PDA

View Full Version : nuova mini cooper s works

gabberman81
28-08-2007, 22:06
versione mini challange :

http://img212.imageshack.us/img212/4555/minichallenge1si4.jpg (http://imageshack.us)

http://img441.imageshack.us/img441/792/minichallenge2hc6.jpg (http://imageshack.us)

http://img128.imageshack.us/img128/6206/minichallenge3ds4.jpg (http://imageshack.us)

http://img212.imageshack.us/img212/9695/minichallenge4lq1.jpg (http://imageshack.us)

versione stradale con kit john cooper works (sui 1.600.00 aggiuntivi) 190 cv

http://img441.imageshack.us/img441/9207/1azv2.jpg (http://imageshack.us)

http://img128.imageshack.us/img128/9674/4amu2.jpg (http://imageshack.us)

http://www.mini.com/it/it/john_cooper_works/index.jsp

bellissma, magari argento metallizzato con le strisce bianche e con i passaruota verniciati in tinta !!! peccato x i prezzi...ancor + ESOSI della serie precedente. xo' la classe si paga
cmq allo stesso prezzo si puo trovare una nissan 350z 280 cv nuova e ho detto tutto sul prezzo !!!

tra le city car di lusso non ha rivali (ok la 500 è carina...ma niente a che vedere)
speriamo che sia inclusa in gran turismo 5 !!! la elaborerei al massimo !!!!

sam_88
28-08-2007, 22:15
Bah sinceramente non mi è mai piaciuta neanche quella normale. Visto il costo poi...

alexio986
28-08-2007, 22:26
Bah sinceramente non mi è mai piaciuta neanche quella normale. Visto il costo poi...

Prezzo assurdo , ed in più uno deve spendere tanti eurozzi per il kit della s work ? bah..preferisco la linea della 500 nuova che almeno richiama la grande 500 piuttosto che la linea della mini che con la passata ha poco a che vedere..se parliamo di prestazioni vabbene..ma si devono sempre considerare i prezzi!!e poi è cosa risaputa che le case italiane non si sbilanciano a fare motori da 200 e passa cv dato che tanto in città devi andare a 50km/h e in autostrada a 130..quindi! Ma poi non mi sembra nè sportiva , nè elegante come macchina..chi la compra spesso è solo per un fattore di tendenza..e sinceramente comprare una auto solo per un fattore di " moda " non mi sembra una furbizia :asd:ovvio che tutto imho..

dibe
28-08-2007, 22:27
che cesso. più tamarra di molte punto sporting che vedo dalle mie parti.

considerando poi il costo e le dimensioni si raggiunge l'apice dell'inutilità.

-dieguz-
28-08-2007, 22:30

alla mini vecchia c'è da fare un monumento.

a questa imbottirei il mio jeepo con il tritolo e farei saltare la casa madre:O

gabberman81
28-08-2007, 22:32
Prezzo assurdo , ed in più uno deve spendere tanti eurozzi per il kit della s work ? bah..preferisco la linea della 500 nuova che almeno richiama la grande 500 piuttosto che la linea della mini che con la passata ha poco a che vedere..se parliamo di prestazioni vabbene..ma si devono sempre considerare i prezzi!!e poi è cosa risaputa che le case italiane non si sbilanciano a fare motori da 200 e passa cv dato che tanto in città devi andare a 50km/h e in autostrada a 130..quindi! Ma poi non mi sembra nè sportiva , nè elegante come macchina..chi la compra spesso è solo per un fattore di tendenza..e sinceramente comprare una auto solo per un fattore di " moda " non mi sembra una furbizia :asd:ovvio che tutto imho..

la 500 è una city car, questa è una city car di lusso :read:
è un auto x gente con i soldi...e sai che gli frega dei limiti di velocità...allora secondo il tuo discorso qualsiasi auto che passa i 130 km-h è inutile...
allora pure i suv sono inutili...ma son sempre i soliti discorsi che escono ad ogni thread su auto x appassionati.:rolleyes:

dibe
28-08-2007, 22:33
alla mini vecchia c'è da fare un monumento.

a questa imbottirei il mio jeepo con il tritolo e farei saltare la casa madre:O

si ma infatti, questa non ha niente a che vedere con la vecchia mini. sta qui è solo un'auto da fighetti modaioli tamarri che la prendono perchè è BMW...:fagiano: fosse uscita con un altro marchio ne avrebbero vendute 2...:asd:

gabberman81
28-08-2007, 22:33

è arrivato il genio...non sparare caxxate x cortesia...aria :O

sarà bella la tua bravo...

djufuk87
28-08-2007, 22:34
fa cagare... l'alettoncino bianco poi.. sembra fatto in carta e appoggiato li' a caso!!!! :doh:

Anche la versione stradale comunque non mi piace affatto!

dibe
28-08-2007, 22:35
è arrivato il genio...non sparare caxxate x cortesia...aria :O

sarà bella la tua bravo...

la bravo almeno come rapporto qualità prezzo è più conveniente della mini. :O

se non ti va bene un'opinione diversa dalla tua evita di postare in un forum pubblico, apriti il tuo spazio web e non scassare i cosiddetti a chi non la pensa come te.

gabberman81
28-08-2007, 22:35
fa cagare... l'alettoncino bianco poi.. sembra fatto in carta e appoggiato li' a caso!!!! :doh:

Anche la versione stradale comunque non mi piace affatto!

l' alettone non piace nemmeno a me...ma non è messo li x estetica, è fatto cosi' x essere funzionale dato che è un auto da gara...

trecca
28-08-2007, 22:36
A me sinceramente la Cooper Works piace parecchio (esteticamente, mai provata la Cooper S normale quindi non so come va...), però poi guardo il prezzo di listino e capisco che con quello che si spende trovo ben altro di mio gradimento (tipo una Mx5 NC ben accessoriata :oink: ... e tanti saluti alla mini ). :read:

Comunque le personalizzazioni sono davvero infinite, se non sbaglio la vecchia versione Cooper Works GP (quella nuova è uscita?) aveva addirittura solo due posti con barra duomi posteriore e parecchie altre modifiche. :eek:

Questi sedili optional (recaro?) per esempio sono da SBAVO :sbav: :eekk: .
http://img205.imageshack.us/img205/5391/recaromb1.jpg

Altre case dovrebbero permettere profonde personalizzazioni imho.

tra le city car non ha rivali (ok la 500 è carina...ma niente a che vedere)
Beh prima facciamo uscire la 5OO Abarth kit... poi se ne riparla :Perfido:

gabberman81
28-08-2007, 22:37
la bravo almeno come rapporto qualità prezzo è più conveniente della mini. :O

se non ti va bene un'opinione diversa dalla tua evita di postare in un forum pubblico, apriti il tuo spazio web e non scassare i cosiddetti a chi non la pensa come te.

si, ma tu paragoni questa mini cooper s works alle punto tamarre...:doh:

un commento davvero intelligente :rolleyes:
cmq non ha un buon rapporto qualità prezzo...xo' la qualità cè, il prezzo no...

ninja750
28-08-2007, 22:39
può quasi competere con la c2 vts supersprint :asd:

dibe
28-08-2007, 22:40

so che fa segmento a se praticamente. è l'unica B che costa come una C......... :rolleyes:

con il mio commento intendevo dire che mi piacciono quasi di più molte punto tamarre di questa cosa su 4 ruote.

la bravo costa poco meno di una golf, se non altro non è fuori mercato come la Mini. personalmente non comprerei mai una B al prezzo di una C accessoriata.

trecca
28-08-2007, 22:40
La pubblicità è bella :O vista al cinema :O :sofico:

djufuk87
28-08-2007, 22:42
l' alettone non piace nemmeno a me...ma non è messo li x estetica, è fatto cosi' x essere funzionale dato che è un auto da gara...

potevano farlo funzionale e piu' carino comuqnue.. iniziando a cambiare i colori.. per esempio facendo nera la parte che va sui vetri.. neri! :stordita:

gabberman81
28-08-2007, 22:44
A me sinceramente la Cooper Works piace parecchio (esteticamente, mai provata la Cooper S normale quindi non so come va...), però poi guardo il prezzo di listino e capisco che con quello che si spende trovo ben altro di mio gradimento (tipo una Mx5 NC ben accessoriata :oink: ... e tanti saluti alla mini ). :read:

Comunque le personalizzazioni sono davvero infinite, se non sbaglio la vecchia versione Cooper Works GP (quella nuova è uscita?) aveva addirittura solo due posti con barra duomi posteriore e parecchie altre modifiche. :eek:

Questi sedili optional (recaro?) per esempio sono da SBAVO :sbav: :eekk: .
http://img205.imageshack.us/img205/5391/recaromb1.jpg

Altre case dovrebbero permettere profonde personalizzazioni imho.

Beh prima facciamo uscire la 5OO Abarth kit... poi se ne riparla :Perfido:

questo è un intervento intelligente e non da persona invidiosa :cincin:

questa mi sembra molto meglio della vecchia mini cooper s gp...della vecchia non mi piacevano i cerchi...poi davvero stupido sacrificare i posti dietro x mettere una barra duomi (la riduzione di peso potevano farla in modi + intelligenti)

alexio986
28-08-2007, 22:45
è un auto x gente con i soldi...e sai che gli frega dei limiti di velocità...allora secondo il tuo discorso qualsiasi auto che passa i 130 km-h è inutile...
allora pure i suv sono inutili...ma son sempre i soliti discorsi che escono ad ogni thread su auto x appassionati.:rolleyes:

1. mini auto di lusso ??:asd: :D :Prrr: :doh: Spero di non vedere mai un imprenditore o comunque un benestante con un'auto cosi tamarra ( meglio le y10 turbo di youtube ) perderebbe di stile..è solo auto di tendenza che si fanno ormai tutti solo per apparire..Della serie :Palermo is burning ( ascoltate questa canzone...e vi fate una idea)

2. Mai detto che auto che superano i 130 sono inutili..ma tanta cavalleria per uso cittadino è uno spreco...

3. Decisamente meglio la bravo come rapporto qualità prezzo..almeno con quella cifra si ha in garage un'auto

4.Te ne freghi dei limiti ? error..che le multe siano con te..

5. La 500 abarth non credo che come prestazioni sarà pari alla mini..ma come stile e classe non cè paragone per fortuna..

6.Ricorda che le mode sono una brutta bestia..passano velocemente..e tra un pò col passare del tempo la mini farà la fine della suzuki cappuccino...dato che imho di sostanza ne ha ben poca

Poi tanto per farmi nuocere ..ripeto che il contachilometri tondo gigantesco è buono per i cechi..dentro mi sa di auto di topolino..

alexio986
28-08-2007, 22:47

da ex possessore intervengo io..non esageriamo la c2 vts è un gradino sopra la mini come auto truzza :O Diciamo le cose come stanno..

blindwrite
28-08-2007, 22:48
con meno soldi prendi una 207gti, una corsa opc, una clio rs, una ibiza cupra, e molte altre:
sono tutte meno tamarre e forse anche più divertenti.
poi andando su altro genere puoi prendere una bella coupè o una spider.

gabberman81
28-08-2007, 22:49
so che fa segmento a se praticamente. è l'unica B che costa come una C......... :rolleyes:

con il mio commento intendevo dire che mi piacciono quasi di più molte punto tamarre di questa cosa su 4 ruote.

la bravo costa poco meno di una golf, se non altro non è fuori mercato come la Mini. personalmente non comprerei mai una B al prezzo di una C accessoriata.

ma hai presente gli interni e gli optional di una mini cooper s e quelli di una punto gt ??? no xchè cè una certa differenza :D

cmq che è troppo cara l' ho scritto pure nel primo post...

xo' un conto è dire che è cara, un altro è dire che è un cesso e che è simile ad una punto gt :rolleyes:
trovatemi una citycar di lusso + bella (lancia y momo design ??? BHA, non penso)

trecca
28-08-2007, 22:50
da ex possessore intervengo io..non esageriamo la c2 vts è un gradino sopra la mini come auto truzza :O Diciamo le cose come stanno..
Messa così è terribile :O e lo dico pure io dall'alto della mia tamarraggine :O

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5702/photos/citroen_c2_vts_supersprint_1.jpg

gabberman81
28-08-2007, 22:52
Messa così è terribile :O e lo dico pure io dall'alto della mia tamarraggine :O

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5702/photos/citroen_c2_vts_supersprint_1.jpg

ma non mi paragonare sto schifo con la mini cooper s che ho postato :doh: :doh: :doh: :doh: poi le citroen sono le auto + squallide mai create...:Puke: :Puke: :Puke:

lupotto
28-08-2007, 22:52
Esteticamente non è male.....alettone a parte:rolleyes: è certamente un oggetto di tendenza per chi vuol fare il fighetto/a, ciò non toglie che se uno ha i soldi li può spendere come crede:O

Personalmente li spenderei diversamente, ma ognuno ha le sue fisse :rolleyes:

ninja750
28-08-2007, 22:54

intendevo proprio la versione supersprint non la vts normale :D

djufuk87
28-08-2007, 22:55
tra quella C2 e la mini non so cosa sia peggio..
Anzi si che lo so.. la C2! :O
Ma non di troppo comunque :D

alexio986
28-08-2007, 22:57
intendevo proprio la versione supersprint non la vts normale :D

tamarre entrambe..e pensare che dal conce quando la stavo per prendere..il tipo con gli occhi luccicanti mi guarda e fa :

" Che fà..le mettiamo le stripes ? "

La mia rezione ::eek: :doh: :eekk: :fuck: :ahahah: :ops:

alexio986
28-08-2007, 22:58
tra quella C2 e la mini non so cosa sia peggio..
Anzi si che lo so.. la C2! :O
Ma non di troppo comunque :D

Pienamente d'accordo

@ Trecca..sul fattore meglio prendere una bella mx-5 nuova sono d'accordo con te:mano: peccato che la nc o la rc..( stessa cosa fondamentalmente) non mi piace il davanti..preferisco la vecchia nbfl ( versione precedente)

gabberman81
28-08-2007, 22:58
1. mini auto di lusso ??:asd: :D :Prrr: :doh: Spero di non vedere mai un imprenditore o comunque un benestante con un'auto cosi tamarra ( meglio le y10 turbo di youtube ) perderebbe di stile..è solo auto di tendenza che si fanno ormai tutti solo per apparire..Della serie :Palermo is burning ( ascoltate questa canzone...e vi fate una idea)

2. Mai detto che auto che superano i 130 sono inutili..ma tanta cavalleria per uso cittadino è uno spreco...

3. Decisamente meglio la bravo come rapporto qualità prezzo..almeno con quella cifra si ha in garage un'auto

4.Te ne freghi dei limiti ? error..che le multe siano con te..

5. La 500 abarth non credo che come prestazioni sarà pari alla mini..ma come stile e classe non cè paragone per fortuna..

6.Ricorda che le mode sono una brutta bestia..passano velocemente..e tra un pò col passare del tempo la mini farà la fine della suzuki cappuccino...dato che imho di sostanza ne ha ben poca

Poi tanto per farmi nuocere ..ripeto che il contachilometri tondo gigantesco è buono per i cechi..dentro mi sa di auto di topolino..

1) la mini che ho postato è un auto di lusso, gli interni sono come quelli di un bmw serie 3, ma hai visto i sedili in pelle riscaldati??? le parti in carbonio ecc...
2) ma la puoi usare anche in autostrada
3) ok, miglior qualità-prezzo...ma non ha la stessa classe e lo stesso stile oltre che gli optional ecc...sono 2 auto completamente diverse...come paragonare la croma a una bmw serie 32 coupè :rolleyes:
4) io li devo rispettare
5) la 500 è un' utilitaria, la mini cooper s un auto elitaria :O
6) basta vedere i prezzi sull' usato delle mini...costano tantissimo, è una delle auto + richieste (come l' audi a3) altro che moda...

cmq chi possiede questa audo probabilmente in garage ha pure un bel cayenne o una bmw coupè...
questa è l' auto da città x ricchi...inutile paragonarla alle varie bravo ecc...:rolleyes:

svarionman
28-08-2007, 23:01

Concetto da approfondire....

@lessandro
28-08-2007, 23:03
Altro che mini cooper s...

Sarà che ho la versione "normale", ma prenderei la Nuova Corsa OPC...

Almeno, esteticamente, è sportiva...non come sta cosa, che con i fari tondi e le linee tutte curve, pretende di essere sportiva :asd:

P.S: E ci risparmio anche...visto che costa di listino 22.800€...ed ho 2 cavalli in più :fuck:

:D

Per essere sportiva una macchina, bisogna che lo dimostri anche esternamente...

E' come fare un maggiolone sportivo... :rotfl:

gabberman81
28-08-2007, 23:06
Altro che mini cooper s...

Sarà che ho la versione "normale", ma prenderei la Nuova Corsa OPC...

Almeno, esteticamente, è sportiva...non come sta cosa, che con i fari tondi e le linee tutte curve, pretende di essere sportiva :asd:

P.S: E ci risparmio anche...visto che costa di listino 22.800€...ed ho 2 cavalli in più :fuck:

Per essere sportiva una macchina, bisogna che lo dimostri anche esternamente...

è un auto Inglese (si lo so che è bmw e prodotta in germania)
lo stile inglese prevede linee classiche, fari rotondi e poche stramberie di cattivo gusto tipiche dei francesi...

si ispira a auto come le mitiche Bentley :read:

svarionman
28-08-2007, 23:07
Comunque se uno, come auto da città, ne prende una da 190cv è un pirla.
Voglio vederlo, ad ogni dosso o buca, ripetersi: "Però è elitaria!"

alexio986
28-08-2007, 23:07
Concetto da approfondire....

gabberman peccherò di presunzione ed immaturità...ma i tuoi discorsi ...il tuo continuare a parlare di elite , moda , soldi , mi fà veramente paura ( o schifo non lo so devo capirlo bene ancora..) Chi ha una porsche caghenne probabilmente avrà anche una mini in garage..ma non sono i soldi a dare l'eleganza , lo charme ad una persona ricordalo..perchè conosco gente che non sa spiaccicare una parola in italiano ( forse non sanno nemmeno firmare ) ed hanno tanti soldi , roba firmata e macchine da fare paura..ma questo non vuol dire far parte della palermo elite..o noblesse..( per fortuna) Scusate l'ot ma sto leggendo concetti davvero assurdi.

trecca
28-08-2007, 23:08
@ Trecca..sul fattore meglio prendere una bella mx-5 nuova sono d'accordo con te:mano: peccato che la nc o la rc..( stessa cosa fondamentalmente) non mi piace il davanti..preferisco la vecchia nbfl ( versione precedente)
A me invece fa impazzire in tutto, più delle serie precedenti :sbav: :oink: :cry: (ora verrò insultato dai possessori delle NA :ciapet: :fuck: amen)

http://img210.imageshack.us/img210/1419/mazdamx52006019cl4.jpg

Tornando alla Mini, la qualità senza dubbio c'è, e vedendo tutte le possibili opzioni del sito come optional (decine di cerchi fino a 18", particolari in carbonio, sedili e allestimenti sportivi etc) c'è da perdersi... ma rimane un "giocattolo" per ricconi.

Se si va a vedere la scheda tecnica della Cooper Works GP Kit c'è tutto 218cv, <6,5s 0-100, 240km/h 1195kg a vuoto, 11 e qualcosa km/l nel misto (seeeeeee :fuck: ) etc... però:
Prezzo base -> Chiedi al tuo concessionario MINI

:asd: :ciapet:

PS: comunque la Opel Corsa OPC è TAMARRISSIMA... e per questo mi stuzzica parecchio :oink: :asd: :sbav:

@lessandro
28-08-2007, 23:09
lo stile inglese prevede linee classiche, fari rotondi e poche stramberie di cattivo gusto tipiche dei francesi...

No, un'auto inglese era la vecchia Mini, non questa tamarrata per i figli di papà...

Guardiamo le cose come stanno, senza seguire il fenomeno del momento.

djufuk87
mi prendo una 156 2.5V6 con gli interni in pelle chiara e full optional e ho una macchina di lusso, sportiva, benzina V6 e con 200cv.. altro che mini :D

alexio986

:asd: già direi direttamente che la bentley si ispira alla mini :Asd:

Comunque se uno, come auto da città, ne prende una da 190cv è un pirla.
Voglio vederlo, ad ogni dosso o buca, ripetersi: "Però è elitaria!"

mi hai letteralmente fatto morire dalle risate rotfl.

ninja750
28-08-2007, 23:11
mi prendo una 156 2.5V6 con gli interni in pelle chiara e full optional e ho una macchina di lusso, sportiva, benzina V6 e con 200cv.. altro che mini :D

da quando quella scatoletta italiana è ELITARIA? :rolleyes:

alexio986
28-08-2007, 23:14
A me invece fa impazzire in tutto, più delle serie precedenti :sbav: :oink: :cry: (ora verrò insultato dai possessori delle NA :ciapet: :fuck: amen)

http://img210.imageshack.us/img210/1419/mazdamx52006019cl4.jpg

Tornando alla Mini, la qualità senza dubbio c'è, e vedendo tutte le possibili opzioni del sito come optional (decine di cerchi fino a 18", particolari in carbonio, sedili e allestimenti sportivi etc) c'è da perdersi... ma rimane un "giocattolo" per ricconi.

