PDA

View Full Version : correzione automatica dei colori

Piter77
29-08-2007, 09:26
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema...
lavoro in uno studio dove maneggiamo migliaia di foto al giorno,
e di quasi tutte si tratta di dover correggere i colori e luminosità,
(foto a persone) qualcuno di voi conosce un software o un plug-in per photoshop che faccia la correzzione in automatico?? io ne ho provati alcuni ma i risultati sono pessimi.
aiuto :cry:

tutmosi3
29-08-2007, 13:53
Potresti registrare un'azione.

Ciao

Piter77
29-08-2007, 14:01

Ciao

no, non funziona!! le foto sono diverse una dall'altra anche se fatte nello stesso ambiente il colore cambia, credimi abbiamo provato e riprovato :mc: ...
ci avevano proposto un software di correzione automatica che sembrava funzionasse ma quelli che lo fanno nn si sono + fatti vivi..
Meno male che è nel loro interesse vendere :mbe:

frikes
01-09-2007, 19:11
come dice il buon vecchio (nel senso di saggio no di decrepito :D :D :D !!!! :) ) tutmosi3 un'azione di pshop mi pare la vià più adeguata. se le foto sono diverse l'una dall'altra e il ritocco di luminosità e del resto cambia ogni volta non vedo quanto possa essere utile un software automatizzato.
hai provato con le funzioni "colore automatico" e "livelli automatici" di pshop? magari potrebbero andare bene. e comunque se registri l'azione puoi settare l'apertura di una finestra di dialogo ogni volta che viene caricato il comando. in qusto modo clicchi su play e ti econo in sequenza già tutti i comandi che ti servono senza andarli a prendere dai menù...almeno così avresti un risparmio di tempo. :(

Zimmemme
01-09-2007, 23:06

Ciao

Quoto Tutmosi, le macro sono la soluzione.
Io personalmente ne avevo una che rimpiccioliva la foto e aggiustava in automatico i colori ed il contrasto.

skuama
02-09-2007, 13:45
ma come si fa ? correggere in massa tutte le foto? lo trovo assurdo ogni foto dovrebbe essere corretta singolarmente (se deve essere corretta)

the log
03-09-2007, 16:26
bibble pro ?
lavora su raw ma anche su jpg, corregge in automatico o anche in semiautomatico poi in batch applica tutto ( mentre uno va a prendersi un caffettino )