vedere film hd in sala... ogni cosa ha il suo "scopo" e fetta di mercato
ma con una 7800 gtx + X2 4200 posso sperare in 1280@25fps ?
Ti girerà esattamente a 26.5 fps :rolleyes:
canislupus
29-08-2007, 14:56
@psychok9
E' tempo perso credimi...
Ogni anno vediamo uscire prodotti sempre + esosi in termini di richieste che raramente portano REALI innovazioni. Nonostante ciò però tutti corrono a comprarsi l'ultimo HW perchè deve essere così... :confused:
@Thunderace77
Allora ti faccio un esempio... Qualche anno fa, avresti speso 1.200.000 lire per comprarti una scheda video ? Rispondi sinceramente... E non dirmi che ora affronti una spesa del genere per la grafica migliore, perchè lo sai meglio di me che ancora non siamo arrivati al fotorealismo...
Concordo, inutile lamentarsi delle richieste hardware... se volete giocare bene senza spendere 600 € per la svga etc compratevi un 360 o una ps3, il pc è l'avanguardia tecnologica e come tale costa.
adesso sono diventati 600 euro
al prossimo post diventano 1000 :rolleyes:
non diciamo sciocchezze
basta informarsi bene prima e tenere d'occhio il rapporto qualità prezzo
poi se uno è un hard core gamer e vuole spremere fino all'ultimo fps
al max della risoluzione è un conto e si prende certe boiate tipo la
ultra e la ultra super mega deluxe
ma a 1200x980 senza filtri non serve spendere molto :O
desmacker
29-08-2007, 15:11
Le consolle X360 e PS3 possono essere considerate quasi come PC (Patch,aggiornamenti vari,contenuti aggiuntivi),Microsoft con X360 sta pensando a miglioramenti della consolle per ora viene toccato il processo produttivo con disco fisso più capiente,successivamente potrebbe pensare ad aggiornamenti riguardanti le unità di calcolo CPU e GPU,la differenza tra consolle e PC si assottiglia di anno in anno.
Discorsi da bar.....cè chi non transige sul "tutto a stecca" e deve cambiare la sk ogni 1-2 anni x non scendere a compromessi e cè altra gente che pian piano disattiva i filtri e abbassa la risoluzione....poi cè chi può cambiare sk da 600€ ogni sei mesi (ben x lui) e in questo non ci vedo nulla di male se può permetterselo....io la cambio quando vedo che la mia non fa girare quello che m'interessa....ridurre i filtri ok ma disattivarli no....
tirando 2 somme direi che x giocare a stecca a tutto costa sui 200€ all'anno....
canislupus
29-08-2007, 15:28
desmaker non mi hai risposto alla mia domanda...
Cosa succederebbe nel mondo consolle se attuassero una politica identica a quella dei pc ?
In pratica oggi ti compri una consolle a 400 euro (voglio essere buono), tra 6 mesi esce fuori una che è quasi il doppio della potenza e i giochi sono graficamente migliori. Secondo te come si sentirebbero quelli che comprano consolles sapendo che il loro acquisto sarebbe obsoleto dopo 6 mesi ?
ale0bello0pr
29-08-2007, 15:30
@Thunderace77
Allora ti faccio un esempio... Qualche anno fa, avresti speso 1.200.000 lire per comprarti una scheda video ? Rispondi sinceramente... E non dirmi che ora affronti una spesa del genere per la grafica migliore, perchè lo sai meglio di me che ancora non siamo arrivati al fotorealismo...[/QUOTE]
se vuoi ti rispondo io perche' quello "prodotto" in quei tempi non valeva la candela...grafica scrausa 3d che potevo trovare anche sulle consoles appunto e per di piu' a un prezzo abbordabilissimo per tutti... sappiamo tutti come il F@#######O € ha raddoppiato i prezzi pur essendo uguali gli stipendi..e qui non c'è da ragionarci molto.... :mad: :muro:
canislupus
29-08-2007, 15:32
Discorsi da bar.....cè chi non transige sul "tutto a stecca" e deve cambiare la sk ogni 1-2 anni x non scendere a compromessi e cè altra gente che pian piano disattiva i filtri e abbassa la risoluzione....poi cè chi può cambiare sk da 600€ ogni sei mesi (ben x lui) e in questo non ci vedo nulla di male se può permetterselo....io la cambio quando vedo che la mia non fa girare quello che m'interessa....ridurre i filtri ok ma disattivarli no....
tirando 2 somme direi che x giocare a stecca a tutto costa sui 200€ all'anno....
la vedo una cifra un po' ottimistica... Ipotizzando che la risoluzione tipo sia 1280*1024 (classica risoluzione di un monitor lcd da 17"), dubito che spendendo sempre 200 euro all'anno tu possa avere il massimo della qualità a quella risoluzione...
canislupus
29-08-2007, 15:34
@Thunderace77
Allora ti faccio un esempio... Qualche anno fa, avresti speso 1.200.000 lire per comprarti una scheda video ? Rispondi sinceramente... E non dirmi che ora affronti una spesa del genere per la grafica migliore, perchè lo sai meglio di me che ancora non siamo arrivati al fotorealismo...
se vuoi ti rispondo io perche' quello "prodotto" in quei tempi non valeva la candela...grafica scrausa 3d che potevo trovare anche sulle consoles appunto e per di piu' a un prezzo abbordabilissimo per tutti... sappiamo tutti come il F@#######O € ha raddoppiato i prezzi pur essendo uguali gli stipendi..e qui non c'è da ragionarci molto.... :mad: :muro:
Ale te forse non vuoi capire il principio. Ci sarà SEMPRE una grafica migliore ogni anno perchè i giochi non hanno ancora raggiunto il massimo possibile. Ancora oggi troviamo qualcosa che sia migliorabile a livello visivo e questo perchè nonostante i progressi, è ancora lontano il fotorealismo (cioè il non distinguere la grafica del gioco da quella reale). Questo vuol dire che anche se oggi compri una sk video da 600 euro, puntualmente ne uscirà una che darà una qualità grafica migliore. Ovviamente ti verrà fatta pagare ancora di + perchè questa è la politica.
Horizont
29-08-2007, 15:35
rispondendo a desmacker
Infatti io credo fortemente che fra qualche tempo le console usciranno annualmente.
Ad ogni modo concordo in toto con canislupus.
il discorso non fa una grinza e sono della sua stessa opinione, ormai si è raggiunto un livello troppo esagerato.
C'è un tasso di obsolescenza mostruoso per quanto riguarda l hardware pc... non è quasi più sostenibile...
d'altro canto però sono un accanito sostenitore dell acquisto mirato e soprattutto PENSATO.
Molto spesso permutare con l'hardware in possesso...trovare usato garantito...comprare dal nostro fido mercatino ci può far risparmiare centinaia e centinaia di euro.
La gente che ha i soldi a schiattare però non bada al risparmio e si compra le 8800gtx ultra o i superquad core appena escono a prezzi con cui una persona con meno agiatezza econimica si compra un intero pc...
Io sono giunto alla conclusione che le occasioni ci sono sempre e comunque...basta avere un po' di volontà nel cercarle (i costi dell hw sono molto alti però un modo per ridurli drasticamente c'è eccome)...per quanto mi riguarda ormai comprare NUOVO è un suicidio...se penso che qualche tempo dopo posso girare sul mercatino e risparmiarci l iva prendendo lo stesso oggetto magari nuovo usato di 1 mese non credo ci voglia un genio per capire che è meglio la seconda opzione (chi mi vuol capire capisca...è chiaro che bisogna avere anche cervello per valutare tutto bene).
Insomma la morale del mio pensiero è, l hardware costa tanto, forse troppo per le nostre tasche però ragazzi utilizziamola un po' questa materia grigia.
la vedo una cifra un po' ottimistica... Ipotizzando che la risoluzione tipo sia 1280*1024 (classica risoluzione di un monitor lcd da 17"), dubito che spendendo sempre 200 euro all'anno tu possa avere il massimo della qualità a quella risoluzione...
direi 19".... beh fai te....ho viaggiato 18 mesi con una x800gto (200€) fino a 6 mesi fa quando son passato a 8800gts (290€) giocando sempre a 1280 sempre tutto a stecca....di più cosa posso dirti???
direi 19".... beh fai te....ho viaggiato 18 mesi con una x800gto (200€) fino a 6 mesi fa quando son passato a 8800gts (290€) giocando sempre a 1280 sempre tutto a stecca....di più cosa posso dirti???
e già siamo ai 290€ - magari il prezzo a cui hai rivenduto la gto..peccato che a meno che non hai trovato un tonto non ci guadagni più di 40/50€ imho..e quindi già avresti speso 250..senza contare che spesso bisogna aggiornare altro..tipo ram e cpu..non so quante persone con pc da 18+6 mesi quindi 2 anni fa abbiano già da allora dual core e 2gb di ram..
canislupus
29-08-2007, 16:02
e già siamo ai 290€ - magari il prezzo a cui hai rivenduto la gto..peccato che a meno che non hai trovato un tonto non ci guadagni più di 40/50€ imho..e quindi già avresti speso 250..senza contare che spesso bisogna aggiornare altro..tipo ram e cpu..non so quante persone con pc da 18+6 mesi quindi 2 anni fa abbiano già da allora dual core e 2gb di ram..
