PDA

View Full Version : FastWeb - Novità e Sconti in arrivo!

antani2
29-08-2007, 08:30
Ho trovato in un altro forum delle informazioni che sembrano vere.

A partire da settembre spariscono gli abbonamenti EASY e FULL e al loro posto viene introdotto un nuovo tipo di abbonamento suddiviso in PARLA , NAVIGA e GUARDA.

Verrà fornito un nuovo HAG e l'attivazione del Wi-Fi sarà gratuita.
Inoltre ci sarà un ribasso delle tariffe.

http://img211.imageshack.us/img211/3187/fwlistino1uu3.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=fwlistino1uu3.jpg)
http://img211.imageshack.us/img211/1130/fwlistino2tt2.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=fwlistino2tt2.jpg)
http://img515.imageshack.us/img515/7379/fwlistino3ju4.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=fwlistino3ju4.jpg)

manuel1958
29-08-2007, 10:23
A prima vista un'ottima proposta. Aspetto quando sarà formalizzata per tutti e poi valuterò

Per ora mi rimangono dei problemi a riguardo dell'adsl perché vorrei sapere a quale velocità sarà offerta (dato che negli altri post ho letto che telecom innalzerà la due mega...)
Inoltre mi piacerebbe sapere se c'è l'intenzione di risolvere il problema degli ip che non sono pubblici se non a pagamento.
Infine non ho ancora capito (per ignoranza mia) quale compatibilità esiste tra l'hag di FW e il mio netgear al quale sono mooolto affezionato...

Fabulous Muscles
29-08-2007, 10:54
uhuhuhu che convenienza:rotfl:

gadducci
29-08-2007, 11:51
io pago ora 40€ per fastweb easy dove sarebbe la convenienza????
se mi alzano il canone di 5€ disdico tutto....

webmagic
29-08-2007, 12:25
Per ora mi rimangono dei problemi a riguardo dell'adsl perché vorrei sapere a quale velocità sarà offerta (dato che negli altri post ho letto che telecom innalzerà la due mega...)

Continuerà ad erogare fino a 6/1 in ADSL1 e fino a 20/1 in ADSL2+ in ULL.
Che altro potrebbe fare??

Inoltre mi piacerebbe sapere se c'è l'intenzione di risolvere il problema degli ip che non sono pubblici se non a pagamento.
Infine non ho ancora capito (per ignoranza mia) quale compatibilità esiste tra l'hag di FW e il mio netgear al quale sono mooolto affezionato...

Gli IP rimarranno privati, quindi continueremo ad essere nattati. Non crediate che convertire in IP pubblici sia una cosa facile. Oltretutto è nata così FW dubito che possano fare marcia indietro.

Compatibilità col Netgear? E quale?? :sofico:
Se è un router che integra modem puoi allegramente buttarlo nel cestino (o venderlo! :ciapet: ). Con FW vanno bene i router ethernet semplici come il Linksys WRT54G o qualsiasi altro router.

AntonioBO
29-08-2007, 13:26
Continuerà ad erogare fino a 6/1 in ADSL1 e fino a 20/1 in ADSL2+ in ULL.
Che altro potrebbe fare??

Gli IP rimarranno privati, quindi continueremo ad essere nattati. Non crediate che convertire in IP pubblici sia una cosa facile. Oltretutto è nata così FW dubito che possano fare marcia indietro.

Compatibilità col Netgear? E quale?? :sofico:
Se è un router che integra modem puoi allegramente buttarlo nel cestino (o venderlo! :ciapet: ). Con FW vanno bene i router ethernet semplici come il Linksys WRT54G o qualsiasi altro router.

Scusa, io ho Fastwebeasy in wholesale e l'apparato è un normale modem VOIP della Thomson. Perchè un altro modem -router non dovrebbe andare?

webmagic
29-08-2007, 14:14
Scusa, io ho Fastwebeasy in wholesale e l'apparato è un normale modem VOIP della Thomson. Perchè un altro modem -router non dovrebbe andare?

Non mi riferivo di certo alla Easy. Davo per scontato tu stessi parlando di FW Full in ULL, che di fatto si basa su apparecchiature completamente differenti. Non ho esperienza con la Easy.

manuel1958
29-08-2007, 14:22
@ webmagic
Innanzitutto grazie dell'interessamento....

