View Full Version : Il mio pc è un diesel?
Motozappa
28-08-2007, 22:51
Ciao a tutti, ho un problema con il mio pc. In pratica quando lo accendo non mi fa il boot per 4 o 5 o piu volte di fila, schermo nero, nessun beep finche alla fine ci riesce, come se si scaldasse un po al minimo prima :D Ho aggiornato il bios, smontato tutto il pc e controllato tutti gli attacchi della scheda madre. Cosa potrebbe essere? L'alimentatore tenderei ad escluderlo, un enermax 500w di appena un anno di vita. Ho provato a scollegare tutto quanto e fare il boot solo con il processore ma quando dice di non bootare non boota. Heeeelp
Provato a controllare la batteria della scheda madre?
Motozappa
29-08-2007, 01:20
Umh.. no :D Ho provato a levarla per fare un clear del bios, dici che dovrei provare a sostituirla? Pero una volta che lo riavvio il bios non perde le sue impostazioni precedenti, la batteria dovrebbe fare il suo lavoro
Speedy L\'originale
29-08-2007, 19:21
nn guardare all'enemax, a me ne sono saltati 2 in meno d un anno e il 2° mi ha bruciato una 7900GT.. (liberty 500W::)
Motozappa
29-08-2007, 20:42
Al momento, incrociando le dita, monumento ad MM :cincin: Tra tutte le cose che mi sono venute in mente non ho pensato alla piu semplice, cambiare la pila :D Non mi era venuta in mente perche comunque le impostazioni del bios venivano mantenute.. :D
Speedy mi dispiace per la morte della tua 7900gt ma, senza offesa, una toccatina ai gioielli me la stai facendo dare :D
Speedy L\'originale
29-08-2007, 22:35
Ti auguro ke NON succeda quello che è successo a me, non x niente cerco sempre d sconsigliarli..
Se poi c penso che a quella 7900GT erà scaduta la garanzia da pochissimo..
:muro:
Da quanto ho capito hai risolto, meglio cosi ;)
Motozappa
02-09-2007, 12:11
Ho parlato troppo presto :cry: Il problema si ripresenta, il pc non si accende mai "alla prima". Rimane con entrambe le luci del case accese, quella dell'hd e quella power, niente beep. Poi dopo qualche tentativo si avvia ma sempre in Fail-Safe state. Non capisco cosa possa essere, eppure dopo la sostituzione della batteria ha funzionato pefettamente per qualche giorno. HELPPPPPP
Cerca "cold boot" e "nome scheda madre" qui sul forum o su google.
Motozappa
02-09-2007, 12:39
Grazie :) sto leggendo un po di cose.. Ho trovato che potrebbe dipendere da una chiusura improvvisa del sistema :confused: :confused: Puo avere qualcosa a che fare col fatto che ho smanettato nei registri di win per velocizzare lo spegnimento? Ho detto una caxxata vero? :D :D
djmatrix619
03-09-2007, 00:17
nn guardare all'enemax, a me ne sono saltati 2 in meno d un anno e il 2° mi ha bruciato una 7900GT.. (liberty 500W::)
uh madò... dovrei ringraziare il mio CoolerMaster 650W visto ke è ankora in vita la mia 7900GT?? hihi.. :D
Cmq rimanendo in topic.. anke a me si riproponeva lo stesso problema... ( su una AsRock ) ma l'ho portata all'assistenza subito xkè a me era peggio. Dovevo riavviare 200 volte prima ke si avviava.. sai ke rottura! :P
Menomale ke era in garanzia e me l'hanno sostituita con una migliore! :P..
uh madò... dovrei ringraziare il mio CoolerMaster 650W visto ke è ankora in vita la mia 7900GT?? hihi.. :D
Cmq rimanendo in topic.. anke a me si riproponeva lo stesso problema... ( su una AsRock ) ma l'ho portata all'assistenza subito xkè a me era peggio. Dovevo riavviare 200 volte prima ke si avviava.. sai ke rottura! :P
Menomale ke era in garanzia e me l'hanno sostituita con una migliore! :P..
Meno male che la garanzia funziona!
[Aggiusta la Firma..è fuori regola :) ]
Mha..è capitato qualche volta anche a me..era l'alimentatore che non attaccava subito!
djmatrix619
03-09-2007, 00:49
Meno male che la garanzia funziona!
[Aggiusta la Firma..è fuori regola :) ]
Mha..è capitato qualche volta anche a me..era l'alimentatore che non attaccava subito!
Io allora ho cambiato 4 alimentatori.. e nulla da fare... O.O' anke se probabilmente a me era tutto rotto! :D :sofico:
Grazie :) sto leggendo un po di cose.. Ho trovato che potrebbe dipendere da una chiusura improvvisa del sistema :confused: :confused: Puo avere qualcosa a che fare col fatto che ho smanettato nei registri di win per velocizzare lo spegnimento? Ho detto una caxxata vero? :D :D
Non vedo cosa c'entri :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.