PDA

View Full Version : Viaggi in messico via Tijuana... pericolosi?

Nukles
29-08-2007, 00:02
Mi trovo con alcuni amici in vacanza studio a Los Angeles e vorremmo andare in messico qualche giorno, verso Tijuana. Ma ho letto qualcosina su internet e ho visto che e piuttosto pericoloso e non c e niente da vedere... voi che ne dite? ci siete gia stati? consigli?

flisi71
29-08-2007, 08:32
Mi trovo con alcuni amici in vacanza studio a Los Angeles e vorremmo andare in messico qualche giorno, verso Tijuana. Ma ho letto qualcosina su internet e ho visto che e piuttosto pericoloso e non c e niente da vedere... voi che ne dite? ci siete gia stati? consigli?

Ci sono stato nel 1999.
Ti sconsiglio di passare la frontiera in auto, per rientrare dovrai sorbirti lunga attesa e controlli completi anche sull'auto.
A Tijuana ci sono tante farmacie (dove gli americani vanno a comprare medicinali a basso prezzo), tantissimi bambini per strada a chiedere l'elemosina e tantissime prostitute davanti all'entrata di fatiscenti abitazioni e hotel.
A me fece molto effetto questo stridente contrasto fra le due parti del confine. Di qua tutto in ordine e costruzioni nuove e ben tenute; di là disordine, confusione, sporcizia e case mal tenute.
:(
Non so se adesso è cambiato.

Ciao

Federico

sider
29-08-2007, 15:48
La parte Nord del messico è pericolosetta.

gianfiba
29-08-2007, 20:43
Ho attraversato a piedi il confine a San Diego solo perché mi sembrava una tappa da non perdere.
Sul confine c’è un ampio parcheggio, entrare è immediato e sei già in centro. Per uscire ci vuole più tempo.
Un mio collega che c’è stato con altri amici mi ha detto di essersi accorto che li tenevano d’occhio in attesa di una buona occasione per depredarli.
Forse esagerava, comunque attento alle stradine deserte.
Lì hanno fame non solo di soldi ma anche di passaporti e documenti che facilitino l’espatrio.

sider
30-08-2007, 10:13
Io sono stato in Yucatan e Chapas, posti tranquilli.
Gli abituè del messico che ho conosciuto lì mi hanno spiegato che nel nord puoi fare veramente brutti incontri.
Anche la polizia è corrotta
puo capitare di trovare gente armata anche nei locali.

ziozetti
31-08-2007, 10:44
Welcome to Tijuana Tequila, sexo y marihuana? :D

Moronveller
04-09-2007, 08:58
Azz mi fa un po specie sentire queste notizie, Tijuana è sempre stata una di quelle località "mitiche" che vorrei visitare un giorno.. non pensavo ci fosse tanta criminalità :muro:

diafino
04-09-2007, 10:25
Io ci sono stato, passato il confine da San Diego.. Effettivamente la cattiva fama ce l'ha. Tanta povertà, disordine, sporcizia e prostituzione..

Nulla in confronto a città come Calcutta, ma cmq di forte impatto.

Credo che valga la pena andarci, occhio però a tenere tutto adosso..

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d2/Bienvenidos_a_Tijuana_%E2%80%93_Welcome_to_Tijuana_Mexico_-_archway.JPG/800px-Bienvenidos_a_Tijuana_%E2%80%93_Welcome_to_Tijuana_Mexico_-_archway.JPG

Senza Fili
05-09-2007, 01:10
Un mio amico fu rapinato proprio a Tijuana, gli puntarono una pistola e gli rubarono portafoglio e cellulare, di giorno.

lnessuno
05-09-2007, 08:18
sticazz... :stordita:

e dalle parti di zihuatanejo come si sta? io dovrei andarci a novembre... :stordita:

IpseDixit
05-09-2007, 10:44
Perchè nei film e telefilm americani viene sempre definita come luogo di divertimento :confused:

camillozzo
05-09-2007, 15:58
Perchè nei film e telefilm americani viene sempre definita come luogo di divertimento :confused:

Perchè lì non si fanno molti problemi a vendere l'alcool e quindi molti fanciulli americani si fanno un giro dall'altra parte...

Moronveller
05-09-2007, 19:43
Solo per questo? :confused: