PDA

View Full Version : Notebook Philips X59

Essence
28-08-2007, 22:35
Ciao ragazzi!
Volevo sapere il vostro parere su questo notebook.
Philips X59 CORE 2 DUO T5500 100GB 1660 MHz

Caratteristiche tecniche

Marca: Philips

Altezza in cm: 3.7

Bluetooth: No

Capacità hard disk (Gb): 100

Dimensioni schermo (pollici): 12.1 Pollici

DVD riscrivibile: Masterizzatore DVD

Formato schermo: 16:9

Hyper Threading: No

Larghezza (cm): 29.7 cm

Marca Chipset: Intel

Marca del processore: Intel

Marche di GPU: Intel

Media center edition: No

Modello GPU: MEDIA ACC. 950

Numero di processore: T5500

Numero di processori: 2

Peso (Kg): 1.89

Processori Intel: CORE 2 DUO

Profondità in cm: 21.3

RAM (Mb): 1024 MB

Scheda grafica integrata: Si

Sistema Operativo: Microsoft

Sistema Operativo Microsoft: Windows Vista Home Premium

Tecnologia intel centrino: CENTRINO DUO (CMT DUO)

Telecomando: No

Tipo di Chipset: 945PM

Tipologia: Portatile

True resolution / risoluzione finale: WXGA

TV card: No

TV out: No

Velocità della clock (MHz): 1660 MHz

Video editing card: No

Wireless LAN: Si

Devo dire che inizialmente non m'interessava il fatto di possedere un portatile 12 pollici ma poi...ho visto un'offerta che ha abbassato questo Philips a 799 Euro. Mi sembra un prezzo incantevole per un 12 pollici che monta un T5500. Mi sapete dire qualcosa? Qualcuno ce l'ha e mi puo' dare qualche impressione concreta?
Vi ringrazio per l'attenzione.

Rei & Asuka
28-08-2007, 22:45
Se è grigio l'ho visto all'Unieuro...
Ha stuzzicato anche me, peccato per la solita VGA integrata del benga e che son al verde :asd:

Ed_Bunker
28-08-2007, 23:40
Azz... mi stuzzia non poco.
Se solo fosse stato un 13.3"...

OnlyJoking
03-09-2007, 16:18
Anch'io ci sto facendo un pensierino :), anche se e' solo 'marchiato' Philips e non so bene quanta assistenza uno si possa aspettare...
E' in offerta da PC city a 799 euro (699 :eek: per 'studenti' e 'docenti' !!!) fino al 29 settembre.

flavix25
04-09-2007, 00:21
ragazzi nn ha il dual chanell

Ed_Bunker
04-09-2007, 00:50
Integra una gma950 oppure qualcosa di piu' recente ?

flavix25
04-09-2007, 13:30
Integra una gma950 oppure qualcosa di piu' recente ?

gma 950

Essence
04-09-2007, 19:41
Quindi..il T5500 sara' costretto ad avere problemi oltre a nn essere sfruttato a dovere?

Ed_Bunker
04-09-2007, 22:24
gma 950

Peccato.
Visto il prezzo mi aspetto qualcosina di meglio.

manga81
04-09-2007, 22:25
Se è grigio l'ho visto all'Unieuro...
Ha stuzzicato anche me, peccato per la solita VGA integrata del benga e che son al verde :asd:

Azz... mi stuzzia non poco.
Se solo fosse stato un 13.3"...

Anch'io ci sto facendo un pensierino :), anche se e' solo 'marchiato' Philips e non so bene quanta assistenza uno si possa aspettare...
E' in offerta da PC city a 799 euro (699 :eek: per 'studenti' e 'docenti' !!!) fino al 29 settembre.

c'è pc city a messina?

significa che è 1x1024?

flavix25
04-09-2007, 22:48
significa che è 1x1024?

si e che nn puoi mettercene 2banchi per nessun motivo, se volete upgradare a 2gb dovete prendere un banco unico da 2gb

manga81
05-09-2007, 07:46
si e che nn puoi mettercene 2banchi per nessun motivo, se volete upgradare a 2gb dovete prendere un banco unico da 2gb

ma sei sicuro......
guarda che la ram funziona anche non in dual-channel...

Ed_Bunker
05-09-2007, 09:21
Scusami ma non ho ben capito.
Se gli slot in totale sono 2 perche' non e' possibile, ad esempio, montare 2 banchi da 1 gb l'uno oppure 2 banchi da 2 gb l'uno (Al max dovrebbe reggere 4 gb in totale se non sbaglio) ?

flavix25
05-09-2007, 10:21
mmmmmmm scusate mi sono confuso con x56 e x57, che hanno un solo slot ddr2, quindi per upgradare a 2gb sono costretti a prendere 1x2gb che costa tantissimo ripetto a 2x1gb, cmq controllate bene perchè il portatile è identico al x56 cambia solo il processore e l'hd, se ha anche il vostro 1 slot solo è una rogna

ps

nn vi fidate dei siti su internet perchp anche per x56 scrivono 2x512 invece alla fine ha un solo slot, se vi capita di trovarne qualcuno in qualche centro comm o negozio fateci girare cpu-z o quello che volete, ma assicuratevi che abbia 2 slot

manga81
05-09-2007, 13:32
mmmmmmm scusate mi sono confuso con x56 e x57, che hanno un solo slot ddr2, quindi per upgradare a 2gb sono costretti a prendere 1x2gb che costa tantissimo ripetto a 2x1gb, cmq controllate bene perchè il portatile è identico al x56 cambia solo il processore e l'hd, se ha anche il vostro 1 slot solo è una rogna

ps

nn vi fidate dei siti su internet perchp anche per x56 scrivono 2x512 invece alla fine ha un solo slot, se vi capita di trovarne qualcuno in qualche centro comm o negozio fateci girare cpu-z o quello che volete, ma assicuratevi che abbia 2 slot

ah ecco...