Se si va a vedere la scheda tecnica della Cooper Works GP Kit c'è tutto 218cv, <6,5s 0-100, 240km/h 1195kg a vuoto, 11 e qualcosa km/l nel misto (seeeeeee :fuck: ) etc... però:
Prezzo base -> Chiedi al tuo concessionario MINI

:asd: :ciapet:

PS: comunque la Opel Corsa OPC è TAMARRISSIMA... e per questo mi stuzzica parecchio :oink: :asd: :sbav:

neanche a me piace la na..odio i fari a scomparsa ma solo la via di mezzo..la opc è davvero paurosa..ma mi sa di bara..non mi fiderei di avere quella opel con tutti quei cavalli sotto il cofano..l'auto non mi sembra che riesca a stare a terra..

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
i gabber amano le auto tamarre :muro:

*sasha ITALIA*
ma questa mini è tamarrissima...

gabberman81
28-08-2007, 23:17
gabberman peccherò di presunzione ed immaturità...ma i tuoi discorsi ...il tuo continuare a parlare di elite , moda , soldi , mi fà veramente paura ( o schifo non lo so devo capirlo bene ancora..) Chi ha una porsche caghenne probabilmente avrà anche una mini in garage..ma non sono i soldi a dare l'eleganza , lo charme ad una persona ricordalo..perchè conosco gente che non sa spiaccicare una parola in italiano ( forse non sanno nemmeno firmare ) ed hanno tanti soldi , roba firmata e macchine da fare paura..ma questo non vuol dire far parte della palermo elite..o noblesse..( per fortuna) Scusate l'ot ma sto leggendo concetti davvero assurdi.

io sono solo un appassionato di auto sportive...la mini cooper s mi piace...x me è solo un auto, non uno stile di vita e tutte ste menate...io non me la posso permettere ma non sono cosi' invidioso...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

gabberman81
28-08-2007, 23:21

si, certo...xo' non è una city car :rolleyes:

io cmq con 32.000 mi prenderei una bella nissan 350 z 280 cv (che vendono scontata)
xo' pure questa non è una citycar...

la mini cooper s è un giocattolo x ricchi :sborone:

non vedo come mai suscita in voi tutto questo astio :D è solo un auto he :rolleyes:

djufuk87
28-08-2007, 23:24
la lotus è un giocattolo per ricchi... questa è un giocattolo con cui si faranno male tanti figli di papà storditi! ;)

trecca
28-08-2007, 23:27
neanche a me piace la na..odio i fari a scomparsa ma solo la via di mezzo..la opc è davvero paurosa..ma mi sa di bara..non mi fiderei di avere quella opel con tutti quei cavalli sotto il cofano..l'auto non mi sembra che riesca a stare a terra..
L'han provata quelli di EVO nel confronto:
- Corsa OPC (o meglio Vauxhall VXR, stessa cosa)
- Cooper S
- Clio RS
- Ibiza Cupra

E ne è uscita molto bene, dicono che abbia una buona tenuta ;)

E nel giudizio finale l'ha spuntata di poco la Cooper S, le altre 3 a pari merito (con l'Ibiza leggermente sotto).
Anche se ovviamente la prima cosa che han messo nelle conclusioni, è che la Mini costa troppo (oltre al tachimetro troppo grande) :D

gabberman81
28-08-2007, 23:28
la lotus è un giocattolo per ricchi... questa è un giocattolo con cui si faranno male tanti figli di papà storditi! ;)

gran macchina la lotus exige :D
xo' non ci puoi andare a fare la spesa...

diciamo che questa è l' auto con cui i ricconi si muovono agilmente nel traffico e possono posteggiare in giro :D

gabberman81
28-08-2007, 23:30
- Cooper S
- Clio RS
- Ibiza Cupra

E nel giudizio finale l'ha spuntata di poco la Cooper S, le altre 3 a pari merito (con l'Ibiza leggermente sotto).
Anche se ovviamente la prima cosa che han messo nelle conclusioni, è che la Mini costa troppo (oltre al tachimetro troppo grande) :D

quindi oltre al prezzo cè della sostanza dato che ha battuto tutte le auto rivali :read: :read: :read:

@lessandro
29-08-2007, 00:12
la opc è davvero paurosa..ma mi sa di bara..non mi fiderei di avere quella opel con tutti quei cavalli sotto il cofano..l'auto non mi sembra che riesca a stare a terra..

Te lo posso assicurare, anche con 120cv in meno ( :sofico: ), la Corsa è ben piantata in terra...figuriamoci una versione molto più cattiva e con assetto, cerchi e mazzi e stramazzi sotto ;)

- Cooper S
- Clio RS
- Ibiza Cupra

Mi mancava questa cosa di EVO...avresti mica il link da passarmi? :D

quindi oltre al prezzo cè della sostanza dato che ha battuto tutte le auto rivali :read: :read: :read:

Ma sai...se mi spunta di poco la Mini, con i soldi che ci risparmio (diverse migliaia di €) ci metto diverse centinaia di litri di benzina e mi fermo a mangiare un panino da Spizzico in Autogrill...alla faccia tua :asd:

Poi, logicamente, conta anche il manico di chi le guida ;)

alexio986
29-08-2007, 00:14
da parte mia non cè invidia gabberman perchè potevo comprarla come prima auto oppure ora potrei chiederla a mio padre cosa che non farei e che non ho fatto nemmeno con la mia attuale macchina..La lotus è un esempio di reale macchina sportiva di lusso..sul fattore con 32.000 euro scegli la 350z sono d'accordo con te ( per chi non l'avesse capito adoro le vetture nipponiche).
Comuque se fai caso ai commenti non si tratta di astio verso la mini..ma verso il gesto di spendere soldi da segmento C ed avere poi un segmento B..che poi..io non comprerei solo ed esclusivamente perchè è di tendenza..a me piace andare contro senso. :O

@lessandro
29-08-2007, 00:17
- Cooper S
- Clio RS
- Ibiza Cupra

P.S. La Cooper...quanti cavalli ha?

trecca
29-08-2007, 00:19
Mi mancava questa cosa di EVO...avresti mica il link da passarmi? :D
Non credo che ci sia una versione online del "confronto", l'ho letta sul numero (cartaceo :D ) di Luglio :read:
Magari girando su http://www.evo.co.uk/ si trova qualcosa.

P.S. La Cooper...quanti cavalli ha?
174 la Cooper S, 192 la Corsa OPC, 197 la Clio RS e 179 la Ibiza Cupra, almeno così c'è scritto.
Quindi la Mini è pure la meno potente sulla carta, ed evidentemente li sfrutta bene. :D

alexio986
29-08-2007, 00:21
se non dico una c°zzata dovrebbe essere 160 kw e quindi circa 210 cv..

@lessandro
29-08-2007, 00:24

Eheh...

http://www.leblogauto.com/wp-content/uploads/Arnaud_REMY/OPC1.jpg
http://www.autodeclics.com/blog/upload/OpelCorsaOpc2.jpg

Bella eh ;)

@lessandro
29-08-2007, 00:25
174 la Cooper S

se non dico una c°zzata dovrebbe essere 160 kw e quindi circa 210 cv..

Decidetevi :stordita:

gabberman81
29-08-2007, 00:26
da parte mia non cè invidia gabberman perchè potevo comprarla come prima auto oppure ora potrei chiederla a mio padre cosa che non farei e che non ho fatto nemmeno con la mia attuale macchina..La lotus è un esempio di reale macchina sportiva di lusso..sul fattore con 32.000 euro scegli la 350z sono d'accordo con te ( per chi non l'avesse capito adoro le vetture nipponiche).
Comuque se fai caso ai commenti non si tratta di astio verso la mini..ma verso il gesto di spendere soldi da segmento C ed avere poi un segmento B..che poi..io non comprerei solo ed esclusivamente perchè è di tendenza..a me piace andare contro senso. :O

la mini mi piace un sacco, xo' anche avendo i soldi mi prenderei una 350z...xo' se avessi TANTI soldi e nel garage avrei già altre macchine + grosse una bella mini cooper s works me la farei :D :sborone:

cmq che macchina hai x curiosità ????

@lessandro
29-08-2007, 00:27
Trovato!

Dice 172cv per la Mini...

http://www.evo.co.uk/carreviews/cargrouptests/209893/corsa_vxr_v_cooper_s_v_clio_197_v_ibiza_cupra.html

Vediamo il peso...:O

gabberman81
29-08-2007, 00:28
Eheh...

Bella eh ;)

questa è tamarra :read:
la mini che ho postato se la fai argento e senza bande (che a me piaciono un sacco :read: ) diventa tutto tranne che tamarra :rolleyes:

alexio986
29-08-2007, 00:30
Decidetevi :stordita:

170 cv ho letto la scheda tecnica

@ gabberman81 : mazda rx-8 color titanio ( o canna di fucile ) comprata usata con 3.500 km ( Non comprata da mio padre , faccio questa premessa)

cosi per la precisione : http://hpbimg.royor.net/rx8/titanio2.jpg solo che la mia è stata graffiata qualche mese fa..

trecca
29-08-2007, 00:36
Trovato!

Dice 172cv per la Mini...

http://www.evo.co.uk/carreviews/cargrouptests/209893/corsa_vxr_v_cooper_s_v_clio_197_v_ibiza_cupra.html

Vediamo il peso...:O
Quello dichiarato è pressochè identico ossia 1205kg (ma in quale condizione poi non si sa, di sicuro non col pieno).

@lessandro
29-08-2007, 00:37
questa è tamarra :read:
la mini che ho postato se la fai argento e senza bande (che a me piaciono un sacco :read: ) diventa tutto tranne che tamarra :rolleyes:

No, tamarra è la Punto 1.2 che sembra uno spazzaneve...

Tutta la serie OPC della Opel è così...logicamente direi, visto che da un'impronta sportiva al modello.

Cmq...la OPC pesa 1278kg con il conducente...

La mini spero meno..

alexio986
29-08-2007, 00:58
@gabberman81:

Una curiosità..ti aspettavi di sentire che era l'auto del millennio che tutti stimano , sognano etc ? Ovvio che la mia è una curiosità personale..

Marco83_an
29-08-2007, 07:52
versione mini challange :

http://img212.imageshack.us/img212/4555/minichallenge1si4.jpg (http://imageshack.us)

http://img441.imageshack.us/img441/792/minichallenge2hc6.jpg (http://imageshack.us)

http://img128.imageshack.us/img128/6206/minichallenge3ds4.jpg (http://imageshack.us)

http://img212.imageshack.us/img212/9695/minichallenge4lq1.jpg (http://imageshack.us)

versione stradale con kit john cooper works (sui 1.600.00 aggiuntivi) 190 cv

http://img441.imageshack.us/img441/9207/1azv2.jpg (http://imageshack.us)

http://img128.imageshack.us/img128/9674/4amu2.jpg (http://imageshack.us)

CUT!!!!

:sbav: Veramente Ignurant !!!!
Non ci andrei mai in giro con un'auto così , xrò mi fa veramente impazzire la cooperS e quindi una bestiola del genere mi stuzzica la fantasia (più che altro GRANTURISMO) !
Cmq siamo veramente a motori troppo spinti x chiamarla city-car ed a prezzi da auto di categoria superiore ; xrò la MINI è così , o la ami o la odi e (come vedo molti "geni" fanno) te ne parti a bombardare cazzate paragonandola a marchi come peugeot-citroen-opel-ecccc..... Tutte marche che fanno buone auto , magari alcune carine , con un'ottimo rapporto qualità prezzo ; ma che nn hanno neanche la mescola delle gomme degna della MINI :Prrr: !!!
Quindi cari investitori dell'auto che state a fa la paternale alla mini xchè nn ha un rapporto qualità/prezzo , xchè costa consuma ecccc...... vi ricordo che l'auto (IN GENERALE) è il peggiore investimento che ci sia in giro , quindi un'enorme fattore lo fà il piacere estetico e le prestazioni , altrimenti tutti quelli che sparano merda sulla mini dovrebbero girare con la classica panda a metano !!!!!:read:

@lessandro
29-08-2007, 08:00
:sbav: Veramente Ignurant !!!!
Non ci andrei mai in giro con un'auto così , xrò mi fa veramente impazzire la cooperS e quindi una bestiola del genere mi stuzzica la fantasia (più che altro GRANTURISMO) !
Cmq siamo veramente a motori troppo spinti x chiamarla city-car ed a prezzi da auto di categoria superiore ; xrò la MINI è così , o la ami o la odi e (come vedo molti "geni" fanno) te ne parti a bombardare cazzate paragonandola a marchi come peugeot-citroen-opel-ecccc..... Tutte marche che fanno buone auto , magari alcune carine , con un'ottimo rapporto qualità prezzo ; ma che nn hanno neanche la mescola delle gomme degna della MINI :Prrr: !!!
Quindi cari investitori dell'auto che state a fa la paternale alla mini xchè nn ha un rapporto qualità/prezzo , xchè costa consuma ecccc...... vi ricordo che l'auto (IN GENERALE) è il peggiore investimento che ci sia in giro , quindi un'enorme fattore lo fà il piacere estetico e le prestazioni , altrimenti tutti quelli che sparano merda sulla mini dovrebbero girare con la classica panda a metano !!!!!:read:

Vabè...se si vuol scrivere solo per sgranchire le dita...fai pure, altrimenti...evita.

Logicamente ne la mini cooper s, ne la OPC, ne la Cupra, ne la RS sono city car....mi pare PALESE come cosa...no?? Altrimenti non avrebbero circa 200cv..

Ora, portaci pure qualche link dove dicono che le varie auto citate sopra, non hanno neanche la mescola degna della mini...

dibe
29-08-2007, 08:17
ma hai presente gli interni e gli optional di una mini cooper s e quelli di una punto gt ??? no xchè cè una certa differenza :D

cmq che è troppo cara l' ho scritto pure nel primo post...

xo' un conto è dire che è cara, un altro è dire che è un cesso e che è simile ad una punto gt :rolleyes:
trovatemi una citycar di lusso + bella (lancia y momo design ??? BHA, non penso)

uff... ho detto che ESTETICAMENTE mi piace di più una punto gt di quel cesso che hai postato in prima pagina. almeno la punto GT ha una certa sobrietà che questa mini non ha. ovvio che non sono simili ne dentro ne fuori. ma questo non l'ho mai detto.

pagghi
29-08-2007, 08:21

ma io da possessore di punto tamarra (avevo la sporting+pacchetto sportivo e per di più gialla) son sempre stato l'invidia del mio amico possessore di mini.
comprate praticamente insieme, cambiate dopo 5 anni contemporaneamente.

La mia 130.000km, un paio di problemini in assistenza, negli anni qua e la qualche problemino di poco conto, tutti risolvibili con pochi €. Al posto di venderla i miei hanno deciso di sostituire una delle loro auto con questa... macina ancora km.

La sua 40.000km, praticamente immacolata (tiene le cose da dio, sembrava nuova), decide di venderla prima di pagare la maxirata dopo la 4a volta che rimane appiedato (una sotto una grossa nevicata, centralina k.o.) e dopo l'ultimo tagliando costato 900€ (cambio freni?!?!?!).

premetto che non si fa' influenzare dalle marche ma ripeteva "... parlano male di fiat ma la tua va sempre, io ho preso bmw, l'ho pagata il doppio di te e son sempre problemi..."

è tutta qui la qualità mini/bmw? probabilmente è più quella percepita di quella reale, di certo dalla sua ha grandi doti dinamiche e piacere di guida.... pero' vorrei sapere dove sono spariti tutti quelli che spalano cacca a ogni ta nostrana potente, e poi non dicono nulla su questa x' bmw... (che poi per come la vedo io, dato che il 99% delle auto va' in mano a "piloti" di certo non capaci di portare una tp, meglio una più gestibile ta)

ps: lui è passato a mazda, io ho preso un'altra punto :)

killerone
29-08-2007, 08:24

si dice SPICCICARE una parola.

Marco83_an
29-08-2007, 08:27
Vabè...se si vuol scrivere solo per sgranchire le dita...fai pure, altrimenti...evita.

Logicamente ne la mini cooper s, ne la OPC, ne la Cupra, ne la RS sono city car....mi pare PALESE come cosa...no?? Altrimenti non avrebbero circa 200cv..

Ora, portaci pure qualche link dove dicono che le varie auto citate sopra, non hanno neanche la mescola degna della mini...

A parte che mi serviva sgranchire le dita :Prrr: Quindi nn penso che avrei dovuto evitare , ma poi si parla di pareri personali no? Quindi che link ti devo portare ?! Ovviamente tutte sono auto fuori media qulità prezzo , ma dco solo che se "qualcuno" può postare una risposta così : :Puke: all'articolo di Gabber , io posso anche dire che suddette case (che hanno uno standard di riferimento molto più basso della BMW) stanno una spanna sotto alla mini !
Poi se vogliamo essere sinceri , se io mi dovessi fare un'auto da tenere per 6 o passa anni , che consumi poco , comoda sicura eccc...... nn farei mai la mini , ma tipo io ho 24 anni mi voglio divertire ed MI PIACE ESTETICAMENTE la mini , nn vedo xchè mi dovrei sentir dare del coglione solo perchè la preferirei ad auto che hanno gli stessi cavalli e costano 6-7K euro di meno !!!!
Io nn ho mai guidato una ibiza , o una OPC , xrò ho guidato un paio di mini e devo dire che hanno una tenuta di strada che solo nelle BMW sono riuscito a riscontrare (e parlo di mini Cooper , nn la S) poi magari per la Cupra ed i modelli super sportivi vengono adottati degli accorgimenti che aumentano la tenuta ! xrò ti dico , nn saprei come spiegartelo , xrò quando stai sopra la mini e ti senti schiacciato a terra rispetto alle varie corsa ibiza clio ecc..... secondo me è un'altra impostazione del telaio nn saprei .....

FATTOSTA' CHE IO LA AMO , gli altri no !!!!! ma tra i due litiganti ..........gode chi ha la panda a metano !!!! :ciapet:

@lessandro
29-08-2007, 08:32
Sul fatto dei gusti personali nn si discute...

Io nn ho mai guidato una ibiza , o una OPC , xrò ho guidato un paio di mini e devo dire che hanno una tenuta di strada che solo nelle BMW sono riuscito a riscontrare (e parlo di mini Cooper , nn la S) poi magari per la Cupra ed i modelli super sportivi vengono adottati degli accorgimenti che aumentano la tenuta ! xrò ti dico , nn saprei come spiegartelo , xrò quando stai sopra la mini e ti senti schiacciato a terra rispetto alle varie corsa ibiza clio ecc..... secondo me è un'altra impostazione del telaio nn saprei .....

Sono stato su una cooper s diverse volte, anche quando chi guidava, decideva di pigiare un bel pò sul gas...e ti sembra che sia inchiodata a terra, perchè effettivamente è più bassa rispetto alle altre auto della stessa fascia...

Prova a fare un girosu una Nuova Corsa, o meglio su una OPC...e capirai che la sensazione di esser incollati alla strada, è la stessa (anche se la macchina è più alta ;)).

Aviatore_Gilles
29-08-2007, 08:34
bellissma, magari argento metallizzato con le strisce bianche e con i passaruota verniciati in tinta !!! peccato x i prezzi...ancor + ESOSI della serie precedente. xo' la classe si paga
cmq allo stesso prezzo si puo trovare una nissan 350z 280 cv nuova e ho detto tutto sul prezzo !!!

tra le city car di lusso non ha rivali (ok la 500 è carina...ma niente a che vedere)
speriamo che sia inclusa in gran turismo 5 !!! la elaborerei al massimo !!!!

Ma prima di sparare vaccate, hai visto la differenza di prezzo tra mini e 500?
Per me la mini non ha un cattivo design, se messa a parità di prezzo con altre dello stesso segmento poteva essere più appetibile.
Si paga il nome e chi la produce, è un'auto figa e te la fanno pagare un bordello ingiustificatamente, però la colpa non è certo di BMW.
Io guardo a parità di prezzo cosa posso avere, se allo stesso prezzo posso avere di più allora scarto a priori la mini!

Aviatore_Gilles
29-08-2007, 08:40

FATTOSTA' CHE IO LA AMO , gli altri no !!!!! ma tra i due litiganti ..........gode chi ha la panda a metano !!!! :ciapet:

Hanno scelto semplicemente una taratura diversa di molle e ammortizzatori,oltre che adottare una seduta più bassa rispetto alle altre.
Ma ad esempio il telaio della Grande Punto non ha nulla da invidiare, già nella versione normale con le gommine ha una buona tenuta, nella versione sport cambia totalmente, rigida, ben piantata a terra, poco rollio in curva!
Hanno adattato la macchina a tutte le esigenze, la mini no, è un'auto per giovani, non per tutti!

castexx
29-08-2007, 09:03
...la mini è la macchina truzza all'ennesima potenza perché è fashion...due palle a sentire tutte le ragazze dire che la mini cabrio è il loro sogno, perché è stilosa, perché è fashion :doh:

...comunque la versione da gara mi piaciucchia (visto che sicuramente non piacerebbe ai truzzi o alle ragazze :asd: )

Marco83_an
29-08-2007, 09:32
Sul fatto dei gusti personali nn si discute...

Sono stato su una cooper s diverse volte, anche quando chi guidava, decideva di pigiare un bel pò sul gas...e ti sembra che sia inchiodata a terra, perchè effettivamente è più bassa rispetto alle altre auto della stessa fascia...

Prova a fare un girosu una Nuova Corsa, o meglio su una OPC...e capirai che la sensazione di esser incollati alla strada, è la stessa (anche se la macchina è più alta ;)).

