View Full Version : Cancellazione Ubuntu
future11
28-08-2007, 22:39
Avrei bisogno di cancellarlo definitivamente, come potrei fare?
ah che bello!
aiutare qualcuno a zappare ubuntu è troppo bello :D
mi spiace invece se è il tuo unico os GNU/linux...
allora...
visto che fai la domanda immagino tu abbia windows + linux.
prima di tutto ti conviene togliere grub dall'mbr: prendi il cd di windows, entri in console di ripristino e dai "fixmbr". al successivo riavvio dovrebbe partire windows senza passare da grub. a questo punto puoi zappare le partizioni (avrai sicuramente solo swap e /) e farti una partizione dati. puoi usare "gestione disco" di windows o un qualsiasi altro partition manager
future11
28-08-2007, 23:52
ah che bello!
aiutare qualcuno a zappare ubuntu è troppo bello :D
mi spiace invece se è il tuo unico os GNU/linux...
allora...
visto che fai la domanda immagino tu abbia windows + linux.
prima di tutto ti conviene togliere grub dall'mbr: prendi il cd di windows, entri in console di ripristino e dai "fixmbr". al successivo riavvio dovrebbe partire windows senza passare da grub. a questo punto puoi zappare le partizioni (avrai sicuramente solo swap e /) e farti una partizione dati. puoi usare "gestione disco" di windows o un qualsiasi altro partition manager
ma se uso windows vista cambia qualche cosa?
ma se uso windows vista cambia qualche cosa?
ci DEVE essere il modo comunque da console di ripristino, anche se so che il sistema di boot di vista è cambiato rispetto a XP.
in ogni caso non ti invidio :muro:
future11
29-08-2007, 00:30
ci DEVE essere il modo comunque da console di ripristino, anche se so che il sistema di boot di vista è cambiato rispetto a XP.
in ogni caso non ti invidio :muro:
wow!! qualcuno sa come fare??
maurinO_o
29-08-2007, 01:36
se hai bisogno di ripristinare lilo o grub (linux) ti facciamo fare un chroot, ma se devi ripristinare windows, questa è la sezione sbagliata :muro: :muro:
@matcy, se non ho letto male in sezione win, pare che con il dvd di vista si puo ripristinare l'mbr in automatico senza smanettare.
mi sa che la vecchia console di xp, in vista è morta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.