sarebbe bello avesse 2 slot e che fosse montato solo un banco da 1gb....così altri 40euro e lo si porta a 2gb,e visto e considerato che la gpu fa schifo 2gb basteranno per sempre...chi cavolo li usa 2gb senza giocare :confused:
io direi che anche chi gioca non arriva a sfruttare 2gb :sofico:

manga81
05-09-2007, 13:50
Scusami ma non ho ben capito.
Se gli slot in totale sono 2 perche' non e' possibile, ad esempio, montare 2 banchi da 1 gb l'uno oppure 2 banchi da 2 gb l'uno (Al max dovrebbe reggere 4 gb in totale se non sbaglio) ?

dove hai letto che ha 2 slot?

flavix25
05-09-2007, 14:02
dove hai letto che ha 2 slot?

io vi consiglio di leggere bene, perchè sia l'x56 che il 57 hanno solo cpu e hd diverso ma hanno uno slot unico nonostante su internet si dica che ne ha 2 (su alcuni siti dicono 2 su altri uno), ma l'ho smontato tutto completamente tutto e il secondo nn c'è.

sul vostro ho trovato un sito che dice 2 e gli altri che nn specificano

in genrale esteticamente è identico ai x56-57

flavix25
05-09-2007, 14:06
ah ecco...

sarebbe bello avesse 2 slot e che fosse montato solo un banco da 1gb....così altri 40euro e lo si porta a 2gb,e visto e considerato che la gpu fa schifo 2gb basteranno per sempre...chi cavolo li usa 2gb senza giocare :confused:
io direi che anche chi gioca non arriva a sfruttare 2gb :sofico:

cmq giusto epr info ho visto vista girare con 8gb e li usava tranquillamente, quindi nn adagiarti sugli allori che nn giochi, se vuoi mettere vista ora 2gb vannno bene, ma tra un pò di tempo nn lo sò soprattutto la versione a 64bit che è piu esigente ed occupa quasi 1gb a default

Ed_Bunker
05-09-2007, 14:11
Beh... se e' per questo alllora non prenderlo nemmeno il notebook.
Visto che la maggior parte supporta "solo" un max di 4 gb.

flavix25
05-09-2007, 14:16
Beh... se e' per questo alllora non prenderlo nemmeno il notebook.
Visto che la maggior parte supporta "solo" un max di 4 gb.

no vabbe era per dire, che se prendi un portatile dove 256 se li prende la vga, e hai max 1gb di ram (effettiva 768) gia stai messo male dall'inizio, se poi devi spenderci 130 euro per upgradare a 2gb inizi a pensare ad altri portatili, solo questo volevo dire.

e poi togliere il duall su un portatile del genere nel 2007 è davvero una str. pazzesca

manga81
05-09-2007, 14:27
io vi consiglio di leggere bene, perchè sia l'x56 che il 57 hanno solo cpu e hd diverso ma hanno uno slot unico nonostante su internet si dica che ne ha 2 (su alcuni siti dicono 2 su altri uno), ma l'ho smontato tutto completamente tutto e il secondo nn c'è.

sul vostro ho trovato un sito che dice 2 e gli altri che nn specificano

in genrale esteticamente è identico ai x56-57

cmq giusto epr info ho visto vista girare con 8gb e li usava tranquillamente, quindi nn adagiarti sugli allori che nn giochi, se vuoi mettere vista ora 2gb vannno bene, ma tra un pò di tempo nn lo sò soprattutto la versione a 64bit che è piu esigente ed occupa quasi 1gb a default

no vabbe era per dire, che se prendi un portatile dove 256 se li prende la vga, e hai max 1gb di ram (effettiva 768) gia stai messo male dall'inizio, se poi devi spenderci 130 euro per upgradare a 2gb inizi a pensare ad altri portatili, solo questo volevo dire.

e poi togliere il duall su un portatile del genere nel 2007 è davvero una str. pazzesca

secondo me sei troppo precipitoso nelle risposte... leggi bene quello che ho scritto...

io ho scritto che in linea di max è difficile saturare 2gb di ram,in particolare per chi non gioca...in quanto non è un notebook adatto per giocare un notebook che usa un'integrata...

poi che cavolo vuol dire ho visto vista con 8gb :confused: ctrl+alt+canc e guarda quanta ne usa poi...

vista a 32 bit a default sta a circa 350mb...mi sembra troppo 1gb a default per la 64bit...

io ho detto se ha 2 slot con 40euro compro un altro banco da 1gb...mica mi costa 120euro :confused:

onestamente per come la vedo io da pccity sta a 699euro + 40euro lo si porta a 2gb e si fa un buon acquisto secondo IMHO... sempre se è 1x1gb ed ha 2 slot ;)

io ho un bel notebook 15pollici--->t2300+2gb ram+80gb hd...però un piccolo 12 pollici lo porti dove vuoi e per scrivere+navigare+chattare+vedere qualche film in viaggio+emulatori tipo mame+football manager me ne avanza......peccato per la gpu avesse avuto anche una x1400 potevo pure giocare a pes6

flavix25
05-09-2007, 14:38
secondo me sei troppo precipitoso nelle risposte... leggi bene quello che ho scritto...

io ho scritto che in linea di max è difficile saturare 2gb di ram,in particolare per chi non gioca...in quanto non è un notebook adatto per giocare un notebook che usa un'integrata...

poi che cavolo vuol dire ho visto vista con 8gb :confused: ctrl+alt+canc e guarda quanta ne usa poi...

vista a 32 bit a default sta a circa 350mb...mi sembra troppo 1gb a default per la 64bit...

io ho detto se ha 2 slot con 40euro compro un altro banco da 1gb...mica mi costa 120euro :confused:

onestamente per come la vedo io da pccity sta a 699euro + 40euro lo si porta a 2gb e si fa un buon acquisto secondo IMHO... sempre se è 1x1gb ed ha 2 slot ;)

allora per la ram, io ho parlato di 120-130 perchè sono quasi sicuro che l'x59 ha un solo slot, quindi nn avevno un secondo slot ed essendo quei i prezzi minimi di un bancoi unoco da 2gb è questo l'unico prezzo, se poi ne ha due i banchi da 1gb si trovanoa nche a 35 euro.

per la questione di vista, io sò per certo che la versione a 32bit occupa dai 300 ai 400 mb di ram, ma la versione a 64 bit ne occupa 800 e oltre, quindi siamo vicini a 1gb (nn considerando quella che si prende la vga) e ovviamente se uno deve upgradare a vista e ha un procio a 64 bit perchè dovrebbe usare la versione a 32? io personalmente credo che la 32 nn ha proprio senso ma questo è un mio pensiero, ma la 64 succhia davvero tanta ram e con 1gb di default nn gira vista o emglio ha dei scatti paurosi (sempre nella versione a 64bit) se ci pensi 800mb vista, la vga ne prende fino a 256 quanti ne rimangono disponibili per le altre applicazioni?

ps
la cosa degli 8gb era solo epr dire che vista 64 è pronto per avere tanta ram, che a mio avviso servira quando ci saranno programmi fatti appositamente per vista, io con 2gb su xp a volte ho difficolta con dei file di photosshop, prova amettere 4gb su xp e vedi quanta te ne riconosce.

manga81
05-09-2007, 14:52
allora per la ram, io ho parlato di 120-130 perchè sono quasi sicuro che l'x59 ha un solo slot, quindi nn avevno un secondo slot ed essendo quei i prezzi minimi di un bancoi unoco da 2gb è questo l'unico prezzo, se poi ne ha due i banchi da 1gb si trovanoa nche a 35 euro.

per la questione di vista, io sò per certo che la versione a 32bit occupa dai 300 ai 400 mb di ram, ma la versione a 64 bit ne occupa 800 e oltre, quindi siamo vicini a 1gb (nn considerando quella che si prende la vga) e ovviamente se uno deve upgradare a vista e ha un procio a 64 bit perchè dovrebbe usare la versione a 32? io personalmente credo che la 32 nn ha proprio senso ma questo è un mio pensiero, ma la 64 succhia davvero tanta ram e con 1gb di default nn gira vista o emglio ha dei scatti paurosi (sempre nella versione a 64bit) se ci pensi 800mb vista, la vga ne prende fino a 256 quanti ne rimangono disponibili per le altre applicazioni?

ps
la cosa degli 8gb era solo epr dire che vista 64 è pronto per avere tanta ram, che a mio avviso servira quando ci saranno programmi fatti appositamente per vista, io con 2gb su xp a volte ho difficolta con dei file di photosshop, prova amettere 4gb su xp e vedi quanta te ne riconosce.

ma perchè mai uno deve usare una versione a 64bit se le applicazioni che lo sfruttano sono ancora poche? inoltre quasi tutti per almeno 1 anno se non 2 terranno ancora xp a 32bit dove 1gb è pure troppo :D

guarda che sono un tecnico hardware (qualcosina in 900 ore di corso l'ho imparata)e so benissimo che xp riconosce 3.3gb...

ripeto per l'ultima volta che è moooolto interessante se ha 2 slot(ancora nessuno sa quanti slot ha...) perchè con 40euro +699 = 740 hai un bel portatile per leggerezza ed ingombro e puoi farci di tutto (tranne giocare...) secondo IMHO

flavix25
05-09-2007, 14:57
ripeto per l'ultima volta che è moooolto interessante se ha 2 slot(ancora nessuno sa quanti slot ha...) perchè con 40euro +699 = 740 hai un bel portatile per leggerezza ed ingombro e puoi farci di tutto (tranne giocare...) secondo IMHO

guarda che in generale diciamo la stessa cosa, io ho solo aggiuto state attenti che se ha solo uno slot ve lo date in faccia con vista

capirai essendo tecnico, che se uno deve upgradare da xp a vista l'unico scopo sono i 64bit tra un anno 2 3 quanti ne vuoi (nn coniderando xp a 64 che è una presa in giro, come vista a 32), e se hai un solo slot comprare 2gb passa da 40 a 130 e il prezzo del notebook da 699 a 829, che per un notebook con vga integrata e senza duall io nn spenderei mai quei soldi esistono notebook migliori a quella cifra

manga81
05-09-2007, 15:00
guarda che in generale diciamo la stessa cosa, io ho solo aggiuto state attenti che se ha solo uno slot ve lo date in faccia con vista

capirai essendo tecnico, che se uno deve upgradare da xp a vista l'unico scopo sono i 64bit tra un anno 2 3 quanti ne vuoi (nn coniderando xp a 64 che è una presa in giro, come vista a 32), e se hai un solo slot comprare 2gb passa da 40 a 130 e il prezzo del notebook da 699 a 829, che per un notebook con vga integrata e senza duall io nn spenderei mai quei soldi esistono notebook migliori a quella cifra

nei prossimi giorni vado da unieuro mi porto cpuz e risolvo i dubbi......se ne trovo ancora da unieuro ;)

Essence
05-09-2007, 17:36
Su questo notebook conviene lasciare Vista o la prima cosa da fare e' reinstallare XP?

manga81
05-09-2007, 17:41
Su questo notebook conviene lasciare Vista o la prima cosa da fare e' reinstallare XP?

potresti fare il boot:
50gb vista
50gb xp

con 1 gb di ram meglio xp
con 2gb di ram meglio xp :sofico: --->scherzo con 2gb se vuoi puoi usare vista puoi farlo senza problemi ma mi trovo troppo bene con xp ;)

Kishou
05-09-2007, 22:19
l'ho preso oggi all'unieuro.... tutto perfetto... ha solo un difetto... un pixel difettoso al centro dello schermo....

me lo cambieranno?:muro:

Essence
05-09-2007, 22:48
potresti fare il boot:
50gb vista
50gb xp

con 1 gb di ram meglio xp
con 2gb di ram meglio xp --->scherzo con 2gb se vuoi puoi usare vista puoi farlo senza problemi ma mi trovo troppo bene con xp
2 Gb di ram...conto su di te per scoprire la soluzione del mistero degli slot dell'X59...
Se scegliessi Vista e' meglio Premium o Ultimate? Ultimate impegna molto di piu' il sistema?
l'ho preso oggi all'unieuro.... tutto perfetto... ha solo un difetto... un pixel difettoso al centro dello schermo....

ma figurati...all'Unieuro poi, son piuttosto cattivi.:fagiano:

Kishou
05-09-2007, 23:15
bene ^^"

altra domanda... è normale ke dentro nn ci sia nessun cd a parte works?

neanche un cd di ripristino con i driver? proprio niente?

manga81
06-09-2007, 00:25

bene ^^"

altra domanda... è normale ke dentro nn ci sia nessun cd a parte works?

neanche un cd di ripristino con i driver? proprio niente?

mi sembra strano.....io non ho trovato notizie di questo portatile....dove minchia si prendono i driver se formatti? e poi se invece di vista vuoi usare xp che fai?
costerà poco ma offre poco sotto questo punto di vista :mbe:

Ed_Bunker
06-09-2007, 00:47

Lo puoi restituire entro 7 giorni dall'acquisto.
E senza dover fornire nessuna motivazione particolare.
Puoi semplicemente dire che ci hai ripensato.
E poi valuti tu se riacquistarne un altro o tenerti i soldi.
A MW e nei centri comm. in cui sono stato vale sempre questa specie di "diritto di recesso".

Kishou
06-09-2007, 11:57
ho chiamato e mi hanno detto ke il diritto di recesso vale se è guasto.
E nn possono cambiarlo xkè un pixel solo nn è considerato un difetto rilevante da nessuna casa produttrice...

sono fottuto insomma :muro:

Essence
06-09-2007, 14:43
ho chiamato e mi hanno detto ke il diritto di recesso vale se è guasto.
E nn possono cambiarlo xkè un pixel solo nn è considerato un difetto rilevante da nessuna casa produttrice...

sono fottuto insomma
Che t'avevo detto? All'Euronics forse te l'avrebbero cambiato...
Lo puoi restituire entro 7 giorni dall'acquisto.
E senza dover fornire nessuna motivazione particolare.
Puoi semplicemente dire che ci hai ripensato.
E poi valuti tu se riacquistarne un altro o tenerti i soldi.
A MW e nei centri comm. in cui sono stato vale sempre questa specie di "diritto di recesso".
Il cosidetto "diritto di recesso" in Italia e' valido solo per i prodotti comprati a distanza (internet, televendite, etc..)
Se poi un punto vendita lo vuole appliccare ai suoi prodotti...meglio per loro.

Kishou
06-09-2007, 18:31
esattamente. mi hanno detto anche loro così

Ed_Bunker
06-09-2007, 21:23
Informati bene (magari presso adiconsum) peche' a me sembra che PER LEGGE il diritto di recesso sia d'"obbligo".

Kishou
06-09-2007, 22:28
poco fa una mia amica mi ha detto ke a natale ha acquistato presso l'unieuro di asti un monitor lcd. Arrivata a casa ha scoperto ke aveva un pixel difettoso al centro. Il giorno dopo l'ha riporatato all'unieuro e gliel'hanno cambiato. Domani chiamo ad asti e chiedo com'è la politica riguardo questi casi perchè allora c'è qualcosa ke nn va. Dovrebbero adottarla tutti gli unieuro.
Poi chiamo anche adiconsum per sapere se posso fare qualcosa.
Vi ringrazio

manga81
06-09-2007, 22:30
poco fa una mia amica mi ha detto ke a natale ha acquistato presso l'unieuro di asti un monitor lcd. Arrivata a casa ha scoperto ke aveva un pixel difettoso al centro. Il giorno dopo l'ha riporatato all'unieuro e gliel'hanno cambiato. Domani chiamo ad asti e chiedo com'è la politica riguardo questi casi perchè allora c'è qualcosa ke nn va. Dovrebbero adottarla tutti gli unieuro.
Poi chiamo anche adiconsum per sapere se posso fare qualcosa.
Vi ringrazio

ma almeno sai se ha 2x512
o 1x1gb ed uno slot libero per mettere un altro modulo da 1gb?

visto che consumerà poco e riscalderà poco lo usereste mai come muletto?