Infatti mi piacerebbe provare a fare un giro su queste auto , xchè ci sono stato solo nelle modoalità "normali" e sicuramente la differenza con la Cooper (non la S) si nota eccome ! poi io proprio mi dovrei fare la macchina tra poco (se riesco a risolvere alcuni problemini familiari;)) e mi vorrei fare un'auto divertente ; ed infatti la mia scelta (ovviamente parlo di USATO) sarebbe tra la cooperS e la Cupra ! ! ! !

Marco83_an
29-08-2007, 09:34
...la mini è la macchina truzza all'ennesima potenza perché è fashion...due palle a sentire tutte le ragazze dire che la mini cabrio è il loro sogno, perché è stilosa, perché è fashion :doh:

Truzza ??????? abbiamo un'idea del tutto diversa del "truzzo":D secondo me truzzo è chi compra una macchina da 7000€ e ne spende altrettanti in alettozzi,neonozzi,scaricozzi,ecc..... ; la mini la si tiene come esce di casa ed accetterei ogni tipo di critica (strana,piccola,brutta[degustibus]) ma nn truzza !!! ;)

...comunque la versione da gara mi piaciucchia (visto che sicuramente non piacerebbe ai truzzi o alle ragazze :asd: )

x me quella è truzza !!!! :cool:

@lessandro
29-08-2007, 09:47
Infatti mi piacerebbe provare a fare un giro su queste auto , xchè ci sono stato solo nelle modoalità "normali" e sicuramente la differenza con la Cooper (non la S) si nota eccome ! poi io proprio mi dovrei fare la macchina tra poco (se riesco a risolvere alcuni problemini familiari;)) e mi vorrei fare un'auto divertente ; ed infatti la mia scelta (ovviamente parlo di USATO) sarebbe tra la cooperS e la Cupra ! ! ! !

Beh...vuoi spender così poco per un'auto divertente..??

Fatti bene i conti in tasca, visto che un'auto così...beve, e non poco.

La stessa cosa ha fatto un mio amico...l'ha presa usata (sui 14.000€ mi pare, dando indietro la C2) e dopo poco ha dovuto rivenderla perchè i costi di gestione erano veramente un botto...anche se come stipendio non prende poco.

Fai conto che come benzina, beve quasi il doppio di una benzina normale (guidando allegri)...

Senza parlare di assicurazione...gomme...tagliandi ecc ecc...

igiolo
29-08-2007, 09:50
Eheh...

Bella eh ;)

Mamma mia dietro se mi ricorda la vecchia bravo con l'alettonazzo..:D

igiolo
29-08-2007, 09:54
Molto molto bellina la challenge.
Ma non penso ci sia molto da discutere,è TERRIBILMENTE sopravvalutata, come qualità (alcune son davvero pozzi di problemi),come prestazioni e sicuramente in sovraprezzo.

rip82
29-08-2007, 10:18
Molto molto bellina la challenge.
Ma non penso ci sia molto da discutere,è TERRIBILMENTE sopravvalutata, come qualità (alcune son davvero pozzi di problemi),come prestazioni e sicuramente in sovraprezzo.

Io ci sono rimasto a vedere la qualita' degli interni, ho due amici con la prima versione, uno la One, l'altro la Cooper, ed a entrambi si sta staccando quella figosissima vernice effetto alluminio satinato dall'impugnatura interna delle portiere, oltre a scricchiolii vari, non ho nulla contro le city car costose, ma che almeno le facessero come si deve...

pO|_iNo
29-08-2007, 10:44
E' un'auto che vuole essere troppe cose: sportiva, retrò, ispirarsi a blasonate case, lussuosa. Alla fine viene fuori un accozzaglia in cui la sportività sta tutta nei ritocchi estetici di dubbio gusto, la lussuosità devi proprio andartela a cercare, al massimo puoi scrivere un elenco degli optional che ha e appenderlo sul cruscotto.

pon 87
29-08-2007, 11:01

Auto sul numero di agosto ha provato anche la nuova corsa opc.

Riporto alcuni commenti riguardo l'assetto:

Troppo morbido: perciò il rollio è elevato, la motricità scarsa e in mezzo alle curve i cavalli vengono sprecati; poco precisa, molto meno di Clio e 207.
Gran bel mezzo da esporre, gran attrezzo per accelerate sul dritto, ma se la volete usare in curva è meglio rivedere l'assetto.

Ma quando arrivano le curve, dal divertimento si passa alla fatica: l'assetto infatti risulta globalmente morbido e poco frenato in estensione. Il fatto comporta parecchio coricamento laterale in mezzo alla curva e soprattutto una gran fatica a scaricare a terra i cavalli, con marcati pattinamenti anche sino in terza marcia. Oltretutto, si avverte sempre una sorta di effetto "galleggiamento", anche in frenata, e lo sterzo piuttosto leggero non aiuta a percepire bene il lavoro dei pneumatici, costringendo il pilota a remare di continuo con lo sterzo per trovare la linea ideale.
Morale la Corsa OPC è una vettura che appaga l'occhio dell'appassionato di tuning, reagala soddisfazioni agli amanti delle accelerate sul dritto.........

Ora si spiega, come mai la OPC a balocco pista di handling utilizzata da auto, sia più lenta di oltre 3 secondi rispetto alla nuova cooperS.

Dati rilevati da Auto:

Corsa OPC (1248kg peso effettivo): 216.6 km/h, 0-100km/h 7.1, 1000m 27.88

0-180 24.96, ripresa 40-120km/h in VI 21.93

80-120 in VI 9.44 80-160 in VI 23.34

Mini Cooper S R56 175cv (1185kg): 222km/h, 0-100km/h 6.9, 1000m 27.30

0-180 22.64, ripresa 40-120km/h in VI 16.70

80-120 in VI 7.98 80-160 in VI 17.30

In conclusione, sul dritto, se la giocano abbastanza anche se comunque resta favorita, la cooper s. Alla prima curva però, e anche in ripresa, la storia cambia. Considerando poi che la OPC ha pure 17cv in più 192 contro 175.

Alla fine considerando l'acquisto di un assetto, che si addica alle velleità sportive della macchina e al fattore svalutazione (basta vedere la astra opc),non so quanto convenga risparmiare inizialmente 2500-3000 rispetto ad una cooperS, che come si sa tiene molto bene l'usato, viene definita un assegno circolare. ;)

E' tutta una questione di gusti, punti di vista, che devono soddisfare il singolo, non tutti. :)

trecca
29-08-2007, 11:02
Io ci sono rimasto a vedere la qualita' degli interni, ho due amici con la prima versione, uno la One, l'altro la Cooper, ed a entrambi si sta staccando quella figosissima vernice effetto alluminio satinato dall'impugnatura interna delle portiere, oltre a scricchiolii vari, non ho nulla contro le city car costose, ma che almeno le facessero come si deve...
Purtroppo la prima versione non è stata azzeccatissima (anche riguardo alle motorizzazioni), la seconda pare sia già di maggiore qualità (e con quello che la si paga un acquirente lo pretenderebbe :rolleyes: ).

@lessandro
29-08-2007, 11:11

Troppo morbido: perciò il rollio è elevato, la motricità scarsa e in mezzo alle curve i cavalli vengono sprecati; poco precisa, molto meno di Clio e 207.
Gran bel mezzo da esporre, gran attrezzo per accelerate sul dritto, ma se la volete usare in curva è meglio rivedere l'assetto.

Ma quando arrivano le curve, dal divertimento si passa alla fatica: l'assetto infatti risulta globalmente morbido e poco frenato in estensione. Il fatto comporta parecchio coricamento laterale in mezzo alla curva e soprattutto una gran fatica a scaricare a terra i cavalli, con marcati pattinamenti anche sino in terza marcia. Oltretutto, si avverte sempre una sorta di effetto "galleggiamento", anche in frenata, e lo sterzo piuttosto leggero non aiuta a percepire bene il lavoro dei pneumatici, costringendo il pilota a remare di continuo con lo sterzo per trovare la linea ideale.
Morale la Corsa OPC è una vettura che appaga l'occhio dell'appassionato di tuning, reagala soddisfazioni agli amanti delle accelerate sul dritto.........

Ora si spiega, come mai la OPC a balocco pista di handling utilizzata da auto, sia più lenta di oltre 3 secondi rispetto alla nuova cooperS.

Dati rilevati da Auto:

In conclusione, sul dritto, se la giocano abbastanza anche se comunque resta favorita, la cooper s. Alla prima curva però, e anche in ripresa, la storia cambia. Considerando poi che la OPC ha pure 17cv in più 192 contro 175.

Alla fine considerando l'acquisto di un assetto, che si addica alle velleità sportive della macchina e al fattore svalutazione (basta vedere la astra opc),non so quanto convenga risparmiare inizialmente 2500-3000 rispetto ad una cooperS, che come si sa tiene molto bene l'usato, viene definita un assegno circolare. ;)

E' tutta una questione di gusti, punti di vista, che devono soddisfare il singolo, non tutti. :)

Bel post....sarà mica che questo difetto, ce l'ha essendo più alta della cooper s...???

Marco83_an
29-08-2007, 11:18

La stessa cosa ha fatto un mio amico...l'ha presa usata (sui 14.000€ mi pare, dando indietro la C2) e dopo poco ha dovuto rivenderla perchè i costi di gestione erano veramente un botto...anche se come stipendio non prende poco.

Fai conto che come benzina, beve quasi il doppio di una benzina normale (guidando allegri)...

Ma dici che beve di + una cooper S che una cupra ? infatti l'unico mio dubbio sulla piccola anglo/tedesca:ciapet: sarebbe proprio il fatto che consuma come un ferrarino , xrò credevo che fosse nella media delle auto con 160cv !! :muro: . Anche perchè io pure posso dire di avere un buon stipendio , xrò nn voglio certo lavorare x l'auto , anche se vorrei divertirmi un pò prima di metter su famiglia !!!! :oink:

castexx
29-08-2007, 11:20
Truzza ??????? abbiamo un'idea del tutto diversa del "truzzo":D secondo me truzzo è chi compra una macchina da 7000€ e ne spende altrettanti in alettozzi,neonozzi,scaricozzi,ecc..... ; la mini la si tiene come esce di casa ed accetterei ogni tipo di critica (strana,piccola,brutta[degustibus]) ma nn truzza !!! ;)

...hai presente la gente style fashion house? (tipo palermo is burning :stordita: ) ecco, quelli sono truzzi. dato che tutti i truzzi vogliono la mini perché è fashion e stilosa allora la mini diventa un'auto truzza :read:

x me quella è truzza !!!! :cool:

...no, è da corsa ;) tanto per curiosità...questa per te è truzza?

http://www.tuningmag.net/images/news/mitsubishi_lancer_evo_9_norris_26042006/mitsubishi_lancer_evo_9_text_1.jpg

Marco83_an
29-08-2007, 11:21

Dati rilevati da Auto:

Erà proprio a questa sensazione di schiacciamento in terra che mi riferivo quando si parlava di quello che mi piace nella mini ! ;)

@lessandro
29-08-2007, 11:25
Ma dici che beve di + una cooper S che una cupra ? infatti l'unico mio dubbio sulla piccola anglo/tedesca:ciapet: sarebbe proprio il fatto che consuma come un ferrarino , xrò credevo che fosse nella media delle auto con 160cv !! :muro: . Anche perchè io pure posso dire di avere un buon stipendio , xrò nn voglio certo lavorare x l'auto , anche se vorrei divertirmi un pò prima di metter su famiglia !!!! :oink:

Beh...la cupra nn so quanto consumi...ma ti posso assicurare che la cooper s consuma....e non poco.