Perfetto... vedo che piano piano ci stiamo arrivando... :p
E' questo che sto cercando di dire... Non sempre è solo la sk video... (anche xchè a volte per non essere cpu limited, siamo costretti anche a cambiare quella con relative ram e sk mamma...e se siamo proprio sfigati anche l'ali... ma ci vuole sfiga).
desmacker
29-08-2007, 16:03
Cosa succederebbe nel mondo consolle se attuassero una politica identica a quella dei pc ?
In pratica oggi ti compri una consolle a 400 euro (voglio essere buono), tra 6 mesi esce fuori una che è quasi il doppio della potenza e i giochi sono graficamente migliori. Secondo te come si sentirebbero quelli che comprano consolles sapendo che il loro acquisto sarebbe obsoleto dopo 6 mesi ?
Solo nel caso interessi la grafica nei giochi,quindi non è il mio caso,
si sentirebbero come degli stupidi, sè esce un nuovo modello che và il doppio tra 6 mesi non si và certo a comprare quello vecchio,il fatto di saperlo poi è un'aggravante.:muro:
canislupus
29-08-2007, 16:08
Sì, ma dato che la maggior parte delle persone che cambia sk video lo fa per i giochi (si escludono quindi i professionisti), è chiaro che lo si fa per la grafica...
Per quanto riguarda le consolles io dicevo appunto, pensa se uscisse una consolle nuova ogni 6 mesi.
Come pensi che starebbero i vari patiti ? Ogni volta dovrebbero ricomprare tutto xchè i nuovi giochi sfrutterebbero a pieno le potenzialità della nuova consolle, lasciando la vecchia a visualizzare tutto, ma con una qualità inferiore. Invece oggi la consolle ti permette cmq di avere un prodotto che puoi usare un po' di anni e stare bene o male tranquillo. E non mi sembra che i giocatori di consolle si lamentino di avere una grafica pessima anche a distanza di anni...
Perfetto... vedo che piano piano ci stiamo arrivando... :p
E' questo che sto cercando di dire... Non sempre è solo la sk video... (anche xchè a volte per non essere cpu limited, siamo costretti anche a cambiare quella con relative ram e sk mamma...e se siamo proprio sfigati anche l'ali... ma ci vuole sfiga).
appunto..senza contare che con una 8800 a quanto pare sono praticamente cpu limited tutti i possessori di "vecchi" dual core..per non parlare dei single..a tale proposito vorrei chiedere a troj@n, dato che asserisce di giocare tutto a stecca, come gli vanno giochi tipo colin mcrae dirt(rinomato per sfruttare parecchio la presenza di più core)..dato che vedo dalla firma che possiede un single core..
2 considerazioni....la x800gto era una serie da saldi fine stagione...difatti erano alle porte le 1800xt....la 8800gts non mi pare sia da mettere allo stesso livello di target di una x800 alla frutta commercialmente parlando xchè allora sarebbe stata una 8600...mi sembra siamo daccordo no....
Io ho detto che giocare ai massimi livelli mediamente costa di vga 200€ all'anno....e mi sembra che calcolando i 18 mesi della prima e i costi la media ci sta...il dopo se vendo o no la vecchia sk quello è un discorso a parte...nella stima di 200€ non era calcolata la rivendita. Difatti è nell'armadio la x800 e me ne fotto....
E non mi sembra che i giocatori di consolle si lamentino di avere una grafica pessima anche a distanza di anni...
Personalmente a me le console non interessano + da diversi anni....ma a chi piace grafica "spaccamascella" e penso quasi a tutti qua dentro....la console incuriosisce i primi 6 mesi e dopo un anno sorridi e dici Pfff....che sbobba :D
2 considerazioni....la x800gto era una serie da saldi fine stagione...difatti erano alle porte le 1800xt....la 8800gts non mi pare sia da mettere allo stesso livello di target di una x800 alla frutta commercialmente parlando xchè allora sarebbe stata una 8600...mi sembra siamo daccordo no....
Io ho detto che giocare ai massimi livelli mediamente costa di vga 200€ all'anno....e mi sembra che calcolando i 18 mesi della prima e i costi la media ci sta...il dopo se vendo o no la vecchia sk quello è un discorso a parte...nella stima di 200€ non era calcolata la rivendita. Difatti è nell'armadio la x800 e me ne fotto....
già si ridimensiona un po' la questione precisando che tu intendevi solo il costo della vga..in ogni caso non so quanto tu giocassi a stecca 6 mesi fa con una x800gto..:rolleyes: sbaglio o giochi tipo splinter cell double agent nemmeno partivano? ( non avendo gli sm3) non mi pare giocare molto a stecca..
appunto..senza contare che con una 8800 a quanto pare sono praticamente cpu limited tutti i possessori di "vecchi" dual core..per non parlare dei single..a tale proposito vorrei chiedere a troj@n, dato che asserisce di giocare tutto a stecca, come gli vanno giochi tipo colin mcrae dirt(rinomato per sfruttare parecchio la presenza di più core)..dato che vedo dalla firma che possiede un single core..