Kishou
07-09-2007, 09:35
non l'ho aperto per controllare ma Everest dice che ha 1x1Gb

flavix25
07-09-2007, 09:48
non l'ho aperto per controllare ma Everest dice che ha 1x1Gb

controlla con cpu-z vedi se ti dice se c'è o nn c'è un secondo slot

Essence
07-09-2007, 09:55
Fallo.

Ed_Bunker
07-09-2007, 09:56
Ma non fa prima ad aprire lo "sportellino" alla base del notebook e controllare se ci sono 2 slot o no ?

manga81
07-09-2007, 14:49
hai diverse alternative......usale tutte :D

flavix25
07-09-2007, 18:30
Ma non fa prima ad aprire lo "sportellino" alla base del notebook e controllare se ci sono 2 slot o no ?

be alcuni notebook ne hanno una sotto e una sotto la tastiera, quindi senza che lo apre, gli basta controllare su cpu-z se mai può provare a controllare sotto per conferma

manga81
07-09-2007, 19:51
be alcuni notebook ne hanno una sotto e una sotto la tastiera, quindi senza che lo apre, gli basta controllare su cpu-z se mai può provare a controllare sotto per conferma

aspetteremo notizie ;)

Essence
08-09-2007, 16:48
Kishou?

manga81
08-09-2007, 16:51
confronto tra prodotti simili:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=118335 ;)

qui invece leggete :
http://www.whatlaptop.co.uk/Forums/ShowPost.aspx?PostID=199753

About the Ram, going by the Crucial scan the X59 has 1 stick in of 1 GB

# Maximum Memory Capacity: 4194304 MB
# Currently Installed Memory: 1024 MB
# Available Memory Slots: 3
# Number of Banks: 4

and with 3 spare slots will be easy to upgrade.
Just thought I'd mention as the Techguys say it has 2 512 MB sticks in .

da quello che leggo in giro si trova anche a meno dei 699euro in offerta da pccity...........

manga81
08-09-2007, 17:06
e prendete pure questo:
http://support.thetechguys.com/Search.aspx?q=1&start=0&s=philips%20x59&a={4b945a93-582b-4196-a320-4804f24f1c08}

http://support.thetechguys.com/layout.aspx?ID={332f0901-e701-4cda-bcb0-11d06ce35c3b}&CatID={16e3e8a0-22bc-407b-b588-b6a29f3e7303}

manga81
08-09-2007, 17:14
http://support.thetechguys.com/Style/GetImage.aspx?CatID={4f0b562c-e5af-4388-9563-b88e0effa2f7}&ID={fefe4214-592e-4c52-a96d-40b903dd8bfb}
Specifications
Component Description
CPU Intel® Core™ 2 Duo T5500 (1.66GHz)
Chipset Mobile Intel® 945PM Express chipset
Memory 1GB DDR2 PC2-4200 (2 x 512MB)
Hard Drive 100 GB, Serial ATA notebook hard drive
CD / DVD Drive Dual layer DVD±RW
Video / Graphics Card Integrated Intel® Graphics Media Accelerator 950 (up to 224MB)
Monitor 12.1" TFT (native resolution 1024x768)
Modem Motorola SM56 modem
Sound Card Realtek AC'97 audio
Network Card Realtek 8139 Family PCI Fast Ethernet (Onboard)
Network Card Intel® Pro 2200BG wireless LAN
Firewire Card OHCI compliant IEEE 1394 host controller (onboard)
PC Card 4 in 1 card reader
PC Card 1 x ExpressCard/54 slot
Case Philips X59
Battery Philips Li-ION 3800
Power Supply Lite-On® PA-1650-02
Mouse Synaptics touchpad

la verità non si capisce...

QMax
09-09-2007, 08:57
Ieri sono stato da PC-City per vedere questo Philips.
In effetti è molto accattivante, poi ho fatto alcune domande:
ha un solo slot per le DIMM, (provato anche da CPU-Z), non esistono parti di ricambio in vendita (leggi seconda batteria), inoltre dopo una ricerca in rete dove in vari forum leggo di moltissimi che lamentano pixel morti sul monitor, mi è stato detto che la garanzia è gestita direttamente da Philips, e che sotto i 5 dead pixel, che tra l'altro devono essere in precise zone dello schermo, non viene sostituito. Non è possibile accendere il PC in negozio prima dell'acquisto. C'è la possibilità di acquistare a parte una garanzia full, che copre tutto, anche i danni causati dall'acquirente durante il trasporto, ma costa circa 300€, rendendo di fatto poco interessante l'acquisto.
C'è inoltre un'altra cosa strana, col pc non viene fornito alcun CD di ripristino, l'OS per il recupero è nascosto nell'hard disk e si può masterizzarlo in caso di necessità su un DVD. Il problema è che un paio di persone hanno fatto questa operazione usando un supporto DVD di bassa qualità, masterizzazione fallita e... OS di ripristino cancellato dall'hard disk, pare proprio che masterizzando il software cancella la partizione di ripristino...

Mah... per fortuna non c'era più disponibilità e quello esposto era molto rovinato.... certo è che è un bell'oggettino, ma se poi per portarlo a 2GB devo spendere 150€ e se mi parte la batteria (ovviamente non coperta dalla garanzia di un anno) devo buttare via tutto....

Qualcuno ha per caso visto sul volantino di PC-City il 12" Asus A3X20E ?
Dal volantino leggo Centrino Duo T7100, WiFi 802.11n, H3G, per cui deduco chipset SantaRosa, mentre lo stesso X20E da Expert viene dato come un T5250/1,5 Ghz....

Sul sito Asus non lo trovo nemmeno....

Max

manga81
09-09-2007, 09:30
ha un solo slot per le DIMM, (provato anche da CPU-Z), non esistono parti di ricambio in vendita (leggi seconda batteria), inoltre dopo una ricerca in rete dove in vari forum leggo di moltissimi che lamentano pixel morti sul monitor, mi è stato detto che la garanzia è gestita direttamente da Philips, e che sotto i 5 dead pixel, che tra l'altro devono essere in precise zone dello schermo, non viene sostituito. Non è possibile accendere il PC in negozio prima dell'acquisto. C'è la possibilità di acquistare a parte una garanzia full, che copre tutto, anche i danni causati dall'acquirente durante il trasporto, ma costa circa 300€, rendendo di fatto poco interessante l'acquisto.
C'è inoltre un'altra cosa strana, col pc non viene fornito alcun CD di ripristino, l'OS per il recupero è nascosto nell'hard disk e si può masterizzarlo in caso di necessità su un DVD. Il problema è che un paio di persone hanno fatto questa operazione usando un supporto DVD di bassa qualità, masterizzazione fallita e... OS di ripristino cancellato dall'hard disk, pare proprio che masterizzando il software cancella la partizione di ripristino...

Mah... per fortuna non c'era più disponibilità e quello esposto era molto rovinato.... certo è che è un bell'oggettino, ma se poi per portarlo a 2GB devo spendere 150€ e se mi parte la batteria (ovviamente non coperta dalla garanzia di un anno) devo buttare via tutto....

Qualcuno ha per caso visto sul volantino di PC-City il 12" Asus A3X20E ?
Dal volantino leggo Centrino Duo T7100, WiFi 802.11n, H3G, per cui deduco chipset SantaRosa, mentre lo stesso X20E da Expert viene dato come un T5250/1,5 Ghz....

Sul sito Asus non lo trovo nemmeno....

Max

lette queste cose........si attaccano al tram........
lo prendo solo se lo trovo a partire da 599euro o aspetto altri notebook...

flavix25
09-09-2007, 10:45
io pensavo che l'unico prob vero era il secondo slot inesistente, ma confermate che anche il masterizzatore come quello del mio amico con x57 fa cagare, lui l'ha cambiato con un nec ed ora va da paura (il suo nn leggeva nemmeno i dvd nonostante era masterizzatore dvd)

cmq dei pixel morti capitano a tutti, e che nn li cambiano se nn sono in determinate zone, anche questo capita a tutti, quindi compratelo in un centro com. che prevede il rimborso entro 10gg ed andate tranquilli.

ps
io nn lo prenderei solo per i 2gb

manga81
09-09-2007, 13:45
io pensavo che l'unico prob vero era il secondo slot inesistente, ma confermate che anche il masterizzatore come quello del mio amico con x57 fa cagare, lui l'ha cambiato con un nec ed ora va da paura (il suo nn leggeva nemmeno i dvd nonostante era masterizzatore dvd)

cmq dei pixel morti capitano a tutti, e che nn li cambiano se nn sono in determinate zone, anche questo capita a tutti, quindi compratelo in un centro com. che prevede il rimborso entro 10gg ed andate tranquilli.

ps
io nn lo prenderei solo per i 2gb

infatti non lo prendo per questo...a meno che lo vedo a 599euro in quel caso mi accontento di 1gb :D male che vada swap la memoria da HD :D

flavix25
09-09-2007, 14:26
male che vada swap la memoria da HD :D

che bella cosa.....

manga81
09-09-2007, 14:34
che bella cosa.....

alt...

ho detto che per 599euro mi andrebbe bene...probabilmente anche a te :D

flavix25
09-09-2007, 14:35
alt...

ho detto che per 599euro mi andrebbe bene...probabilmente anche a te :D

ma anche no....

feba
09-09-2007, 15:17
Mi aggrego anche io avendo bisogno di un portatile piccolo ed economico, senza doverlo usare per giochi.
Il mio problema è nella gestione dei driver, ma si trovano oppure no?
L'assietsenza viene gestita dal negozio?
Grazie

manga81
09-09-2007, 17:37
ma anche no....

allora 599 è il prezzo giusto :sofico:

feba
10-09-2007, 14:46
Questa mattina mi sono recato da pccity e da euronics nella mia città
A Pc city con una commessa, peraltro molto gentile abbiamo cercato di capire di più di questo computer, nellla scatola in effetti non c'è nulla a parte un cd di works 8.5. gli ho chiesto di questa partizione nascosta e se si potevano trovare i driver, si sarebbe informata in modo più approfondito.
Abbiamo poi chiesto ad un "tecnico" che mi ha detto che ormai tutti i computer hanno una loro partizione con windows vista e i driver su cd non esistono più
Ha proseguito, lasciandomi molto perplesso, (alla mia domanda di installare xp) che era impossibile in quanto si creavano dei conflitti fa xp e hardware in quanto non compatibili (una scemenza insomma, poteva dirmi che i driver non si trovano ect).
Comunque il prezzo è 699 (tutti ormai hanno in casa un insegnate o uno studente non credete?)