Quando la comprò il mio amico (ripeto, usata), fece il pieno a Roma, e prima di arrivare a casa, era di nuovo in riserva...(sono circa 300km...e ci mise 50€ a Roma)...

Logicamente nn faceva 120km/h...ma neanche è stato fisso a 220...ha guidato abbastanza allegro diciamo...

Per il resto, fatti bene i conti in tasca...

Può darsi che a fine mese ci arrivi, però nn ti puoi più permettere le cene fuori il sabato sera...oppure andare a ballare...o il week-end al mare (e se vai con la tua...ti parte i soldi x benzina e cazzi vari)...

Insomma, è una bella spesa...

pon 87
29-08-2007, 11:27

La precedente R53 complice il compressore volumetrico, fa di media 6-7km/l, mentre la nuova R56 turbo, andando forte stai sui 10.5-11, con andatura normale sui 12-13, con un pieno si possono percorrere anche oltre 600km andando da codice, mentre pestando sui 450-500km, è facile anche vedere come consumo L/100 KM: da 6,7l a 7,2l.
Insomma per un' auto da quasi 200cv non consuma poi così tanto anzi vista la tipologia direi poco:) ;)

@lessandro
29-08-2007, 11:29
La precedente R53 complice il compressore volumetrico, fa di media 6-7km/l, mentre la nuova R56 turbo, andando forte stai sui 10.5-11, con andatura normale sui 12-13, con un pieno si possono percorrere anche oltre 600km andando da codice, mentre pestando sui 450-500km, è facile anche vedere come consumo L/100 KM: da 6,7l a 7,2l.
Insomma per un' auto da quasi 200cv non consuma poi così tanto anzi vista la tipologia direi poco:) ;)

Se la prende usata, è molto più facile trovare la R53 che la R56 ;)

ninja750
29-08-2007, 11:38

quelli sono consumi da 3.0 altro che poco

pon 87
29-08-2007, 11:40
Bel post....sarà mica che questo difetto, ce l'ha essendo più alta della cooper s...???

Grazie :) Guarda il discorso altezza è relativo, la precedente cooper s era più bassa dell'attuale, eppure quest'ultima si comporta decisamente meglio.

La OPC ha il comparto assetto, molle-ammo da rivedere hanno puntato più sul confort che sull'efficacia scelta alquanto discutibile su questa tipologia di auto e i risultati si son visti, nonostante abbia un buon propulsore.

Sicuramente dalla sua la cooperS ha il vantaggio di avere un baricentro basso, passo lungo, sbalzi corti, carrozzeria rigida e sospensioni poco cedevoli, prerogative già presenti sulla precente, ma ulteriormente sviluppate.

Ed infine un set di sospensioni sportive con molle e ammortizzatori più rigidi e barre anti-rollio maggiorate.

pon 87
29-08-2007, 11:47
Se la prende usata, è molto più facile trovare la R53 che la R56 ;)

Qualche R56 si incomincia a vedere nell'usato, anche se il risparmio è minimo, nell'ordine di 1500-2000€, manco l'iva perde, però magari con già su anche 10000km percorsi non si sa come, con nessuna certezza di un rodaggio di 2000km fatto come si deve;)
A questo punto conviene andare sul nuovo, oramai su tutti i modelli un minimo di sconto lo fanno.

Marco83_an
29-08-2007, 12:06
Qualche R56 si incomincia a vedere nell'usato, anche se il risparmio è minimo, nell'ordine di 1500-2000€, manco l'iva perde, però magari con già su anche 10000km percorsi non si sa come, con nessuna certezza di un rodaggio di 2000km fatto come si deve;)
A questo punto conviene andare sul nuovo, oramai su tutti i modelli un minimo di sconto lo fanno.

Però , a me che piaceva usata sicuramente risulterà impossibile acquistare un R56 :muro: e il nuovo , imho , è una spesa eccessiva !:(

Marco83_an
29-08-2007, 12:07

:mbe: un 3.0 Diesel Aspirato ????? :ciapet:

pon 87
29-08-2007, 12:19

Mi pare un po' eccessivo, qualche esempio?

Alfa GT 1.9jtd-m o anche alfa 147, non sono dei tre litri benzina, anzi pure motori diesel eppure ho letto consumi dell'ordine anche di 13-14 litri senza una guida al limite e non situazioni isolate, via pvt ti posso fornire i link.

Veniamo a dei 3 litri, il 3.0si 265cv della z4 coupè per esempio, non ho mai letto consumi dell'ordine di 12-13, ma del calibro di 8-9km/l.

Un proprietario della 130i:

urbano han fatto assestare i miei consumi sui 9km/litro,
se la usi prevalentemente in città preparati ad una media di 6km/litro

Appena presa la mia 120d(ok, nn centra un caz con la 130i...) i consumi erano di circa 10-11km/litro... ora con 30.000km sono sui 15 (e pensare che con la S si possono anche vedere i 14)

Un 3 litri che in città stia sugli 11 non l'ho mai visto.

Poi ovvio che in sesta ai 90-100 vedo i 18 a poco piu di 2000 giri:D

ninja750
29-08-2007, 12:43
:mbe: un 3.0 Diesel Aspirato ????? :ciapet:

Mi pare un po' eccessivo, qualche esempio?

con la mia benzina 3.0 (tralasciando record di consumi vari) usandola in maniera tranquilla appena sopra dei limiti consuma mediamente 8-9km/litro che chiaramente scendono vertiginosamente quando ci si diverte

però è quasi il doppio della cilindrata della mini

trecca
29-08-2007, 12:43

Dati rilevati da Auto:

Bella stronzata "Auto", dopo che mi mette tempi da supercar sulla C2 VTS e nell'handling le fa dare 10 secondi (!) alle dirette concorrenti, non mi fido molto sai :D

si guarda, è proprio come la Uno Turbo :fagiano: auto da sparo e basta :asd: ma per favore :rolleyes:

Si comporta bene considerando le ruote da 18", e scorre lungo la strada mentre le sospensioni e lo sterzo danno una sensazione di maggior leggerezza rispetto alla Mini, decisamente più controllata. Nelle curve più veloci, quando le ruote anteriori trasmettono uno strano sussulto, si tratta più di una curiosa distrazione che di un vero e proprio fastidio dinamico.
La piccola OPC è anche giocherellona: sfiorando l'acceleratore a metà curva, la Corsa si appoggia ancor di più e poi il posteriore comincia a scivolare

... cut ...

Se l'intenzione della Opel era copiare l'impronta dinamica della Clio, dandole però un motore che fosse più all'altezza di quello della Mini, non hanno fatto un brutto lavoro. A parte la leggera "collosità" del volante, la Corsa OPC si inserisce volenterosamente in curva, è allegramente aderente e ha anche in qualche misura la benigna adattabilità dell'acceleratore della vettura francese. Ma, sotto questo aspetto, non è la Cooper S e la rete di sicurezza dell'ESP è sempre perfettamente tesa e pronta. Può essere all'altezza della clio? Decisamente si. Si comporta con una simile duttile padronanza? Quasi. Ha per caso vinto questo confronto?

... cut ...

La Seat è anche più divertente della Corsa, anche se la Opel la batte praticamente sotto ogni aspetto tranne la velocità. E' una buona macchina la OPC ma forse non quella che ci aspettavamo.
Rimane la Mini Cooper S. E' ben lungi dall'essere perfetta, inoltre il suo tachimetro è troppo grande e con tutti gli optional è troppo costosa. Ma la Mini vi dà sempre emozioni.. etc
C'è una bella differenza tra questo, e quello detto prima :rolleyes:

gabberman81
29-08-2007, 13:16

ma la leon nuova ha un design OSCENO :Puke: :Puke: :Puke:

QUANTO VUOI SPENDERE ??? le mini son care e pure da usate...

dato che cerchi un auto x divertirti qualche anno fossi in te prenderei una honda s2000 o una 350z 280 cv (da 32.000)

queste hanno un ottimo rapporto qualità prezzo :read: poi fanno GROSSI sconti

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&state=A&make=31&model=16408&pricefrom=1000&cy=I&page=2&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&pool=1&zipc=I

@lessandro
29-08-2007, 13:18
ma la leon nuova ha un design OSCENO :Puke: :Puke: :Puke:

QUANTO VUOI SPENDERE ??? le mini son care e pure da usate...

dato che cerchi un auto x divertirti qualche anno fossi in te prenderei una honda s2000 o una 350z 280 cv (da 32.000)

queste hanno un ottimo rapporto qualità prezzo :read: poi fanno GROSSI sconti

E pensare che voleva spendere poco...per comprarsi la mini usata!!! Te gli fai spendere 32.000...:asd:

gabberman81
29-08-2007, 13:21
E pensare che voleva spendere poco...per comprarsi la mini usata!!! Te gli fai spendere 32.000...:asd:

32.000 x una 350z da 280 cv :read:

il modello nuovo da 300 cv passa i 40.000 fanno uno sconto del 18 % non mi pare poco...

cmq ho pure linkato lke honda s2000 usate, prezzi da 15.000 in su :rolleyes: decisamente + conveniente di una mini cooper s :D

pon 87
29-08-2007, 13:24
una 350z del 2004 si porta a casa con 22-23000€, se ne trovano anche senza troppi km. Un bel 3.5 litri da piccolo bollo e parchi consumi :asd::D

gabberman81
29-08-2007, 13:25
una 350z del 2004 si porta a casa con 22-23000€, se ne trovano anche senza troppi km. Un bel 3.5 litri da piccolo bollo e parchi consumi :asd::D

quanto costa il bollo ??? e i consumi ??? :confused:

Federico855
29-08-2007, 13:27
Secondo me con un cappellino gucci, e una cintura d&G in discoteca si rimorchia molto, e gabberman?:D

:sofico:

pon 87
29-08-2007, 13:28
@ trecca

Io mi sono limitato a riportare i dati, e i commenti, se non avessi scritto che li prendevo dalla rivista auto di agosto, qualcuno mi avrebbe preso per fanatico-fanboy mini :asd:
Sui dati rilevati, riprese ecc non penso che siano tutti inventati, riguardo ai commenti relativi alla tenuta ecc... in effetti ci sono andati abbastanza giu pensate, ma per sbilanciarsi così sicuramente avranno notato qualcosa:D

alexio986
29-08-2007, 13:32
si dice SPICCICARE una parola.

sorry ..ma ho usato in quel momento il mio slang palermitano :O

pon 87
29-08-2007, 13:37
cmq ho pure linkato lke honda s2000 usate, prezzi da 15.000 in su :rolleyes: decisamente + conveniente di una mini cooper s :D

Infatti se si opta per l'usato, a mio avviso non conviene andare sulla cooper S, uno perchè il modello precedente consuma, troppo, 2 anche perchè avendo quotazioni abbastanza alte, praticamente alla stessa cifra si può optare per modelli del calibro di 350z e s2000, due signore auto:) Magari anche un bel GT 3.2 busso a 17000-18000€:D :D

Marco83_an
29-08-2007, 13:42
morale della favola : secondo voi è meglio che mi compro un 3.2 o un 2.0 piuttosto che un 1.6 ???????? cioè io avevo intencion di spendere sui 15000 ! ma non altri 15000 all'anno x mantenerla !!! :D

@lessandro
29-08-2007, 13:51
morale della favola : secondo voi è meglio che mi compro un 3.2 o un 2.0 piuttosto che un 1.6 ???????? cioè io avevo intencion di spendere sui 15000 ! ma non altri 15000 all'anno x mantenerla !!! :D

Beh...15.000€ per l'usato...e per assicurazione e benzina, quanto vorresti spendere...all'anno?

