View Full Version : Pronte le prime XBox 360 con CPU a 65 nm
Redazione di Hardware Upg
29-08-2007, 07:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/pronte-le-prime-xbox-360-con-cpu-a-65-nm_22333.html
Le prime XBox 360 con CPU a 65 nanometri sono state costruite in Cina e stanno per essere consegnate negli Stati Uniti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
.Kougaiji.
29-08-2007, 07:35
Allora conviene aspettare anche la GPU a 65nm.
bonzuccio
29-08-2007, 07:42
Tutto vero questo non toglie che la xbox360 è una console scadente visto che ci sono in giro 12 milioni di pezzi che uno su 3 si rompe e che sono elicotteri.
Oltre alle versioni core premium elite etc etc avremo quella col dissi nuovo o coi 65nm o con la mobo dissaldata, un accozzzaglia di caratteristiche che non danno la sicurezza a nessuno di avere un prodotto affidabile e che sta in assistenza ogni due mesi, avrebbero fatto meglio a ritirarle tutte e a sostituirle con quelle buone (che saranno pochissime in commercio anche tra un anno)
se non si frigge più, potrebbe riguadagnare la fiducia dei consumatori e balzare in avanti nelle vendite
altrimenti, potrebbero anche fare un die shrink anche fino 32nm, ma se una su tre si rompe non serve a niente!!!!
Calish Drasith
29-08-2007, 07:54
"riguadagnare la fiducia"...dubito che chi si è già fidato voglia ripetere l'esperienza...
Portocala
29-08-2007, 08:03
ma quella Falcon AMD è una dx10 o sempre dx9?
I Fatti!
1) La xbox 360 costa 200 euro in meno della Ps3
2) La xbox 360 ha molti più giochi della Ps3
3) La xbox 360 ha un supporto online superiore alla Ps3
4) La xbox 360 batte nelle vendite la Ps3 da sempre ogni mese.
5) Anche la Ps3 è bacata solo che sony non lo ammette.
6) Microsoft sta supportando i clienti che hanno prob Sony No!
alle statistiche sulle rotture dell'xbox credo poco, sia a quelle di MS sia all'una su tre... anche perchè ho sentito diverse persone che hanno rimandato indietro l'xbox più volte, nonostante fossero loro arrivate unità nuove. a questo punto sono più propenso a credere che ci sia un impiego per lo meno poco attento della console da parte dell'utente, ad es. infilata in qualche angusto buco, rendendo difficoltoso il ricircolo d'aria e quindi il raffreddamento
detto questo non penso, come dice l'articolo, che abbiano fatto il die shrink a 65 nm per risolvere i problemi di surriscaldamento, per il semplice motivo con un die shrink non si fa in così poco tempo: questo passaggio era già pianificato dall'inizio e i motivi sono ovviamente economici. a parità di costo ho 2 processori al posto di uno, fai te =)
x raidf_it
e che bachi avrebbe la PS3?
Dumah Brazorf
29-08-2007, 08:11
Beh se il problema principale del surriscaldamento era il processore la gpu potrebbe anche stare così com'è.
L'importante è che non si impianti.
7) la ps3 è appena uscita, e quando l'xbox 360 era appena uscita di questi difetti manco l'ombra... dato che i problemi sono usciti dopo 2 anni, aspettiamo di vedere se le ps3 funzioneranno ancora correttamente nel 2009
8) se era così una merda a livello costruttivo, com'è che questi difetti sono usciti a distanza di 2 anni quando a sentire le opinioni dei soliti ti si sarebbe dovuta sgretolare in mano al momento dell'acquisto?
a me della ps3 e xbox 360 non frega niente, mi hanno regalato l'xbox 360 e di problemi non ne dà. i problemi che ci sono sono molto più circoscritti dell'1 su 3 che GUARDA CASO è la statistica più alta che circola in rete (dal 2% di MS al 33% di questi, e ovviamente non credo nè chi porta acqua al proprio mulino nè contro il mulino altrui), se mi dovessero dire "ti faresti regalare un'altra xbox 360 o una ps3" sceglierei senza ombra di dubbio ancora l'xbox 360... la ps3 è ancora troppo giovane, non ci sono grandi motivi per cui prenderla o possederla anche se te la regalano... il motivo per cui la ps2 ha avuto successo è il motivo per cui l'xbox 360 sta battendo la ps3: i giochi
e poi con quello che spendi per la ps3 ti prendi un xbox 360 con hd-dvd e ti rimangono lì ancora 100 euri, oppure un xbox 360 e una wii...
e poi il giorno del mio compleanno esce halo 3... non ho molto tempo per giocare, ma vedrò di trovarne un po' =)
cagnaluia
29-08-2007, 08:20
ma..
così facendo, usciranno dei giochi Xbox360 con specifiche diverse per console e console?
indendo.. il processo a 65nm ottimizzerà i consumi e anche le prestazioni.
Oppure le prestazioni rimarranno inalterate ma i consumi nettamente migliorati?
djfibrilla
29-08-2007, 08:23
I Fatti!
1) La xbox 360 costa 200 euro in meno della Ps3----> ma non ha il lettore hddvd che costa appunto quasi 200 euro...
2) La xbox 360 ha molti più giochi della Ps3----> è in commercio dal molto più tempo della ps3...grazie tante...
3) La xbox 360 ha un supporto online superiore alla Ps3---->non te lo sò dire in quanto non li ho provati entrambi
4) La xbox 360 batte nelle vendite la Ps3 da sempre ogni mese----> rileggiti un pò le statistiche...
5) Anche la Ps3 è bacata solo che sony non lo ammette---->la ps3 ha avuto dei bug software prontamente risolti con aggiornamenti firmware...ma da qui ad essere un areoplano surriscaldato ce ne passa...
6) Microsoft sta supportando i clienti che hanno prob Sony No----> questo lo dici tu...
scusate,io non sono per le console war,ognuno è libero di dire quello ke vuole a favore della console che preferisce,ma questi unilateralismi sono esagerati e non li sopporto!!
pierpixel
29-08-2007, 08:23
Heavenly Sword, Lair, MGS4, GT5 Prologue, Warhawk, UT3...e questo per citare solo le ESCLUSIVE...
Avanti qualche giochino c'è pure per PS3 dai
x Fx
Mamma mia sempre le solite "favolette"...
La Xbox 360 costa Meno, perchè Vale meno ed è tecnologicamente inferiore! Ovvio che tu con la stessa cifra possa comprare un Wii e un 360...
La realtà è che M$ pur conoscendo le (gravi) problematiche che affliggono la Xbox 360... se l'è presa più che comoda a risolvere i problemi... alla faccia di quanti hanno comprato la prima versione bacata e priva di funzionalità aggiunte in seguito.
Basta lodare M$ per quanto ha fatto (estendendo la garanzia)... tutti i produttori seri quando si accorgono che il prodotto che hanno realizzato o commercializzato è difettoso, LO SOSTITUISCONO.
Quante versioni ci vorranno per avere una "console"?
jacky2142
29-08-2007, 08:34
E gli sfigati che hanno comprato quella con processore a 90nm, ignari che dopo averla usata due volte si rompesse, che devono fare?:confused:
Continueranno a portarla ai centri per farsela cambiare, fino a che non gli daranno una delle 2 su 3 che vanno....
Microsoft fa proprio pena, le uniche cose che sa fare è prodotti costosi che funzionano male e console che non funzionano:doh:
I Fatti!
Mentre concordo con i primi 3 i punti 5 & 6 sono
- non fatti
- discorsi di fanboy al bar.
mauriziofa
29-08-2007, 08:42
Questa Falcon non mi convince perchè le xbox360 si bruciano per colpa della GPU che scalda normalmente anche fino ad 80 gradi mentre in alcuni casi arriva anche a 100. Arrivaci oggi, arrivaci domani e alla fine si brucia.
Mettere la sola cpu a 65nm non risolve il problema, è un piccolo miglioramento ma nulla più. Speriamo nel 2008 nel progetto con gpu e cpu a 65nm e alimentatore integrato.
Io resto con SOny...
...e mi sa che pomeriggio mi compro una bella PS3 (starter pack - 2 giochi e 2 joypad inclusi nella confezione)!!!!
Poi prendo appena possibile (cioè quando mi pagano...) Heavenly Sword e Ninja Gaiden!!!
E non potrò mai passare a x360 xchè lì non ci sono i vari Final Fantasy, GT, MGS, ecc......
OK? Intanto mi diletto a scherzare alcuni amici miei che hanno le loro x360 in assistenza da quasi 2 mesi!!!!! :)
Ciauzzzzzzz!!!
ThePunisher
29-08-2007, 08:48
Come si riconoscerà un X-BOX con vecchia CPU da una con la nuova?
ThePunisher
29-08-2007, 08:49
... doppio sorry...
Bluknigth
29-08-2007, 08:51
Credo che molta gente viva in un mondo diverso dal mio:
Ho la 360 e nonostante sia riposta in uno spazio dove ha 40 cm di spazio dietro, davanti e di lato e sopra non sia coperta da niente, mi ha mostrato il dead ring dopo 3 mesi..
Ora è tornata, ma vivo il patema che si rompa ancora.
Comunque le mie conclusioni sono:
1) A livello HW la PS3 è tanto più silenziosa, meno soggetta a guasti e con feature superiori (Lan Wireless integrata, BD, lettore memory card, hdmi nativo) che giustificano abbondantemente i 200€.
2) A livello di giochi attualmente non c'è confronto tra le due console.
MS è nettamente più avanti avendo più titoli, qualche KA e soprattutto c'è il problema per Sony che molti dei suoi titoli sono porting delle versioni 360 o comunque non molto ottimizzati per la sua console, al punto che per molti titoli il confronto è imbarazzante, soprattutto per la sbandierata superiorità che doveva avere PS3.
3) Il Live di MS è eccezzionale e il fatto che sia a pagamento non è del tutto una pecca. Almeno i risultati ci sono.
4) E' inutile negare che un grosso numero di 360 si rompono, lo ha ammesso la stessa MS allungando la garanzia e tutte le notizie circolate in questo senso. LaPS3 da questo punto di vista è avanti anni luce.
5) i bachi di natura software sono correggibili con un aggiornamento, gli errori di progettazione HW (su cui non si è intervenuti per 2 anni) si pagano a lungo andare.
6) E' inequivocabile che la 360 si sia arrestata come vendite, mentre PS3 comincia a dare timidi segni di ripresa.
7) Sony sta supportando i suoi clienti facendo uscire ancora oggi giochi per PS2, alcuni da far invidia ai possessori delle console Next Gen (GoW2). MS ha abbandonato i sostenitori della XBOX al punto che non si trova più un titolo nuovo e a volte neppure quelli usati
Almeno questo è quello che vedo io ogni giorno, senza prendere le parti di nessuno.
Dico solo che se la Falcon abbassa la rumorosità a un livello accettabile è possibile che sostituisca la mia attuale 360 con una Falcon, in caso contrario appena Sony si mette a pari con i titoli (serie PES e MGS, mi bastano questi) potrei decidere di fare il salto della barricata.
coschizza
29-08-2007, 08:56
ma..
così facendo, usciranno dei giochi Xbox360 con specifiche diverse per console e console?
indendo.. il processo a 65nm ottimizzerà i consumi e anche le prestazioni.
Oppure le prestazioni rimarranno inalterate ma i consumi nettamente migliorati?
le prestazioni non vengono mai toccate proprio perche la console deve restare sempre unica, altrimenti dovrebbero uscire piu giochi in versione diverse cosa che non ha senso.
il ridimensionamento non viene fatto per mogliroare le prestazioni ma solo il costo di produzione e i consumi, considera che la cpu e la gpu della PS2 da quando è uscita a quella integrata nelle PS2 di oggi ha avuto una riduzione di quasi 8X rispetto l'inizio ma questo non ha nulla a che fare con le prestazioni.
coschizza
29-08-2007, 08:58
La Elite è a 65nm ?
no
threesixty
29-08-2007, 09:03
basta console war... si sa che ogni console ha pregi e difetti, inutile discuterne tanto si sa tutto
Pier de Notrix
29-08-2007, 09:04
I Fatti!
QUOTO in pieno! ;)
x Fx
Mamma mia sempre le solite "favolette"...
La Xbox 360 costa Meno, perchè Vale meno ed è tecnologicamente inferiore! Ovvio che tu con la stessa cifra possa comprare un Wii e un 360...
vabbè, discorso da fanboy, ci sono giochi che sull'xbox girano a 60 fps mentre sulla ps3 a 30... le due console dal punto di vista della potenza elaborativa sono assolutamente allineate (seppur strutturate diversamente, l'xbox 360 è più potente sul general purpose, la ps3 sul floating point, però alla fin fine sono lì)...
1) A livello HW la PS3 è tanto più silenziosa, meno soggetta a guasti e con feature superiori (Lan Wireless integrata, BD, lettore memory card, hdmi nativo) che giustificano abbondantemente i 200€.
[...]
4) E' inutile negare che un grosso numero di 360 si rompono, lo ha ammesso la stessa MS allungando la garanzia e tutte le notizie circolate in questo senso. LaPS3 da questo punto di vista è avanti anni luce.
l'xbox 360 è stata commercializzata a partire dal 22 novembre 2005
la playstation 3 è stata commercializzata a partire dall'11 novembre 2006
la questione difettosità dell'xbox è uscito pochi mesi fa, mentre a distanza di 10 mesi dall'uscita non si sentiva fiatare nessuno a riguardo esattamente come non si sente fiatare nessuno a riguardo per quanto riguarda la ps3
aspettiamo a vedere, perchè questo problema è uscito con il tempo, e con il tempo potrebbe uscire anche sulla ps3 (magari no, anche perchè per progettarla hanno preso tutto il tempo del mondo :asd: però è iniquo fare un confronto tra i difetti di una macchina che ha fatto 300 mila km e una che ne ha fatti 50 mila)...
6) E' inequivocabile che la 360 si sia arrestata come vendite, mentre PS3 comincia a dare timidi segni di ripresa.
veramente è notizia recentissima che le statistiche del mese scorso sono stati particolarmente deludenti per sony in quanto con l'effetto dell'abbassamento dei prezzi pensava di poter battere, su quel mese, le vendite dell'xbox, cosa che invece non è successo (e il mese prossimo ci sarà l'effetto dell'abbassamento dei prezzi dell'xbox)...
coschizza
29-08-2007, 09:05
E gli sfigati che hanno comprato quella con processore a 90nm, ignari che dopo averla usata due volte si rompesse, che devono fare?:confused:
Continueranno a portarla ai centri per farsela cambiare, fino a che non gli daranno una delle 2 su 3 che vanno....
Microsoft fa proprio pena, le uniche cose che sa fare è prodotti costosi che funzionano male e console che non funzionano:doh:
la cambia in garanzia
trovo curioso che tutti critichino giustamente la Microsoft per questo problema hardware (io ho la console dal lancio ma mai un problema e la uso anche molte ore al giorno) ma trovo ingiusto che questo problema non si analizato in maniera obiettiva, cioè se la xbox 360 ha un problema perche dover espandere questo a tutti i prodotti microsoft solo perche fatti dalla stessa azienda?
tanto per capirci io conosco almeno 15-20 persone che hanno la ps2 e tutti l'hanno cambiata chi 3 o anche 4 volte negli anni, ma questo no mi fa criticare gli altri prodotti sony come se fosse una cosa normale che i suoi prodotti siano cosi difettosi è un caso e andrebbe preso come tale.
coschizza
29-08-2007, 09:11
normalmente dal numero di serie, in base a quello dovresti capire il tipo di lotto e quindi le caratteristiche
nel caso delal xbox 1 in base a delle tabelle comparative che trovavi su internet potevi capire se avevi un 1.0 .... 1.6 ecc
è ovvio che all'inizioni ci saranno entrambe sugli scaffali fino a esaurimento delle scorte ma in questo caso le aziende praticano un calo di prezzo per smaltirle il prima possibile, come è avvenuto anche in questo mese con la ps3 e la 360.
jacky2142
29-08-2007, 09:16
la cambia in garanzia
trovo curioso che tutti critichino giustamente la Microsoft per questo problema hardware (io ho la console dal lancio ma mai un problema e la uso anche molte ore al giorno)
Vuol dire che ti è capitata una di 2 su 3 che funzionano:rolleyes:
ma trovo ingiusto che questo problema non si analizato in maniera obiettiva, cioè se la xbox 360 ha un problema perche dover espandere questo a tutti i prodotti microsoft solo perche fatti dalla stessa azienda?
I prodotti microsoft hanno sempre bisogno di fix, aggiornamenti etc.... e comunque basta prendere per esempio Vista e office che per metterli dobbiamo sempre aspettare un anno e centinaia di aggiornamenti o 1 service pack perchè altrimenti non funzionano per bene (le aziende prima di fare la migrazione aspettano sempre il primo service pack).
Bluknigth
29-08-2007, 09:23
@FX
La 360 ha avuto problemi dall'uscita. Chiedevo regolarmente notizie al mio negoziante di fiducia e mi ha indicato che comunque il flusso dei primi 6 mesi di vendita vedeva tornare 1 console su 5 andando ad aumentare progressivamente fino ai livelli attuali (1 su 3).
@ coschizza
Anchio ho cambiato 2 volte la PS2, solo la rpima per problemi HW. Ma che dopo 2 o 3 anni la lente del lettore DVD cominci a fare i capricci (polvere, intensità del laser da regolare) fa parte della norma, soprattutto dei lettori DVD di quegli anni (PC, lettori DVD da tavolo tutti con lo stesso difetto). Chi invece dopo poco che ha acquistato un prodotto lo vede con la scheda madre bruciata si incacchia un po', se poi scopre che non è prorpio un casoraro ma quasi una consietudine un po' di inquetudine gli viene
vabbè, discorso da fanboy
Ah sarei io il fanboy :)... ovvio
Stranamente solo chi possiede una PS3 è un fanboy...
la cambia in garanzia
trovo curioso che tutti critichino giustamente la Microsoft per questo problema hardware (io ho la console dal lancio ma mai un problema e la uso anche molte ore al giorno) ma trovo ingiusto che questo problema non si analizato in maniera obiettiva, cioè se la xbox 360 ha un problema perche dover espandere questo a tutti i prodotti microsoft solo perche fatti dalla stessa azienda?
tanto per capirci io conosco almeno 15-20 persone che hanno la ps2 e tutti l'hanno cambiata chi 3 o anche 4 volte negli anni, ma questo no mi fa criticare gli altri prodotti sony come se fosse una cosa normale che i suoi prodotti siano cosi difettosi è un caso e andrebbe preso come tale.
Si e' capito che lavori x la Microsoft (visto che sai tutto sui prodotti legati ad essa..)e che il tuo lavoro e' difenderla,ma difendere qualcosa di indifendibile mi sembra controproducente.
Avere 1/3 di console difettose, e' un numero non alto ne esagerato,ma semplicemente assurdo!
Chi non lavora in una fabbrica o ha esperienza legate ad essa forse non si rende conto che vendere un prodotto di cui un terzo ti torneranno indietro perche' guasti e' un forte danno sia economico (sicuramente la sezione console Micorosft e' in forte perdita a causa di cio' ) e anche di immagine.
Che poi tu conosca 15-20 persone che hanno cambiato addirittura 3-4 la PS2 perche' guasta,o scrivi tanto per farlo, ma credo non ti renda conto del numero esagerati sche scrivi.
1)Non si e' mai sentito di problemi particolari legati all'affidabilita' della ps2.
2)Nemmeno con il numero di console guaste della xbox360 ti troveresti a conoscere persone (di certo non 15-20)che hanno cambiato perche' guaste 3-4 volte la console.
Scusami ma proprio (statistiche alla mano ) mi riesce difficile crederti.
A meno che tutte le console guaste ps2 le vendano solo al paese tuo:rolleyes:
coschizza
29-08-2007, 09:52
I prodotti microsoft hanno sempre bisogno di fix, aggiornamenti etc.... e comunque basta prendere per esempio Vista e office che per metterli dobbiamo sempre aspettare un anno e centinaia di aggiornamenti o 1 service pack perchè altrimenti non funzionano per bene (le aziende prima di fare la migrazione aspettano sempre il primo service pack).
tutti i prodotti hanno "sempre bisogno di fix, aggiornamenti etc...." solo che i fix e gli aggiornamenti della microsoft per qualche motivo sono presi sempre dal verso sbagliato
tanto per farti un esempio il giorno di uscita della 360 è uscito un aggiornamento della dashboard e questo è stato preso dai piu come una cosa negativa, ma la stessa cosa è avvenuta anche con le altre console e in quel caso tutti contenti di aver aggionato il sistema , ma perche?
Stranamente solo chi possiede una PS3 è un fanboy...
nono, non mi riferivo a quel che hai o a chi sei, ma solamente a quel che dici. quello che hai detto è una frase tipica da fanboy, ovvio eccome
mariade: ora, io non sono molto al dentro del mercato delle console, però dire che non si sono mai sentiti problemi relativi alla ps2 quando due post prima Bluknigth dice che l'ha cambiata due volte mi sembra - diciamo - una buffa disattenzione :asd:
tutti i prodotti hanno "sempre bisogno di fix, aggiornamenti etc...." solo che i fix e gli aggiornamenti della microsoft per qualche motivo sono presi sempre dal verso sbagliato
tanto per farti un esempio il giorno di uscita della 360 è uscito un aggiornamento della dashboard e questo è stato preso dai piu come una cosa negativa, ma la stessa cosa è avvenuta anche con le altre console e in quel caso tutti contenti di aver aggionato il sistema , ma perche?
Beh M$ si limita a salvare il salvabile.. mentre Sony, per esempio aggiunge sempre funzioni nuove (oltre ch ecorreggere i bug)... come mai?
hai dimenticato
e se dici questo lavori per MS, perchè MS sbaglia sempre, e se non dici che sbaglia sempre, allora sei pagato da loro
le persone come te meriterebbero di morire! :asd:
Beh M$ si limita a salvare il salvabile.. mentre Sony, per esempio aggiunge sempre funzioni nuove (oltre ch ecorreggere i bug)... come mai?
sai cosa dà fastidio più di un fanboy?
uno che parla senza sapere le cose
tu sei entrambi. hai un'xbox 360? evidentemente no
ti sei informato sugli aggiornamenti della dashboard? evidentemente no
spalare merda giusto per il gusto di farlo
sai cosa dà fastidio più di un fanboy?
uno che parla senza sapere le cose
tu sei entrambi. hai un'xbox 360? evidentemente no
ti sei informato sugli aggiornamenti della dashboard? evidentemente no
spalare merda giusto per il gusto di farlo
Perchè risponderti? Che senso avrebbe? :)
Se TUTTI (o quasi) dicevano che gli arbitri erano venduti ci sarà un motivo.... (e si è visto)
Se TUTTI (o quasi) dicevano che i politici erano corrotti ci sarà un motivo.... (e si è visto)
....se TUTTI (o quasi) criticano M$ ci sarà un motivo....
PS: ovviamente si può dire la stessa cosa di Sony o di altre multinazionali anche se penso che M$ sotto certi punti di Vista sia inarrivabile :)
Mi sono dimenticato di dire che ho una PS2 (presa appena uscita ed ancora perfettamente funzionante), ho una PS3 e se la Elite fosse a 65nm e avesse HD-DVD incorporato prenderei anche quella.
Semplicemente la Xbox per le mie esigenze è incompleta altrimenti la comprerei anche se odio M$
Se TUTTI (o quasi) dicevano che gli arbitri erano venduti ci sarà un motivo.... (e si è visto)
Se TUTTI (o quasi) dicevano che i politici erano corrotti ci sarà un motivo.... (e si è visto)
PS: ovviamente si può dire la stessa cosa di Sony o di altre multinazionali anche se penso che M$ sotto certi punti di Vista sia inarrivabile :)
OPS... accetta il consiglio... non dire così... o diventarai anche tu un fanboy!
Monkey-d-Rufy
29-08-2007, 10:08
....Possessore di Ps2 Presa 1 anno dp la sua uscita neache un problema funziona ancora alla grande (mi è caduta la porto a destra a sinistra a casa di amici smonto rimonto ora l ho prestata ad un amico per finirsi FF12)Ora sono possessore della PS3 stessa cosa(ma nn mi è caduta^^)funziona un amore silenziosa le ventole funzionano come devono...per i giochi domani dovrebbe uscire warhawk e tra un po lair HS folklore(tra un po gt5 prologue che da quel che ho sentinto da alcune news sarà scaricabile gratis(GRATIS)dallo store....i giochi nn saranno KA per alcuni ma sono giochi che graficamente spaccano ma cmq i giochi devono far divertire e questi mi faranno sicuramente divertire^^...ora tornando in topic....La falcon da quel che so oltre ad avere la cpu a 65nm e xenon ancora lo stesso ha pure delle ventole piu piccole rispetto a quelle di prima....mi sa che gira che ti rigira sempre un termosifone si avrà.......anche se meno riscaldante^^
coschizza
29-08-2007, 10:08
Si e' capito che lavori x la Microsoft (visto che sai tutto sui prodotti legati ad essa..)1)Non si e' mai sentito di problemi particolari legati all'affidabilita' della ps2.
perche lavorerei per la MS perche mi informo?, allora lavoro per molte altre aziende al mondo visto che mi informo anche di loro:)
il fatto che non conosci i difetti dellìaffidabilità della ps2 dimostra che ho ragione, perche in quel caso per qualche motivo che appunto non ho capito il difetto non ha creato lo stesso echo mediatico e quindi il fatto di averla cambiata piu volte non genera lo stesso fastidio verso chi la ha fatta.
almeno una decina delle persone che l'hanno cambiata tutte queste volte quando doveva ricomprarla era praticamente felice di farlo e non vedeva l'ora per poter rigiocare a qualche gioco che stava aspettando, mai nessuna si è lamentato di questo. E non sto parlando di bambini che la rompono per incauto utilizzo ma hanno tutti olte 30 anni come me.
considera che in un intervista di qualche anno fa un tecnico progettista della sony ha ammesso che le console non sono cosi affidabili volutamente in questo modo dopo qualche anno sei costretto a ricomprarla per poter giocare e visto che l'hardware è stato venduto in perdita solo per un breve periodo era nella strategia commerciale della sony come in quella di molte altre aziende che hanno solo da guadagnare a non far durare "eccessivamente" l'hardware. In questo caso la MS ha a dir poco esagerato come durata prevista dell'hardware ma aver esteso la garanzia a 3 anni + IMHO una cosa che la riscatta, almeno per quel che mi riguarda, quasi quasi se mi si rompe poco prima della fine delal garanzia ho solo da guadagnare perche ormai avranno da darmi in sostituzione una console della nuova serie.........a questo punto devo sperare di non essere stato cosi "sfortunato" da aver preso una consoel al lancio che non si rompera nei primi 3 anni :D
Io non sono un fanboy e odio M$ per colpa dei loro SO a causa della quantità incredibile di tempo che perdo (dovendo gestire una ventina di PC penso tu mi possa capire).
Comunque conosco molti clienti M$ delusi per il completo abbandono della prima XBOX perchè sono praticamente stati costretti a cestinarla o a comprarsi la 360 (con tutti i relativi problemi).
Io ancora adesso compro i giochi NUOVI della PS2 per mio figlio
ABBANDONARE un cliente è l'errore più grave
coschizza
29-08-2007, 10:16
Io non sono un fanboy e odio M$ per colpa dei loro SO a causa della quantità incredibile di tempo che perdo (dovendo gestire una ventina di PC penso tu mi possa capire).
be io ne gestisco olte 1200 e invece li ringrazio per la facilità di gestione, almeno rispetto alla concorrenza.
si, la stupidità, personalmente sono tutti discorsi che mi fanno ribollire il sangue proprio perchè sono discorsi da bar del cazzo
andate voi a fare gli arbitri, i politici o i sistemi operativi, poi dopo parlate, altrimenti... zitti
e tutti i preti sono pedofili dove l'hai lasciato?
le donne tutte troie
gli uomini tutti stronzi
bla bla
odio la mediocrità
Comunque conosco molti clienti M$ delusi per il completo abbandono della prima XBOX perchè sono praticamente stati costretti a cestinarla o a comprarsi la 360 (con tutti i relativi problemi).
Io ancora adesso compro i giochi NUOVI della PS2 per mio figlio
ABBANDONARE un cliente è l'errore più grave
Pero' i casi sono diversi, la PS2 continua ad essere venduta e se non sbaglio e' di gran lunga la console + diffusa al momento,quindi sarebbe anche un suicidio commerciale abbandonarla.
Xbox ha venduto molto meno e non credo sia ancora + venduta.Il successore e' gia' arrivato alla meta' delle console vendute dal predecessore, e credo in larga parte i nuovi possessori erano i possessori della vecchia xbox.
Con questo ne giustifico ne approvo, ma il fatto e' che non e' perche' la console sia prodotta da Micorosft vi e' certezza del supporto.
Chi acquisto' a suo tempo la xbox fece l'errore,o meglio sono gli inconvenienti di prendere prodotti di "nicchia".
E' chiaro che quando acquisti i prodotti meno venduti in una certa categoria, c'e' sempre meno supporto/interesse.
Gurzo2007
29-08-2007, 10:20
@Brigno
abbandonare una console ke vende in alcuni paesi più della nuova e ke ha venduto 100milioni di pezzi se non ricordo male..sarebbe da masochisti :D
si, la stupidità, personalmente sono tutti discorsi che mi fanno ribollire il sangue proprio perchè sono discorsi da bar del cazzo
andate voi a fare gli arbitri, i politici o i sistemi operativi, poi dopo parlate, altrimenti... zitti
e tutti i preti sono pedofili dove l'hai lasciato?
le donne tutte troie
gli uomini tutti stronzi
bla bla
odio la mediocrità
io penso che tu debba calmarti, darti una regolata e smetterla di scrivere idiozie!!!
Per prima cosa io non ho detto che TUTTI gli arbitri erano venduti o che TUTTI i politici erano corrotti o che TUTTI i SO fanno schifo (il DOS si salva ma anche quelli dopo 3 SP vanno bene...)!
Sicuramente sai leggere ma non capisci (o non vuoi capire) quello che leggi.
Non mi sono inventato certo io i malfunzionamenti della 360 e i problemi erano stati evidenziati subito alla presentazione della stessa (elicottero, termosifone....). Con questo non voglio dire che sia una brutta consolle ma sicuramente che ha problemi evidenti !!!
Ultima cosa io non ho usato un linguaggio da bar (...cosa che hai fatto tu visto le parolacce)
cagnaluia
29-08-2007, 10:36
le prestazioni non vengono mai toccate proprio perche la console deve restare sempre unica, altrimenti dovrebbero uscire piu giochi in versione diverse cosa che non ha senso.
il ridimensionamento non viene fatto per mogliroare le prestazioni ma solo il costo di produzione e i consumi, considera che la cpu e la gpu della PS2 da quando è uscita a quella integrata nelle PS2 di oggi ha avuto una riduzione di quasi 8X rispetto l'inizio ma questo non ha nulla a che fare con le prestazioni.
i tempi di caricamento però erano migliorati...
ma questo non centra con la cpu, avranno usato dei lettori migliori.
la gente non smanettona, che usa solo le console per giocare.. ha due metri per valutare le prestazioni:
1. velocità caricamento del gioco.
2. velocità del gioco stesso.. eventuali scatti etc.
direi.
Sony ancora adesso produce minidisc (enorme flop) sia come supporti vergini che come lettori....
MesserWolf
29-08-2007, 10:46
Credo che molta gente viva in un mondo diverso dal mio:
Ho la 360 e nonostante sia riposta in uno spazio dove ha 40 cm di spazio dietro, davanti e di lato e sopra non sia coperta da niente, mi ha mostrato il dead ring dopo 3 mesi..
Ora è tornata, ma vivo il patema che si rompa ancora.
Comunque le mie conclusioni sono:
2) A livello di giochi attualmente non c'è confronto tra le due console.
MS è nettamente più avanti avendo più titoli, qualche KA e soprattutto c'è il problema per Sony che molti dei suoi titoli sono porting delle versioni 360 o comunque non molto ottimizzati per la sua console, al punto che per molti titoli il confronto è imbarazzante, soprattutto per la sbandierata superiorità che doveva avere PS3.
3) Il Live di MS è eccezzionale e il fatto che sia a pagamento non è del tutto una pecca. Almeno i risultati ci sono.
5) i bachi di natura software sono correggibili con un aggiornamento, gli errori di progettazione HW (su cui non si è intervenuti per 2 anni) si pagano a lungo andare.
7) Sony sta supportando i suoi clienti facendo uscire ancora oggi giochi per PS2, alcuni da far invidia ai possessori delle console Next Gen (GoW2). MS ha abbandonato i sostenitori della XBOX al punto che non si trova più un titolo nuovo e a volte neppure quelli usati
Almeno questo è quello che vedo io ogni giorno, senza prendere le parti di nessuno.
Dico solo che se la Falcon abbassa la rumorosità a un livello accettabile è possibile che sostituisca la mia attuale 360 con una Falcon, in caso contrario appena Sony si mette a pari con i titoli (serie PES e MGS, mi bastano questi) potrei decidere di fare il salto della barricata.
Quoto, non possiedo nè una nè l'altra, ma leggendo in giro e parlando con alcuni amici, è esattamente questa l'impressione che ho avuto.
blackshard
29-08-2007, 10:57
Sony ancora adesso produce minidisc (enorme flop) sia come supporti vergini che come lettori....
Forse perché non è un enorme flop, e di certo ci guadagna.
Tuttavia l'atteggiamento di Sony "DRM ad ogni costo" lascia molto perplessi sull'effettiva validità di un supporto del genere.
DevilsAdvocate
29-08-2007, 11:00
I Fatti!
7) E mentre i possessori di Xbox 360 continuano a far paragoni con la PS3
(nota bene che il tuo post è il primo che la tira in ballo!!!!!),
i possessori di Wii sono lì che continuano a giocare, e divertirsi.
Al limite si staccano dalla console giusto per farti ciao ciao con la manina,
poi riprendono.
(ed il wii costa oltre 100 euro meno della 360, visto che la versione Core
è da considerarsi poco meno che uno scherzo (http://www.tomshw.it/game.php?guide=20051205)....)
ilratman
29-08-2007, 11:02
Mi intrometto ed esprimo una mia opinione pur non avendo le consolle ma avendole provate solo nei centri commerciali.
Quando provo una cosa "viva" ossia che produce calore sono molto interessato a come viene smaltito.
La xbox 360 mi ha da subito negativamente impressionato dalla temperatura della pochissima aria che usciva dalle piccolissime feritoie.
Abituato ai pc aria così calda non è certo un buon segno per l'affidabilità.
Forse per renderla silenziosa, in un salotto mica si può tenere un elicottero, hanno sacrificato un po' la vita dei componeti sperando durassero più della garanzia.:confused:
La ps3, a parte il design fantastico, dalle feriotie emette sempre poca aria ma sopprattutto non calda, il che fa presumere un consumo modesto e temperature controllabili e che non stressano i componenti.
Per i giochi non vi so dire non sono un fanatico, ma visto che voglio il BR mi sa che per natale mi faccio la ps3.
coschizza
29-08-2007, 11:13
La ps3, a parte il design fantastico, dalle feriotie emette sempre poca aria ma sopprattutto non calda, il che fa presumere un consumo modesto e temperature controllabili e che non stressano i componenti.
consuma comunque di piu della concorrente, ti da l'impressione dell'opposto solo perche ha un sistema di raffreddamento piu efficiente ma la temperatura da smaltire in torale è comunque superiore.
lucifer0
29-08-2007, 11:19
ma il problema del surriscaldamento nn riguardava la GPU??
Ho capito che conviene aspettare ancora!:-(
Monkey-d-Rufy
Si infatti la ps3 per la verità consuma più di tutte ma il suo sistema di raffreddamento è perfetto.......secondo me per un appassionato di vg e di film come me i 600 euri della ps3 sono stati un ottima spesa(ora che arriva anche la playTV sarà ancora più completa....)
DevilsAdvocate
consuma comunque di piu della concorrente, ti da l'impressione dell'opposto solo perche ha un sistema di raffreddamento piu efficiente ma la temperatura da smaltire in torale è comunque superiore.
Vero, 5 watts su 200 in più. Comunque non è solo il "sistema di
raffreddamento più efficiente" ma anche il maggior ricircolo dell'aria
sotto la plastica: detto come lo dici tu sembrerebbe che PS3 faccia più
rumore della 360 mentre al confronto è quasi impercettibile rispetto al
ronzio di moltissime 360.
biasiman
29-08-2007, 11:20
e cmq anche il Commodore 64 e' meglio dello Zx Spectrum che ha solo 48k Avendo quindi il C64 un terzo di memoria in piu' puo' caricare in memoria livelli piu' lunghi. Inoltre il supporto giochi e' nettamente superiore come ad esempio Ghost 'n' Goblin e + di recente Ghouls 'n' Ghost, per non parlare di Bubble Bobble quasi = alla versione da sala giochi.
Conclusione: chi ha uno Spectrum e' SFIGATO e chi ha un C64 e' FURBO
coschizza
29-08-2007, 11:21
poi riprendono.
visto che il numero di giochi venduto per ogni console è superiore sulle 360 forse anche gli altri giocano che dici ;)
sulla 360 ho raggiunto 49 giochi finiti compreso Bioshock finito ieri sera, ora lo cambio con MotoGP 2007 e faccio un 50esimo tondo tondo.
sulla WII per ora sono arrivato a 6.
coschizza
29-08-2007, 11:32
Vero, 5 watts su 200 in più. Comunque non è solo il "sistema di
raffreddamento più efficiente" ma anche il maggior ricircolo dell'aria
sotto la plastica: detto come lo dici tu sembrerebbe che PS3 faccia più
rumore della 360 mentre al confronto è quasi impercettibile rispetto al
ronzio di moltissime 360.
consuma circa 10-15w in piu durante i giochi , 20w in piu in idle e circa 40w in piu durante il play di dvd.
dove avrei scritto che "sembrerebbe che PS3 faccia più rumore" cioè perche dovete rigirare la frase solo per cercare la polemica? non ho mica scritto che è meno efficiente.
comunque è interessante che il wii mi consuma di picco meno di 20w.
ilratman
29-08-2007, 12:23
Se consuma di più, scalda di meno e non fa rumore allora tanto di cappello alla sony per l'ingegnerizzazione ben fatta.
jack sparrow
29-08-2007, 12:37
-Volevo solo dire che è falso che la 360 costa meno della ps3,se alla 360 gli aggiungiamo il lettore hd-dvd piu' il secondo pad wireless piu' vari kit di ricarica dei pad e due giochi...vai ben oltre i 599€ della ps3 andrai a 799€ x avere una console obsoleta uscita due anni prima che è rumorosissima e che graficamente è piu scarsa della ps3...la microsoft vi sta pigliando x il c...
2-è un rottame sembra un missile terra aria quando parte, poi troppo plasticosa.
3-ha piu' giochi di ps3 vero ma è uscita 2 anni prima ma la maggior parte sono tutti uguali e o scadenti
4-la sony offre gratis la connessione online la microsoft si fa pagare,quindi il suppurto di sony è superiore.
5-tempo un anno la sony ha preso e superato la xbox 360 x vendite nonostante sia uscita 2 anno dopo
6- ed ultimo la microsoft invece di fare console bacate e marce e meglio che si impegnasse di piu' a fare sistemi operativi decenti e che costino meno perke il vista è peggio windows me e lasci fare le console a ki le sa fare tipo nintendo o sony...
axydraul
29-08-2007, 12:59
-Volevo solo dire che è falso che la 360 costa meno della ps3,se alla 360 gli aggiungiamo il lettore hd-dvd piu' il secondo pad wireless piu' vari kit di ricarica dei pad e due giochi...vai ben oltre i 599€ della ps3 andrai a 799€ x avere una console obsoleta uscita due anni prima che è rumorosissima e che graficamente è piu scarsa della ps3...la microsoft vi sta pigliando x il c...
2-è un rottame sembra un missile terra aria quando parte, poi troppo plasticosa.
3-ha piu' giochi di ps3 vero ma è uscita 2 anni prima ma la maggior parte sono tutti uguali e o scadenti
4-la sony offre gratis la connessione online la microsoft si fa pagare,quindi il suppurto di sony è superiore.
5-tempo un anno la sony ha preso e superato la xbox 360 x vendite nonostante sia uscita 2 anno dopo
6- ed ultimo la microsoft invece di fare console bacate e marce e meglio che si impegnasse di piu' a fare sistemi operativi decenti e che costino meno perke il vista è peggio windows me e lasci fare le console a ki le sa fare tipo nintendo o sony...
1) se a me del lettore hd e del secondo pad non me frega nulla li devo prendere lo stesso perchè la sony ha deciso così? per la grafica vedi il punto 3
2) certo che è plasticosa, è di plastica...
3) infatti i giochi multipiatta sono TUTTI inferiori su ps3, poi su 360 ci sono giochi scadenti come Bioshock, Gears of War, Forza Motorsport 2, Lost Planet, Dead Rising ecc. ecc. tanto scadenti che sono tutti million sellers. mentre le esclusive come Lair e HS che hanno preso voti bassini sono capolavori, vero?
4) peccato che molti giochi non abbiano il live proprio perchè essendo gratis le SH non vogliono accollarsi le spese di gestione (VF5 e VT3 in primis)
5) che film hai visto? anche a luglio la ps3 con il taglio di 100$ è stata sotto la 360, non l'hai MAI superata (giappone a parte)
6) lasciamo perdere, è meglio
è inutile che tu mi risponda, nemmeno le leggo le risposte di gente che scrive solo per fare il lamer... prima di scrivere informati!!!
axydraul
29-08-2007, 13:01
poi riprendono.
(ed il wii costa oltre 100 euro meno della 360, visto che la versione Core
è da considerarsi poco meno che uno scherzo (http://www.tomshw.it/game.php?guide=20051205)....)
XBOX 360 core: 279 euro (prezzo ufficiale, si trova anche a meno)
Wii: 259 euro
ilratman
29-08-2007, 13:03
Non ti posso che dare ragione in pieno, ma sai alla fine se c'è qualcuno che compra mica smetteranno di fare altre consolle no.
E' giusto che le facciano ma ci dovrebbe essere un pubblico ben informato e soprattutto meno superficiale negli acquisti.
In qualsiasi centrocommerciale puoi valutare che la x360 scalda ed è rumorosa, quindi se la prendi sono problemi tuoi no.
Poi magari qualcuno che è contento c'è sicuramente, mica tutti hanno le stesse esigenze.
axydraul
29-08-2007, 13:08
Non ti posso che dare ragione in pieno, ma sai alla fine se c'è qualcuno che compra mica smetteranno di fare altre consolle no.
E' giusto che le facciano ma ci dovrebbe essere un pubblico ben informato e soprattutto meno superficiale negli acquisti.
In qualsiasi centrocommerciale puoi valutare che la x360 scalda ed è rumorosa, quindi se la prendi sono problemi tuoi no.
Poi magari qualcuno che è contento c'è sicuramente, mica tutti hanno le stesse esigenze.
io le console le scelgo in base ai giochi, i termosifoni in base a quanto scaldano... cmq nei totem dimostrativi non lo vedi se scaldano o meno...
il mio pc scalda molto di più di una 360, magari chi viene dal mondo pc è abituato al calore ed al rumore delle ventole e non se ne preoccupa, che proviene dal mondo ps2 no e gli da fastidio.
Monkey-d-Rufy
29-08-2007, 13:09
bhe Axy su bioshock,GOW,Lostplanet ti posso dare ragioche che sono giochi che graficamente spaccano......ma forzamotor no perpiacere....su gamepro graficaemnte ha preso meno di motorstorm e qui la diciamo lunga sulla qualità grafica del gioco...neache voglio postare la grafica di GT5 sarebbe un confronto imbarazzante ma ripeto sui primi game ti do ragione anche se a essere sincero sono sempre i soliti sparatutto(..questione di gusti quindi nn un offessa al gioco)
axydraul
29-08-2007, 13:11
bhe Axy su bioshock,GOW,Lostplanet ti posso dare ragioche che sono giochi che graficamente spaccano......ma forzamotor no perpiacere....su gamepro graficaemnte ha preso meno di motorstorm e qui la diciamo lunga sulla qualità grafica del gioco...neache voglio postare la grafica di GT5 sarebbe un confronto imbarazzante ma ripeto sui primi game ti do ragione anche se a essere sincero sono sempre i soliti sparatutto(..questione di gusti quindi nn un offessa al gioco)
provalo FM2, graficamente non sarà un granchè, ma come gameplay da le paghe a tutti i giochi di guida esistenti, GTR a parte.
poi dipende dai gusti, se guardi la media delle recensioni su gamerankings FM2 ha il 90% di media, motorstorm l'83%...
si parla della media di tutte le recensioni mondiali, non di una singola recensione, per cui è abbastanza affidabile.
bonzuccio
29-08-2007, 13:16
il mio pc scalda molto di più di una 360, magari chi viene dal mondo pc è abituato al calore ed al rumore delle ventole e non se ne preoccupa, che proviene dal mondo ps2 no e gli da fastidio.
La prima ps2? La ventola faceva un rumore assurdo... personalmente per questo l' ho poi sostituita con lettore dvd dedicato
jacky2142
29-08-2007, 13:17
In tutti i centri commerciali in cui sono stato le console (apparte ps3) le ho viste quasi sempre dentro una cupola di plastica con due buchini per l'aria, infatti l'xbox 360 all'euronics dopo 3 giorno dall'uscita si era fusa (come confermavano i commessi):D :D :D
Io, come altre persone, non ho avuto modo di provare o sentire la rumorosità di questa console (come potenziale cliente) nel centro commerciale, dove ho visto persone che la compravano senza neanche guardare lontanamente quella in esposizione, perchè essendo il successore di xbox (più che altro gli ingenui credono che micosoft = grande azienda dai prodotti ottimi),pensavano che fosse buona.:muro:
ilratman
29-08-2007, 13:18
io le console le scelgo in base ai giochi, i termosifoni in base a quanto scaldano... cmq nei totem dimostrativi non lo vedi se scaldano o meno...
Io vengo dal mondo del pc ma assolutamente non sono abituato al rumore, ho sempre cercato il massimo silenzio anche con soluzioni fatte da me.
Lavoro spesso di notte e il rumore che di giorno sembra di non sentire di notte diventa fastidiosissimo.
Effettivamente usano i totem per non far capire alla gente se è rumorosa e se scalda, ma la volta che l'ho trovata sciolta me ne sono reso conto.
La ps3 infatti la trovi sempre sciolta, tanto non ha bisogno di sotterfugi credo.
Per i giochi non so dirti, non gioco molto, volevo solo discutere della qualità costruttiva.
axydraul
29-08-2007, 13:22
Io vengo dal mondo del pc ma assolutamente non sono abituato al rumore, ho sempre cercato il massimo silenzio anche con soluzioni fatte da me.
Lavoro spesso di notte e il rumore che di giorno sembra di non sentire di notte diventa fastidiosissimo.
Effettivamente usano i totem per non far capire alla gente se è rumorosa e se scalda, ma la volta che l'ho trovata sciolta me ne sono reso conto.
La ps3 infatti la trovi sempre sciolta, tanto non ha bisogno di sotterfugi credo.
Per i giochi non so dirti, non gioco molto, volevo solo discutere della qualità costruttiva.
io sinceramente la ps3 l'ho sempre vista nel totem in cui c'è la ps3 di gomma sottovetro e quella "vera" nascosta nella base... ho visto più 360 che ps3 sciolte dai negozianti.
la mia ati x1800 all'avvio fa il doppio di rumore della 360, poi se non gioco a nulla smette, ma se passo i 70/80 gradi diventa un aereoplano in decollo... lo so che volendo posso mettere il raffreddamento ad acqua, ma volendo lo metto anche alla 360 (ci sono kit apposta)
ilratman
29-08-2007, 13:28
io sinceramente la ps3 l'ho sempre vista nel totem in cui c'è la ps3 di gomma sottovetro e quella "vera" nascosta nella base... ho visto più 360 che ps3 sciolte dai negozianti.
la mia ati x1800 all'avvio fa il doppio di rumore della 360, poi se non gioco a nulla smette, ma se passo i 70/80 gradi diventa un aereoplano in decollo... lo so che volendo posso mettere il raffreddamento ad acqua, ma volendo lo metto anche alla 360 (ci sono kit apposta)
a questo punto mi sa che se si cerca si trovano tutte e due sciolte e valutabili.
interessante i kit ad acqua per la 360, mi dai qualche link che ci do un'occhiatina?
L'unico kit che ho visto per la 360 era una ventolona aggiuntiva che si metteva sul retro ma aumentava ancora di più l'effetto elicottero.
Mi sa che visto che vivo vicino ad un aereoporto potrei anche pensare di prendere la 360.:D
Monkey-d-Rufy
29-08-2007, 13:29
a vabbe allora axy è per questo che nn ci fai caso a rumore della 360......sei abituato ad avere un elicottero in camera il tagliaerbe nn l accusi piu...........ops......Poi qui vedo che parli di raffreddamento ...allora anche tu hai paura che ti si fonda......la ps3 nn ha bisogno di kit aggiuntivi per tenere la temperatura sottto controllo....questi kit sono soldi che si aggiungono alle spese totali della 360 ...dimmi un pò quanto hai speso in totale 360 piu i vari pezzi pad+wifi+kit etc........
In tutte ci sono i pro ed i contro
I contro nella PS3 vedo solo il prezzo (momentaneo) e la mancanza di giochi (momentanea)
Nella XBOX purtroppo ce ne sono di più e sono definitivi salvo sostituzione della stessa (rumore, calore, rotture)
Se la Elite avesse avuto HD-DVD e una CPU più "fredda" (e quindi meno rumorosa) sarebbe stata perfetta e una degna antagonista della PS3.
coschizza
29-08-2007, 14:35
la grande rumorosita della 360 non è data da un vero e proprio difetto, semplicemente essendo il lettore dvd l'unica fonde di dati possibile sulla console l'hanno mandato sempre alla massima velocità possibile per ridurre i tempi di caricamento questo genera molto rumore che è stato possibile ridurre leggermente solo utilizzando volta per volta delle forniture di modelli che facessero meno "effetto elicottero"
sulle altre console compreso la prima xbox e la ps3 il rumore non c'è perche i lettori dvd sono sempre fatti girare a una velocità inferiore e quindi molto meno rumorosi, alla fine i modelli utilizzati sono gli etessi del mercato pc la differenza sta nel fatto che sul pc si una il lettore solo per installare il gioco e poi normalmente si ferma quindi non si è abituati a sentirlo girare sempre a 10.000Minuto come fa sulla console.
io personalmente preferisco magior velocità di lettura rispetto a minor rumore a quello ormai non ci faccio piu caso mentre a i caricamenti lunghi si.
sulla ps3 per ovviare al problema del suo lettore piu lento, di base i giochi possono installare una parte del gioco sull'hd.
bonzuccio
29-08-2007, 14:42
..
sulla ps3 per ovviare al problema del suo lettore piu lento, di base i giochi possono installare una parte del gioco sull'hd.
Di necessità, virtù!
Diciamo anche che il lettore è un lettore di BR e che è molto più curato in tutti i particolari. Sinceramente non mi sembra di ricordare che il lettore della 360 sia più veloce di quello della PS3
bonzuccio
29-08-2007, 14:48
Diciamo anche che il lettore è un lettore di BR e che è molto più curato in tutti i particolari. Sinceramente non mi sembra di ricordare che il lettore della 360 sia più veloce di quello della PS3
E' più veloce ma per farlo deve andare a velocità supersoniche (12X mi pare)
Il lettore della ps3 è più lento di quello xbox360, per questo nella ps3 è essenziale l''hard disk mentre nella xbox360 no.
Comunque basterebbe mettere un lettore dvd decente per non fargli fare il rumore di un elicottero, non è vero che perchè gira veloce deve essere per forza molto rumoroso.
ilratman
29-08-2007, 15:02
Il lettore della ps3 è più lento di quello xbox360, per questo nella ps3 è essenziale l''hard disk mentre nella xbox360 no.
Comunque basterebbe mettere un lettore dvd decente per non fargli fare il rumore di un elicottero, non è vero che perchè gira veloce deve essere per forza molto rumoroso.
Non sono molto daccordo.
A parità di tutto se gira più veloce fa più rumore.
Ricorda che i dvd sono la cosa meno bilanciata che ci sia e quando girano veloce generano molte vibrazioni che si traducono in rumore.
Inoltre un disco che gira velocemente in uno spazio angusto trascina l'aria per attrito, più veloce va più l'aria viene trascinata e fa rumore, un po' come le ventole che se girano più piano fanno meno rumore.
bonzuccio
29-08-2007, 15:02
E' inutile che state a mettere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto la xbox è rumorosa quindi non è che siccome è rumorosa allora il lettore di ps3 è lento, oltre ad essere rumorosa ha un transfer rate inferiore a quello di un hard disk (che ps3 ha) e che crea qualche grattacapo agli sviluppatori che magari per questo limite hanno un collo di bottiglia per il caricamento delle textures come ad esempio nei giochi di macchine..
non è mezzo vuoto, è proprio vuoto
Come si sarà ben capito io preferisco la PS3 (visto che l'ho comprata in particolar modo per i BR) ma comunque non mi piacciono i discorsi estremi sia da una parte che all'altra.
insomma questa con cpu a 65nm a novembre -dicembre ,l'altra con gpu e cpu a 65 quando???
axydraul
29-08-2007, 17:57
a vabbe allora axy è per questo che nn ci fai caso a rumore della 360......sei abituato ad avere un elicottero in camera il tagliaerbe nn l accusi piu...........ops......Poi qui vedo che parli di raffreddamento ...allora anche tu hai paura che ti si fonda......la ps3 nn ha bisogno di kit aggiuntivi per tenere la temperatura sottto controllo....questi kit sono soldi che si aggiungono alle spese totali della 360 ...dimmi un pò quanto hai speso in totale 360 piu i vari pezzi pad+wifi+kit etc........
Ho speso 339 euro, 339 per la console e basta... ho messo due ventole da pc dietro aggiuntive in estrazione, ma avendo preso materiale dismesso dal pc non ho speso nulla... cmq al massimo spenderei 15 euro se dovessi comprare tutto.
Come dicevano gli altri il rumore della 360 è dovuto soprattutto al dvd 12x, anche chi si lamenta dei dvd caldi una volta tolti dovrebbe sapere che sono caldi non solo perchè c'è la gpu che li scalda, ma anche (e forse soprattutto) perché tutti i lettori 12x li fanno scaldare. Basta mettere un film originale in un lettore 16x da pc per rendersi conto che quando esce il dvd è quasi bollente... volendo potevano anche mettere i lettori 16x sulla 360, ma evidentemente hanno reputato il transfer rate del 12x sufficiente.
Sapete vero che i giochi su blue-ray hanno spesso un po' di file ridondanti sul supporto per velocizzare i caricamenti nel caso non si voglia installare il gioco su hdd (e dunque parte della capacità del bd va a farsi benedire)?
Anche perché l'installazione è molto lunga, e chi ha la versione con hdd da 20 gb dopo 4/5 giochi installati potrebbe trovarsi l'hdd pieno.
Monkey-d-Rufy
29-08-2007, 17:57
2008
Monkey-d-Rufy
29-08-2007, 18:01
nnn esiste la versione 20gb della ps3 è stata ritirata dal mercato...poi se permetti un hd da 2,5 " da 150 o più lo puoi comprare in qualsiasi momento VISTO che la ps3 accetta qualsiasi HD da 2,5"....quindi questo nn è un problema...^^
axydraul
29-08-2007, 18:07
E' inutile che state a mettere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto la xbox è rumorosa quindi non è che siccome è rumorosa allora il lettore di ps3 è lento, oltre ad essere rumorosa ha un transfer rate inferiore a quello di un hard disk (che ps3 ha) e che crea qualche grattacapo agli sviluppatori che magari per questo limite hanno un collo di bottiglia per il caricamento delle textures come ad esempio nei giochi di macchine..
non è mezzo vuoto, è proprio vuoto
Guarda che l'unico gioco di auto con il problema delle texture è pgr3 (uscito al lancio), gli altri non ne hanno (li ho praticamente tutti, so quel che dico).
La PS3 avrà anche possibilità di caricare più velocemente le texture, ma ha meno memoria per stivarle per due motivi:
1) il sistema operativo della ps3 occupa più ram di quello 360 (80mb contro una trentina, su 512 non sono poche 80mb)
2) la ram non è condivisa e mentre su 360 si può scegliere se usare 200 mega per le texture, o 300, o 350, su ps3 sono al massimo 256 (a cui si devono scalare pure circa 30 mb usate dall'o.s., le altre 50 si scalano dalla memoria di sistema)
axydraul
29-08-2007, 18:09
nnn esiste la versione 20gb della ps3 è stata ritirata dal mercato...poi se permetti un hd da 2,5 " da 150 o più lo puoi comprare in qualsiasi momento VISTO che la ps3 accetta qualsiasi HD da 2,5"....quindi questo nn è un problema...^^
non esiste in europa, in usa e in giappone le hanno vendute e devono tenere conto di chi l'ha comprata
ok, puoi comprare un nuovo disco, ma lo paghi... penso che chi abbia preso la versione più economica lo abbia fatto per risparmiare.
axydraul
29-08-2007, 18:11
a questo punto mi sa che se si cerca si trovano tutte e due sciolte e valutabili.
interessante i kit ad acqua per la 360, mi dai qualche link che ci do un'occhiatina?
L'unico kit che ho visto per la 360 era una ventolona aggiuntiva che si metteva sul retro ma aumentava ancora di più l'effetto elicottero.
Mi sa che visto che vivo vicino ad un aereoporto potrei anche pensare di prendere la 360.:D
cerca water cooler xbox 360 su google, ce ne sono diversi tipi
Monkey-d-Rufy
29-08-2007, 18:13
Ops sorry kiedo scusa per il fatto delle ps3 20gb sono uscite nel resto del mondo tranne in europa XD^^)Cmq sta 350 euro-400 circa ^^ nn è tanto per un lettore bluray.....cmq sul discorso del harddisk quello si cambia senza nessun problema
Monkey-d-Rufy
29-08-2007, 18:18
guarda che sony sta provvedendo attraverso un futuro aggiornamento del software ps3 a liberare piu memoria^^ e inoletre si avra la possibilita :
*scattare screenshot (immagini di gioco)
*ascoltare le colonne sonore personalizzate
*usare la PSP come un secondo display
Quindi il software sony contina a crescere e a migliorare per quanto riguarda l online tra un po dovrebbe uscire HOME
domanda oltre la cpu anche la mobo dell xbob360 sarà costruita a 65 nm? o dovremo aspettare la versione cpu&gpu a 65nm (quando ???)x avere la mobo a 65nm??Non c' erano anche lì ,nella mobo,problemi di hw difettoso? Giocare on line con la play3 è gratis o si paga come la'x360?
Monkey-d-Rufy
29-08-2007, 18:33
La 360 totalmente fatta a 65nm dovrebbe arrivare a metà 2008
L online della ps3 è gratis(e in continuo miglioramento)
axydraul
29-08-2007, 18:35
domanda oltre la cpu anche la mobo dell xbob360 sarà costruita a 65 nm? o dovremo aspettare la versione cpu&gpu a 65nm (quando ???)x avere la mobo a 65nm??Non c' erano anche lì ,nella mobo,problemi di hw difettoso? Giocare on line con la play3 è gratis o si paga come la'x360?
la mobo è stata completamente ridisegnata già con le elite destinate all'europa che sono nei negozi, è stato riprogettato anche il sistema di dissipazione su tutte le console prodotte da giugno 2007 in poi (e su quelle spedite in assistenza dallo stesso periodo)
axydraul
29-08-2007, 18:38
guarda che sony sta provvedendo attraverso un futuro aggiornamento del software ps3 a liberare piu memoria^^ e inoletre si avra la possibilita :
*scattare screenshot (immagini di gioco)
*ascoltare le colonne sonore personalizzate
*usare la PSP come un secondo display
Quindi il software sony contina a crescere e a migliorare per quanto riguarda l online tra un po dovrebbe uscire HOME
anche la dashboard della 360 è in continua evoluzione, l'integrazione con messenger ne è un esempio, o l'abilitazione del 1080p.
le colonne sonore personalizzate ci sono già dal lancio, ed alcuni giochi fanno anche fare gli screenshot.
Monkey-d-Rufy
29-08-2007, 18:46
bhe i 1080p la ps3 ce lha di fabbrica^^ha anche la presa hdmi 1.3 di fabbrica......(cmq la mia era una considerazione per chi dice che il XBM fa pena e l online fa pena)
bonzuccio
29-08-2007, 18:48
Guarda che l'unico gioco di auto con il problema delle texture è pgr3 (uscito al lancio), gli altri non ne hanno (li ho praticamente tutti, so quel che dico).
La PS3 avrà anche possibilità di caricare più velocemente le texture, ma ha meno memoria per stivarle per due motivi:
1) il sistema operativo della ps3 occupa più ram di quello 360 (80mb contro una trentina, su 512 non sono poche 80mb)
2) la ram non è condivisa e mentre su 360 si può scegliere se usare 200 mega per le texture, o 300, o 350, su ps3 sono al massimo 256 (a cui si devono scalare pure circa 30 mb usate dall'o.s., le altre 50 si scalano dalla memoria di sistema)
La xdr è condivisa, rsx accede alla vram a 128 bit e alla xdr sempre a 128 bit, fai 2 somme e hai 512 mega a 256 bit.. bisogna toglierci le latenze anche se i canali sono molto veloci e il fatto che non tutta la memoria viene usate per le textures.. ad esempio anche Cell usa xdr e non è che stia li a rompere le scatole perchè qualche operazione pesante la fa quindi bisognerebbe metterci pure la banda di tutte le spe libere del Cell..
Altro che hard disk, per essere dissetato un sistema del genere se programmato a dovere richiederebbe una memoria a stato solido..
a xbox castrata a 128 bit basta il rumoroso dvd 12X
ciiao ciiiaooo
ah, per gli 80 mega forse parli di una diecina di firmware ago, adesso saranno la metà.. nessuno lo sa come nessuno sa i dettagli di funzionamento di rsx e quanto sia stata cambiata rispetto all'originaria scheda nvidia, di Cell si sa tutto
axydraul
29-08-2007, 18:53
La xdr è condivisa, rsx accede alla vram a 128 bit e alla xdr sempre a 128 bit, fai 2 somme e hai 512 mega a 256 bit.. bisogna toglierci le latenze anche se i canali sono molto veloci e il fatto che non tutta la memoria viene usate per le textures.. ad esempio anche Cell usa xdr e non è che stia li a rompere le scatole perchè qualche operazione pesante la fa quindi bisognerebbe metterci pure la banda di tutte le spe libere del Cell..
Altro che hard disk, per essere dissetato un sistema del genere richiederebbe una memoria a stato solido..
a xbox castrata a 128 bit basta il rumoroso dvd 12X
ciiao ciiiaooo
ah, per gli 80 mega forse parli di una diecina di firmware ago, adesso saranno la metà.. nessuno lo sa come nessuno sa i dettagli di funzionamento di rsx e quanto sia stata cambiata rispetto all'originaria scheda nvidia, di Cell si sa tutto
fatto sta che il 90% degli sviluppatori hanno dichiarato che le prestazioni delle due console sono praticamente uguali e che i giochi multipiattaforma su 360 sono al 95% migliori rispetto alla versione ps3.
A me dei dati tecnici interessa il giusto, ciò che conta è il risultato, e per ora premia la xbox 360. In futuro vedremo. Guardati pure il topic dedicato alle comparazioni nella sezione videogame per console di questo stesso forum se non mi credi.
no, sono 80mb ora, al lancio erano 96
ora saluto davvero, siamo molto OT!
bonzuccio
29-08-2007, 18:57
fatto sta che il 90% degli sviluppatori hanno dichiarato che le prestazioni delle due console sono praticamente uguali e che i giochi multipiattaforma su 360 sono al 95% migliori rispetto alla versione ps3.
A me dei dati tecnici interessa il giusto, ciò che conta è il risultato, e per ora premia la xbox 360. In futuro vedremo. Guardati pure il topic dedicato alle comparazioni nella sezione videogame per console di questo stesso forum se non mi credi.
no, sono 80mb ora, al lancio erano 96
Ma sono daccordo che le potenzialità di ps3 ancora non sono sfruttate nella misura in cui non lo erano quelle di ps2 al lancio, inoltre nei giochi multipiatta le cose stando velocemente cambiando visto che si cerca una maggiore ottimizzazione anche su ps3..
insomma da ps3 ci si aspetta miracoli da xbox una cpu che almeno non scalda e ventole efficaci nonchè un po meno rumorose.. è una questione di aspettative ;)
Monkey-d-Rufy
29-08-2007, 18:58
sui porting ne stato discusso e ridiscusso se un gioco è sviluppato per una piattaforma(la maggior parte per la 360)la sua controparte visto l archittetura della ps3 per avere gli stessi risultati dovrebbe riproggettare il game(quindi tempi di lavoro lunghi e soldi...)quindi fanno i porting con i piedi...da quello dichiarato da un esponente sony i porting fatti con i piedi nn ce ne saranno più.....e io posso dire solo SPERIAMO.....
axydraul
29-08-2007, 19:00
Ma sono daccordo che le potenzialità di ps3 ancora non sono sfruttate nella misura in cui non lo erano quelle di ps2 al lancio, inoltre nei giochi multipiatta le cose stando velocemente cambiando visto che si cerca una maggiore ottimizzazione anche su ps3..
insomma da ps3 ci si aspetta miracoli da xbox una cpu che almeno non scalda e ventole efficaci nonchè un po meno rumorose.. è una questione di aspettative ;)
alla fine sì, anche perché ormai siamo nel reame del multipiattaforma, tra un annetto avremo ogni 100 titoli per console 95 titoli condivisi uguali uguali tra le 2 console e 5 specifici che potranno spremere il vero potenziale delle due console (potenziale che ancora non si è visto per nulla, come COD4 testimonia ampiamente considerando che è un multipiattaforma)
jack sparrow
29-08-2007, 19:02
1-Diciamolo una volta x tutte la xbox 360 fa skifo è un progetto fatto in fretta e nato male x anticipare la ps3...infatti si vedono i risultati di cui 11 milioni di console 10 milioni sono marcie che si posso rompere da un gg all'altro...non vorrei in questo momento essere un possessore della 360...è come avere una bomba a orolegeria rumuorosa...e poi vaglielo a spiegare a ki si è rotta se tornera a comprare un console microsoft.
2-E poi basta elencate sempre quei 4 giochi in croce belli e non mi sembrano tanti dopo 2 anni di uscita della console!!!
3-Cmq brava microsoft sei riuscita a vendere 11 milioni di console difettose e sovraprezzo che esplodono da un momento all'altro e kissa quanti volanti hai venduto che prendono fuoco mentri giochi, davvero complimenti!!!
4- un gioco nativo su ps3 a graficamente 10 volte piu bello che qualsiasi nativo su 360 e qua non ci piove.
5-e anche qua non ci piove la 360 a parita' di accessori costa molto di piu' di ps3 punto e poi i giochi su dvd andavono di moda 10 anni fa.
6-la ps3 non si rompe e non prende fuoco e non ha quel bazzoka di alimentatore oserei diri abominevole che si ritrova la 360.
axydraul
29-08-2007, 19:02
sui porting ne stato discusso e ridiscusso se un gioco è sviluppato per una piattaforma(la maggior parte per la 360)la sua controparte visto l archittetura della ps3 per avere gli stessi risultati dovrebbe riproggettare il game(quindi tempi di lavoro lunghi e soldi...)quindi fanno i porting con i piedi...da quello dichiarato da un esponente sony i porting fatti con i piedi nn ce ne saranno più.....e io posso dire solo SPERIAMO.....
Sarebbe il minimo, il problema è che alcuni porting da ps3 a 360 hanno avuto lo stesso risultato, tipo Armored Core.
In Colin Dirt invece hanno usato la versione 360 come test per vedere come va, poi hanno finito la versione ps3 ed hanno aggiustato il framerate togliendo alberi qua e là per alleggerire il motore grafico (le immagini parlano molto chiaro). Neon (il motore grafico di Dirt) è ottimizzato per il cell, non per xenos/xenon.
axydraul
29-08-2007, 19:04
1-Diciamolo una volta x tutte la xbox 360 fa skifo è un progetto fatto in fretta e nato male x anticipare la ps3...infatti si vedono i risultati di cui 11 milioni di console 10 milioni sono marcie che si posso rompere da un gg all'altro...non vorrei in questo momento essere un possessore della 360...è come avere una bomba a orolegeria rumuorosa...e poi vaglielo a spiegare a ki si è rotta se tornera a comprare un console microsoft.
2-E poi basta elencate sempre quei 4 giochi in croce belli e non mi sembrano tanti dopo 2 anni di uscita della console!!!
3-Cmq brava microsoft sei riuscita a vendere 11 milioni di console difettose e sovraprezzo che esplodono da un momento all'altro e kissa quanti volanti hai venduto che prendono fuoco mentri giochi, davvero complimenti!!!
4- un gioco nativo su ps3 a graficamente 10 volte piu bello che qualsiasi nativo su 360 e qua non ci piove.
5-e anche qua non ci piove la 360 a parita' di accessori costa molto di piu' di ps3 punto e poi i giochi su dvd andavono di moda 10 anni fa.
6-la ps3 non si rompe e non prende fuoco e non ha quel bazzoka di alimentatore oserei diri abominevole che si ritrova la 360.
ti rispondo solo con un lol, e dicendoti che per ora l'unica console next gen che si è incendiata è proprio una ps3 di un altro forum...
ah, dimenticavo, la mia di 360 si è rotta, e se si dovesse ri-rompere dopo la fine della garanzia di 3 (TRE) anni la ricompro nuova, spenderei sempre meno a prendere una seconda 360 che una ps3 al lancio (anzi, prima, visto che la 360 l'ho presa 9 mesi prima del lancio di ps3)
Monkey-d-Rufy
29-08-2007, 19:07
a voglio aggiungere un ultima cosa...
Secondo gli sviluppatori di HALF-LIFE2 la ps3 è ancora tutta da scoprire mentre la 360 è stata sfruttata al 93-94%
PSU: What is the primary advantage with the technologies for next-gen? Are there differences between the 360 and PS3 that you found aided you in the game?
Valve: We defintiely feel next-gen technology aided truly in our development process. You know---you have complexer AI, you have more characters to work with, an enhanced ability to work with the animations on a higher scale--all that stuff. The only difference between the 360 and PS3--which both as a collective helped us develop The Orange Box is definitely there. For the 360 version of the game, we can probably say we are using around 93-94% of the console's power given our current optimization. With the PS3, we can't exactly say what power cap we reached, since no developer really knows where the boundary is for the PS3. We can tell you that in terms of the whole game together on the PS3, we are not even using the SPU's and it is purely built on the graphics card and Cell. We're still optimizing for PS3 more because we can, which can explain the slight delay to you.
axydraul
29-08-2007, 19:08
a voglio aggiungere un ultima cosa...
Secondo gli sviluppatori di HALF-LIFE2 la ps3 è ancora tutta da scoprire mentre la 360 è stata sfruttata al 93-94%
veramente dice che secondo loro HL2 la sfrutta al 94% con la corrente ottimizzazione del gioco... se stai a sentire loro bioshock la sfrutta al 158% e gears of war al 176%, visto che sono avanti un paio di anni rispetto ad hl2
Monkey-d-Rufy
29-08-2007, 19:11
si ma cmq la ps3 deve mostrare ancora tutte le sue potenzialità^^ per quanto riguarda un tuo acquisto della 360 dp la rottura della tua attuale se fai la somma spendi di piu della ps3 XD
axydraul
29-08-2007, 19:14
si ma cmq la ps3 deve mostrare ancora tutte le sue potenzialità^^ per quanto riguarda un tuo acquisto della 360 dp la rottura della tua attuale se fai la somma spendi di piu della ps3 XD
no, spederei meno già ora.
la pro l'ho pagata 339 euro, se mi si rompe prendo una core(tanto gli accessori li ho già) e la trovo già a 249. Totale 588 euro (con due pad). Considera che la garanzia mi finisce a maggio 2009, nel 2009 la core (anzi, la arcade che prende il posto della core) si troverà a 150/200 euro.
per il discorso potenzialità ok, entrambe le console devono ancora dimostrarla. Ma i video della beta di Cod 4 li avete visti?
Monkey-d-Rufy
29-08-2007, 19:22
Credo che tu ti riferisca a call of duty 4 io ho visto entrambe le versioni ho visto in hd tutti e 2 filmati mi sembrano pressoche identiche...(ti posso assicurare che ho visto entrambe perche con la 360 si carica con il tasto blu da quello che ho capito e con la ps3 con il quadrato)
axydraul
29-08-2007, 19:26
Credo che tu ti riferisca a call of duty 4 io ho visto entrambe le versioni ho visto in hd tutti e 2 filmati mi sembrano pressoche identiche...(ti posso assicurare che ho visto entrambe perche con la 360 si carica con il tasto blu da quello che ho capito e con la ps3 con il quadrato)
Non ho detto che sono diverse, ma graficamente su console straccia qualsiasi altro gioco già uscito, ed è un multipiattaforma. Pensate a cosa può venire fuori da un team di sviluppo, bravi come loro, che sviluppi ottimizzando al massimo un titolo solo per una delle due console... questo per dire che non abbiamo ancora visto nulla sulle vere potenzialità di entrambe le console. Forse qualcosa vedremo con Mass Effect da un lato e Killzone 2 dall'altro, ma probabilmente dovremo aspettare il 2008/2009. Altro che Half Life 2...
Uscite questa sera?
Madoooonna oh, siete qua a scannarvi da tutto il giorno.
Siete sempre OT, e questo purtroppo accade in quasi tutto il forum (non mi rivolgo solo a voi ma in generale).
Sta diventando spazzatura la sezione console.
Siete riusciti a partire da un discorso di "360 a 65nm" a "quanti watt consumano", ma lol.
Non si può nemmeno entrare in un thread a leggere delle belle news che ci si ritrova sparsi di OT, flame, cw ecc...
Che @@.
Ragazzi, ci sono dei topic apposta per confrontare queste console. Usate quelli!Scannatevi li.
axydraul
29-08-2007, 19:29
Uscite questa sera?
Madoooonna oh, siete qua a scannarvi da tutto il giorno.
Siete sempre OT, e questo purtroppo accade in quasi tutto il forum (non mi rivolgo solo a voi ma in generale).
Sta diventando spazzatura la sezione console.
Siete riusciti a partire da un discorso di "360 a 65nm" a "quanti watt consumano", ma lol.
Non si può nemmeno entrare in un thread a leggere delle belle news che ci si ritrova sparsi di OT, flame, cw ecc...
Che @@.
Ragazzi, ci sono dei topic apposta per confrontare queste console. Usate quelli!Scannatevi li.
Hai ragione, scusa. Chiudo qui l'OT.
Monkey-d-Rufy
29-08-2007, 19:29
bhè si......XD Io posso dire solo una cosa Meglio cosi piu si sforzano a creare qualcosa che sfrutti al massimo le 2 console più sarà un bene per noi^^
jack sparrow
29-08-2007, 19:32
Cmq sia solo al pensiero di pagarla piu di una ps3 a parita di accessori,e che la 360 possa saltare in aria in qualsiasi momento mi fa rabbrividire e come la microsft sia riuscita nell'intento di raggirare i suoi clienti perfettamente.
Naturalmente con tutti i vantaggi di ps3 migliore grafica silenziosita' online gratuito e persino ci puoi navigare in internet cosa che con la 360 non si puo fare....quindi mi spiace la ps3 anche il wii sono superiori alla 360.
Concludo x non parlare della estetica della 360,veramente orrida...cmq va a gusti io i miei soldi preferisco spenderli bene e non morire incendiato..
Saluti a tutti
axydraul
29-08-2007, 19:39
Cmq sia solo al pensiero di pagarla piu di una ps3 a parita di accessori,e che la 360 possa saltare in aria in qualsiasi momento mi fa rabbrividire e come la microsft sia riuscita nell'intento di raggirare i suoi clienti perfettamente.
Naturalmente con tutti i vantaggi di ps3 migliore grafica silenziosita' online gratuito e persino ci puoi navigare in internet cosa che con la 360 non si puo fare....quindi mi spiace la ps3 anche il wii sono superiori alla 360.
Concludo x non parlare della estetica della 360,veramente orrida...cmq va a gusti io i miei soldi preferisco spenderli bene e non morire incendiato..
Saluti a tutti
veramente te l'hai comprata, l'hai venduta 3 giorni dopo qui sul mercatino perché i giochi erano troppo difficili per tuo fratello, ma l'hai comprata...
Monkey-d-Rufy
29-08-2007, 19:40
bhè tu sei un caso un pò estremo di fanboysmo XD se si può dir cosi^^ cmq è vero ognuno deve spendere i soldi propri come diavolo vuole e come gli dice la testa.....
jack sparrow
29-08-2007, 19:48
La avevo comprata x mio fratello,ma dopo quando ci siamo accorti della scarsita e della rumorosita' della console la abbiamo rivenduta subito....e perfortuna aggiunga!!!
axydraul
29-08-2007, 19:49
Tornando finalmente In Topic, probabilmente le prime console con cpu a 65 nm saranno quelle dei nuovi packaging presentate in belgio qualche settimana fa, ovvero:
- 360 Arcade (il cui motto è "Just Play") che prende il posto della core e che in più ha un pad wireless al posto di quello a filo, l'hdmi, una memory unit da 256 mb e 5 giochi live arcade, a 279 euro
- 360 Pro (Go Pro) uguale all'attuale con hdmi, a 349 euro
- 360 Elite (Go Big) come l'attuale a 449 euro.
Tutte le console avranno anche il nuovo sistema di dissipazione (già in commercio da giugno) e la nuova scheda madre (che è già sulla elite), oltre al nuovo lettore BenQ (che è sulle elite prodotte da luglio in poi)
La avevo comprata x mio fratello,ma dopo quando ci siamo accorti della scarsita e della rumorosita' della console la abbiamo rivenduta subito....e perfortuna aggiunga!!!
COME DA TITOLO VENDO XBOX 360 PRO NUOVA COMPRATA SABATO 13 GENNAIO 2007 ASSEMBLATA SETTEMBRE 2006,SILENZIOSA E PERFETTAMENTE FUNZIONANTE,VENDO COMPLETA DI 4 GIOCHI CONDENAMED OBLIVION FULL AUTO GHOSTRECON!!!
VENDO CAUSA DIFFICOLTA DEI GIOCHI,L'HO COMPRATA PER MIO FRATELLO COME REGALO DI COMPLEANNO PERODICE CHE I GIOCHI SONO TROPPO DIFFICILI!!!!
VENDO TUTTO IN BLOCCO CON GIOCHI CONSEGNA A MANO A MODENA E DINTORNI A 350 EURO!!NON TRATTIBILI
LE CONSOLE E STATA RIMBALLATA COME NUOVA DOPO 3 ORE DI UTILIZZO!!!
ahahah complimenti per la coerenza..:sofico:
maggiore scia
29-08-2007, 22:21
ben venga la falcon.
cmq,con la mia mi trovo bene per adesso...va bè, è la quarta che mi torna dal'assistenza(nuova di pacca) e finalmente va benissimo....finchè c'è l'assistenza c'è speranza:D .
il problema è la GPU a 90u ancora una volta microsoft fa stronzate
che problemi ha la ps3???ormai ogni notizia su una console porta alla consolle war ma state tranzi se fossi un possessore di 360 (e lo sono stato) mi sentirei preso in giro dalla microsoft e venderei la 360 (come ho fatto)
fabiaccio74
30-08-2007, 02:21
Stranamente solo chi possiede una PS3 è un fanboy.......mi aggiungo a FX ..sei uno spudorato fanboy con la F maiuscola:ciapet:
tra na vita allora :doh: , ma vaffancuore micro...:rolleyes:
antoniofinxbox
30-08-2007, 07:24
Beh, che dire, questa notizia ha dell'incredibile..mi spiego meglio:
una volta che hai convertito la CPU a 65 nm, xkè non converti anche la GPU? Hai fatto 2, e fai 3 no?!? Con una GPU a 90nm sicuramente perdureranno ancora le situazioni di overheating..alcune scelte proprio non le capisco, si preferisce pagare di più (Microsoft) per estendere la garanzia ma non per cambiare un componente che farebbe della garanzia un optional....
a volte queste cose fanno girare....
La cosa che fa più ridere, leggendo alcuni post, è che pare normale dover acquistare un sistema di raffreddamente aggiuntivo per la XboX360 (mettendo a rischio la garanzia!).
Esiste qualcosa ad idrogeno liquido? così almeno si overclocca!!!
ilratman
30-08-2007, 07:40
una volta che hai convertito la CPU a 65 nm, xkè non converti anche la GPU? Hai fatto 2, e fai 3 no?!? Con una GPU a 90nm sicuramente perdureranno ancora le situazioni di overheating..alcune scelte proprio non le capisco, si preferisce pagare di più (Microsoft) per estendere la garanzia ma non per cambiare un componente che farebbe della garanzia un optional....
La cpu mica la produce Microsoft, mica è intel.
La cpu è un powerpc della ibm che guarda caso proprio adesso sta passando al 65nm.
La gpu è un'ati, o meglio adesso amd, che nel settore grafico è molto indietro come tecnologia cisto che si fa produrre esternamente le gpu da ditte che i 65nm li vedono ancora con il binocolo.
Ps3 inceve usa come cpu cell di sua ideazione per cui ci farà quello che vuole, ti ricordo che sony è principalmente un produttore di silicio a differenza di microsoft che lo usa, e la gpu è nvidia che ha già il 65nm ma che è sempre stata superiore ad ati come potenza di calcolo con consumi nettamente migliori.
bonzuccio
30-08-2007, 07:43
La cosa che fa più ridere, leggendo alcuni post, è che pare normale dover acquistare un sistema di raffreddamente aggiuntivo per la XboX360 (mettendo a rischio la garanzia!).
Esiste qualcosa ad idrogeno liquido? così almeno si overclocca!!!
Te ci scherzi, ci sono utenti che occano o addirittura sostituiscono il Celeron della vecchia xbox e con una mod la rendono un player multimediale migliore di questa :cool:
coschizza
30-08-2007, 08:35
"alcune scelte proprio non le capisco" a meno che tu non abbia una fabbrica da prestare alla microsoft per prudurre le gpu a 65nm dovrai aspettare, le disponibilità in giro sono molto ridotte e soprattutto molto costose, non stiamo mica parlando di intel samsung e altri colossi con decine di fabbriche di proprietà, la microsoft deve fare come tutti gli altri cioè mettersi in coda e aspettare la disponibilità di una fabbrica di terze parti come quelle della TMSC che da tempo ha annunciato che produrrà le GPU dell'Xbox360.
il fatto è che se vuoi metterti in fila ad aspettare è una cosa se vuoi passare avanti alla fine gli costerebbe piu produrre la gpu a 65nm che agli attuali 90nm, e visto che la cpu IBM nella console era quella con il consumo maggiore intanto hanno ridotto quella.
le fabbriche sono in mano a un pugno di gruppi che spesso essendo pochi se ne approfittano la stessa intel ha approfitato della suo posizione dominante nel fornire la cpu della xbox 1 che era un celeron la microsoft per anni le aveva chiesto di ridurre la dimensione della cpu per ridurre i costi e invece l'intel visto che èra la propietaria della cpu ha fornito la cpu sempre uguale a sempre lo stesso prezzo per tutti gli anni della vita della console aiutanbo di molto a creare il grande buco della divisione xbox della MS, la stessa cosa l'ha fatta la nvidia con la sua gpu, questa volta il problema non sussite perche la microsoft è direttamente propietaria della cpu e gpu che sono state costruite direttamente per lei, puo fane cio che vuole compreso modifiche al die e ridimensionamenti ma per questo le servono le fabbriche, il progetto della gpu è gia pronto ma è in attesa......
prometeox303
30-08-2007, 09:18
Commento # 6 di: raid_it pubblicato il 29 Agosto 2007, 09:03
Xbox360 vs Ps3
I Fatti!
solo una cosa: hahahahahhahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rosiconi xboxxari!!!!!!
azz..attenzione...ci sono moderatori di forum xboxxari che bannano la console-war solamente se sei dalla parte ps3 (vedi raiden e socio)
la ps3 è nuova, l'xbox è ormai talmente obsoleta che continuano a farne versioni nuove...
xbox360 = console di HALF-NEXT-GEN
senza discussioni!!!!!!!!!!!!!!!
Dott.Wisem
30-08-2007, 09:25
Come si riconoscerà un X-BOX con vecchia CPU da una con la nuova?Dalla puzza di bruciato. :incazzed:
Scusate, non ho resistito... :D
Gurzo2007
30-08-2007, 09:52
@prometeox303
all'onor del vero..sono nate già tutte e due vekkie...nessuna delle due supporta le nuove librerie...per cui...motori grafici nativi dx10 o dx10.1 o opengl 3.0 e successive..nelle console cosidette nextgen non si vedranno..ammeno di sfruttarli a metà...o di future versioni delle console
bonzuccio
30-08-2007, 09:59
@prometeox303
all'onor del vero..sono nate già tutte e due vekkie...nessuna delle due supporta le nuove librerie...per cui...motori grafici nativi dx10 o dx10.1 o opengl 3.0 e successive..nelle console cosidette nextgen non si vedranno..ammeno di sfruttarli a metà...o di future versioni delle console
Umm umm, la creazione di standard tipo dx10 per il mondo pc è necessario in quanto ci sono 2 attori che fanno schede video, poi calcola le migliaia di configurazioni possibili per un pc
per il mondo console l'ottimizzazione software e l'inventiva possono concentrarsi con una singola piattaforma
Dott.Wisem
30-08-2007, 10:00
se mi dovessero dire "ti faresti regalare un'altra xbox 360 o una ps3" sceglierei senza ombra di dubbio ancora l'xbox 360... la ps3 è ancora troppo giovane, non ci sono grandi motivi per cui prenderla o possederla anche se te la regalano... il motivo per cui la ps2 ha avuto successo è il motivo per cui l'xbox 360 sta battendo la ps3: i giochiIo invece mi farei regalare una PS3, poiché:
1) è un oggetto molto più costoso e quindi, volessi rivenderlo, potrei ricavarci di più. :D
2) Se mi venisse lo sfizio di vedere un film in blu-ray, potrei farlo, senza spese aggiuntive.
3) E' molto meno rumorosa rispetto alla 360.
4) La classica disposizione verticale della console Sony, con calore dissipato nella parte più alta, mi dà un'idea di migliore raffreddamento (il calore sale verso l'alto e quindi non ristagna molto nella zona centrale). C'è comunque una netta impressione che sia costruita decisamente meglio, rispetto alla 360. Magari fra 2 anni sarò smentito, ma questa è l'impressione che ho avuto per ora.
5) Non occorrono abbonamenti per giocare online.
Se invece la dovessi comprare, non comprerei né la 360, né la PS3, poiché al momento non ci sono titoli realmente interessanti dal mio punto di vista (i soliti sparatutto, i soliti giochi di guida, i soliti sportivi... Ma per quello vanno bene anche il PC, la PS2 e l'XBOX 1 !!). Recentemente ho giocato a Resident Evil 4 su GameCube ed è stata un'esperienza davvero appagante: gioco molto longevo, ottima grafica, ottima giocabilità, ecc., e onestamente non sento l'esigenza fortissima della next-gen. Spendere tutti quei soldi solo per avere delle texture più definite ed una risoluzione più elevata (ma spesso una longevità nettamente inferiore: vedi il cortissimo Gears Of War) non mi sembra ne valga la pena. Poi, per carità, se uno ha tanti soldi da spendere, li spenda pure, ma fare chissà quali sforzi, rinunce o proposte indecenti(!), pur di comprarsi ora una console next-gen, non mi pare il caso. ;)
[...]e poi il giorno del mio compleanno esce halo 3... non ho molto tempo per giocare, ma vedrò di trovarne un po' =)E' triste che la KA di una console next-gen debba essere il solito spara-tutto con nessun elemento di originalità...
tekkenalm
30-08-2007, 10:14
I Fatti!
caro Raid_it
1) Un lettore interno ad alta definizione. Se ce l'hai lo usi se lo devi comprare da parte lo paghi un botto se non hai spazio è una comodità averlo integrato! senza contare che e blu-ray, hd-dvd e praticamente gia morto
2) Rumorosità. PS3 è silenziosa XBox NO!
3) Sistema di alimentazione: PS3 integrato, XBox esterno caldo e col cavo troppo corto.
4) Hard Disk: PS3 ha di base un 60Gb (espandibile), X360 no, è un extra da comprare nel bundle Premium, e MS non ha per ora intenzione di distribuire HD più capienti.
5) Wi-fi: PS3 ce l'ha, XBox... ovviamente paghi!
6) Blutooth: PS3 si...XBox NO!
7) Sistema Tilt: Indovinate? PS3 SI, X360 NO.
8) rumble: X360 Si, e PS3: NO. ma ha il superbo axis simile a quello del wii con movimento
9) Servizio di gioco online: si per entrambe, ma PS3 lo offre gratis, mentre xbox te lo fa pagare (senza contare che sulla ps3 paritra il servizio home, comunita virtuali solo sognate fin ora).
10) Lettori di smart card: X360 NO, PS3 si (per le memory card si compra l'adattatore USB)
11) ingressi USB: Ps3:4, Xbox:3
12) joypad con batterie ricaricabili: PS3 Si (batterie al litio integrate con sostituzione gratuita del pad al consumarsi della batteria). X360 si ,ma a pagamento il kit di ricarica.
13) joypad wireless: Si per entrambi, ma PS3 li da come standard (fino a 7 apparecchi wireless contemporaneamente), XBox solo in versione premium o acquistando li separatamete.
14) Uscita HDMI: solo PS3.
15) O.s. alternativi supportati: PS3 si: Linux e Windows emulato (per cui si può anche usare i vari emulatori Supportati da linux, come MAME ecc). X360 no
16) La ps3 ha una grafica sbalorditiva per illuminazione, profondita, poligoni, colori e tutto il resto, la x360 e poco sopra il nintento wii che e quasi uguale al gamecube
17) la ps3 con ogni fw inserisce cose spaventese, a breve sara anche registratore e ricevitore di segnale DTT
18) una xbxox su 3 e scassata, mentre la ps3 3 stata provata per 24ore di fila in una sauna e 24h di file sui ghiacci, continuando a funzionare.... (non ricordo dove lessi questi test)
19) la ps3 costa particamente meno della x360 se si va a vedere cosa offre, la x360 ti fa comprare tutto a parte mentre con la ps3 ce gia tutto! il fatto che venda meno e perche le console sono piu per ragazzi che ancora non lavorano e non dispongono di quelle cifre, quando scendera di prezzo tornera la regina
in conclusione queste sono solo alquni dei vantaggi, se li metto tutti non finisco piu. considerare quello schifo di x360 console di nuova genere bisogna essere propio dei polli, potevo averla allo stesso prezzo di una ps2 io. me so preso na ps2 lol
JackNapier
30-08-2007, 10:14
ti rispondo solo con un lol, e dicendoti che per ora l'unica console next gen che si è incendiata è proprio una ps3 di un altro forum...
ah, dimenticavo, la mia di 360 si è rotta, e se si dovesse ri-rompere dopo la fine della garanzia di 3 (TRE) anni la ricompro nuova, spenderei sempre meno a prendere una seconda 360 che una ps3 al lancio (anzi, prima, visto che la 360 l'ho presa 9 mesi prima del lancio di ps3)
fammi capire, se ti si rompe te la ricompri col rischio che ti si rompa pure quella nuova... :eek: :rotfl: complimenti...
se io avessi una xbox 360 e mi si scassasse, il mio atteggiamento sarebbe quello di mandarla in assistenza, una volta sistemata la rivenderei e farei una pessima pubblicità a microsoft... e poi passerei a un'altra consolle.
Dai, qui stiamo davvero delirando, si elogia un prodotto difettoso e si è pure contenti nel comprarlo :doh:
già che ci sono dico la mia sul discorso prezzo:
380 euro e passa per una consolle potenzialmente fallata sono troppi, 599 per una che al 99% è perfetta sono un prezzo più che giusto (se consideri gli accessori in più)
comunque, se la elite fosse stata già a 65nm probabilmente l'avrei presa... siccome la ms persiste nel mettere in commercio hw difettoso, avendo la possibilità, prenderò la controparte sony
Maverick18
30-08-2007, 10:21
il problema è la GPU a 90u ancora una volta microsoft fa stronzate
La riduzione dei transistor della cpu è una cosa normalissima, pianificata a prescindere dai problemi di surriscaldamento della console. In questo modo la Microsoft spende meno per la fabbricazione e, in linea teorica, i prezzi delle console calano anche per il consumatore.
Dott.Wisem
30-08-2007, 10:33
[...]
Veramente, con uscita HDMI, ci sono già in commercio le 360 Elite, e le nuove Premium usciranno a breve con uscita HDMI (anche se pare che il cavetto sia optional per queste ultime).
15) O.s. alternativi supportati: PS3 si: Linux e Windows emulato (per cui si può anche usare i vari emulatori Supportati da linux, come MAME ecc). X360 noEhm, ma tu hai visto come gira Linux su una PS3? Io ho visto un filmato su youtube e faceva venire il latte alle ginocchia... Boot lentissimo ed anche dopo aver caricato non mi sembrava una scheggia nell'utilizzo comune... Lasciamo che siano i PC a fare i lavori da PC...
16) La ps3 ha una grafica sbalorditiva per illuminazione, profondita, poligoni, colori e tutto il resto, la x360 e poco sopra il nintento wii che e quasi uguale al gamecube
17) la ps3 con ogni fw inserisce cose spaventese, a breve sara anche registratore e ricevitore di segnale DTT
18) una xbxox su 3 e scassata, mentre la ps3 3 stata provata per 24ore di fila in una sauna e 24h di file sui ghiacci, continuando a funzionare.... (non ricordo dove lessi questi test)
Siorre e siorri, benvenuti al Festival dei Kazari (abitanti del Kazakistan).:sofico: Scusate la battuta alla Costanzo, ma quando si scrivono certe cose, non resisto...
tekkenalm
30-08-2007, 10:39
Veramente, con uscita HDMI, ci sono già in commercio le 360 Elite, e le nuove Premium usciranno a breve con uscita HDMI (anche se pare che il cavetto sia optional per queste ultime).Ehm, ma tu hai visto come gira Linux su una PS3? Io ho visto un filmato su youtube e faceva venire il latte alle ginocchia... Boot lentissimo ed anche dopo aver caricato non mi sembrava una scheggia nell'utilizzo comune... Lasciamo che siano i PC a fare i lavori da PC...Siorre e siorri, benvenuti al Festival dei Kazari (abitanti del Kazakistan).:sofico: Scusate la battuta alla Costanzo, ma quando si scrivono certe cose, non resisto...
ps3 uscita hdmi nativa e senza comprare versioni che costano di piu della consele, linux gira discreto e cmq gira e permette anche di usarla come un pc, si tratta di prime versioni e col tempo miglioreranno, riguardo le cazzate, i test li puoi vedere qui... h**p://www.gamesblog.it/post/4607/sony-si-vanta-dellaffidabilita-di-ps3, per la potenza, non riescono neppure a farli i giochi bene ancora per ps3 dato l'enorme salto di tecnlogia dell'hw. fatto sta infatti che per il momento alquni giochi girano paggeio su ps3 rispetto ad altre console. e non parlo di certo da fan dato che appunto per il motivo scritto nel passaggio 19, nemmeno io dispongo ancora di una ps3, ma la uso da amici
Dott.Wisem
30-08-2007, 10:41
@prometeox303
all'onor del vero..sono nate già tutte e due vekkie...nessuna delle due supporta le nuove librerie...per cui...motori grafici nativi dx10 o dx10.1 o opengl 3.0 e successive..nelle console cosidette nextgen non si vedranno..ammeno di sfruttarli a metà...o di future versioni delle consoleMa, scusate, che vi frega se la PS3 e la 360 non supportano le DX10 o le OpenGL3.0?? Le librerie usate su queste console sono delle versioni customizzate, solamente ispirate (per comodità) a delle librerie tipicamente presenti in ambito PC, quindi questi ragionamenti hanno poco senso. Una console potrebbe avere delle caratteristiche avanzate che non sono disponibili neanche nelle architetture DX10.
Dott.Wisem
30-08-2007, 10:56
ps3 uscita hdmi nativa e senza comprare versioni che costano di piu della conseleE' normale, la PS3 già così costa un botto, non potevano mica far pagare l'HDMI come optional!, linux gira discreto e cmq gira e permette anche di usarla come un pc, si tratta di prime versioni e col tempo migliorerannoChe Linux giri discreto ho dei fortissimi dubbi. I filmati che circolano in rete dimostrano il contrario. Che col tempo le cose miglioreranno è probabile, ma non è una certezza., riguardo le cazzate, i test li puoi vedere qui... h**p://www.gamesblog.it/post/4607/sony-si-vanta-dellaffidabilita-di-ps3Ah, beh, se a dirlo è un direttore delle comunicazioni di Sony, per di più su un sito che è palesemente un luogo di fan della PS3, allora c'è da crederci ad occhi chiusi.... , per la potenza, non riescono neppure a farli i giochi bene ancora per ps3 dato l'enorme salto di tecnlogia dell'hwChe il Cell non sia sfruttato a dovere è molto probabile, ma da qui a dire che fra PS3 e XBOX360 ci sia un abisso, ce ne passa... Al momento c'è un gioco, Heavenly Sword, che dovrebbe essere uno dei primi a sfruttare massicciamente le unità SPE del Cell, per calcoli sull'IA... Eppure, io tutta questa magnificenza non la vedo, così come non vedo nulla che non possa essere realizzato sulla 360.
Io invece mi farei regalare una PS3, poiché:
1) è un oggetto molto più costoso e quindi, volessi rivenderlo, potrei ricavarci di più. :D
2) Se mi venisse lo sfizio di vedere un film in blu-ray, potrei farlo, senza spese aggiuntive.
3) E' molto meno rumorosa rispetto alla 360.
4) La classica disposizione verticale della console Sony, con calore dissipato nella parte più alta, mi dà un'idea di migliore raffreddamento (il calore sale verso l'alto e quindi non ristagna molto nella zona centrale). C'è comunque una netta impressione che sia costruita decisamente meglio, rispetto alla 360. Magari fra 2 anni sarò smentito, ma questa è l'impressione che ho avuto per ora.
5) Non occorrono abbonamenti per giocare online.
E' triste che la KA di una console next-gen debba essere il solito spara-tutto con nessun elemento di originalità...
Premetto che non possiedo nessuna console nextgen(e non ho intenzione di comprarne se non tra un anno quando avranno un prezzo decente le console e i giochi e saranno eliminati in toto i problemi) ma mi tengo ben stretto gamecube e ps2 la xbox1 lò venduta(è stata la prima che ho acquistato tra le tre oldgen)..
volevo risponderti:
1) non ha senso, come fai a ricavarci di piu ? non è che la ps3 tiene piu il valore..
2) vero ma hai speso 200 euro in piu..
3)concordo la x360 rompe le palle da questo punto di vista
5)Sono d'accordo, anche se vorrei valutare la qualità dell'online, certo che per chi punta molto all'online il live vale tutti i soldi che costa è un servizio qualitativamente senza rivali..
Per quanto riguarda le KA, è cosi per tutti non cè da stupirsi, le ka della ps3 saranno "forse" killzone 2,mgs 4, gt 5 , ratchet &clank 4 ( non so quanti ne hanno fatti ), per nintendo cè sempre mario kart ,super mario, mario party, metroid ecc.. con questo non voglio sminuire nessuno perchè sono tutti effettivamente dei gran giochi ma l'innovzione manca un pò ovunque...
per xbox360 bioshock, mass effect sono forse qualcosa di seminuovo almeno a livello di brand...
ultimamene gli unici giochi validi anche un pò innovativi che ho provato e mi sono piaciuti sono stati ikaruga,pikmin, eternal darkness e metroid prime per gamecube, ma tutti sappiamo che è stata l console meno venduta le case hanno bisogno di brand che attirino gente e la via dell'innovazione è forse la più pericolosa e quella meno promettente a livello di guadagni...
tekkenalm
30-08-2007, 11:07
E' normale, la PS3 già così costa un botto, non potevano mica far pagare l'HDMI come optional!Che Linux giri discreto ho dei fortissimi dubbi. I filmati che circolano in rete dimostrano il contrario. Che col tempo le cose miglioreranno è probabile, ma non è una certezza.Ah, beh, se a dirlo è un direttore delle comunicazioni di Sony, per di più su un sito che è palesemente un luogo di fan della PS3, allora c'è da crederci ad occhi chiusi.... Che il Cell non sia sfruttato a dovere è molto probabile, ma da qui a dire che fra PS3 e XBOX360 ci sia un abisso, ce ne passa... Al momento c'è un gioco, Heavenly Sword, che dovrebbe essere uno dei primi a sfruttare massicciamente le unità SPE del Cell, per calcoli sull'IA... Eppure, io tutta questa magnificenza non la vedo, così come non vedo nulla che non possa essere realizzato sulla 360.
a dira la verita ad esempio un gioco che non puo avere la x360 e appunto Heavenly Sword ma non tanto per l'hw ma bensi perche possiede 10gb di soli file audio come riportato dappertutto e hanno gia fatto fatica a farlo stare in un blu-ray figurati in un hd-dvd lol, i giochi che non potra avere x360 perche richiedono la potenza della ps3 arriveranno non appena riusciranno a produrli e a spingere la ps3 al massimo. che per ora non e nemmeno a un 20%. riguardo quella notizia dei test, ho preso quel sito perche e il primo che ho trovato io non la lessi li tempo fa ma da un altra parte, infatti cera scritto anche che nella prova della sauna la ps3 faceva un leggera puzza di bruciato ma continuava a funzionare, quindi magari hanno nascosto questo ma le prove sono cmq quelle e fatte da un team propio per vedere l'affidabilita, sony centra poco qui
ecco qui ho trovato dove avevo letto la notizia completa dei test della ps3 h**p://it.videogames.games.yahoo.com/ps3/notizie/ps3-sopravvive-ai-3246a1.html
a rimodifico e aggiungo anche la notizia di Heavenly Sword
h**p://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=76099&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
Dott.Wisem
30-08-2007, 11:49
[...]mi tengo ben stretto gamecube e ps2 la xbox1 lò venduta(è stata la prima che ho acquistato tra le tre oldgen)..Io le ho tutte e 3 (intendo PS2, GameCube e XBOX). Ognuna ha i suoi bei giochi che le altre non hanno e non mi sono certo svenato per comprarle (la prima che presi fu l'xbox, poi le altre due le ho comprate recentemente).
volevo risponderti:
1) non ha senso, come fai a ricavarci di piu ? non è che la ps3 tiene piu il valore..Non hai capito: se mi regalano una PS3 e poi me la vendo, ci ricavo X. Se mi regalano una 360 e me la vendo, ci ricavo sicuramente molto meno di X.
2) vero ma hai speso 200 euro in piu..Idem come sopra: si sta ragionando sull'ipotesi che mi regalino la console, quindi il problema non si pone, essendo che non avrei speso niente. :D
[...]ultimamene gli unici giochi validi anche un pò innovativi che ho provato e mi sono piaciuti sono stati ikaruga,pikmin, eternal darkness e metroid prime per gamecube, ma tutti sappiamo che è stata l console meno venduta le case hanno bisogno di brand che attirino gente e la via dell'innovazione è forse la più pericolosa e quella meno promettente a livello di guadagni...Nintendo col GameCube ha sbagliato tutto, a livello di marketing. La console era buona, anche se non eccezionale, ma per battere il dominio di Sony ci voleva ben altro. Non bastavano certo Mario, Wario e Luigi e qualche rara perla, come Zelda Windwaker, Metroid Prime e Resident Evil 4, per contrastare l'immenso parco titoli della PS2.
Ah se me le regalano concordo per la ps3 :D
Il gamecube è stata una gran console poi come dici te il marketing di nintendo ha fatto un pò schifo... però consiglio a tutti di procurarsela con una spesa irrisora potete giocare a dei veri e propri capolavori!
hai mai giocato a eternal darkness?
a livello di hardware non era male superiore alla ps2 e leggermente sotto a xbox, e vorrei sottolinare una cosa, il joypad del cubo a livello di ergonomia non ha paragoni con nient'altro peccato che per certi giochi (picchiaduro) non era assolutamente adatto.
Dott.Wisem
30-08-2007, 12:17
a dira la verita ad esempio un gioco che non puo avere la x360 e appunto Heavenly Sword ma non tanto per l'hw ma bensi perche possiede 10gb di soli file audio come riportato dappertutto e hanno gia fatto fatica a farlo stare in un blu-ray figurati in un hd-dvd lolNon so dove tu abbia letto questa cosa, ma è del tutto priva di senso. L'audio si comprime da anni e anni, con ottimi risultati (vedi MP3, MP4, WMA, ecc.). , i giochi che non potra avere x360 perche richiedono la potenza della ps3 arriveranno non appena riusciranno a produrli e a spingere la ps3 al massimo. che per ora non e nemmeno a un 20%. Finché non si vedrà qualcosa di concreto, queste rimangono solo affermazioni da fanboy. Allo stato attuale, la qualità grafica dei giochi è incredibilmente simile sulle due piattaforme e non credo la situazione cambierà molto negli anni avvenire. riguardo quella notizia dei test, ho preso quel sito perche e il primo che ho trovato io non la lessi li tempo fa ma da un altra parte, infatti cera scritto anche che nella prova della sauna la ps3 faceva un leggera puzza di bruciato ma continuava a funzionare, quindi magari hanno nascosto questo ma le prove sono cmq quelle e fatte da un team propio per vedere l'affidabilita, sony centra poco quiIntendiamoci: come ho già scritto, anche io credo che la PS3 sia più affidabile della 360, ma quella notizia da te riportata è puro marketing Sony. Aprite gli occhi!
a rimodifico e aggiungo anche la notizia di Heavenly Sword
h**p://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=76099&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
Dichiarazioni senza senso in quel link... 10GB di audio compresso significherebbe all'incirca 100 ore di musica senza mai una ripetizione. Heavenly Sword è un action game e durerà al più una quindicina d'ore... Quindi che me ne faccio di 100 ore di musica? La realtà, secondo me, è che il comparto audio è UNCOMPRESSED, quindi si prende inutilmente un botto di spazio, quando con tutta la potenza del Cell, non ci sarebbe neanche il minimo degrado prestazionale ad eseguire un sottofondo musicale memorizzato in maniera compressa. Non sarebbe stato meglio riempire quei 10GB di strutture, livelli, texture, ecc.? Allora sì che avremmo potuto dire: è stato sfruttato bene lo spazio a disposizione. Finché lo si riempie con filmati HD e audio uncompressed, per me è tutto uno spreco.
bonzuccio
30-08-2007, 12:31
L'hd e il br permettono di non caricare il sistema con compressioni e decompressioni, per xbox è gratis per l'audio in quanto c'è un chip che fa questa cosa
Sta cosa della necessità dei bluray per i giochi va avanti da mesi ed è pura cazzata, a parte che se ti serve veramente piu spazio cè una semplicissima soluzione che è quella di usare piu dvd, quando giocai a final fantasy 7 per ps1 il gioco era composto da 4cd la cosa non mi ha creato nessun problema a me come a tutto il resto del mondo ed è considerato un capolavoro e il migliore della serie.....
poi vorrei fare qualche appunto a che serve inserire filmati hd con i motori grafici attuali io voglio i filmati fatti col motore del gioco, perchè usare audio nono compresso tanto la differenza con un dts full bitrate non è apprezzabile...
lo spazio del bluray e hd-dvd è necessario per i film a 1080p e su questo non ci piove... ultimamente sono poco informato ma fino a poco tempo fa la qualità video dei film in formato hd-dvd era nettamente superiore alla controparte blu-ray perchè sony si era intestardita ad usare l'mpeg2 ad alto bitrate mentre il consorzio hd-dvd optò per l'obbligo dell'uso dei nuovi formati di decodifica h264, e vc1 nettamente superiori all'mpeg2, i f ilm in bluray oltre a essere qualitativamente inferiori avevano anche meno extra perchè l'uso di mpeg2 ad alto bitrate andava ad occupare quasi tutto lo spazio del br ora sony ha cambiato idea come era ovvio che fosse dato che è stata una scelta incomprensibile...
caro Raid_it
1) Un lettore interno ad alta definizione. Se ce l'hai lo usi se lo devi comprare da parte lo paghi un botto se non hai spazio è una comodità averlo integrato! senza contare che e blu-ray, hd-dvd e praticamente gia morto
2) Rumorosità. PS3 è silenziosa XBox NO!
3) Sistema di alimentazione: PS3 integrato, XBox esterno caldo e col cavo troppo corto.
4) Hard Disk: PS3 ha di base un 60Gb (espandibile), X360 no, è un extra da comprare nel bundle Premium, e MS non ha per ora intenzione di distribuire HD più capienti.
5) Wi-fi: PS3 ce l'ha, XBox... ovviamente paghi!
6) Blutooth: PS3 si...XBox NO!
7) Sistema Tilt: Indovinate? PS3 SI, X360 NO.
8) rumble: X360 Si, e PS3: NO. ma ha il superbo axis simile a quello del wii con movimento
9) Servizio di gioco online: si per entrambe, ma PS3 lo offre gratis, mentre xbox te lo fa pagare (senza contare che sulla ps3 paritra il servizio home, comunita virtuali solo sognate fin ora).
10) Lettori di smart card: X360 NO, PS3 si (per le memory card si compra l'adattatore USB)
11) ingressi USB: Ps3:4, Xbox:3
12) joypad con batterie ricaricabili: PS3 Si (batterie al litio integrate con sostituzione gratuita del pad al consumarsi della batteria). X360 si ,ma a pagamento il kit di ricarica.
13) joypad wireless: Si per entrambi, ma PS3 li da come standard (fino a 7 apparecchi wireless contemporaneamente), XBox solo in versione premium o acquistando li separatamete.
15) O.s. alternativi supportati: PS3 si: Linux e Windows emulato (per cui si può anche usare i vari emulatori Supportati da linux, come MAME ecc). X360 no
19) la ps3 costa particamente meno della x360 se si va a vedere cosa offre, la x360 ti fa comprare tutto a parte mentre con la ps3 ce gia tutto! il fatto che venda meno e perche le console sono piu per ragazzi che ancora non lavorano e non dispongono di quelle cifre, quando scendera di prezzo tornera la regina
in conclusione queste sono solo alquni dei vantaggi, se li metto tutti non finisco piu. considerare quello schifo di x360 console di nuova genere bisogna essere propio dei polli, potevo averla allo stesso prezzo di una ps2 io. me so preso na ps2 lol
1) hd-dvd non è assolutamente morto:doh:
sony mi costringe a pagare il br anche se non mi interessa.
2)ok
3)Sull'alimentatore non ci appggio il culo quindi se è caldo non mi interessa l'importante è che non abbia problemi, non ho le misure della lunghezza dei cavi per fare un paragone, a quanto ammontano? cmq le prolunghe sono nate apposta..
4)Con quello che costa la ps3 e data la maggior lentezza del lettore br in confronto al lettore dvd di x360 era d'obbligo la scelta dell'hd, senza hd avrebbero avuto problemi con molti giochi come dichiarato da diversi programmatori. Per quanto riguarda l'hd sella 360 se ti interessa compri la premium se no la core e risparmi i giochi vanno lo stesso.. è uscito o è di imminente uscita un hd da 120gb mi pare.
5)Se ti interessa paghi se no risparmi, si gioca anche senza wifi, e se magari ho pure il pc vicino alla x360 la collego con il cavo ethernet che è decisamente meglio e ho risparmiato.
6)cosa te ne fai del bt?
7)Non è una cosa per cui scelgo la console anche perchè fino ad ora ne hanno fatto un uso che non mi entusiasma, quindi sono indifferente magari piu avanti fanno qualcosa di interessante non so..
8)Certo che la bomba che ha sparato sony che il rumble non è compatibile con la tecnologia del sixaxis mi fa troppo ridere, il problema era la causa con immersion che faceva si che sony per legge non poteva inserire il rumble, ora sembra che sia arrivata finalmente a un accordo ecnomico con immersion e il prossimo sixaxis avrà il rumble.. ridicoli..
9) Bisogna verificare il livello qualitativo del servizio offerto, per quello che neso il live vale quello che costa , è acclamato da tutti, ovvio che per un casual gamer è meglio il servizio gratis di ps3 perchè permette di giocare online le rare volte che interessa senza affrontare nessuna spesa..
10)Anche questo non ha una gran utilità, e non mi fa scegliere una console.
11)cosa ci devi attaccare? cosè un pc con stampante,scanner,hd esterno ecc?
12)Perchè devo essere obbligato a usare batterie al litio che quando esauriscono mi costringono a cambiare il joypad (ero rimasto che non si potevano cambiare a mano o sbaglio!?)
il pad per xbox360 non va a pile stilo AA? bene ho in casa almeno una decina di pile ricaricabili nimh da 2600mah userei quelle che problema cè?! è la scelta migliore imho le trovi in qualsiasi negozio..
13)Con quello che costa era ridicolo se non lo avessero messo wireless, la core costa talmente poco che da qualche parte dovevano risparmiare, cmq la prossime core avranno il pad wireless..
14)Ovvio che ha l'uscita hdmi , per il motivo che sony là voluta rendere anche un lettore br, te lo immagini un lettore br senza hdmi sarebbe stata la mosca bianca del mercato con relativa presa per il culo da parte di tutti..
cmq le prossime versioni di 360 avranno tutte l'hdmi.
15)Che me ne faccio del sistema operativo ? magari a una ristretta minoranza può interessare , cmq ero rimasto che linux girava da culo dato che ci sono delle restrizioni a usare la memoria dedicata a rsx e a usare lo stesso rsx sotto os non proprietario..
16)gow,bioshock,mass effect,halo 3 di poco superiori al wii !? ma hai il nervo ottico danneggiato?!
quali sono i giochi della ps3 dai quali si nota la superiorità grafica rispetto alla x360 forse mi è sfuggito qualcosa :confused:
17)Anche la x360 ha fatto passi da gigante con i vari firmware, ti interessa cosi tanto se abilitano la ps3 a paytv o a registratore video? beh ognuno ha le sue esigenze e qua non discuto..
18)Dove hai letto che il 33% delle xbox ha problemi? la % è nettamente inferiore , e la garanzia è li apposta oltretutto è stata estesa...
una sauna è a minimo 60° un hd in quelle condizioni è gia in warning anche non facendo niente...
19)La ps3 ha un prezzo conveniente SOLO se si è interessati al bluray!
La 360 non mi obbliga a fare niente compro la premium che si trova al massimo a 350euro e ho tutto quello che mi serve hd e pad wireless.
Gente come te andrebbe bannata imho,postate solo per scatenare flame
tekkenalm
30-08-2007, 13:36
se vabbe va, ne avessi data una risposta senzata, che servirebbe ad annulare anche 1 solo dei preggi che ho messo, hai messo risposte a vanvera per salvare quel poco che rimarra' della xbox. solo risposte del tipo, questo non serve, questo non si usa, questo non lo volglio, questo e uguale, e cosi via. lol le classiche risposte da fanboy ucciso eehehe pazzienza vorra dire che sei uno dei polli contento te :-P manco me metto a rispondere a tutte le risposte vaghe dato che non ne hai data una valida per le mie. chiudo qui va comprate la x vediamo fra 1 annetto che ce fai :-p. io ho messo solo alquni dei pregi se poi a te non interessano e non li vuoi o non piacciono o non sei daccordo so cavoli tuoi, fatto sta che ci sono e restano. te fai pure il pollo con risposte da olio sugli specchi ^_^ bye
p.s a me mi dovrebbero bannare che ho elecanto tutte cose vere, a te allora propio levare la connessione che hai risposto con flammate senza senzo da fanboy ghgh:read:
bye
caro Raid_it
Complimenti per il modo di porre le cose... hai appena vinto una ammonizione.
Gente come te andrebbe bannata imho,postate solo per scatenare flame
Valutazione che non ti compete e che ha come unica conseguenza l'alimentare il flame (vedi sotto). Per questa volta ti avviso solo, la prossima volta saranno ammonizioni e poi sanzioni.
p.s a me mi dovrebbero bannare che ho elecanto tutte cose vere, a te allora propio levare la connessione che hai risposto con flammate senza senzo da fanboy ghgh:read:
bye
In conclusione, potete interrompere qui questa ennesima, futile, irrilevante console-war, oppure beccare sanzioni.
I Fatti!
allucinante spari deduzioni che non stanno ne in cielo ne in terra..........fanboy puro......come fai a dire che si romperanno?sei un mago?
Questa Falcon non mi convince perchè le xbox360 si bruciano per colpa della GPU che scalda normalmente anche fino ad 80 gradi mentre in alcuni casi arriva anche a 100. Arrivaci oggi, arrivaci domani e alla fine si brucia.
Mettere la sola cpu a 65nm non risolve il problema, è un piccolo miglioramento ma nulla più. Speriamo nel 2008 nel progetto con gpu e cpu a 65nm e alimentatore integrato.
penso numero di serie.....inoltre sarà + piccola......
La Elite è a 65nm ?
no
verissimo
Si infatti la ps3 per la verità consuma più di tutte ma il suo sistema di raffreddamento è perfetto.......secondo me per un appassionato di vg e di film come me i 600 euri della ps3 sono stati un ottima spesa(ora che arriva anche la playTV sarà ancora più completa....)
consuma circa 10-15w in piu durante i giochi , 20w in piu in idle e circa 40w in piu durante il play di dvd.
dove avrei scritto che "sembrerebbe che PS3 faccia più rumore" cioè perche dovete rigirare la frase solo per cercare la polemica? non ho mica scritto che è meno efficiente.
comunque è interessante che il wii mi consuma di picco meno di 20w.
ma consumano 10 volte di + del wii?????
insomma questa con cpu a 65nm a novembre -dicembre ,l'altra con gpu e cpu a 65 quando???
io non tifo ne microsoft ne sony:
1-io ho avuto 2 ps1 e 2 ps2 perchè appena uscite le console sony difettavano(e sono decedute :muro: ) e non solo a me, ma la gente con gli anni scorda tutto........quindi mica solo microsoft progetta male le console......mentre la xbox vecchia in mio possesso è un splendido htpc.....
2-la microsoft ha un migliore online ma si paga.....
3-la xbox360 costa meno ora credo di listino la premium venga 349euro ma è ancora a 90n e quindi sai che prospettive....mentre la ps3 costa 599 ma 2pad e 2 giochi te li da, per non parlare del blu-ray che costa quasi quanto la console........ bisogna vedere a chi interessano però quei giochi ed il blu-ray...a me non me ne frega na mazza :sofico:
4-la xbox360 è strapiratabile ed ha molti + giochi ed ho detto tutto :sofico:
5-ps3 per chi vuol un htpc è il top....
in sintesi io volevo prendere la xbox360 solo perchè costa 200euro in meno ed al momento non sfrutterei il blu-ray della ps3 ma non la compro fino a quando non vedo cpu e gpu a 65n
6-è normale che al momento la ps3 venda di + (anche perchè allo stesso prezzo ora ti danno pure 2 giochi e 2 pad....)della xbox360....... chi la voleva comprare l'ha già comprata gli altri aspettano la versione a 65n e/o la riduzione di prezzo.........
7-dire che xbox ha piu' giochi di ps3 e che la maggior parte sono tutti uguali e o scadenti vuol dire non aver visto GOW last planet- forza motorsport -Bioshock -guitar Hero 2 - call of Duty 3 - Football Manager 2007 -Virtua Tennis 3 -colin Mc Rae Rally: Dirt -Oblivion- F.E.A.R.
eccolo qua un "Onesto".....sei un piangina interista per caso??
..si difatti errori arbitrali non ne hanno fatti alla prima di campionato...
sei sei un Onesto...è meglio che ti vergogni della figura di ieri sera...che se fossi la società del Barcellona , non vi darei nemmeno i soldi pattuiti , visto che siete andati a fare allenamento con la Terza (TERZA) squadra...paura che si rompa Ibra?? ma se rubavamo (ebbene si sono uno juventino ancora incazzato!) perchè vi siete accaparrati alla svendita organizzata dagli Elkaan (soci del vs presidente in Farsopoli), 2 nostri giocatori e se mancano o sono rotti , Ciuffogay (Mancini lo pseudo allenatore), piange e và da papà a battere cassa per prendere qlc altro giocatore??Pure Nedved avete provato a contattare (oltre Moggi ai tempi ovviamente)...se non sei un Interista , fà come non avessi scritto nulla...se lo sei comincia a pregare , perchè quest'anno , con tutte le squadre alla pari (e non penalizzate)..vedremo quanti "record" farete!
Mi scuso per l'OT (aperto da lui con la caxxata sugli arbitri)
coschizza
30-08-2007, 16:28
ma consumano 10 volte di + del wii?????
incredibile ma vero, ovviamnete è tutto in proporzione alle performance ma comunque quando l'ho misurato sul campo ero abbastanza sbalordito di vedere che la mia wii consumava di picco meno di quello che mi consuma l'atra console + l'impianto audio video tutto spento ma collegato alle rete elettrica.
praticamente potrebbero quasi farla portatile a batterie senza troppi problemi.
@manga81
la versione 65nm di xbox360 non sarà più piccola (parlando di case ovviamente)
Hai ragione la gente dimentica...
nella ps1 partiva a una buona % di utenti la lente del lettore cd, questo accadeva sempre fuori garanzia dato che al tempo la garanzia era di 1 anno, e se non ricordo male erano 80sacchi dell'epoca metterla a posto...
la ps2 molto rumorosi i primi modelli e davano diversi problemi ma meno della storia della lente della ps1, poi se non ricordo male c'era stato qualche problema con la pstwo o sbaglio!? si scaldava un casino e partiva la lente e c'erano stati dei problemi con l'alimentatore , perchè nei primi modelli la ventola si accendeva solo al raggiungimento di certe temperature poi optarono nei nuovi per la soluzione ventole sempre attive con incremento della velocità hai picci di temperatura (almeno la mia fa cosi..)..
in confronto microsoft ha fatto dei passi indietro dato che da quello che mi ricordo la xbox1 era un carrarmato e difficilmente ha dato dei problemi...
diciamo che con la garanzia che si ritrova mi sentirei abbastanza rassicurato..
incredibile ma vero, ovviamnete è tutto in proporzione alle performance ma comunque quando l'ho misurato sul campo ero abbastanza sbalordito di vedere che la mia wii consumava di picco meno di quello che mi consuma l'atra console + l'impianto audio video tutto spento ma collegato alle rete elettrica.
praticamente potrebbero quasi farla portatile a batterie senza troppi problemi.
allucinante....
@manga81
la versione 65nm di xbox360 non sarà più piccola (parlando di case ovviamente)
Hai ragione la gente dimentica...
nella ps1 partiva a una buona % di utenti la lente del lettore cd, questo accadeva sempre fuori garanzia dato che al tempo la garanzia era di 1 anno, e se non ricordo male erano 80sacchi dell'epoca metterla a posto...
la ps2 molto rumorosi i primi modelli e davano diversi problemi ma meno della storia della lente della ps1, poi se non ricordo male c'era stato qualche problema con la pstwo o sbaglio!? si scaldava un casino e partiva la lente e c'erano stati dei problemi con l'alimentatore , perchè nei primi modelli la ventola si accendeva solo al raggiungimento di certe temperature poi optarono nei nuovi per la soluzione ventole sempre attive con incremento della velocità hai picci di temperatura (almeno la mia fa cosi..)..
in confronto microsoft ha fatto dei passi indietro dato che da quello che mi ricordo la xbox1 era un carrarmato e difficilmente ha dato dei problemi...
diciamo che con la garanzia che si ritrova mi sentirei abbastanza rassicurato..
la gente scorda io no.....perchè ci ho rimesso soldi :muro:
secondo me anche ps3 aveva qualche problemino(soprattutto nella programmazione dei giochi....) ed ha aspettato a fare uscire la console con mesi e mesi di ritardo per risolverli forte del fatto che la ps2 vendeva molto bene.........
i problemi della ps3 sono stati prima la resa nella produzione del cell poi (ed è quello che ha fatto piu slittare l'uscita della console) il lettore br.
i problemi della ps3 sono stati prima la resa nella produzione del cell poi (ed è quello che ha fatto piu slittare l'uscita della console) il lettore br.
anche.........
leoneazzurro
31-08-2007, 09:53
eccolo qua un "Onesto".....sei un piangina interista per caso??
..si difatti errori arbitrali non ne hanno fatti alla prima di campionato...
sei sei un Onesto...è meglio che ti vergogni della figura di ieri sera...che se fossi la società del Barcellona , non vi darei nemmeno i soldi pattuiti , visto che siete andati a fare allenamento con la Terza (TERZA) squadra...paura che si rompa Ibra?? ma se rubavamo (ebbene si sono uno juventino ancora incazzato!) perchè vi siete accaparrati alla svendita organizzata dagli Elkaan (soci del vs presidente in Farsopoli), 2 nostri giocatori e se mancano o sono rotti , Ciuffogay (Mancini lo pseudo allenatore), piange e và da papà a battere cassa per prendere qlc altro giocatore??Pure Nedved avete provato a contattare (oltre Moggi ai tempi ovviamente)...se non sei un Interista , fà come non avessi scritto nulla...se lo sei comincia a pregare , perchè quest'anno , con tutte le squadre alla pari (e non penalizzate)..vedremo quanti "record" farete!
Mi scuso per l'OT (aperto da lui con la caxxata sugli arbitri)
Ecco, questo c'entra come i cavoli a merenda. Ammonizione.
genioexpress
13-09-2007, 12:09
ragazzi tanto per tornare al vero nocciolo del post...XBOX 360 ELITE non avrà CPU a 65nm almeno fin quando MS non avrà esaurito CPU a 90nm....quindi credo ke prima del 2008 il 65nm ce li possiamo dimenticare...
se è stato già detto kiedo venia
Meloneonline
15-09-2007, 17:39
ragazzi tanto per tornare al vero nocciolo del post...XBOX 360 ELITE non avrà CPU a 65nm almeno fin quando MS non avrà esaurito CPU a 90nm....quindi credo ke prima del 2008 il 65nm ce li possiamo dimenticare...
Ma ti riferisci solo alla elite o anche alla pro?(per i 65nm intendo)
Io nn ce la faccio ad apettare fino all'anno prox:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.