PDA

View Full Version : è giunta l'ora! forse...


mr. vertigo
28-08-2007, 22:43
...intanto vi chiedo qualche consiglio. allora: finalmente dovrei (e potrei...) cambiare il mio vecchio laptop perciò mi rivolgo al forum per avere delle dritte su modelli e/o marche. intanto le mie richieste:
- processore nuovo santa rosa (minimo un core 2 duo 7100, comunque visto che farei l'acquisto da qui a un breve/medio periodo non starei a inseguire l'ultimissimo);
- 1 giga di ram va bene purché espandibile a 4;
- scheda grafica di buon livello, dedicata (magari da 256, oltre forse è troppo non essendo un assiduo - e appassionato - videogamer)
- minimo 160 giga di hd (200 sarebbe preferibile);
- minimo 4 usb;
- bluetooth;
- slot pcmcia;
- il sinto tv integrato non mi farebbe schifo così come la webcam.
si trova una linea delle marche più note e affidabili che comprenda tutto questo? io pensavo a un toshiba. quanto spenderei? 1500 € è la mia soglia critica.
grazie a tutti!

mr. vertigo
29-08-2007, 20:06
allora? nessuno sa indirizzarmi sul portatile che cerco? dai! almeno grosso modo.

U'Ga
29-08-2007, 20:15
Secondo me sono pure troppi 1500 per le tue esigenze.

Puoi provare a configurarti un Dell o un Santech sui rispettivi siti e vedere a quanto arrivi. Di Toshiba non me ne intendo :D

Potresti vedere quello mio (lo trovi a 1100-1200) che è completo come dotazione tranne per il tv-tuner, ma dato che non dovresti giocarci mi sembra eccessivo. (e poi devo dedurre che non ti piace Acer come marca :p )

mr. vertigo
30-08-2007, 11:06
grazie per il consiglio, ora do un'occhiata al sito dell (santech per me sarà una novità). Ma a parte l'"estetica" (che mi interessa fino a un certo punto) mi era parso di capire che gli schermi dei dell non siano particolarmente "buoni", però magari mi sbaglio e ricordo male.
quanto all'acer, ah ah! so che su questo sito non si ha in grande considerazione acer, però la mia esperienza è stata (e continua ad essere) positiva: uso proprio un acer travelmate 525tx (ormai obsoleto, per questo lo cambio) su cui faccio girare gli ultimissimi programmi egregiamente.
grazie ancora e spero che altri forumisti si facciano sentire con i loro consigli.