P.S. Quanti km fai...

trecca
29-08-2007, 14:00
@ trecca

Io mi sono limitato a riportare i dati, e i commenti, se non avessi scritto che li prendevo dalla rivista auto di agosto, qualcuno mi avrebbe preso per fanatico-fanboy mini :asd:
Sui dati rilevati, riprese ecc non penso che siano tutti inventati, riguardo ai commenti relativi alla tenuta ecc... in effetti ci sono andati abbastanza giu pensate, ma per sbilanciarsi così sicuramente avranno notato qualcosa:D
Si beh non lo metto in dubbio, ma sinceramente non mi fido mai troppo delle riviste (italiane soprattutto), se ne leggono di cazzate...

quanto costa il bollo ??? e i consumi ??? :confused:
760€ di bollo e 8,1km/l di percorrenza media (almeno così dice il cheek to cheek mensile di luglio su EVO :D riguardo alla 350z roadster).

Marco83_an
29-08-2007, 14:27
Beh...15.000€ per l'usato...e per assicurazione e benzina, quanto vorresti spendere...all'anno?

P.S. Quanti km fai...

Km all'anno direi intorno ai 15000 (più o meno) diciamo che avrei all'incirca 300-350€ al mese da investirci !

@lessandro
29-08-2007, 14:51
Km all'anno direi intorno ai 15000 (più o meno) diciamo che avrei all'incirca 300-350€ al mese da investirci !

Beh...15.000km annui...

Sono 1250km al mese..

Se fai i 10 al litro...e mettiamo che un pieno è di 50 litri... 50L=500km --> al mese sono poco più di 100€ e spiccioli solo per benzina...(se costasse 1€/L e facessi 10km/L)

Poi devi contare il salasso dell'assicurazione, e anche il bollo...

Marco83_an
29-08-2007, 15:41
Beh...15.000km annui...

Sono 1250km al mese..

Se fai i 10 al litro...e mettiamo che un pieno è di 50 litri... 50L=500km --> al mese sono poco più di 100€ e spiccioli solo per benzina...(se costasse 1€/L e facessi 10km/L)

Poi devi contare il salasso dell'assicurazione, e anche il bollo...

Ebhè , si sente la spesuccia !!!! :muro:
però con 200-250€ al mese ce la faccio bollo ed assicurazione ! ! ! ! No ???? :stordita:

@lessandro
29-08-2007, 15:59
però con 200-250€ al mese ce la faccio bollo ed assicurazione ! ! ! ! No ???? :stordita:

Vai in un assicurazione e senti quanto dovresti pagare con la 1.6 cooper s...e soprattutto, senti in che classe ti mettono...

Perchè se sei neopatentato, fai prima a comprarti un apre cross e con il resto dei soldi, ci fai quello che ti pare :sofico:

P.S: Io con la Corsa 75cv diesel, essendo conducente abituale (ma la macchina e l'assicurazione sono intestate a me mà), pago su 1200€ l'anno...

Il bollo....l'ho pagato a febbraio...e se nn ricordo male, gli ho lasciato sui 130€...

Insomma, come cavalleria...ne avresti più del doppio di me...e conta che è un 1.6 il tuo ;)

Sgarboman
29-08-2007, 16:38
Vai in un assicurazione e senti quanto dovresti pagare con la 1.6 cooper s...e soprattutto, senti in che classe ti mettono...

Perchè se sei neopatentato, fai prima a comprarti un apre cross e con il resto dei soldi, ci fai quello che ti pare :sofico:

P.S: Io con la Corsa 75cv diesel, essendo conducente abituale (ma la macchina e l'assicurazione sono intestate a me mà), pago su 1200€ l'anno...

Il bollo....l'ho pagato a febbraio...e se nn ricordo male, gli ho lasciato sui 130€...

Insomma, come cavalleria...ne avresti più del doppio di me...e conta che è un 1.6 il tuo ;)

1200 €??? E io pensavo di pagare una fortuna...:rolleyes:

pagghi
29-08-2007, 16:52

se la tieni ferma....

calcola al mese 100€ abbondanti per assicurazione,
ogni 2 anni cambio gomme, di certo non monterà coperture economiche 25€ mensili
1250km al mese son ad andar bene 120l di verde che al prezzo medio odierno son 160€ al mese.

aggiungi extra di manutenzione ordinaria e straordinaria.

fai tu, 400€ mensili sono il minimo per muovere un'auto così

igiolo
29-08-2007, 17:00
se la tieni ferma....

1250km al mese son ad andar bene 120l di verde che al prezzo medio odierno son 160€ al mese.

ma il minimo..xkè le coperture che monta difficile arrivino a + di 30k km ;)

@lessandro
29-08-2007, 17:10
1200 €??? E io pensavo di pagare una fortuna...:rolleyes:

Cos'hai....e quanto paghi...?

ninja750
29-08-2007, 17:30
calcola al mese 100€ abbondanti per assicurazione

esagerazioneeee

nemmeno un neopatentato

@lessandro
29-08-2007, 17:32
esagerazioneeee

nemmeno un neopatentato

Non so voi...ma quanto pagate di assicurazione... che auto avete e in che categoria siete??

ninja750
29-08-2007, 17:39
Non so voi...ma quanto pagate di assicurazione... che auto avete e in che categoria siete??

circa 700 con un 3.0 in prima

alexio986
29-08-2007, 17:41
io pago 1.050euro all'anno , ho una mazda rx-8 ( copertura rca , furto incendio e atti vandalici ) non intestata a ne , ma spero di passare alla genialloyd o directline..vorrei risparmiare...spendo più di 100 euro al mese di benza , e di bollo pago 438 e qualcosa. La rca è intestata a mio padre , in prima. Io sono patentato da 3 anni ed adesso spero di passare ad una telefonica sfruttando il decreto bersani.

@lessandro
29-08-2007, 17:41
circa 700 con un 3.0 in prima

Eh cazz...sei in prima...e magari neanche neopatentato...

alexio986
29-08-2007, 17:59

la bellezza di essere neopatentato e sfruttare la categoria del babbo :O

gabberman81
29-08-2007, 18:09
se la tieni ferma....

mi sa che la 350z me la posso scordare allora :mad: :mad: :mad:

ninja750
29-08-2007, 18:16

la bellezza di essere neopatentato e sfruttare la categoria del babbo :O

quasi 10 anni di patente, abbiamo fatto una voltura anni fa

alexio986
29-08-2007, 18:16
mi sa che la 350z me la posso scordare allora :mad: :mad: :mad:

credimi se uno ha una passione certi mostri del genere si posso mantenere..ma a stento..conosco un amico che per mantenersi una bmw m3 e36 mi sembra..non esce più di una volta a settimana...non cena mai fuori..non sperpera per vestiti etc..ed ogni centesimo lo investe sulla propria auto. Cè da domandarsi sempre se il gioco vale la candele e se uno per una passione può rinunciare e/o modifcare il proprio stile di vita. Io ad esempio i primi due anni di rate li ho vissuti malissimo , dato che il 70% del mio stipendio se ne andava tra rca , benza , bollo , rata..e poi uscivo raramente durante la settimana. Per fortuna poi è arrivato il nuovo contratto , l'aumento è tutto si è sistemato , :D Adesso spero che più in la possa arrivare la miata ;)

Gabberman sei d'accordo con me per il discorso dei sacrifici ? Tu che da quello che ho letto sembri avere un certo tenore di vita..saresti disposto a cifre esose per un'auto e limitazioni nella vita di ogni giorno?

alexio986
29-08-2007, 18:20
quasi 10 anni di patente, abbiamo fatto una voltura anni fa

capisco ,la mia non era comunque una critica..ma illustravo come mai cè gente che paga poco di rca..io spero di poter passare in prima a mio nome con la genialloyd dato che la direct mi fa problemi

Sgarboman
29-08-2007, 18:27
Cos'hai....e quanto paghi...?
Honda Integra, pago sui 1150 € all'anno in settima classe.

Il decreto Bersani come funziona?

alexio986
29-08-2007, 18:32
Honda Integra, pago sui 1150 € all'anno in settima classe.

Il decreto Bersani come funziona?

da quello che mi ha detto la mia assicurazione corrente , io stipulo un nuovo contratto assicurativo per un'auto usata o nuova , da immatricolare o già immatricolata , e sfrutto la categoria di un mio genitore ( se fai parte del nucle familiare ovviamente ) cosi io che a 21 anni spendo una cifra di assicurazione , possono farmene una a nome mio e sfruttare a piatto servito , la prima classe di mio padre..anche se da quello che ho capito non si tratta di una prima classe "reale" ma i prezzi sono da tale..e non so in caso di sinistri che declassazione sia effettuata..ma risparmiando il 50% di certo farei mooolta attenzione.

Marco83_an
30-08-2007, 08:17

Io per un 100Cv (avevo la bravo prima di devastarla!!!:cry:) spendevo 500€ l'anno , ma grazie al babbo , ora nn saprei , xrò ho la patente dal 2001 ! Cmq mi sembra veramente una grossa spesuccia 'stà cooperS anche se me piace troppo !!!! :muro: .
Allora si vedrà ! Magari questa cupra o qualche altra macchinetta divertente riuscirebbe a svenarmi un pò di meno !?