Fortunatamente non mi ha fatto sbavare come gioco, e onestamente (non cè bisogno di prendersi x il cul0) Dirt mi spacca la cpu poverina...ma solo tutto a stecca e con 10 macchine su schermo...li si devo tagliare qualcosa...visto che non mi ha detto molto e avevo altro ho deciso di tagliare l'intero gioco con un bel disinstalla :sofico:
Personalmente a me le console non interessano + da diversi anni....ma a chi piace grafica "spaccamascella" e penso quasi a tutti qua dentro....la console incuriosisce i primi 6 mesi e dopo un anno sorridi e dici Pfff....che sbobba :D
eh già..infatti guardando adesso la grafica di gow dico "pfff che sbobba!":rolleyes:
Gurzo2007
29-08-2007, 16:21
non so voi ma non penso ke aggiorniate il pc con ram da OC ke costa un botto...o la cpu in versione extreme....come diamine fa un amd x2 a essere insufficiente? (fino a poco tempo fa nessun gioco sfruttava i dual core..solo ultimamente con l'introduzione massiccia delal fisica)ormai con 80€ prendi anke un C2D...poi non capisco ki mette i filtri a palla a risoluzioni di 1600x1200... la maggiorparte della gente ha monitor 19" quindi si presume ke utilizzerà risoluzione 1280x1024....per ki ha la possibilità di 22"-30" be vuol dire ke può permettersi anke sk video costose...
ps ki ha una 7900gtx o una x1900xt non penso ke in dx9 negli ultimi giochi abbia trovato molte difficoltà a farli andare a 1280...certo se poi uno vuole spararsi filtri a 16x questo è un'altro discorso ;)
già si ridimensiona un po' la questione precisando che tu intendevi solo il costo della vga..in ogni caso non so quanto tu giocassi a stecca 6 mesi fa con una x800gto..:rolleyes: sbaglio o giochi tipo splinter cell double agent nemmeno partivano? ( non avendo gli sm3) non mi pare giocare molto a stecca..
Ehmmm....mi pare che il discorso stia prendendo una strana piega.... :D
SC era il primo a creare questo problema dei shader 3 (gran buffonata tra l'altro)
.... difatto 6 mesi fa ho cambiato sk.... ma SC non l'ho mai installato....
canislupus
29-08-2007, 16:26
@Gurzo e trojan
Il concetto è questo. Oggi compro una sk video, questa deve permettermi di giocare a QUALSIASI gioco alla risoluzione che voglio con tutti i filtri attivi. Poi chiaro che se uno inizia a scendere di dettaglio, si accontenta di pochi filtri, diminuisce la risoluzione e magari seleziona solo i giochi meno pesanti, allora forse si riesce a giocare un po' a tutto.
Questo problema però nelle consolle non si pone xchè appunto sono i giochi che devono adattarsi e come è stato detto, spesso i risultati sono ottimi anche se l'hw non è di primo ordine come su certe configurazioni per pc...
eh già..infatti guardando adesso la grafica di gow dico "pfff che sbobba!":rolleyes:
God of War? ma non è appena uscito....e non è uscito su PS3??? ah ecco....beh ne riparliamo tra un annetto a cosa giochi su ps3 :ciapet:
@Gurzo e trojan
Il concetto è questo. Oggi compro una sk video, questa deve permettermi di giocare a QUALSIASI gioco alla risoluzione che voglio con tutti i filtri attivi. Poi chiaro che se uno inizia a scendere di dettaglio, si accontenta di pochi filtri, diminuisce la risoluzione e magari seleziona solo i giochi meno pesanti, allora forse si riesce a giocare un po' a tutto.
Questo problema però nelle consolle non si pone xchè appunto sono i giochi che devono adattarsi e come è stato detto, spesso i risultati sono ottimi anche se l'hw non è di primo ordine come su certe configurazioni per pc...
Spesso è anche successo che ti vendono un game scattoso e telo giochi scattoso....(non scalabile su console) :stordita:
desmacker
29-08-2007, 16:40
Sì, ma dato che la maggior parte delle persone che cambia sk video lo fa per i giochi (si escludono quindi i professionisti), è chiaro che lo si fa per la grafica...
Per quanto riguarda le consolles io dicevo appunto, pensa se uscisse una consolle nuova ogni 6 mesi.
Come pensi che starebbero i vari patiti ? Ogni volta dovrebbero ricomprare tutto xchè i nuovi giochi sfrutterebbero a pieno le potenzialità della nuova consolle, lasciando la vecchia a visualizzare tutto, ma con una qualità inferiore. Invece oggi la consolle ti permette cmq di avere un prodotto che puoi usare un po' di anni e stare bene o male tranquillo. E non mi sembra che i giocatori di consolle si lamentino di avere una grafica pessima anche a distanza di anni...
Se non c'è un raddoppio delle prestazioni la VGA non conviene sostituirla,la fregatura maggiore è che i pannelli LCD non permettono di ridurre la risoluzione in modo accettabile così dà aumentare la longevità del sistema.
Poi c'è il problema dei motori grafici quando si aggiornano alla massima qualità è un problema per tutti che si chiami PC o consolle,in questo caso non si può pretendere che un gioco con Unreal engine 3 venga venduto per consolle della generazione precedente.
Gurzo2007
29-08-2007, 16:54
@canislupus
la prima parte del concetto non sta ne in cielo ne in terra..altrimenti ke senso avrebbe fare le varie fascie di prezzo? facciamo solo sk video di fascia alta tipo 8800gtx e via...
per il secondo...be normale..la console quella è....mentre il pc ha una miriade di varie configurazioni..sk madri, ram , cpu di diversa fattura e prestazioni, per questo è il pc de deve adattarsi al gioco..altrimenti per fare un gioco dovrebbero metterci 10 anni solo per ottimizzare lo stesso su tutte le possibili makkine...
ps nel mondo dei pc non puoi pretendere ke con una sk video devi per forza giocare a tutti i giochi a tutte le risoluzioni se prendi una sk di fascia media sai già ke hai preso una sk ke ti permette certe perstazioni, prendendo una sk di fascia alta lo scenario cambia...
unica soluzione sarebbe eliminare le varie fasce e fare solo sk video top con prezzi umani...ma questo non avverra mai per ovvi motivi..
purtroppo a differenza delle console..il mondo pc è in continua evoluzione...e infatti ci ritroviamo con le dx10 non ancora sfruttare a dovere ke già ci sono le dx10.1 e ovviamente con le sk attuali non potrai sfruttarle...ki usa il pc solo per giocare(e vuole farlo giocando a risoluzioni assurde) ormai sa a cosa va in contro....
God of War? ma non è appena uscito....e non è uscito su PS3??? ah ecco....beh ne riparliamo tra un annetto a cosa giochi su ps3 :ciapet:
io sto parlando di Gears of War..:rolleyes: mai sentito? il gioco con la grafica migliore attualmente sul mercato, a quanto dicono..non mi pare proprio una sbobba..
Spesso è anche successo che ti vendono un game scattoso e telo giochi scattoso....(non scalabile su console) :stordita:
per favore citiamo anche i casi.. il tuo "spesso" mi fa intendere che non hai problemi a portarmi parecchi esempi..
tinniz977
29-08-2007, 18:40
A forza di parlare sempre di cambiare scheda video,o se la nostra scheda video farà girare bene l'ultimo gioco
finirà che ci esauriremo tutti!!!
io dal mio punto di vista dopo aver visto parecchi game rivoluzionari uscire mi sono fatto la mia idea!!!
per giocare a crysis molto bene basterà:cry: una 8800 (abbinata a un computer attuale ma nulla di più)è il riferimento del mercato e provabilmente solo l'AA sarà sacrificato in virtu dei picchi di fps verso il basso che poi sono quelli più importanti per la giocabilità!!
questa considerazione la faccio per 2 motivi:
1.l'attuale fascia media di vga è scarsissima e credo che gli sviluppatori di crysis lo sappiano,e credo che sappiano che soltanto la prossima generazione di schede video di fascia media si avvicinino alle 8800!e qui ripeto si avvicinino(come sempre è stato)!!!
non credo che gli sviluppatori abbiano realizzato l'engine per inutilizzarlo nelle sue potenzialità nel 90% dei casi!
2.Mi viene in mente doom3,bellissimo all'epoca con quella grafica rivoluzionaria,il bump mapping usato in maniera bellissima e degli effetti di luce bellissimi:D
a sentire i giornali serviva il super computer:a me personalmente su una fascia media dell'epoca (9600pro)girava grandiosamente con soltanto l'accortezza di disattivare i filtri aa e al posto di ultra sul dettaglio usare ALTO(NON è da vergognarsi a usare un dettaglio alto!!)
in definitiva:cool:
Basterà soltanto configurarlo con un pò di buon senso e vedrete che tutto filerà liscio in crysis
per favore citiamo anche i casi.. il tuo "spesso" mi fa intendere che non hai problemi a portarmi parecchi esempi..
Senti stai iniziando a starmi sul cazz0....quindi meglio che t'ignoro d'ora in avanti, tanto è evidente che scrivi solo x scassare sta minkia...xchè è da 15-20 anni che escono giochi da console che scattano o hanno frame altalenanti....(non tutti ma qualcuno), non devo star qua ad elencare i centinaia di giochi che ho visto dai primi brufoli ad ora....pffff....discorso chiuso e sepolto x me.
ale0bello0pr
29-08-2007, 19:52
Senti stai iniziando a starmi sul cazz0....quindi meglio che t'ignoro d'ora in avanti, tanto è evidente che scrivi solo x scassare sta minkia...xchè è da 15-20 anni che escono giochi da console che scattano o hanno frame altalenanti....(non tutti ma qualcuno), non devo star qua ad elencare i centinaia di giochi che ho visto dai primi brufoli ad ora....pffff....discorso chiuso e sepolto x me.
dovevi ignorarlo...senza scrivere però questo msg....non penso lo prendano bene...:rolleyes:
aaasssdddfffggg
29-08-2007, 20:01
Un PC dotato di hardware di ultimissima generazione in ambiente ludico rispetto alle consolle si traduce in risoluzioni nettamente superiori,un frame rate assolutamente irragiungibile per qualsiasi consolle ,effetti grafici in real time sempre una spanna sopra le consolle ed infine ovvio,una potenza di calcolo nettamente superiore (CPU,GPU,RAM).Qualcuno qui dentro ha detto che le consolle e i pc si assottigliano sempre priù anno dopo anno è solo perchè un pc di ultimissima generazione non l'ha mai visto girare : rispetto alle consolle ci si trova su un altro pianeta e per di più fa molte altre cose oltre che a giocare allo stato dell'arte.La tecnonolgia si paga e ben venga : nessuno vi obbliga a seguirla per questo ribadisco che esistono le consolle ovvero per accontentare le "masse".
aaasssdddfffggg
29-08-2007, 20:05
Qualcuno ha detto GEARS OF WAR il gioco con la grafica migliore uscito per la xbox360?A parte che CRYSIS per PC è su un altro pianeta ma tornando al suddetto titolo in arrivo a dicembre per pc il CEO di EPIC ha detto che la versione PC conterrà delle caratteristiche che sulla xbox360 sarebbero impossibili da realizzare proprio perchè l'UNREAL3 ENGINE è stato concepito sin dall'inizio per essere sfruttato su PC di nuova generazione in tutto il suo potenziale.E si,le cose stanno proprio così...
ho avuto molte console e non ho mai avuto a che fare con giochi che "scattassero", e per scattare intendo problemi gravi col framerate tali da compromettere il gioco..(situazione invece vista in molti casi su pc) ed ero curioso di avere realmente qualche esempio! forse sono io che mi accontento..che ne so..intanto tu però oltre ad informarti poco (vedi post più su dove hai confuso gears of war con un gioco per ps2) usi un linguaggio ben poco adatto ad un forum..ci sono modi più pacati per esprimere le proprie opinioni..:rolleyes:
Qualcuno ha detto GEARS OF WAR il gioco con la grafica migliore uscito per la xbox360?A parte che CRYSIS per PC è su un altro pianeta ma tornando al suddetto titolo in arrivo a dicembre per pc il CEO di EPIC ha detto che la versione PC conterrà delle caratteristiche che sulla xbox360 sarebbero impossibili da realizzare proprio perchè l'UNREAL3 ENGINE è stato concepito sin dall'inizio per essere sfruttato su PC di nuova generazione in tutto il suo potenziale.E si,le cose stanno proprio così...
io non ho mai detto che gears of war su 360 sarà per sempre il migliore del mondo..ma ATTUALMENTE sul mercato nessuno gli tiene testa..e dicevo questo per rispondere a chi sosteneva che un gioco uscito da un anno su console fosse ormai sbobba..certamente entro fine anno crysis e la versione per pc di gow avranno una grafica migliore..ma credo che anche allora non si potrà definire sbobba la versione per 360:rolleyes:
tinniz977
29-08-2007, 20:17
Un PC dotato di hardware di ultimissima generazione in ambiente ludico rispetto alle consolle si traduce in risoluzioni nettamente superiori,un frame rate assolutamente irragiungibile per qualsiasi consolle ,effetti grafici in real time sempre una spanna sopra le consolle ed infine ovvio,una potenza di calcolo nettamente superiore (CPU,GPU,RAM).Qualcuno qui dentro ha detto che le consolle e i pc si assottigliano sempre priù anno dopo anno è solo perchè un pc di ultimissima generazione non l'ha mai visto girare : rispetto alle consolle ci si trova su un altro pianeta e per di più fa molte altre cose oltre che a giocare allo stato dell'arte.La tecnonolgia si paga e ben venga : nessuno vi obbliga a seguirla per questo ribadisco che esistono le consolle ovvero per accontentare le "masse".
Quoto,aggiungendo che questa volta sopratutto per il caso ps3 la differenza si sia addirittura marcata per il ritardo di uscita di quest'ultima!!!
passi la 360 che è stata attuale ma la ps3 parlando esclusivamente di hardware è una spanna indietro coi tempi essendo stata presentata recentemente!
Sono meno d'accordo invece sul fatto che la tecnologia si paga!Daccordo che si paga ma si deve anche sfruttare!in molti dei commenti precedenti si legge già l'attesa delle future gpu quando magari non si sono nemmeno testato le 8800 o 2900 o magari sono state messe già nel case usandole a oggi con con call of durty2 per esempio!!!:(
aaasssdddfffggg
29-08-2007, 20:29
Ne cito uno a caso GTR2 per PC.lLo consocete tutti ovvio ma avete mai provato a giocarlo a 2560x1600 AA 8x e FA 16X con 35 vetture su schermo ed un frame rate che non scnede mai sotto i 60??Bene,io questo intendo giocare su pc di ultima generazione.Un GT5 di PS3 o un forzamotosport2 per citarne qualcuno diventato ridicoli appunto.Saluti.
Ne cito uno a caso GTR2 per PC.lLo consocete tutti ovvio ma avete mai provato a giocarlo a 2560x1600 AA 8x e FA 16X con 35 vetture su schermo ed un frame rate che non scnede mai sotto i 60??Bene,io questo intendo giocare su pc di ultima generazione.Un GT5 di PS3 o un forzamotosport2 per citarne qualcuno diventato ridicoli appunto.Saluti.
oddio..secondo il tuo ragionamento quindi, se prendo quake 3 e lo sparo a 5000x2800 AA50x e FA200x con 500 nemici a schermo e frame rate sopra i 200( valori volutamente esagerati) diventa più figo di crysis??
un gioco non è fatto solo di risoluzione e filtri..valori più elevati di questi parametri rendono migliore l'esperienza di gioco questo è innegabile..ma ci vuole tanta sostanza alla base.. detto questo definire ridicoli giochi del calibro di gt5(peraltro ancora da uscire) e forza2 solo perchè gtr2 lo fai girare ad una risoluzione molto alta mi sembra esagerato..tutti i filtri e la risoluzione del mondo non possono certo dare una migliore gestione della fisica,una migliore IA o maggiori effetti particellari o un controllo più realistico della vettura..ora non sto dicendo che gt5 o forza2 siano migliori tecnicamente di gtr2 ma solo che un bel gioco è bello anche a risoluzioni normali, una ciofeca è una ciofeca a qualsiasi risoluzione..tt ovviamente imho.. io non so come possa rendere gtr2 a quella risoluzione certo è che le texture,i modelli ecc.. sono quelli e che possano essere migliori di giochi del calibro di gt5 solo aumentando la risoluzione mi sembra abbastanza improbabile..:mc:
sidereo 622
30-08-2007, 01:52
Ma se accettiamo tranquillamente che ci cambino ogni anno i libri di
scuola che contengono materie sempre uguali da 3000 anni perchè ci stupiamo dei PC. Per fortuna che ci sono gli scacchi.
ho avuto molte console e non ho mai avuto a che fare con giochi che "scattassero", e per scattare intendo problemi gravi col framerate tali da compromettere il gioco.. (situazione invece vista in molti casi su pc)...Ne esistono di giochi in cui si rischia/va di limitare l'esperienza (compromettere il gioco è un termine improprio... che vai cercando i bug? :O)... a memoria, già dal NES ricordo alcuni sparatutto dove, in situazioni di sovraffollamento, col framerate potevi sincronizzarci l'orologio... :asd:
Una citazione d'autore potrebbe intererssare Shenmue-2 per DreamCast; pascolando in centro accompagnato da parecchi omini, si rischiava di scendere sotto i 10fps (la versione PAL aveva 25fps di picco) ... altro che limitare l'esperienza di gioco, lì si sballava anche il controllo, difatti: in quei casi, se premevi il trigger per correre ottenevi l'effetto inverso (=moviola)... :D non a caso con la versione XBox (che gira al doppio del framerate) è tutto un altro giocare.
Anche la percentuale di giochi "scattosi" per le next-gen non è male; già il fatto che molti di loro girino a 30fps la dice lunga... nel senso che partono col limite della decenza, per me è un framerate (soprattutto per alcuni giochi) che raramente raggiunge la sufficienza... e, onestamente, se ne vedono di giochi che non mantengono saldamente neanche questo framerate. Comunque, sembri ammettere di essere un tipo "da bocca buona", buon per tè. :)
Il paragone col rallentamento dei PC che sfiorano i requisiti minimi non ha senso. :)
..intanto tu però oltre ad informarti poco (vedi post più su dove hai confuso gears of war con un gioco per ps2)...Non per intromettermi... ma visto che hai usato un acronimo, e nonostante il contesto lo sciogliesse, da parte tua sarebbe più corretto dire: hai confuso GOW con GOW :fagiano:
Cosa succederebbe nel mondo consolle se attuassero una politica identica a quella dei pc?Tralasciando la pertinenza che non colgo del tutto: mi sembra un paragone astratto.
Credi che se - dalla PS2 in poi - SONY avesse sfornato una console nuova ogni 6 mesi avrebbe ottenuto guadagni superiori...? vendendo 120 milioni di console assortite tra PS-2 e PS-15..? sì, mò te passa.. la verità è che: avrebbe speso xx volte di più (in progettazione Hardware/software ecc.) guadagnando xx volte in meno (anzi: non guadagnando proprio :D)... Suvvia, a quest'ora sarebbe fallita... :p
E' il concetto di console (partono vendendo in perdita per recuperare nel tempo) e il target a cui sono destinate (per lo più persone pigre ad aggiornare) che lo impone. :)
Progettare frequentemente hardware costa un botto, non a caso chi può permettersi di stringere l'arco non accomuna la parola problemi a soldi; e il risveglio tormentato di SONY, contornato da un anno di ritardo, aiuta a capire...
Per non parlare delle fatiche software necessarie a mettere d'accordo 15 console... al confronto, il PC (che, per quanto possa sembrare caotico, ne ha di standard comuni) sembra un fossile.
Così la vedo io... ;)
Tornando IT (un siparietto ce lo vuole :D):
Confido di giocare decentemente Crysis con la mia configurazione, monitor adattabile compreso.
Non ho letto nelle risposte del tuo interlocutore NIENTE che giustificasse questo linguaggio... quindi hai evidentemente deciso con almeno un post di ritardo di tirarti fuori.
Ammonizione.
Per tutti gli altri... gentilmente rileggetevi il titolo del thread e adeguatevi al tema. Grazie.
Gurzo2007
30-08-2007, 09:45
@Samires
infatti gtr2, live for speed s2, rfactor sono Simulatori di guida.....gt5,fm2 sono un altra cosa...bella grafica ma non certo dei Simulatori puri....
Asterion
30-08-2007, 10:00
Mi avete fatto venire voglia di comprarmi Far Cry ma non lo trovo da nessuna parte. Se conoscete qualche sito o collana economica che lo vende ve ne sarei molto grato :)
tinniz977
30-08-2007, 12:07
Io lo ho comprato uno,due mesi fà a 9euro se ben ricordo in un centro commerciale!!!
provabilmente se guardi bene nei grandi centri commerciali lo trovi a quel prezzo!!!!!
SOLDI SPESI BENE!!!
desmacker
30-08-2007, 15:39
in definitiva:cool:
Basterà soltanto configurarlo con un pò di buon senso e vedrete che tutto filerà liscio in crysis
Ti quoto al 100%
aaasssdddfffggg
03-09-2007, 20:13
The game physics in Crysis will be handled by the CPU only so there will be no GPU or PhysX PPU aided physics acceleration.
- What comes to digital distribution Crysis will not be available on services such as Steam but on EA Link (EA Store).
- Crysis is highly optimized for both single-core and multi-core CPUs.
- The benefit from having multi-core CPUs will only be better performance i.e. higher and smoother frame rates.
- Cevat believes that GeForce 8800 GTS or Radeon 2900 will be good for running Crysis at 1280 resolutions on maximum settings but for 1600x1200 or higher you'll need faster hardware.
E' il CEO in persona Cevat Yerli a rilasciare queste dichiarazioni.Adesso sapete a cosa andrete incontro...
Sensityve
26-10-2007, 12:22
Albo34 dice: "LA sorpresa è che non sono necessarie superchede per giocare a crysis, così tutti quelli che hanno preso 8800 gtx a un prezzo folle saranno molto felici... ^_^"
io ho preso la xfx 8800 ultra xxx (799€) e ne è valsa la pena credimi......solo chi la ha può capire.
bye bye
Sensityve
26-10-2007, 12:24
lol
Albo34 dice: "LA sorpresa è che non sono necessarie superchede per giocare a crysis, così tutti quelli che hanno preso 8800 gtx a un prezzo folle saranno molto felici... ^_^"
io ho preso la xfx 8800 ultra xxx (799€) e ne è valsa la pena credimi......solo chi la ha può capire.
bye bye
lol:confused: :mbe:
pLay.hArd
26-10-2007, 13:08
Mi avete fatto venire voglia di comprarmi Far Cry ma non lo trovo da nessuna parte. Se conoscete qualche sito o collana economica che lo vende ve ne sarei molto grato :)
cerca su internet è legalmente gratuito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.