Preciso il mio pensiero
A riguardo della velocità... il dubbio consiste nella competitività con la nuova ALICE che dal 23 ottobre dovrebbe essere a 7 mega (anche 4 andrebbe bene)

Il fatto degli ip nattati è quanto mi fa rimanere più perplesso. L'ip pubblico costa 4 euro al giorno... da suicidio!

A riguardo del netgear... è ovvio che non posso usarlo come router :D mi serve per la rete interna ed il wireless

thecas
29-08-2007, 15:23
@ webmagic

Preciso il mio pensiero
A riguardo della velocità... il dubbio consiste nella competitività con la nuova ALICE che dal 23 ottobre dovrebbe essere a 7 mega (anche 4 andrebbe bene)

Il fatto degli ip nattati è quanto mi fa rimanere più perplesso. L'ip pubblico costa 4 euro al giorno... da suicidio!

A riguardo del netgear... è ovvio che non posso usarlo come router :D mi serve per la rete interna ed il wireless
Beh piano.. dal 23 ottobre saranno disponibili i nuovi profili fino a 7 mega.
Ma pure resteranno attivabili gli attuali, pertanto sarà a dicrezione dei provider scegliere se e quanto far pagare gli utenti.
Francamente non credo telecom anzi a tutti le 2 mega... e nemmeno le 4 mega a 7 in adsl 1. Provocherebbero la saturazione immediata aprire di colpo i rubinetti.. già fanno fatica ad erogare 640kb nelle zone anti dd (che ricordo sono zone dove viene succhiata parte della banda di zone coperte da fibra o da HDSL), un azione così subito sarebbe pesante...

attackment
29-08-2007, 18:08

perche non vengono forniti i parametri voip e è bloccato al solo uso di quel router

@ webmagic

Preciso il mio pensiero

direi che fw è decisamente meglio di alice come velocita
l'ip pubblico lo usi il 5% del tempo e forse anche
non c'è problema per usarlo come ap

Devil!
29-08-2007, 18:12
Il pacchetto ItaliaSenzaLimiti + NavigaSenzaLimiti che hanno in molti ora costa 19 + 32 + 14 = 65€

Con il nuovo piano passerebbe a 55€ che non è male e in più si ha il WiFi

Certo, siamo ancora lontani dai 39.90€ di alcuni altri ISP che però danno anche upload molto minori (256kbps) e niente WiFi (però IP Pubblico)

Thunderfox
29-08-2007, 18:55
Io volevo fare l'attuale Fastweb Full (19 E) + Naviga Giorno e notte (32 E) + Super Adsl (20 Mbit) per un totale di 51 E al mese...

Per me non ci sarebbe più molta convenienza...

Devil!
29-08-2007, 18:57
perchè dici così? costerebbe 45€, son 6€ in meno e hai anche il WiFi

Thunderfox
29-08-2007, 19:07
Si ma la "Naviga Senza Limiti" a che velocità verrà attivata ?

Ci sono "sconti" per quanto riguarda le telefonate (ad esempio con la Fastweb Full danno 300 minuti gratis di telefonate).

qwerty86
29-08-2007, 19:09
Ragazzi una curiosità , cos'è l'Ip pubblico ?

Devil!
29-08-2007, 19:16

Ci sono "sconti" per quanto riguarda le telefonate (ad esempio con la Fastweb Full danno 300 minuti gratis di telefonate).

Come velocità credo come sempre FINO a 20Mbit, perchè dovrebbero diminuire?
Riguardo alle telefonate non so se verranno ancora dati i 300 minuti, cmq basta pazientare qualche giorno per conoscere i dettagli
In ogni caso con 4€ in più rispetto ai 51 che avevi previsto avresti telefonate illimitate in tutta Italia

Ragazzi una curiosità , cos'è l'Ip pubblico ?

http://it.wikipedia.org/wiki/Indirizzo_IP_pubblico

per maggiori info: Ip Privato Vs. IP Pubblico (http://community.fastempire.net/index.php?topic=12344.0)

qwerty86
29-08-2007, 19:27
http://it.wikipedia.org/wiki/Indirizzo_IP_pubblico

per maggiori info: Ip Privato Vs. IP Pubblico (http://community.fastempire.net/index.php?topic=12344.0)

E' quindi una sorta di indirizzo statico , o è proprio quello ?:)

Devil!
29-08-2007, 19:32
no, un indirizzo statico può essere privato o pubblico

Fastweb fornisce un lotto di 3/5 indirizzi IP a seconda dell'abbonamento che sono praticamente statici (rarissimamente cambiano), però non è una cosa legata al fatto che siano anche privati

praticamente avere un IP privato è come essere dietro un router senza poter forwardare le porte

qwerty86
29-08-2007, 19:37
no, un indirizzo statico può essere privato o pubblico

Fastweb fornisce un lotto di 3/5 indirizzi IP a seconda dell'abbonamento che sono praticamente statici (rarissimamente cambiano), però non è una cosa legata al fatto che siano anche privati

praticamente avere un IP privato è come essere dietro un router senza poter forwardare le porte

Capito sei stato chiarissimo! Grazie

Jena73
29-08-2007, 21:35

in che senso ha anche il wifi??? ti danno in comodato d'uso gratuito un access point?
altrimenti mi piazzo il mio bel router wifi e via...

anche io vorrei staccare alice (troppi disservizi in centrale nel mio caso), a sto punto aspetterò settembre...

Devil!
29-08-2007, 21:43
io ne so quanto te per ora, avendo solo letto l'opuscolo qui riportato dove dice "WiFi incluso"

visto che la fonte dice anche "nuovo HAG" suppongo forniranno un HAG con WiFi integrato

Jena73
29-08-2007, 21:52
io ne so quanto te per ora, avendo solo letto l'opuscolo qui riportato dove dice "WiFi incluso"

visto che la fonte dice anche "nuovo HAG" suppongo forniranno un HAG con WiFi integrato

ok grazie 1000

attackment
29-08-2007, 22:06

i nuovi hag con wifi incluso sono in progetto da aprile 2007 ....

Devil!
29-08-2007, 22:27
si appunto, poi anche Telecom ora dà il Telsey Magic con WiFi e facendo 2+2 basta poco a indovinare

Devil!
30-08-2007, 10:18
ecco le nuove offerte: http://www.fastweb.it/offerta/famiglia/?menufull

edoardovendrami
30-08-2007, 12:12

Nessuno ha la 20mb con fastweb, se vuoi la 20mb dovrai scegliere tiscali o libero.
Con fastweb si ha una 6mb. NON ESISTE 20MB CON FASTWEB.
Io pago di telefonate:
Chiamate locali: scatto alla risposta 7,75cent. euro, fascia intera:1,50cent. euro/min; fascia ridotta: 0,80cent. euro/min.
Chiamate nazionali:scatto alla risposta7,75cent. euro; fascia intera 11,00cent euro/min: fascia ridotta: 3,00cent. euro/min.
Cellulari: scatto alla risposta 12,50cent. euro; fascia ridotta e intera: 14,20 e 24,50cent. euro/min.
Ciao

attackment
30-08-2007, 17:30
Nessuno ha la 20mb con fastweb, se vuoi la 20mb dovrai scegliere tiscali o libero.
Con fastweb si ha una 6mb. NON ESISTE 20MB CON FASTWEB.
Io pago di telefonate:
Chiamate locali: scatto alla risposta 7,75cent. euro, fascia intera:1,50cent. euro/min; fascia ridotta: 0,80cent. euro/min.
Chiamate nazionali:scatto alla risposta7,75cent. euro; fascia intera 11,00cent euro/min: fascia ridotta: 3,00cent. euro/min.
Cellulari: scatto alla risposta 12,50cent. euro; fascia ridotta e intera: 14,20 e 24,50cent. euro/min.
Ciao

piu di qualche decina di migliaia di utenze la ha
esiste eccome peccato che dopo nmila volte che te lo spiego è il tuo cavo ad avere problemi non fw nella erogazione

manuel1958
31-08-2007, 07:01
Ma.... esiste la possibilità di conoscere in anticipo (almeno pressapoco...) a quale velocità effettiva è possibile viaggiare, oppure inevitabilmente questo è un dato che si può avere solo DOPO che si è fatto il contratto?

webmagic
31-08-2007, 07:21
Ma.... esiste la possibilità di conoscere in anticipo (almeno pressapoco...) a quale velocità effettiva è possibile viaggiare, oppure inevitabilmente questo è un dato che si può avere solo DOPO che si è fatto il contratto?

Inevitabilmente DOPO averti collegato sul proprio DSLAM in centrale. Da quel momento in poi FW fa una qualifica iniziale di 72 ore che metterà sotto stress la linea (e l'hag) e dalla quale scaturiranno le velocità in down/up.

FrancoPe
31-08-2007, 09:50
Nessuno ha la 20mb con fastweb, Con fastweb si ha una 6mb. NON ESISTE 20MB CON FASTWEB.
Ciao

Per cortesia, non scriviamo eresie...

marcoxp
31-08-2007, 10:06
L'offerta è stata lanciata...
...potete continuare qui?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1540950

edoardovendrami
31-08-2007, 11:47
Per cortesia, non scriviamo eresie...

Tanti di noi qui nel forum abbiamo la fastweb 20mb che non va oltre 6mb, se questo per te è esesia per me è una truffa.
Poi chiamala come vuoi, io sono stufo di tutti questi provider che ci prendono in giro.

Devil!
31-08-2007, 11:51
Fastweb non garantisce la velocità di connessione che resta intesa FINO a 20 Mbit, raggiungibili teoricamente e solo in condizioni ottimali

Anche sul sito Fastweb sta scritto

FASTWEB verifica la capacità del doppino di accedere alla rete ad una velocità sino a 20 Mbit/s.

Discorso diverso è per la fibra ottica, dove viene specificato che viagga a 10 Mbit, non fino a 10 Mbit, proprio in virtù del fatto che non è soggetta a qualifica del doppino

edoardovendrami
31-08-2007, 11:57
Fastweb non garantisce la velocità di connessione che resta intesa FINO a 20 Mbit, raggiungibili teoricamente e solo in condizioni ottimali

Anche sul sito Fastweb sta scritto

FASTWEB verifica la capacità del doppino di accedere alla rete ad una velocità sino a 20 Mbit/s.

Discorso diverso è per la fibra ottica, dove viene specificato che viagga a 10 Mbit, non fino a 10 Mbit, proprio in virtù del fatto che non è soggetta a qualifica del doppino

Lo so che nessun provider garantisce nulla, avrò il doppino vecchio come tantissimi altri utenti di fastweb che va guarda caso fino a 6mb:muro:

enry88
31-08-2007, 12:20
Sono venditore fastweb x chiarimenti contattatemi in privato!!!

FrancoPe
31-08-2007, 12:47
Tanti di noi qui nel forum abbiamo la fastweb 20mb che non va oltre 6mb, se questo per te è esesia per me è una truffa.
Poi chiamala come vuoi, io sono stufo di tutti questi provider che ci prendono in giro.

Io ho richiesto la 20Mb non sò se è gia attiva o meno, ma non viaggio a 6Mb ma a 14Mbit e scarico di media a 1.7Mb
Quindi se tu o qualche altra tua conoscenza andate a quella velocità, nonè detto che TUTTI come tu scrivi ci debbano andare..
ci sono tantissimi fattori che incidono sulla velocità...

Saluti

davestas
31-08-2007, 13:19

eh no, ora con full+ giorno e notte hai 5 ore al mese,mentre con le nuove tariffe NO, le telefonate son tutte a consumo

marcoxp
31-08-2007, 13:38
E'possibile raggruppare tutto in questa discussione?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1540950

edoardovendrami
31-08-2007, 14:36
Io ho richiesto la 20Mb non sò se è gia attiva o meno, ma non viaggio a 6Mb ma a 14Mbit e scarico di media a 1.7Mb
Quindi se tu o qualche altra tua conoscenza andate a quella velocità, nonè detto che TUTTI come tu scrivi ci debbano andare..
ci sono tantissimi fattori che incidono sulla velocità...

Saluti

Come te ci sono tanti utenti e anche come me ci sono tanti utenti, ti dispiace se a me che vado a 6mb mi sfoghi un pò:D
Comunque il mio problema è il mio doppino:muro:

FrancoPe
31-08-2007, 15:57
Come te ci sono tanti utenti e anche come me ci sono tanti utenti, ti dispiace se a me che vado a 6mb mi sfoghi un pò:D

Figurati, sfogarsi fa bene! :p
ma un conto è sfogarsi ed essere incavolati neri perchè il tuo doppino, non regge la 20Mbit di Fastweb ed un conto è dire che non esiste e che nessun utente Fastweb la possiede..

Ciao Edoardo e buona giornata...

attackment
31-08-2007, 19:57
Lo so che nessun provider garantisce nulla, avrò il doppino vecchio come tantissimi altri utenti di fastweb che va guarda caso fino a 6mb:muro:

appunto, oltre non reggi in modo stabile...

attackment
31-08-2007, 19:58

si ok sfogate ma non dire cose non vere