PDA

View Full Version : Gestire File .avi

Peppic
28-08-2007, 23:29
Salve ragazzi, vorrei sapere se conoscete un programma che fa al caso mio. Dopo aver passato dalla videocamera al pc una ripresa in formato avi, ho bisogno di effettuare due operazioni diverse su questo file:

1) devo tagliare alcune parti
2) devo spezzare il filmato in vari punti

Ora queste operrazioni sicuramente si possono compiere con VirtualDub, infatti fin ora ho utilizzato quest'ultimo, ma ad esempio, per il primo caso, (almeno per come uso io VirtualDub ) , seleziono la parte antecedente al taglio, quindi la salvo, poi quella successiva, quindi salvo anche quella, e poi riunisco i due pezzi, capite allora che perdo un sacco di tempo , ed anche nel secondo caso, faccio una procedura lunghissima.

Allora mi chiedevo se esiste un programma dedicato a questo, che mi permette ad esempio di selezionare la parte del filmato che voglio eliminare, o di settare i punti di taglio dove spezzare il video, e poi se la vede tutto lui.

Che dite, c'č??

storr
29-08-2007, 12:01
Scusa ma per il punto 1) non fai prima a fare cosė:

selezioni la parte da tagliare
dal menu file la elimini
dopo di che salvi il filmato con save as

Anche per il punto 2......

selezioni inizio e fine della parte del filmato che vuoi isolare
poi fai save as....

ciao

commi
29-08-2007, 22:22
Prova ad usare il freeware "SolveigMM AVI Trimmer" che consente di salvare solo le parti del file avi che ti interessano e dopo provvede da solo ad unirle.
Bye.

Peppic
30-08-2007, 10:09
ok, ho risolto :)

Grazie

Kewell
31-08-2007, 18:59
Spostato in editing e codec video.