View Full Version : Vi prego, aiuto urgente, pc in panne
Salve a tutti. Stasera ho montato un 3800 x2 versione da 35 watt su una scheda madre m2n e-sli. Una volta assemblato il pc si accende ma non c'è bip e lo schermo rimane nero. Ho notato che la ventola del processore si ferma quasi subito. Non vorrei che la scheda madre non riconosce il mio processore e quindi sia necessario un aggiornamento del bios. Per frugare ogni dubbio ho comunque provato ad accendere la scheda madre rispettivamente senza ram e senza processore, ma sempre con il risultato che rimane muta. Sono con il cellulare e non riesco ora a controllare sul sito asus se la scheda madre supporta il mio processore...avete idee? Io temo che la mamma sia bruciata...
Casinaro
29-08-2007, 05:01
Salve a tutti. Stasera ho montato un 3800 x2 versione da 35 watt su una scheda madre m2n e-sli. Una volta assemblato il pc si accende ma non c'è bip e lo schermo rimane nero. Ho notato che la ventola del processore si ferma quasi subito. Non vorrei che la scheda madre non riconosce il mio processore e quindi sia necessario un aggiornamento del bios. Per frugare ogni dubbio ho comunque provato ad accendere la scheda madre rispettivamente senza ram e senza processore, ma sempre con il risultato che rimane muta. Sono con il cellulare e non riesco ora a controllare sul sito asus se la scheda madre supporta il mio processore...avete idee? Io temo che la mamma sia bruciata...
Mmmm... prova a vedere se tutti i cavi sono collegati bene senno prova :
staccare tt i cavi dell'hd e lettori sia IDE o Sata che alimentazione,fai partire il pc con solo una ram... ricontrolla se il dissippatore sia ben collegato vedi se la scheda video è inserita bene . Cmq se la ventola parte e poi si ferma forse l'alimentatore non regge qnti Watt e che marca è? se fosse stato il processore la sk madre doveva Bippare all'infinito...
EDIT: x qnto riguarda il processore è compatibile con la tua sk madre ho controllato io nel sito dell'Asus , prova a vedere se è da aggiornare il Bios. qsto è link :
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=M2N-E%20SLI
Spero di esserti stato d'aiuto
Per prima cosa prova a rimontare il vecchio processore così vedi se parte.
Senza processore o senza ram il pc non può assolutamente partire.
Nel caso che col vecchio processore parte ti consiglio di installare il bios più consono al tuo processore dual core.
Sei sicuro che il processore 3800x2 sia perfettamente funzionante?
È novo?
Forse il bios non riconosce il processore, io ne ho preso uno pochi giorni fa e l'ho montato su una Asrock NF6, l'ultimo paio di bios disponibili parlavano della compatibilità con gli athlon be, quelli da 45w.. questo è da 35w comunque a me funziona e mi dà di default vcore 1,150v anche se poi io lo faccio andare a 1,025v (1,03v rilevati) e sembrerà incredibile ma regge alla grande!! (per ora..)
E' tutto ok, tutto collegato alla perfezione. L'unica cosa che credo non funzionare sia la scheda madre...ho provato con altra cpu e senza ram DEVE suonare, ma non suona!
L'alimentatore e' un enermax da 600w, credo piu' che sufficienti....che barba pero'!
Oggi provo a sostituirla e vi aggiorno
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.