PDA

View Full Version : Che cosa si intende per wi fi?

giosafat2
29-08-2007, 08:30
Vorrei sapere cosa si intende per wi fi, io ho un archos 604 e non riesco a connettermi a internet...

:cry:

dtreert
29-08-2007, 08:51
wi fi = wireless fidelity

giosafat2
29-08-2007, 09:59
wi fi = wireless fidelity

Ecco io ho un archos 604 wi fi, quindi predisposto per la connessione a internet, ma mi dice "nessuna rete wi fi trovata"...

Cosa posso fare?'

:mc:

dtreert
29-08-2007, 12:17
nel manuale ci dovrebbe essere scritto tutto. Se seguendo tutte le istruzioni non funge o cambi router wireless o ti fai aiutare dal negozio in cui l'hai comprato

giosafat2
29-08-2007, 20:12
nel manuale ci dovrebbe essere scritto tutto. Se seguendo tutte le istruzioni non funge o cambi router wireless o ti fai aiutare dal negozio in cui l'hai comprato

Nel manuale c'è scritto che in un primo tempo il lettore mi dice "nessun rete trovata", ma poi mi dovrebbe offrire l'opzione "reti disponibili", solo che il mio lettore non mi dice niente di tutto questo.

Che cosa vuol dire cambiare router wireless? E come posso fare?

:muro:

Jeroel
29-08-2007, 21:31
Nel manuale c'è scritto che in un primo tempo il lettore mi dice "nessun rete trovata", ma poi mi dovrebbe offrire l'opzione "reti disponibili", solo che il mio lettore non mi dice niente di tutto questo.

Che cosa vuol dire cambiare router wireless? E come posso fare?

:muro:
Perdona la domanda, ma hai a disposizione una rete wireless? :D
Da come ne parli ho avuto l'impressione di no, ma magari sbaglio :p
Se non sbaglio, sappi che ti ci vuole un router wireless o wifi che dir si voglia (oppure un router cablato + un access point), da collegare al tuo modem e poi da configurare tramite pc (che deve naturalmente essere dotato anch'esso di
scheda wi-fi).
In alternativa ti trovi un hot-spot wifi... e a quel punto potrai usare le funzionalità wifi del tuo Archos

domanda in questa sezione del forum http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=124
oppure cerca nel web, per esempio http://www.attivissimo.net/howto/wlan/miniguida_al_wireless.htm

giosafat2
29-08-2007, 22:18
Perdona la domanda, ma hai a disposizione una rete wireless? :D
Da come ne parli ho avuto l'impressione di no, ma magari sbaglio :p

No, non sbagli...allora è quello il motivo.
Scusa ma io sono ignorantissimo in materia, potresti dirmi molto semplicemente cosa dovrei prendere? Che cosa è ad esempio il router cablato?

Guarda non ci capisco niente, se mi riesci a spiegare, magari anche con qualche foto, sarebbe mooooolto meglio.

Grazie :D

Jeroel
29-08-2007, 23:31
No, non sbagli...allora è quello il motivo.
Scusa ma io sono ignorantissimo in materia, potresti dirmi molto semplicemente cosa dovrei prendere? Che cosa è ad esempio il router cablato?

Guarda non ci capisco niente, se mi riesci a spiegare, magari anche con qualche foto, sarebbe mooooolto meglio.

Grazie :D
Guarda, ti conviene farti aiutare da qualcuno fisicamente presente con te perché è troppo difficile da spiegare bene in due parole a chi non ne mastica per niente, anzi è difficile da spiegare bene in 2 parole e basta :p

nel web e anche qui sul forum ci sono delle guide (vedi link sopra nel mio post precedente) con illustrazioni esemplificative tipo questa
http://www.attivissimo.net/howto/wlan/wlan_layout.jpg

In genere come vedi sopra ti ci vuole un modem ADSL o Cable, da collegare a un router con access point integrato (router wireless) o separato e una scheda wifi sul computer, che può essere usb, pcmcia (nel caso di notebook), su slot PCI o integrata nella scheda madre. A quel punto, installato il tutto driver compresi, il tuo pc "vedrà" la rete wireless e dovrai configurarla... di più non posso dirti perché non ho materialmente il tempo, cerca su internet o chiedi aiuto nella sez. wireless del forum...in bocca al lupo :D

giosafat2
31-08-2007, 13:52
Un altra cosa:
come faccio a videoregistrare dal mio lettore archos 604?
Io ho il dvr adapter...

giosafat2
01-09-2007, 16:20
Un altra cosa:
come faccio a videoregistrare dal mio lettore archos 604?
Io ho il dvr adapter...

Qualcuno mi aiuta?