A proposito sempre da Pccity come ultimo pezzo a 999 euro (la commessa mi ha detto che essendo l'ultimo si poteva a vere uno sconto dalla direzione) c'era Il x65it poi scoperto che è un
Intel Core Solo U1400 Processor 1.2GHzcon schermo da 11.1

Sono a questo punto andato nel negozio euronics (sono attaccati) ed il pc era a 799 (scontato da 1330!!!!!!!!).
Si avvicina un commesso e finalmente riesco a parlare con una persona competente, un po smanettone.
Mi ha spiegato come si diceva poco sopra che è una linea creata da philps per loro, che i due anni di assistenza li facevano come gruppo, per cui si doveva contattare loro e non direttamente philips, e che all'accensione del pc con un programmino inserito si poteva fare copia per avere in dvd di restore, pratica consigliata in quanto la partizione su hd in caso di guasto e sostituzione a suo avviso non sarebbe stata ripristinata.
Alla mia domanda sui driver per mettere xp mi ha risposto di cercare in rete come marchio euronics/pc city o meglio ancora come TechGuys, marchio informatico del gruppo, oppure usare ogramma come everest per capire in modo dettagliato l'hardwre del portatile.
Per quanto rigurada la Ram anche lui non sapeva se erano 1 o due i banchi ma parrebbe a sentire qualche collega che sia 1 da un giga anche se forse potrebbero, dico potrebbero essere 2x512.

Tornato a casa ho cercato un po ed ho trovato questo sito
http://support.thetechguys.com/Search.aspx?Start=40&s=philips

A questo punto l'acquisto credo si avvicini, mi attira molto il piccolino anche se le caratteristiche e la differnza di prezzo mi fanno optare per quello da 12pollici.

Voi che fareste se mi dovesse essere offerto a 699 come il 12 pollici?
Ha esattamente queste caratteristiche
Intel Core Solo U1400 Processor 1.2GHz
533 MHz FSB
2 MB Cache
1024 MB RAM
80 GB Hard Drive
Dual Layer DVD ReWriter MultiDrive
11.1" Widescreen display
Microsoft Windows Media Center (mi sembrava xp)
224MB Intel GMA 950 integrated graphics

Buona gionata

manga81
10-09-2007, 14:59
Questa mattina mi sono recato da pccity e da euronics nella mia città
A Pc city con una commessa, peraltro molto gentile abbiamo cercato di capire di più di questo computer, nellla scatola in effetti non c'è nulla a parte un cd di works 8.5. gli ho chiesto di questa partizione nascosta e se si potevano trovare i driver, si sarebbe informata in modo più approfondito.
Abbiamo poi chiesto ad un "tecnico" che mi ha detto che ormai tutti i computer hanno una loro partizione con windows vista e i driver su cd non esistono più
Ha proseguito, lasciandomi molto perplesso, (alla mia domanda di installare xp) che era impossibile in quanto si creavano dei conflitti fa xp e hardware in quanto non compatibili (una scemenza insomma, poteva dirmi che i driver non si trovano ect).
Comunque il prezzo è 699 (tutti ormai hanno in casa un insegnate o uno studente non credete?)

A proposito sempre da Pccity come ultimo pezzo a 999 euro (la commessa mi ha detto che essendo l'ultimo si poteva a vere uno sconto dalla direzione) c'era Il x65it poi scoperto che è un
Intel Core Solo U1400 Processor 1.2GHzcon schermo da 11.1

Sono a questo punto andato nel negozio euronics (sono attaccati) ed il pc era a 799 (scontato da 1330!!!!!!!!).
Si avvicina un commesso e finalmente riesco a parlare con una persona competente, un po smanettone.
Mi ha spiegato come si diceva poco sopra che è una linea creata da philps per loro, che i due anni di assistenza li facevano come gruppo, per cui si doveva contattare loro e non direttamente philips, e che all'accensione del pc con un programmino inserito si poteva fare copia per avere in dvd di restore, pratica consigliata in quanto la partizione su hd in caso di guasto e sostituzione a suo avviso non sarebbe stata ripristinata.
Alla mia domanda sui driver per mettere xp mi ha risposto di cercare in rete come marchio euronics/pc city o meglio ancora come TechGuys, marchio informatico del gruppo, oppure usare ogramma come everest per capire in modo dettagliato l'hardwre del portatile.
Per quanto rigurada la Ram anche lui non sapeva se erano 1 o due i banchi ma parrebbe a sentire qualche collega che sia 1 da un giga anche se forse potrebbero, dico potrebbero essere 2x512.

Tornato a casa ho cercato un po ed ho trovato questo sito
http://support.thetechguys.com/Search.aspx?Start=40&s=philips
che spero possa essere utile a qualcuno (di solito sono gli altri che mi passano informazioni utili)

A questo punto l'acquisto credo si avvicini, mi attira molto il piccolino anche se le caratteristiche e la differnza di prezzo mi fanno optare per quello da 12pollici.

Voi che fareste se mi dovesse essere offerto a 699 come il 12 pollici?
Ha esattamente queste caratteristiche
Intel Core Solo U1400 Processor 1.2GHz
533 MHz FSB
2 MB Cache
1024 MB RAM
80 GB Hard Drive
Dual Layer DVD ReWriter MultiDrive
11.1" Widescreen display
Microsoft Windows Media Center (mi sembrava xp)
224MB Intel GMA 950 integrated graphics

Buona gionata

sarà anche + piccolo ma la cpu vale la metà o meno...un minimo di potenza ti potrebbe servire ;)

peccato per la ram...era meglio 1x1gb così si upgradava con soli 40euro a 2x1gb...
da unieuro volevano 799euro per x59 ora guardo da euronics...io spero lo scendano fino a 599euro se non non lo compro...

feba
10-09-2007, 15:11
Si in effetti ero orientato sul 12,1 pollici, l'altro è veramente piu piccolo nonostante che sia piu lo schermo solo di 1 pollice inferiore, vero che lo userei con applicazioni di ufficio, ma non credo che pccity mi proprorrà uno sconto di circa 300 euro (la commessa mi diceva che a suo avviso mi faranno 100-150 euro).
Insomma vale la pena prendere il 12 pollici.

Spulciando un po sul sito sembrerebbe la ram 2x512 i drivr sono solo per vista anche se i componenti usati sono talmente comuni che credo non si abbia difficoltà a trovarli per xp

Ed_Bunker
10-09-2007, 21:44
11" sono davvero pochi.
E a meno che non pesi 1 kg credo non ne valga la pena.
:D
Oltretutto la cpu e' molto meno performante.

Essence
11-09-2007, 17:47
ha un solo slot per le DIMM, (provato anche da CPU-Z), non esistono parti di ricambio in vendita (leggi seconda batteria), inoltre dopo una ricerca in rete dove in vari forum leggo di moltissimi che lamentano pixel morti sul monitor, mi è stato detto che la garanzia è gestita direttamente da Philips, e che sotto i 5 dead pixel, che tra l'altro devono essere in precise zone dello schermo, non viene sostituito.
Purtroppo concordo...Io e il commesso abbiamo persino smontato quello in esposizione (ecco un motivo per nn prendere prodotti in esposizione:D ) per svelare il mistero. Ha uno slot con un pezzo da 1GB.:(

feba
11-09-2007, 18:10
Purtroppo concordo...Io e il commesso abbiamo persino smontato quello in esposizione (ecco un motivo per nn prendere prodotti in esposizione:D ) per svelare il mistero. Ha uno slot con un pezzo da 1GB.:(

Starno che sul sito dice che le ram sono 2x512, non lo sanno nememno loro?

El Pedar
11-09-2007, 18:47
Buonasera a tutti.
Sono nuovo del forum, ed ho scoperto per caso (cercando in internet) che anche voi sareste interessati al fantomatico X59....
Bellino, mi piace parecchio, ma i commenti sin qui letti non sono proprio lusinghieri......... tanto che mi avete messo la pulce nell'orecchio...
Con la mia proverbiale sfiga, se lo compro, ci saranno dei pixel bruciati e fallirà la masterizzazione del cd di ripristino.
Mhaaaaa bel dilemma....:muro:

manga81
12-09-2007, 14:19

Starno che sul sito dice che le ram sono 2x512, non lo sanno nememno loro?

minchia...se lo possono tenere...

Kishou
15-09-2007, 19:38
si l'ho aperto e ha uno slot solo.

cmq nn mi sembra una cosa così sconvolgente. E' un 12", costa relativamente poco.... dovrà pur avere qualcosa cosa in meno rispetto agli altri.

Io a parte il pixel, ke sinceramente nn vedo neanche più), nn mi lamento. E' ottimo.

feba
15-09-2007, 19:43
Credo di acquistarlo nei prossimi giorni, appena vendo il mio tablet, in fondo costa 699 euro, 12 a meno non esistono, ho visto a 800 PBell ma sembrava di cartone

MrDuke
17-09-2007, 09:00
Ciao ragazzi, io sono un felice possessore del portatile in questione.

mi trovo bene, non ho avuto problemi di pixel morti o di altro genere (SGRAT SGRAT). Ieri mi sono cimentato nell'installazione di windows xp e devo dire che a parte un driver che sto ancora sistemando è andato tutto bene.

ho perso un intero pomeriggio, ma ora ho finalmente XP.

manga81
17-09-2007, 12:59
Ciao ragazzi, io sono un felice possessore del portatile in questione.

mi trovo bene, non ho avuto problemi di pixel morti o di altro genere (SGRAT SGRAT). Ieri mi sono cimentato nell'installazione di windows xp e devo dire che a parte un driver che sto ancora sistemando è andato tutto bene.

ho perso un intero pomeriggio, ma ora ho finalmente XP.

che driver?

da unieuro hanno rialzato il prezzo a 899euro quindi non lo comprerò +.......a meno che non lo riabbassino

mi sai dire se ha 1 o 2 slot per le ram e se la memoria da 1gb è su singolo banco o 2x512mb ,grazie ;)

feba
17-09-2007, 13:03
al pccity fono al 29 è fuori a 699

manga81
17-09-2007, 13:53
al pccity fono al 29 è fuori a 699

si lo so ma lo dovrebbero spedire...aspetto di trovarlo vicino casa mia in offerta.....o uno simile...

QMax
22-09-2007, 11:36
Ho appena visto il nuovo volantino PC-City... 799€

Max

feba
22-09-2007, 12:26
fino al 29 costa 799 ma se sei studente o insegnante costa 100 euro meno.
Non hai un amico, parente studente o insegnante?
Magari ti fermi fuori da una scuola e prendi il primo ragazzino che passa (devi essere in accordo con i genitori, non puoi rapirlo)
ciao

manga81
22-09-2007, 12:32
Ho appena visto il nuovo volantino PC-City... 799€

Max

se lo possono tenere,,,,

699 era x studenti e docenti...credo valga fino al 29...

manga81
22-09-2007, 12:34
fino al 29 costa 799 ma se sei studente o insegnante costa 100 euro meno.
Non hai un amico, parente studente o insegnante?
Magari ti fermi fuori da una scuola e prendi il primo ragazzino che passa (devi essere in accordo con i genitori, non puoi rapirlo)
ciao

:sofico: