PDA

View Full Version : box da 5,25+3,5

thewebsurfer
29-08-2007, 03:56
vorrei un box esterno con interfaccia usb per collegare masterizz dvd(Pata) e HD(Sata)...ne esistono?

sulla rivista pcopen tempo fa lessi che non era molto difficile creare un box esterno...qlc esperienza?
praticamente le uniche cose che servono sono adattatori per trasformare il flusso Pata(e Sata) in usb e un modo per alimentare i drive
link (http://www.azpoint.net/articoli/hardware/13737/LINDY-Adattatore-da-USB-a-SATA-IDE.asp) ho trovato questo, ma come alimento i drive???

UtenteSospeso
29-08-2007, 08:22
Certo che esistono, quelli che supportano i dischi EIDE normalmente supportano anche i CD-DVD a livello di interfaccia USB-EIDE, il problema sta nelle dimensioni adatte ad ospitare un 5,25" oltre al 3,5".

Se cerchi un box doppio allora è diverso, non credo di averne mai visti anche se da prove fatte da qualcuno l'interfaccia USB-EIDE supporta 2 periferiche.

Forse per questioni di velocità di trasferiimento alla fine non è utilizzabile in modo accettabile.

MM
29-08-2007, 12:00
Cerca di chiarirti le idee di cosa vuoi fare ;)
Quello che hai linkato è una soluzione da adottare "al volo" per collegamenti estemporanei, altra cosa sono i box esterni che sono semplicemente scatole dove inserire e chiudere le periferiche, box generalmente dotati di alimentatore indipendente