85kimeruccio
30-08-2007, 14:18
@ trecca

http://www.autoblog.it/post/9878/opel-corsa-opc-nuovo-record-al-nurburgring

trecca
30-08-2007, 14:20
... però :eek:

@lessandro
30-08-2007, 14:26

... però :eek:

Alla faccia della mini :ciapet:

JENA PLISSKEN
30-08-2007, 14:29
bella...grande motore...ma che prezzi

ninja750
30-08-2007, 14:30
in quel circuito conta quasi più la conoscenza di tutte le curve del tracciato che l'auto

se sabine fa 10' con un furgone quegli 8.40 sono pure troppi :sofico:

JENA PLISSKEN
30-08-2007, 14:31
in quel circuito conta quasi più la conoscenza di tutte le curve del tracciato che l'auto

se sabine fa 10' con un furgone quegli 8.40 sono pure troppi :sofico:

9,20 con jaguar s type 2.7d:D

@lessandro
30-08-2007, 14:31
bella...grande motore...ma che prezzi

Beh...allineati alle varie Clio Rs...e compagnia bella, no?

Marco83_an
30-08-2007, 14:39

Alla faccia della mini :ciapet:

più che altro direi...COMPLIMENTI AL PILOTA !!! :ciapet:

@lessandro
30-08-2007, 14:40
più che altro direi...COMPLIMENTI AL PILOTA !!! :ciapet:

Per fare un buon tempo, oltre al pilota, ci vuole una buona macchina :O

Vinxkr
30-08-2007, 14:52
al di là del prezzo è abbastanza carina.. anche se tende un pò troppo ad essere un' auto "tamarra"

-dieguz-
30-08-2007, 16:03
2.4 (auto in firma) intestata a neopatentato 1700€ annui :cry:

Marci
30-08-2007, 16:22
ma 190cv non sono meno del modello precedente?
la challenge è carina, chissà quanto costa il campionato.

pon 87
30-08-2007, 17:14

con pneumatici e assetto di serie?

Lo stesso pilota dovrebbe testare anche la mini r56, con gli stessi pneumatici, onde evitare che una abbia le runflat, che incidono non poco, per poter trarre delle conclusioni.

Onisem
30-08-2007, 18:00
Mah, io con certe cifre credo che mi comprerei una macchina più cazzuta e meno da fighetta o tamarro-costantino-de filippi-lucignolo bella vita. Meccanicamente poi la Mini non è niente di che. Non che sia brutta, sia chiaro, però...

Sgarboman
30-08-2007, 18:03
ma 190cv non sono meno del modello precedente?
la challenge è carina, chissà quanto costa il campionato.
Sono meno, ma si dice uscirà un nuovo kit.

Mah, io con certe cifre credo che mi comprerei una macchina più cazzuta e meno da fighetta o tamarro-costantino-de filippi-lucignolo bella vita. Meccanicamente poi la Mini non è niente di che. Non che sia brutta, sia chiaro, però...
Anche io, comunque penso che il twin scroll non sia da buttare...

Onisem
30-08-2007, 18:07
Anche io, comunque penso che il twin scroll non sia da buttare...

Beh, tu una macchina più cazzuta già ce l'hai. :D

JENA PLISSKEN
30-08-2007, 18:23
Beh...allineati alle varie Clio Rs...e compagnia bella, no?

sembrano superiori:D

ninja750
30-08-2007, 18:25
Mah, io con certe cifre credo che mi comprerei una macchina più cazzuta e meno da fighetta o tamarro-costantino-de filippi-lucignolo bella vita.

ha parlato quello che "io c'ho il golf" :rolleyes:

:ciapet:

Onisem
30-08-2007, 18:30
ha parlato quello che "io c'ho il golf" :rolleyes:

:ciapet:

Seee... avessi detto "c'ho il BMW"! :asd:

ninja750
30-08-2007, 18:31
Seee... avessi detto "c'ho il BMW"! :asd:

qui da noi tutti i fighetti si prendono IL golf anche perchè le bmw costano troppo per le loro tasche

85kimeruccio
30-08-2007, 22:01
con pneumatici e assetto di serie?

Lo stesso pilota dovrebbe testare anche la mini r56, con gli stessi pneumatici, onde evitare che una abbia le runflat, che incidono non poco, per poter trarre delle conclusioni.

non difento opel.. volevo esporre un dato, giusto per dire che l'opc tanto schifo non fà

Onisem
30-08-2007, 23:41
qui da noi tutti i fighetti si prendono IL golf anche perchè le bmw costano troppo per le loro tasche

E per loro sarebbe una macchina da fighi la Golf? Tristezza...

pon 87
31-08-2007, 00:16

E' vero che una buona percentuale, di chi acquista la mini è quella roba li citata da te, pensa solo al fattore fashion, modaiola e cazzate varie e infatti poi si stampano:D Alla fine non è un'auto che si guida ad occhi chiusi, non è una tp nuda e cruda, ma nel suo piccolo non scherza, dandoci un po' dentro può diventare anche impegnativa.
Poi per carità ognuno è libero di pensarla come vuole, su questo non ci sono dubbi.

pon 87
31-08-2007, 00:24

salvo rare eccezioni, tipo mr. leasing m6 presente? :asd:

pon 87
31-08-2007, 00:48
comunque penso che il twin scroll non sia da buttare...

lo promuovo, coppia già bella che pronta da 1600 giri, con l'overboost sempre pronto ad entrare in azione, erogazione niente male, e infine nonostante non sia un turbo vecchio stampo, (tipo un busso cazzuto dove fino a 2500-3000 era abbastanza spento per poi arrivare l'eplosione a quota 5000, con tanto di calcio nella schiena:D) la sensazione di spinta contro il sedile si avverte, e non è tanto delicata, dipende anche dalla cambiata:D con un prima-seconda ben fatto sembra quasi impennare :asd:

Sgarboman
31-08-2007, 03:20
Beh, tu una macchina più cazzuta già ce l'hai. :D
:cool: :asd:

lo promuovo, coppia già bella che pronta da 1600 giri, con l'overboost sempre pronto ad entrare in azione, erogazione niente male, e infine nonostante non sia un turbo vecchio stampo, (tipo un busso cazzuto dove fino a 2500-3000 era abbastanza spento per poi arrivare l'eplosione a quota 5000, con tanto di calcio nella schiena:D) la sensazione di spinta contro il sedile si avverte, e non è tanto delicata, dipende anche dalla cambiata:D con un prima-seconda ben fatto sembra quasi impennare :asd:
Senza esagerare... comunque sono andato con la S di un amico e sembra che il motore sia sempre pronto a qualunque regime, anceh se mi da un po' la sensazione di "vorrei ma non posso".

AzEnZI
31-08-2007, 10:43
Bha....

insane_2k
01-09-2007, 21:03

Quindi dici che il tachimetro stile 313 di Paperino è lecito? :) :)

L'unica cosa che si ispira alle mitiche Bentley, lì dentro, è un pack per i sedili in pelle, dove viene usata una pelle stramorbida, la stessa usata per Bentley x l'appunto ;)
Quando ho chiesto il prezzo per la nuova Mini Cooper D, verde inglese e quell'interno, e mi sono sentito rispondere VENTISETTEMILAOTTOCENTO EURO, mi è venuto da ridergli in faccia ;)

Ciao!

gabberman81
02-09-2007, 00:36
Quindi dici che il tachimetro stile 313 di Paperino è lecito? :) :)

L'unica cosa che si ispira alle mitiche Bentley, lì dentro, è un pack per i sedili in pelle, dove viene usata una pelle stramorbida, la stessa usata per Bentley x l'appunto ;)
Quando ho chiesto il prezzo per la nuova Mini Cooper D, verde inglese e quell'interno, e mi sono sentito rispondere VENTISETTEMILAOTTOCENTO EURO, mi è venuto da ridergli in faccia ;)

Ciao!

gli interni della mini mi piaciono, pure il tachimetro...:rolleyes:
i fari dietro sono simili a quelli di Rolls e Bentley come design...
cmq 27.000 x la cooper d sono davvero un furto :doh:

Ork
02-09-2007, 10:31

:fuck:

Marko#88
02-09-2007, 10:53
imho è bellissima la mini e le prestazioni sono ottime...però è davvero tento, con quel che costa ci si piglia un'auto più seria...cmunque di gente malate ce n'è tanta...un mio amico ha fatto i 18 un mese fa...suo babbo gli ha proposto di scegliere fra mini one e 116i...quando ho sentito "mini, è molto più figa" ormai mi piagliava un colpo...:muro:

ninja750
02-09-2007, 10:59
salvo rare eccezioni, tipo mr. leasing m6 presente? :asd:

no qui nella mia città girano due m5 grigie :D

se vuoi quando li rivedo chiedo "scusi, leasing?" :D

))Lexandrus((
02-09-2007, 13:47
mah...secondo me sarà la 500 abarth sarà molto meglio...e costerà molto meno...

pon 87
02-09-2007, 16:31
no qui nella mia città girano due m5 grigie :D

strano nella capitale del canavese, so che gira una m6, posteggiata spesso di fronte alla stazione.

gabberman81
02-09-2007, 18:12
imho è bellissima la mini e le prestazioni sono ottime...però è davvero tento, con quel che costa ci si piglia un'auto più seria...cmunque di gente malate ce n'è tanta...un mio amico ha fatto i 18 un mese fa...suo babbo gli ha proposto di scegliere fra mini one e 116i...quando ho sentito "mini, è molto più figa" ormai mi piagliava un colpo...:muro:

la one non va un caxxo :doh: :doh: :doh:

alexio986
02-09-2007, 18:19

concordo se proprio devi prendere la mini , la one deve essere scartata a priori imho..tu che vettura hai ?

plut0ne
02-09-2007, 18:23
ragazzi a me piace :D
anzi me la comprerei pure..:D

alexio986
02-09-2007, 18:24

imho le prestazioni non saranno paragonabili..pur avendo criticato la mini per tutto il 3d ammetto che le prestazioni ci sono...ma se parliamo di rapporto qualità-prezzo mi riaccendo :asd: Secondo il mio parere la 500 non ha niente a che vedere con la mini..nemmeno la versione abarth..poi ovviamente stiamo a vedere...io spero che tenga testa..e che la 500 diventi realmente un'icona automobilistica..:cool:

trecca
02-09-2007, 18:25
beh lasciamola uscire almeno :D e comunque vedo il confronto più diretto con la GPunto :D ;)

Guarda che ci sono apposta diverse versioni per accontentare le varie necessità... per una ragazza una one è già fin troppo :O

PS: comunque concordo col giudizio :D

ninja750
02-09-2007, 18:28
strano nella capitale del canavese, so che gira una m6, posteggiata spesso di fronte alla stazione.

io dico Ivrea non Torino, che è 100volte più piccola

alexio986
02-09-2007, 18:30
sono d'accordo con trecca...:mano: un paragone lo si potrebbe fare con la gpunto abarth..( forse )

Marko#88
02-09-2007, 22:03

già, è ferma... ma certa gente non prende la macchina per le prestazioni ma perchè "fa figo"...poi il fatto che con una punto sgaffa a momenti si vada più forte non gliene frega nulla, lui dice che la mini è molto più figa del 116i....:asd: