PDA

View Full Version : Acer pronta ad acquisire anche Packard Bell?

Redazione di Hardware Upg
29-08-2007, 08:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/22339.html

Dopo Gateway, il colosso taiwanese sembra ormai prossimo all'acquisizione di un'altra importante azienda del calibro di Packard Bell

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pier de Notrix
29-08-2007, 09:00
Questa notizia mi fa venire una lacrima agli occhi... proprio come successe quando fu fagocitata la 3Dfx...:cry:

.Kougaiji.
29-08-2007, 09:35
Acer non si ferma O_O!

prete01
29-08-2007, 09:44
Non so se è un bene o un male...:rolleyes: Mi sono capitati un paio di portatili della packard-bell e devo dire che erano pessimi, uno addirittura gli si era rovinata la ram saldata on-board, praticamente era da buttare...Se packard-bell erediterà qualcosa da Acer che ben venga, ma se succede il contrario dovrò cominciare a non guardare più listini Acer :stordita:

SuperSandro
29-08-2007, 09:46
Ricordo ancora i tempi antichi, quando c'era ancora la Hewlett Packard che creò le prime calcolatrici tascabili (a led!) basate sulla RPN (Notazione inversa polacca). Poi decise di diventare, riuscendoci, l'azienda produttrice di PC di fascia "superiore".

Mah, ragazzi, è la logica del mercato e non penso che sia drammatica.

U'Ga
29-08-2007, 09:58
Speriamo che porti a qualcosa di buono

magari Acer potrebbe sfruttare il brand Packard Bell per le fasce più basse del mercato

linea77
29-08-2007, 10:06
@prete01
La preoccupazione dovrebbe essere al contrario, ovvero se packard bell dovesse ereditare le caratteristiche di Acer... 1pc ogni 3 torna all'assistenza! XD

SuperSandro
29-08-2007, 10:09
Ho visto in giro molti commenti negativi su Acer. E' una leggenda metropolitana oppure c'è qualcosa di vero?

La faccenda mi interessa molto perché sto per comprare un notebook (max 800 euro) e siceramente non so che fare...

kappeisakamoto
29-08-2007, 10:39
edit

[IlD4nX]
29-08-2007, 10:43
Mah... io ho sempre avuto acer come notebook e non ho mai avuto problemi...
Certo non sono il massimo in tutto, però, van bene...

Packard Bell... dio ce ne scampi !!

eltalpa
29-08-2007, 10:53
Ho visto in giro molti commenti negativi su Acer. E' una leggenda metropolitana oppure c'è qualcosa di vero?

La faccenda mi interessa molto perché sto per comprare un notebook (max 800 euro) e siceramente non so che fare...
A casa ho solo portatili acer. Funzionano bene e hanno prezzi davvero concorrenziali. L'unica pecca è il servizio di assistenza... Lento lento lento.
Ma cmq mi considero soddisfatto.

prete01
29-08-2007, 11:23
Io per la fascia bassa propendo solo per Asus, almeno hanno 2 anni di garanzia :O.

P.S. L' Acer ha l'estenzione della garanzia ma è a pagamento :mad:

R0b1
29-08-2007, 12:01
Packard Bell e Acer insieme...stanno preparando l'invasione dei centri commerciali con i loro portatili :D
Sono 2 marche che non si sono mai distinte per eccessiva qualità nei prodotti di fascia consumer (PB peraltro fa solo quelli)...speriamo che l'unione faccia la forza e decidano di alzare il livello qualitativo.

NuT
29-08-2007, 12:08
Lo spero anche io.

bizzu
29-08-2007, 12:54
Io per la fascia bassa propendo solo per Asus, almeno hanno 2 anni di garanzia :O.

P.S. L' Acer ha l'estenzione della garanzia ma è a pagamento :mad:

Acer ha 2 anni di garanzia come tutti, è la legge.
L'estensione a 3 anni costa meno di 150 euro e copre anche i danni ACCIDENTALI, mi sembra una cosa piuttosto conveniente no?

Ciminiera
29-08-2007, 13:03
Oddio, gli Asus mi hanno causato solo problemi.
In particolar modo a tastiera e batteria.

Sconsiglio.
Acer va benone.

leo1981
29-08-2007, 18:14
Tra i miei amici, ho visto molti ASUS andare in assistenza (anche il mio), e tornare funzionanti dopo una settimana.
Un mio amico ha mandato in assistenza un Packard Bell e tornato dopo più di un mese.
Non ho mai avuto a che fare con Acer.

Marci
29-08-2007, 20:40
io di Acer posso solo dire che a Luglio, in periodo di esami si era tutti in copisteria abbarbicati ovunque e col caldo che c'era alcuni acer si impallavano e si riavviavano(ed era il caldo perchè dopo aver acceso l'aria condizionata non l'hanno più fatto) mentre il mio fido Amilozzo non ha dato segni di sofferenza del caldo(seppur anche la Fujitsu Siemens non brilli per qualità costruttiva, la vernice va via come niente e la rotella del volume si è spaccata subito)

kappeisakamoto
29-08-2007, 21:08
Un mio amico ha mandato in assistenza un Packard Bell e tornato dopo più di un mese.

edit

nihon74
30-08-2007, 07:42
La società per cui lavoro ha fornito noi dipendenti di notebook acer e su 250 in questo anno più di 60 sono dovuti andare in assistenza e sentendo i colleghi altri anche hanno problemi "minori", compreso il mio, che non vengono ritenuti degni di assistenza(e a me a volte il display diventa sfocato). Se a questo uniamo le performance pittosto mediocri si può ben capire perchè si è deciso di cambiare ad HP o Toshiba.

manga81
30-08-2007, 15:25
Non so se è un bene o un male...:rolleyes: Mi sono capitati un paio di portatili della packard-bell e devo dire che erano pessimi, uno addirittura gli si era rovinata la ram saldata on-board, praticamente era da buttare...Se packard-bell erediterà qualcosa da Acer che ben venga, ma se succede il contrario dovrò cominciare a non guardare più listini Acer :stordita:

io ho un packard bell bel prodotto per quello che ho pagato....amici miei bestemmiano con acer assistenza pessima guasti a gogo

@prete01
La preoccupazione dovrebbe essere al contrario, ovvero se packard bell dovesse ereditare le caratteristiche di Acer... 1pc ogni 3 torna all'assistenza! XD

secondo me è anche :ciapet:

Packard Bell e Acer insieme...stanno preparando l'invasione dei centri commerciali con i loro portatili :D
Sono 2 marche che non si sono mai distinte per eccessiva qualità nei prodotti di fascia consumer (PB peraltro fa solo quelli)...speriamo che l'unione faccia la forza e decidano di alzare il livello qualitativo.

non credo...

L'estensione a 3 anni costa meno di 150 euro e copre anche i danni ACCIDENTALI, mi sembra una cosa piuttosto conveniente no?

cristo mio padre su un toshiba di 700euro ha pagato unieuro 240euro per avere lo stesso tipo di garanzia....

La società per cui lavoro ha fornito noi dipendenti di notebook acer e su 250 in questo anno più di 60 sono dovuti andare in assistenza e sentendo i colleghi altri anche hanno problemi "minori", compreso il mio, che non vengono ritenuti degni di assistenza(e a me a volte il display diventa sfocato). Se a questo uniamo le performance pittosto mediocri si può ben capire perchè si è deciso di cambiare ad HP o Toshiba.
:ciapet:

caesarwarrior
30-08-2007, 21:02
Io ho un Packard Bell R8, con centrino 1.6 e Radeon 9700 128 MB,
beh è un computer grandioso, dopo 3 anni è ancora un'ottima macchina, mai una volta in crash, mai un problema... perfetto... lo terrei tutta la vita. Solo ora comincia un po' a scaldare, credo sia giunto il momento di pulirgli per bene la ventola!

Io credo che con l'elettronica, i pc e i notebook in particolare, spessia sia questione di "FORTUNA", ho passato molti notebook e ho visto amici con altri notebook, c'è chi ha bestemmiato con gli ASUS, chi con gli ACER (vedi me), chi con gli Apple, chi con i TOSHIBA, se volte continuo!

prete01
01-09-2007, 12:41

Io ti inviterei a leggere le brochure dei notebook acer...noteresti un bel UN ANNO DI GARANZIA :O